Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 16-11-2007, 10.08.24   #16
Fantomas
Guest

Usa, due candidati democratici alla presidenza chiedono di fare piena luce sugli avvistamenti di ufo. A Washington un simposio di ex alti funzionari di sette Paesi propone di riaprire il Project Blue Book: "Fare chiarezza"

Questa è una notiziuccia fresca fresca di oggi.
Ovviamente l'articolo è molto più lungo.

Certo che alcuni ripensamenti e pecche fanno ..... pensare eh?
(..... belli i ripensamenti che fannopensare, vero?).
Vecchio 16-11-2007, 10.17.16   #17
Fantomas
Guest

Comunque le stelle di una galassia sono quasi incalcolabili.
I relativi possibili pianeti sono moltissimi di più.
Se poi consideriamo l'infinità di galassie che esistono nel nostro Gruppo Locale, allora i numeri diventano ridicoli.
Gli zeri raggiungono chilometri.
Credo che in questo brodo brulicante di corpi, temperature, pressioni e componenti chimiche, siano infinitesime anche le forme di vita, alcune primordiali altre evolutissime (dipende solo dal tempo che hanno avuto a disposizione).

E siccome credo che il progresso e l'evoluzione non abbiano limiti, perché fermarci a credere che le distanze siano un problema?
Quando mai un uomo del medioevo avrebbe potuto pensare che nel giro di poche ore si sarebbe potuto spostare fino alle "Americhe", ammesso che sapessero quanto fossero distanti.

CIO' CHE NON CONOSCIAMO NON E' DETTO CHE NON ESISTA
Vecchio 16-11-2007, 10.58.18   #18
Robbi
Gold Member
Top Poster

Robbi promette bene
Quota:
Inviato da Thor
@Robbi: gnurànt! ti ho spiegato come un pianeta può o meno trasformarsi in una supernova o dall'altra parte implodere verso una stella di neutroni o anche un buco nero (collasso infinito)
Massi anche questo, mi hai pure spiegato perche' un SUV consuma un pacco di benzina.. robe di efficenze aerodinamiche oltre che motoristiche + varie amenita' simili
Pero' e' sempre interessante

Quota:
Tornando al topic, possano viaggiare tramite buchi neri o curvando lo spazio e dunque annullando le distanze..
OT
Eh qua, il mio contributo alla scienza c'e' stato! Ci ho provato ad annullare le distanze tra la Elena e me cercando di passare attraverso il buco nero.
Mhhh
Enno' ma la da mia, ha detto che vuole prima l'ammmmmore!!
/OT
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-2007, 13.38.17   #19
LoryOne
Gold Member
WT Expert

Loc.: None of your business
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Aspetta che vada a secco, poi falle il pieno, poi aspetta che percorra altri chilometri, poi falle il tagliando, poi ricomincia daccapo.
Quando anche Bonolis avrà capito qual'è il senso della vita, avremmo raggiunto l'apice della conoscenza: Dai buchi neri si entra e si esce
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-2007, 13.49.57   #20
Krizia
Fuori dal Tempo
Spammer of the year 2007

L'avatar di Krizia

Loc.: Napoli
Krizia promette bene
Mi piace sto 3d!
Siccome sappiamo poco poco a riguardo.... nulla è da escludere: tanto può essere che c'è qualcuno a farci compagnia, tanto può essere che non ci sia nessuno...chi lo sa!
A me piace pensare che non siamo soli

Il Signore ascolta le preghiere di coloro che chiedono di dimenticare l'odio. Ma è sordo a chi vuole sfuggire all'amore. - P. Coelho
Krizia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-2007, 14.20.19   #21
Fantomas
Guest

Quota:
Inviato da Krizia
Mi piace sto 3d!
Siccome sappiamo poco poco a riguardo.... nulla è da escludere: tanto può essere che c'è qualcuno a farci compagnia, tanto può essere che non ci sia nessuno...chi lo sa!
A me piace pensare che non siamo soli

Personalmente l'argomento mi affascina in maniera quasi maniacale

Non siamo soli .... :anger:

Non possiamo essere soli .....

Porco mondo, ma allora perché gli umani devono essere sempre così complicati, ... viscidi, ... subdoli

Impegno, costanza e attendibilità.
... e tanta tanta pazienza.
Vecchio 16-11-2007, 14.26.42   #22
biologist1972
the jumper scientist

L'avatar di biologist1972

Loc.: apulia
biologist1972 promette bene
Io penso che esistano altre forme di vita nelle profondità dell'universo, probabilmente non assimilabili al nostro concetto di organismo vivente e di conseguenza sganciati dai cicli dell'acqua, carbonio, ossigeno, idrogeno, fosforo, azoto ecc. Quindi cercare la "vita" su un pianeta, non significa necessariamente indagare sulla presenza dell'acqua, perché appunto potrebbero esserci organismi legati al ciclo/i di qualsivoglia elemento. Del resto anche sulla Terra, nelle profondità abissali o in condizioni climatiche estreme, esistono batteri o comunque organismi semplici che utilizzano per il loro metabolismo, composti o elementi totalmente differenti da quelli usati dagli organismi "superiori".
Infine credo che per le distanze in gioco, difficilmente verremo a contatto con civiltà "marziane", quasi che leggi del creato e della fisica avessero programmato dal principio l'impossibilità materiale di un eventuale incontro.
Un'ultima considerazione extra biologica: nella preghiera cristiana per antonomasia, il Padre nostro, non si fa riferimento al Dio della Terra, ma dell'Universo, non vi sembra curioso che anche gli uomini delle origini, si siano preoccupati di non restringere il cerchio della religiosità e dell'influenza divina alla sola "Terra" ?

