|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
10-02-2008, 21.12.39 | #16 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: Cagliari
|
Ti consiglio di provare quello, dato che vedo che ora drivercleaner non si trova più in versione free per xp (se lo trovi usalo pure). Per quanto riguarda i link precedenti, bisogna chiarire una cosa, se no non ci capiamo: - catalyst sono i drivers, ossia quello di cui hai bisogno. - insieme a questi viene fornito il CCC (Catalyst control Center), che serve per regolare vari aspetti di grafica e scheda. Il CCC è abbastanza pesante, soprattutto perchè richiede il NET Framework 2.0 di microsoft. Il consiglio è quindi non installare il CCC (ma i catalyst si, quelli ti servono!!) e al suo posto mettere o ATT (Ati Tray Tool) o il CP (Control Panel, il pannello di controllo vecchio tipo, che trovi per esempio negli omega drivers). Se vuoi puoi intallare pure il CCC, per semplificarti la vita, ma direi di fare almeno un tentativo con ATT (ricordandoti di non abilitare l'overclock). I link che ti ho messo nel mio precedente topic sono quelli che vanno bene, scegli tu cosa fare.
10-02-2008, 21.57.55 | #17 |
Newbie
|
ok
ok, ok, ho capito. sai, vedevo 2 cose e credevo servissero tutte e 2. invece , escludento il ccc, cosas che farò, potrò scegliere tra le atre 2 cose. però volevo chiederti se va bene il driver che trovo nel sito dell'ati. ora non so se è prioprio uno di quei 2 che mi hai detto. sarebbe insomma, nella pagina dove si trova anche il drvier 8.1 c.c.c. , insieme a quello c'è un'altra scelta che sarebbew il dispay driver, cioè da quel che ho capito , il ldriver senza il catalist contro center. posso installare il driver da lì ? perchè quella pagina ce l'ho memorizzata, con tutte le vote che ci ho probato.
poi volevo chiederti la procedura esatta. ti avevo chiesto prima come mai nel tuo vecchio messaggio, mi dici di usare quel driver sw. in mod. prov. A me hanno consgilato di disinstallare il catalist dalla mod. prov. tu dici che non c'è bisogno ? |
10-02-2008, 22.03.53 | #18 |
Newbie
|
borgata senti, ma per installare questo programma, il sw. driver, devo scegliere nella sezione most downloaded ---> ati tray tools 1.3... ?
|
10-02-2008, 22.25.22 | #19 |
Forum supporter
Loc.: Crema
|
rimandami i numeri ma tieni aperto il programma
|
10-02-2008, 23.07.48 | #20 |
Gold Member
WT Expert
|
La modalità provvisoria è un avvio minimale del sistema, senza il caricamento di gran parte dei drivers.
Il programma di pulizia va usato in questa modalità per evitare che alcune delle cose che devi cancellare siano in uso, cosa per cui il sistema ti impedirebbe di cancellarle. La modalità provvisoria evita anche che il sistema cerchi di rinstallare dal solo qualcosa che è bene non sia riprisitnata. Per i drivers, mi rendo conto che sono stato chiarissimo. Escludendo il pacchetto catalyst completo (ossia Drivers + CCC + WDM), le due alternative che ti rimangono sono: - Omega drivers (o un driver moddato dello stesso tipo), un unico download che comprende: Drivers (i catalyst ati con qualche modifica) + CP (ossia la vecchia versione del CCC) - Drivers (presi dal sito amd/ati) + ATT (al posto del CCC), da scaricare separatamente. Non ho ben capito che problemi hai con il download di ATT. Devi solo scaricarlo ed avviarlo.
11-02-2008, 12.38.29 | #21 |
Forum supporter
|
Ci sto provando io (in connessione remota con lui a 56k), ma il problema è nel gioco, infatti cercando su internet metà mondo ha l'identico problema lol
|
11-02-2008, 14.12.00 | #22 |
Gold Member
WT Expert
|
forse allora una patch del gioco da evitare?
11-02-2008, 16.27.29 | #23 |
Forum supporter
|
No credo sia un problema di quella espansione, di patch nel sito non ce ne sono, lo strano è che ho letto di uno che aveva los tesso problema con una 8800gt quindi dubito siano i driver, magari è qualche impsotazione particolare, devo vedere se trovo in giro una soluzione, perche a volte non parte a volte riesce a giocare per un pò e poi si blocca.
|
11-02-2008, 17.46.32 | #24 |
Senior Member
Loc.: Ancona, più o meno
|
un mio amico... aveva lo stesso problema.
stesso gioco, ma scheda video diversa: una 7600 GS AGP. non si è risolto....
12-02-2008, 00.37.49 | #25 |
Forum supporter
|
Si credo stia per uscire una patch che forse risolve, che versione ha il tuo amico? 1.3?
|
14-02-2008, 14.56.59 | #26 |
Newbie
|
....
ciao a tutti e graize ancora per l'interessamento. kurt non so se ti ho detto queste cosa via msn, comunque stanotte stavo vedendo nel sito di total war italia e ineffetti ho trvato un sacco di persone che hanno riscontato molti dei mie problemi. ora ho visto una discussione che parlava appunto della pach 1.3. ho fatto una riflessione dopo aver letto alcuni che dicevano che queste pach vanno installate nel modo giusto , poichè c'è chei ha detto che dopo aver installato la 1.3 senza la 1.2, se ricordo bene ciò che ho letto, ha dato problemi peggiori. quindi si parlava di disinstallare tutto e ricomincaire da capo nell'ordine giusto, ora stavo dicendo, io ho giocato per un anno senza problemi con la versione originale. quando ho installato l'espansione, prima il dvd m i ha fatto effetuare un aggiornamento alla versione 1.3.
non è che è da lì che è cominciato il problem ? ora, ho chiesto informazioni in quel forum , ma non mi hanno ancora rispsoto. ma la cosA STRANA porcaccia di una mieriaccia, è che mi sta dando problemi anche civilization 4 adesso. come è possibile ? dopo pochi minuti mi si blocca, o mi esce la finestra derrore : impossibile assegnare la memoria video ecc. ecc. o mi si blocca con la schermata blu con la solita digitura ati3duag.dll. ......disisntallare il driver....cotnattare il fornitore ecc. ma come mai ? eppure stavolta non ci sono dubbi che l'aggiornamento del nuovo driver sia stato fatto bene. però c'è una cosa. nel sito della packard bell, c'è un articolo nel supporto , proprio riferito alla scheda video che dice che se dovesse rilevare la schda x1600 se come una x1300, dipende da un aggiornamento sbagliato, poichè, dice semopre lui, la packard ha messo per questa scheda video un driver specifico per il catalist e me lo da. io l'ho fatto prima che tu kurt mi hai installato l'ultimo, però mi usciva quella cosa, cioè mi diceva che non aveva superato i test ecc. ecc. e comunque me la dava sempre come x1300\1600. mo chi lo sa se l'articolo si riferisce al mio caso ? cioè che la rileva x1300\1600 ? li dice sono 1300. booo ? |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|