|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
14-06-2007, 11.40.04 | #16 |
Senior Member
Loc.: Castiglione della Pescaia (GR)
|
Quasi impossibile, ora ti viene proposto Vista, o bere o affogare! Ritengo giusto che quando compro un PC mi venga anche propost il tipo di OS che voglio e non essere costretto ad utilizzare quello che vogliono.. |
14-06-2007, 11.50.35 | #17 | |
Newbie
Loc.: Ferrara
|
Quota:
Athlon XP 2800+@3200+ , 1gb DDR 400, Abit NF7-S, nVidia 7600GS, Aureon 7.1 Space, Pinnacle PCTV, Plexwriter Premium/T3, Pioneer 110D, Maxtor 40GB, Hitachi 160Gb, Philips 109B40, Benq FP91GX, Tagan 480 Watt, Xp SP2/Ubuntu 7.04 - 2.6.21-viper1 Packard Bell MX45-203 XpMCE/Ubuntu 6.10 - 2.6.21-viper2 |
|
14-06-2007, 12.01.57 | #18 |
Guest
|
Beh il rootkit Sony è tutt'altra cosa cosa....
|
14-06-2007, 12.07.53 | #19 | |
Newbie
|
Quota:
Scusa, a livello concettuale che differenza c'è tra installarti una schifezza sul pc per evitare che ti copi il loro cd, e importi a comprare il loro sistema operativo così che non lo pendi pirata? Nulla, e mi sta bene che difendano i loro guadagni eh, su questo non ho nulla da dire, non mi va bene quando questo arriva a danneggiarci in altri modi, incannandoci il pc come nel caso del rootkit, o costringendoci a pagare qualcosa anche se non lo vogliamo come per windows preinstallato.
Athlon XP 2800+@3200+ , 1gb DDR 400, Abit NF7-S, nVidia 7600GS, Aureon 7.1 Space, Pinnacle PCTV, Plexwriter Premium/T3, Pioneer 110D, Maxtor 40GB, Hitachi 160Gb, Philips 109B40, Benq FP91GX, Tagan 480 Watt, Xp SP2/Ubuntu 7.04 - 2.6.21-viper1 Packard Bell MX45-203 XpMCE/Ubuntu 6.10 - 2.6.21-viper2 |
|
14-06-2007, 12.11.18 | #20 | |
Young Promise
|
Quota:
Non vedo perchè io non possa avere libertà di scelta del software quando vado a comprarmi una macchina. Molte persone che non hanno esperienza (il famoso utente medio) non vanno a scaricare ed installare una copia di windows, se lo vanno a comprare già installato. E poi non dimentichiamo che molte volte la copia di windows preinstallata è "limitata": ti danno un cd di ripristino. Se sbaglio qualcosa e voglio fare un check-disk dal CD non posso perchè l'unica cosa che posso fare è ripristinare tutto come in fabbrica. E' un bel limite. E poi reinstallando tutto come in stato di fabbrica magari ci sono tutti quei programmi che non voglio: il norton AV e altri vari pesanti software in dotazione. C'è anche la possibilità quindi che uno preferisca installare una sua copia "pulita" di XP/vista. |
|
14-06-2007, 12.15.35 | #21 |
Guest
|
Ma lascia stare il rootkit della Sony, è tutt'altra storia, lì il problema è che lo fecero di nascosto, e oltretutto alla scoperta reagirono male... e in più comportava problemi di sicurezza.
X l'OS da acquistare separatamente te l'ho già detto qual'è il mi punto di vista... inoltre il problema sussiste solo sui portatili, x i desktop ti compri pezzo x pezzo, risparmi pure sull'HW e te lo personalizzi pure. |
14-06-2007, 12.36.28 | #22 |
Guest
|
@UG0_BOSS: Non ci giriamo intorno... lo sappiamo tutti che protezioni anticopia durano 1 o 2 mesi se vanno bene. Poi il verso di aggirarle lo trovano sempre, e non dico solo quelle della Microsoft, ma ogni protezione compreso audio / starforce / safedisk e via dicendo...
Inoltre i "meno esperti" come dici tu, hanno sempre l'amicone tuttofare che gli procura la copia. Basta vedersi in giro. Semmai il problema della pirateria non è Microsoft nè Sony nè Ubisoft, ma va affrontata da altri (e non è una cosa facile... anzi, già se è possibile è tanto). X il discorso che ti danno il CD di ripristino invece della copia pura, ti dò pienamente ragione. |
14-06-2007, 12.44.22 | #23 | |
Newbie
|
Quota:
Il punto è che non puoi sbattertene dei diritti degli utenti, che ti chiami Sony, Microsoft, Dell, e anche Novell o Canonical. PS: sui pc fissi è vero, te lo assembli e fai come ti pare, e infatti faccio così da un pezzo
|
14-06-2007, 12.44.31 | #24 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
|
Quota:
Mi spiego. La necessità del software piratato si è diffusa anche grazie ad una politica scellerata intrapresa dalle software house. Vedendo su uno scaffale qualcosa del genere: Notebook: 500 Euro OS Xp: 25 Euro * OS Vista: 50 Euro * OS Linux: 15 Euro * IO comprerei note+XP a 525 euro. Con una politica del genere in un paio di anni si potrebbe abbattere TOTALMENTE la cultura del software pirata. Imho . . . * Non ho messo quei prezzi a caso: la proposta di Renzo Davoli dice chiaramente che il prezzo deve essere realistico |
|
14-06-2007, 12.57.41 | #25 |
Guest
|
Non lo so sbavi... può essere che hai ragione. Ma sai, di solito la gente anche se costa 2 euro una cosa, e qualcuno gliela può fornire gratis... la prende gratis.
