Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 30-04-2008, 14.48.21   #16
Aquax
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Aquax

Aquax promette bene
Se vogliamo fare una classifica allora la Webkit di Safari 3.1 totalizza 100 punti sull Acid3.
Ma lo trovo peggiore nella visualizzazione delle pagine rispetto a IE. Parlo cmq x la mia personale abitudine.
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-04-2008, 14.55.29   #17
Thor
Il re di bastoni
Top Poster

L'avatar di Thor

Loc.: Milàn
Thor promette bene
oh, ragazzi.

io uso FF3.0(pre), ed è velocissimo, come detto in altri thread. proprio un'altro mondo rispetto a FF2.

mi ci trovo alla perfezione, le mie estensioni preferite vanno tutte (disabilitando il controllo di compatibilità)..che chiedere di più?

dunque non mi stupisco affatto della news.

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-04-2008, 14.59.14   #18
Skynet08
Newbie

Skynet08 promette bene
Quota:
Inviato da RunDLL
A mio giudizio un avanzamento di Firefox è dovuto soltanto ad un'ostentata mania di contraddire Microsoft, perchè all'atto pratico IE è decisamente migliore di Firefox, quanto meno un sito con Intenet Explorer lo vedo esattamente come il disegnatore l'ha fatto e non tutto storpiato. in più Firefox, a voglia quel che si dica, è visivamente più lento.
Sono d'accordo anch'io.
Sai quanti miei amici che neanche sanno accendere il computer usano firefox solo perché è diventata una moda usare quel browser.
Riguardo al fatto che firefox sia più veloce di IE... è come dire che nevicherà a luglio. Ho usato firefox 2 volte in vita mia, ma se IE impiega lo stesso tempo di risorse del computer ad aprirsi, con firefox potrei andarmi a prendere un caffè. E nella navigazione non vedo differenze.
Potrà anche non aver superato il test acid2, ma se io faccio un sito seguendo alla lettera gli standard, IE me lo visualizza come dovrebbe, firefox a modo suo, e tocca sempre ricorrere a degli artifici supplementari per avere un rendering delle pagine corretto.
Skynet08 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-04-2008, 15.37.00   #19
Aquax
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Aquax

Aquax promette bene
Se la Microsoft COMPRASSE FireFox, ma lo lasciasse invariato, smetterebbero di sicuro di usarlo.
Vecchio 30-04-2008, 15.46.30   #20
Dav82
Gold Member
Top Poster

Dav82 promette bene
Quota:
Inviato da RNicoletto
Assolutamente SI! (Y)

Conosco personalmente decine di utenti che, pur trovandosi benissimo con IE, sono passati a Firefox perché stufi di Bill Gates. Soprattutto non sopportavano l'idea di utilizzare un browser prodotto da una software-house guidata da uno con degli occhiali così brutti.

[cut] immagine zio Bill [/cut]

Confermo inoltre che i siti fatti con FrontPage o Word si vedono molto meglio con IE rispetto a Firefox.

Grande Renzo :lol:
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-04-2008, 16.47.50   #21
Ruskie
Junior Member

Loc.: Roma
Ruskie promette bene
Quota:
Inviato da Skynet08
Potrà anche non aver superato il test acid2, ma se io faccio un sito seguendo alla lettera gli standard, IE me lo visualizza come dovrebbe, firefox a modo suo, e tocca sempre ricorrere a degli artifici supplementari per avere un rendering delle pagine corretto.
LOL, no guarda, forse non hai capito...
Acid2 è standard...
Se tu fai un sito seguendo alla lettera gli standard, è FF che visualizza tutto come dovrebbe, IE lo visualizza correttamente solo se il sito non utilizza nessuna delle caratteristiche standard che IE non sa leggere.
Quando ti capita di vedere un sito che con IE funziona e con FF no, ecco quello che succede: che il sito è stato creato con Word, Frontpage o altri prodotti Microsoft che non rispettano gli standard ma seguono una convenzione tutta loro... convenzione che IE, essendo anche lui Microsoft, è in grado di capire.
Questo è. Poi il rispetto degli standard è altro...

Detto ciò, io ho sia FF che IE, ma Firefox lo uso solo per debuggare perché ha un paio di plugin che mi fanno comodo... Per il resto, trovo molto più comodo Internet Explorer...
Ruskie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-04-2008, 18.08.19   #22
UG0_BOSS
Young Promise

UG0_BOSS promette bene
Quota:
Inviato da RNicoletto
Assolutamente SI! (Y)
[cut]
Confermo inoltre che i siti fatti con FrontPage o Word si vedono molto meglio con IE rispetto a Firefox.
(Y) :lol:

Quota:
Inviato da Skynet08
Se io faccio un sito seguendo alla lettera gli standard, IE me lo visualizza come dovrebbe, firefox a modo suo, e tocca sempre ricorrere a degli artifici supplementari per avere un rendering delle pagine corretto.
Ma scusa... l'hai mai fatto un sito seguendo gli standard? Perchè a me è sempre successo il contrario: sono gli altri browser che visualizzano i siti seguendo la maggior parte delle volte gli standard, mentre IE no. È per IE che si inseriscono gli artifici supplementari (tra l'altro un artificio per ogni versione!), non per firfeox
UG0_BOSS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-04-2008, 18.21.12   #23
maxspark
Junior Member

Loc.: Milano
maxspark promette bene
...sinceramente non so come non si faccia a trovare differenze nella navigazione fra IE e FF, o meglio ancora Opera anche se FF3 è quasi alla pari (e lo preferisco)!?!?