Ultima modifica di biologist1972 : 16-11-2007 alle ore 14.33.06
biologist1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-2007, 14.34.54   #23
Fantomas
Guest

Quota:
Inviato da biologist1972
Io penso che esistano altre forme di vita nelle profondità dell'universo, probabilmente non assimilabili al nostro concetto di organismo vivente e di conseguenza sganciati dai cicli dell'acqua, carbonio, ossigeno, idrogeno, fosforo, azoto ecc. Quindi cercare la "vita" su un pianeta, non significa necessariamente indagare sulla presenza dell'acqua, perché appunto potrebbero esserci organismi legati al ciclo/i di qualsivoglia elemento. Del resto anche sulla Terra, nelle profondità abissali o in condizioni climatiche estreme, esistono batteri o comunque organismi semplici che utilizzano per il loro metabolismo, composti o elementi totalmente differenti da quelli usati dagli organismi "superiori".
Infine credo che per le distanze in gioco, difficilmente verremo a contatto con civiltà "marziane", quasi che leggi del creato e della fisica avessero programmato dal principio l'impossibilità materiale di un eventuale incontro.
Un'ultima considerazione extra biologica: nella preghiera cristiana per antonomasia, il Padre nostro, non si fa riferimento al Dio della Terra, ma dell'Universo, non vi sembra curioso che anche gli uomini delle origini, si siano preoccupati di non restringere il cerchio della religiosità e dell'influenza divina alla sola "Terra" ?
SACROSANTA VERITA'
Vecchio 16-11-2007, 18.23.49   #24
infinitopiuuno
Junior Member

L'avatar di infinitopiuuno

Loc.: La parte soleggiata della terra
infinitopiuuno promette bene
Quota:
Inviato da exion
Pensa se, fra qualche decina di migliaia di anni, entriamo in contatto con gli alieni e... scopriamo che sono uguali a noi, che si sono sviluppati e hanno raggiunto i viaggi intersiderali contemporaneamente a noi, e che ce ne sono un pò sparsi per tutto l'universo. E che tutti, più o meno nello stesso momento, scoprissero l'esistenza di tutti gli altri.

Sarebbe la prova dell'esistenza di Dio

Che palle....siamo già pieni di extracomunitari...ci mancano gli extraterrestri che magari non hanno nemmeno voglia di lavorare!

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-2007, 18.35.13   #25
infinitopiuuno
Junior Member

Secondo me la verità è che lo spazio è troppo grande. Ciò significa che statisticamente ci dovrebbero essere altre forme di vita più o meno intelligenti ma essendo, il cosmo, immenso, saremo costretti a rimanere tristemente soli.

Wt sta morendo.....
Vecchio 16-11-2007, 18.49.03   #26
infinitopiuuno
Junior Member

E siamo tutti un po' stringhe dai

http://www.focus.it/Multimedia/Multi.aspx?idc=9871

Troppo belle le simulazioni..e poi ci sono i video!!!!

ciao ciao

Wt sta morendo.....
Vecchio 16-11-2007, 21.31.14   #27
NightMan
Senior Member

L'avatar di NightMan

Loc.: Quel posto che non c'è
NightMan promette bene
KAZZATE!
...me ne torno sull'astronave
NightMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-11-2007, 22.56.54   #28
UG0_BOSS
Young Promise

UG0_BOSS promette bene
Beh, si pensa che l'universo sia infinito o comunque molto grande quindi la probabilità che ci sia vita oltre al nostro pianeta è altissima, secondo me...
Ho sentito dire che potrebbe esserci una vita basata non sul Carbonio ma su altri elementi dalle caratteristiche simili per esempio il Silicio, che nella tavola periodica sta nello stesso gruppo.
UG0_BOSS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2007, 13.08.55   #29
Fantomas
Guest

Quota:
Inviato da NightMan
KAZZATE!
...me ne torno sull'astronave
buona questa!
Vecchio 20-11-2007, 13.35.43   #30
k501
Hero Member

L'avatar di k501

Loc.: Vicenza
k501 promette bene
Sinceramente penso (qualche volta ) che:

l'uomo si concentra su possibili forme di vita nello spazio quando ancora non ha finito di conoscere tutte quelle presenti nel nostro pianeta. E quelle che già conosce non le rispetta e sono già a rischio di estinzione, se non addirittura sparite da decenni.

Eh.. Siamo proprio bravi noi umani! :anger:
k501 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)