Sicuramente venderebbero di più. Ma realistico... per chi!? A me sembra non si voglia trovare una via di mezzo. O è la Microsoft che tira a fa ciccia, o so gli utenti che vogliono la roba gratis... Non scordiamoci che dietro a Vista (x esempio) ci so stati dietro tanti programmatori per anni, e ce ne stanno ancora x risolvere i problemi, e che la Microsoft li paga e li ha pagati.. e che fa questo per guadagnare, non per rendere un servizio pubblico. E' un po come entrare dall'unico panettiere e trovare un bollato a 600 euro. E' chiaro che stai a prende in giro e che non te lo compro... Ma manco deve entrà uno da fuori e ordina "ora te lo vendi a 20cent perchè è un prezzo realistico" perchè non so da dove gli sia venuto fuori realistico se non basato sulle sue tasche. A meno che non abbia i bilanci dell'azienda e tutto e possa fare un calcolo valido. Capace 50cent è realistico, nel senso che la microsoft ci paga le spese, ci guadagna il giusto e x l'utente la spesa non è alta. PS: Fatti conto che un mi amico ha appena speso 2800 euro x un computer, non c'ha preso l'OS, e manco le casse, ha rotto l'anima a uno che conosceva x farsi prestare un 2.1 che non usava.. che un 2.1 costa 20-30 euro, che non sono nulla su 2800euro. Questo x dire come può anche arrivare a pensare la gente... |
14-06-2007, 13.11.15 | #26 |
Guest
|
Tranquilli che il centro destra proverà a demolire anche questa iniziativa (o liberalizzazione se preferite), e magari ci riuscirà anche.
Già mi immagino la Microsoft in sciopero assieme ai rivenditori di software, che protestano contro questo provvedimento come fecero i tassisti. |
14-06-2007, 13.38.55 | #27 |
Newbie
Loc.: Colline del Chianti
|
Quoto in toto Cobra78.
In primis PREGHEREI GENTILMENTE di non inserire cagaXe politiche in questioni informatiche. Fare demagogia su questi temi, qui, è TOTALMENTE FUORI LUOGO. (siiiii, lo so che il primo a dire che chi usa linux è un comunista è stato Bill Gates... ma lasciam fare propaganda a gente del genere...) Per quanto riguarda il discorso del sistema operativo... con il bombardamento mediatico che ci fanno le varie case di informatica/software son riusciti quasi a far sembrare il Palladium una MANNA... quando tutti noi (spero) sappiamo di cosa si tratti. Senza parlare di Vista... E' PRATICAMENTE IMPOSSIBILE COMPRARE UNA MACCHINA SENZA ST'OPERA D'ARTE DI MICROSOFT... E allora io mi chiedo... Se io vado alla Fiat ad esempio, posso decidere di prendere una macchina diesel o Benzina, perchè non posso fare lo stesso con i computer? Perchè l'acquirente è PIGRO. Compro il PC? Voglio che ci girino tutti i giochini (perchè è questo il punto)... E non ditemi che non è vero perchè sennò vuol dire che non avete mai usato Linux. A tal proposito mi chiedo a cosa servano le consolle.. se voglio un giochino, io uso la PS2 (NON MODIFICATA con giochi originali, eppure uso linux, ASTRO ma pensa un po' che strano). Ho lasciato per ultimo il discorso sulla pirateria, appositamente, perchè penso sia una cavolata di dimensioni BIBLICHE. Cioè fammi capire ASTRO. Se io vendo i PC senza S.O. aumenta la pirateria? E come scusa? Se io installo un sistema Open Source con Programmi Open Source su una macchina pulita dove sta la pirateria? Ahhh ma forse tu ti riferivi ai ragazzetti che voglion risparmiare 150 euro sul sistema operativo e poi si scambiano la copia di Vista? Ma scusa, Vista non era INCRACCABILE? Vista non era il sistema più sicuro che il GENIO UMANO abbia mai creato? Vista non si interfaccia con Palladium per scoprire eventuali copie Pirata? Vista non si sincronizza col TC per analizzare quali dati siano in esecuzione sui PC? Ed allora di che ti preoccupi? Stai tranquillo che le Major sanno cosa han fatto e cosa stan facendo. Se poi vogliam discutere su quanto costi Vista (la versione base...) e quando costi MacOS Tiger (unica versione) e dei benefici che avrei usando Microsoft piuttosto che MAC... Ah già ma MacOS non può essere usato su una macchina "normale"...ed un MiniMac costa troppo... vero? Quanto troppo? Vogliano analizzare quanto costa una macchina OTTIMIZZATA PER VISTA con una versione di VISTA DECENTE e quanto costa un MiniMac? Credo che se siam qui tutti a discutere oggi è perchè FINALEMENTE pare arrivata nelle case di qualcuno una cosa che si chiama "CONSAPEVOLEZZA" (o INFORMAZIONE). La cosapevolezza che forse, la via più facile, non sempre sia la via migliore. L'informazione che i grandi colossi (MS e Intel) non lavorano per mantenere l'informatica libera, ma piuttosto per mantenere un impero, una supremazia assoluta di mercato. Quindi BEN VENGA la libertà di poter scegliere il sistema operativo... MA ORA... chi glielo spiega ai produttori di hardware che devon fare le macchine solo assemblando i pezzi? PS: Astro io non ce l'ho con te, ci mancherebbe altro, solo che certi discorsi proprio non li tollero PPS: Ho parlato di imperi economici, multinazionalu ecc.. eppure non sono di sinistra.. ma che strano...