Non solo i fini non giustificano i mezzi, ma i mezzi fanno intrinsecamente parte dei fini e li influenzano ineluttabilmente
maxspark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-04-2008, 20.04.25   #24
Gigi75
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Gigi75

Loc.: Bari
Gigi75 promette bene
Quota:
Inviato da Aquax
Se la Microsoft COMPRASSE FireFox, ma lo lasciasse invariato, smetterebbero di sicuro di usarlo.
il punto è che sicuramente non lo lascerebbero invariato

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-04-2008, 20.08.14   #25
Aquax
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Aquax

Aquax promette bene
No, il punto è che se si chiamasse Microsoft FireFox, tutti a dire "Microsoft FireFox fa schifo!!".
Vecchio 30-04-2008, 20.13.34   #26
Gigi75
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Gigi75

Loc.: Bari
Gigi75 promette bene
mah io non credo sia così. Personalmente uso Opera perchè oggettivamente migliore di IE. Tanto mi basta

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-04-2008, 20.19.37   #27
Aquax
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Aquax

Aquax promette bene
E ti posso anche dare ragione. Anche io ho usato Opera per un certo periodo.
Ma attualmente uso IE7. Non xchè lo trovo migliore di Opera, FireFox, o altri browser, ma semplicemente x comodità.
Vecchio 01-05-2008, 02.42.58   #28
Kurtferro
Forum supporter

L'avatar di Kurtferro

Loc.: Crema
Kurtferro promette bene
Io non sò chi di voi è un webdesigner o chi lo è solo in parte, nel mondo del web esiste un consorzio (W3C) che definisce le regole di comportamento del browser con i vari tag (x)html, queste regole sono lo standard che ie non ha mai seguito completamente creando problemi ai webdesigner perchè anche volendo fare le cose bene ti trovi che ie è il browser piu diffuso e quindi o ti tocca fare i controlli sul tipo di browser ( aumentando il codice necessario per avere lo stesso risultato) o a non utilizzare alcuni parametri che poverini vengono interpretati in due modi diversi cosi diventano totalmente inutilizzabili o ti tocca fare qualcosa che è compatibile al 100% con il browser piu diffuso che è proprio quello che non seguie gli standard sacrificando gli altri che non ne hanno colpa, per questo è nato l'odio per ie e si dice di preferire firefox o opera, microsoft ha creato seri problemi allo sviluppo del web, non è strano che la versione 8 sembra finalmente aver cambiato bandiera seguendo gli standard? non era forse questo il vero problema che gli faceva perdere terreno rispetto ai browser alternativi? sicuramente molti per ignoranza non sanno nulla del reale problema e si basano su cavolatine che girano per il web, si firefox era piu veloce finchè non è stato appesantito alla grande per renderlo realmente più sicuro, fissandoci i bug che aveva, ma questa storia della velocita era più valida prima e si gareggiava contro il vecchio ie6.

allora vogliamo dare ragione a microsoft e dargli anche il monopolio sugli standard del web? io personalmente no! e per questo non uso più ie manco se fosse piu veloce. vi sembra possibile creare siti senza tutti questi smadonnamenti se non ci fossero gli standard? se realmente si potesse creare un sito in un modo solo sapendo con sicurezza che è il browser che deve fare le cose nello stesso modo di tutti gli altri vedreste un aumento delle prestazioni in molti casi, dovendo elaborare un codice più snello.

Ultima modifica di Kurtferro : 01-05-2008 alle ore 10.24.55
Kurtferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2008, 03.27.13   #29
leofelix
Gold Member
Top Poster

leofelix promette bene
Quota:
Inviato da RNicoletto
. Soprattutto non sopportavano l'idea di utilizzare un browser prodotto da una software-house guidata da uno con degli occhiali così brutti.
ahahahha, grandiosa (Y)

Quota:
Inviato da RNicoletto
Condivido (è stupenda) e soprattutto è vero

Ultima modifica di leofelix : 01-05-2008 alle ore 03.48.38
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-05-2008, 08.34.03   #30
m.paolo
Senior Member

m.paolo promette bene
Concordo anch'io con RunDLL
m.paolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 2 (0 utenti e 2 ospiti)