|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#16 |
Guest
|
Questa è una notiziuccia fresca fresca di oggi. Ovviamente l'articolo è molto più lungo. Certo che alcuni ripensamenti e pecche fanno ..... pensare eh? (..... belli i ripensamenti che fannopensare, vero?). |
![]() |
![]() |
#17 |
Guest
|
Comunque le stelle di una galassia sono quasi incalcolabili.
I relativi possibili pianeti sono moltissimi di più. Se poi consideriamo l'infinità di galassie che esistono nel nostro Gruppo Locale, allora i numeri diventano ridicoli. Gli zeri raggiungono chilometri. Credo che in questo brodo brulicante di corpi, temperature, pressioni e componenti chimiche, siano infinitesime anche le forme di vita, alcune primordiali altre evolutissime (dipende solo dal tempo che hanno avuto a disposizione). E siccome credo che il progresso e l'evoluzione non abbiano limiti, perché fermarci a credere che le distanze siano un problema? Quando mai un uomo del medioevo avrebbe potuto pensare che nel giro di poche ore si sarebbe potuto spostare fino alle "Americhe", ammesso che sapessero quanto fossero distanti. CIO' CHE NON CONOSCIAMO NON E' DETTO CHE NON ESISTA |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
![]() Pero' e' sempre interessante ![]() Quota:
Eh qua, il mio contributo alla scienza c'e' stato! Ci ho provato ad annullare le distanze tra la Elena e me cercando di passare attraverso il buco nero. Mhhh ![]() Enno' ma la da mia, ha detto che vuole prima l'ammmmmore!! ![]() /OT |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: None of your business
![]() ![]() ![]() |
Aspetta che vada a secco, poi falle il pieno, poi aspetta che percorra altri chilometri, poi falle il tagliando, poi ricomincia daccapo.
Quando anche Bonolis avrà capito qual'è il senso della vita, avremmo raggiunto l'apice della conoscenza: Dai buchi neri si entra e si esce ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Fuori dal Tempo
Spammer of the year 2007 Registrato: 26-12-2005
Loc.: Napoli
![]() |
Mi piace sto 3d!
Siccome sappiamo poco poco a riguardo.... nulla è da escludere: tanto può essere che c'è qualcuno a farci compagnia, tanto può essere che non ci sia nessuno...chi lo sa! A me piace pensare che non siamo soli ![]()
![]() |
#21 | |
Guest
|
Quota:
Personalmente l'argomento mi affascina in maniera quasi maniacale ![]() Non siamo soli .... :anger: Non possiamo essere soli ..... ![]() Porco mondo, ma allora perché gli umani devono essere sempre così complicati, ... viscidi, ... subdoli ![]() Impegno, costanza e attendibilità. ... e tanta tanta pazienza. |
|
![]() |
![]() |
#22 |
the jumper scientist
Loc.: apulia
![]() |
Io penso che esistano altre forme di vita nelle profondità dell'universo, probabilmente non assimilabili al nostro concetto di organismo vivente e di conseguenza sganciati dai cicli dell'acqua, carbonio, ossigeno, idrogeno, fosforo, azoto ecc. Quindi cercare la "vita" su un pianeta, non significa necessariamente indagare sulla presenza dell'acqua, perché appunto potrebbero esserci organismi legati al ciclo/i di qualsivoglia elemento. Del resto anche sulla Terra, nelle profondità abissali o in condizioni climatiche estreme, esistono batteri o comunque organismi semplici che utilizzano per il loro metabolismo, composti o elementi totalmente differenti da quelli usati dagli organismi "superiori".
Infine credo che per le distanze in gioco, difficilmente verremo a contatto con civiltà "marziane", quasi che leggi del creato e della fisica avessero programmato dal principio l'impossibilità materiale di un eventuale incontro. Un'ultima considerazione extra biologica: nella preghiera cristiana per antonomasia, il Padre nostro, non si fa riferimento al Dio della Terra, ma dell'Universo, non vi sembra curioso che anche gli uomini delle origini, si siano preoccupati di non restringere il cerchio della religiosità e dell'influenza divina alla sola "Terra" ? ![]() ![]() Ultima modifica di biologist1972 : 16-11-2007 alle ore 14.33.06 |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Guest
|
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#24 | |
Junior Member
Loc.: La parte soleggiata della terra
![]() |
Quota:
Che palle....siamo già pieni di extracomunitari...ci mancano gli extraterrestri che magari non hanno nemmeno voglia di lavorare! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Junior Member
![]() |
Secondo me la verità è che lo spazio è troppo grande. Ciò significa che statisticamente ci dovrebbero essere altre forme di vita più o meno intelligenti ma essendo, il cosmo, immenso, saremo costretti a rimanere tristemente soli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Junior Member
![]() |
E siamo tutti un po' stringhe dai
![]() http://www.focus.it/Multimedia/Multi.aspx?idc=9871 Troppo belle le simulazioni..e poi ci sono i video!!!! ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Loc.: Quel posto che non c'è
![]() |
KAZZATE!
![]() ...me ne torno sull'astronave ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Young Promise
![]() |
Beh, si pensa che l'universo sia infinito o comunque molto grande quindi la probabilità che ci sia vita oltre al nostro pianeta è altissima, secondo me...
Ho sentito dire che potrebbe esserci una vita basata non sul Carbonio ma su altri elementi dalle caratteristiche simili per esempio il Silicio, che nella tavola periodica sta nello stesso gruppo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Guest
|
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#30 |
Hero Member
Loc.: Vicenza
![]() |
Sinceramente penso (qualche volta
![]() l'uomo si concentra su possibili forme di vita nello spazio quando ancora non ha finito di conoscere tutte quelle presenti nel nostro pianeta. E quelle che già conosce non le rispetta e sono già a rischio di estinzione, se non addirittura sparite da decenni. Eh.. Siamo proprio bravi noi umani! :anger: |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Voglia di RIVOLUZIONE!! | Mov. Libero | Chiacchiere in libertà | 3 | 27-04-2008 16.18.04 |
Pensiero del Momento [no spam, ma pensieri] | Flying Luka | Chiacchiere in libertà | 2001 | 11-03-2006 04.26.06 |
far credere al pc che sia montata una webcam | master74 | Software applicativo | 5 | 25-11-2005 01.46.26 |
Non Ho più voglia di Lavorare... | Luke | Chiacchiere in libertà | 17 | 22-12-2004 17.59.34 |
C'e' ancora oggi voglia di romanticismo negli uomini e nelle donne? | Totor@ | Chiacchiere in libertà | 21 | 09-07-2004 19.13.44 |