Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News SOFTWARE > Archivio News Software

Notices

Strumenti discussione
Vecchio 18-09-2007, 13.56.04   #16
ottone
Hero Member

L'avatar di ottone

ottone promette bene
Credo che non si tratti di nascondere qualcosa...
azzz... se io non voglio che alcuno ficchi il naso nelle mie cose mi sembra del tutto pacifico che nessuno si arroghi il diritto di farlo.
ottone non è collegato  
Vecchio 18-09-2007, 14.04.50   #17
Semi.genius
Guest

Quota:
Inviato da ottone
Credo che non si tratti di nascondere qualcosa...
azzz... se io non voglio che alcuno ficchi il naso nelle mie cose mi sembra del tutto pacifico che nessuno si arroghi il diritto di farlo.
se non vuoi che qualcuno inficchi il naso, non mandare il PC neanche in internet così si evita il problema oppure se è necessario, i dati sensibili si spostano momentaneamente quindi anche se veramente zio Bill si mettesse a spiare non troverebbe niente Tutti inficcano il naso nolente o dolente nei dati del PC..e non solo da PC, non si è mai sicuri se qualcuno ti frega i dati

Se la paura è invece che queste fantomatiche spie carpiscono password attraverso il web ad esempio quando si accede al conto corrente su internet, allora è meglio non accederci! o non farlo neanche visto che anche se ci vai fisicamente, non sai se l'adetto o la macchinetta ad esempio per accederti, ti frega. Purtroppo è un mondo basato sulla fiducia...

quindi IMHO va bene essere paranoici ma non troppo

Vecchio 18-09-2007, 14.27.33   #18
gianni1954
Newbie

gianni1954 promette bene
Sul sito :

http://www.winpenpack.com/main/e107_...t_new/list.php

vi è gia la versione portable, se a qualcuno interessa.
gianni1954 non è collegato  
Vecchio 18-09-2007, 15.23.37   #19
levriero
Senior Member

L'avatar di levriero

levriero promette bene
Quota:
Inviato da Semi.genius
e tu che hai da nascondere?
Mai sentito parlare di diritto alla privacy?^^

Corri, corri come il vento....perchè questa è la vita.
levriero non è collegato  
Vecchio 18-09-2007, 15.50.11   #20
Semi.genius
Guest

Quota:
Inviato da levriero
Mai sentito parlare di diritto alla privacy?^^
La privacy scompare nel momento stesso in cui accedi ad internet o fai vedere il PC ad una persona privacy è un concetto troppo generale, diciamo più che altro carpire dati sensibili

Vecchio 18-09-2007, 16.27.02   #21
Il Castiglio
Hero Member

L'avatar di Il Castiglio

Il Castiglio promette bene
Quota:
Inviato da Glacier
anche io ho la versione 0.6, con queste estensioni installate e tutte attivate:
..
Forecastfox Enhanced
Io uso la Forecastfox normale, sai dirmi che cos'ha di più la Enhanced ?

P.S.: spero non scoppi anche qui l'ennesima guerra Windows vs. Open software
Il Castiglio non è collegato  
Vecchio 18-09-2007, 16.56.48   #22
felix085
Newbie

felix085 promette bene
Quota:
Inviato da luk66
IMHO, Internet Explorer 7 è un ottimo browser e proprio non capisco il perchè di questo accanimento da caccia alle streghe (che spesso si rivolge contro i prodotti Microsoft, in modo preconcetto) la cui unica alternativa credibile è Opera. Mi spaice ma Firefox non è all'altezza dei due già citati, sempre secondo la mia esperienza.
Prova un pò a programmare con javascript e gioca un pò con css e poi mi fai sapere se ti piace ancora IE....
felix085 non è collegato  
Vecchio 18-09-2007, 17.06.03   #23
Dav82
Gold Member
Top Poster

Dav82 promette bene
Quota:
Inviato da felix085
Prova un pò a programmare con javascript e gioca un pò con css e poi mi fai sapere se ti piace ancora IE....

Non parlarmene
Dav82 non è collegato  
Vecchio 18-09-2007, 17.10.05   #24
levriero
Senior Member

L'avatar di levriero

levriero promette bene
Quota:
Inviato da Semi.genius
La privacy scompare nel momento stesso in cui accedi ad internet o fai vedere il PC ad una persona privacy è un concetto troppo generale, diciamo più che altro carpire dati sensibili
Concordo con te.....ma perchè dare una mano a chi ci prova usando ie???

Firefox, AdBlock Plus, No Script, Stealther, Customize Google, Server Spy, Quick Java, No Reffer, FlashBlock, Clear Private Data, Anonimyzatio, Html Validator, Show Ip, Track Me Not attivati...ehehehhe
Firefox permette questo...ie che fa per me?
NON ci siamo ancora....^^

levriero non è collegato  
Vecchio 18-09-2007, 17.28.40   #25
Semi.genius
Guest

Quota:
Inviato da levriero

Firefox, AdBlock Plus, No Script, Stealther, Customize Google, Server Spy, Quick Java, No Reffer, FlashBlock, Clear Private Data, Anonimyzatio, Html Validator, Show Ip, Track Me Not attivati...ehehehhe
...scusa, tu dici di essere sicuro proteggendo la privacy perché ti affidi a plugin terzi (che sempre software sono) dal nome invintante? spiegami meglio questa cosa...
Ne sei altamente sicuro che quei plugin non ti diano solo l'illusione e, perfino, non carpiscano loro i tuoi dati che tanto vogliono proteggere? un conto è l'integrità di sistema contro infenzioni (e il motore Trident, quello di IE, è troppo diffuso e perciò più mirato agli attacchi) l'altro è la privacy.

...anzi, IMHO, mi preoccuperei di più di tutti quei software gratuiti che, oltre all'appoggio delle aziende colossali(amesso c'è l'abbiano), hanno come mezzo di sostenimento la pubblicità di sè stessi (la "prostituzione" del software come la chiamo io )

Vecchio 18-09-2007, 18.11.18   #26
levriero
Senior Member

L'avatar di levriero

levriero promette bene
Sarà...ma il risultato in otto anni d'utilizzo è che IE batte Firefox per 2 macchine bruciate da infezione a 0...e NON do tutta la colpa all'AV.
NON parliamo poi di spyware ecc..
MI TENGO FIREFOX^^ ALLA GRANDE....al max andrò in Paradiso...Gran Paradiso^^

levriero non è collegato  
Vecchio 18-09-2007, 18.11.28   #27
Gergio
Gold Member

Loc.: LC
Gergio promette bene
forse non tutti sanno che...

se un software e' open source e' mooolto difficile nasconderci dentro del codice "maligno"

Gergio non è collegato  
Vecchio 18-09-2007, 18.13.12   #28
nogain
Junior Member

nogain promette bene
Quota:
Inviato da levriero

Ie7 è molto scarno, prova ad associarlo all'estensione Maxthon. Ciao
nogain non è collegato  
Vecchio 18-09-2007, 20.05.44   #29
levriero
Senior Member

L'avatar di levriero

levriero promette bene
Consiglio sicuramente utile...io purtroppo devo tenermi la 6(e NON la uso ovviamente) perchè ie7 mi va in conflitto con altri soft senza rimedio...obbligato al downgrade OO

levriero non è collegato  
Vecchio 18-09-2007, 20.29.51   #30
Semi.genius
Guest

Quota:
Inviato da Gergio

se un software e' open source e' mooolto difficile nasconderci dentro del codice "maligno"
la gente si fida talmente tanto dell'open source che non credo che va a guardarsi il codice sorgente... può esserci anche palesemente scritto del codice maligno ma se nessuno va a controllare oppure è fatto in modo subdolo da non accorgesene di primo acchitto...

mica open source=santi! e poi paraddosalmente (è anche una tecnica steganografica)l'unico modo per nascondere qualcosa all'utente in modo sicuro è mostraglielo proprio senza disinteresse..scatta la fiducia ("oh se non hanno paura a mostrare il codice, vuol dire che hanno la coscienza apposto")e perciò non verrà controllata

Ultima modifica di Semi.genius : 18-09-2007 alle ore 20.42.23

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)