Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB > Archivio News Web

Notices

Strumenti discussione
Vecchio 04-05-2007, 13.44.26   #16
LaBrie
Junior Member

Loc.: Grosseto Italy
LaBrie promette bene
OK, dato per scontato che parlar male di MicroSoft è lo sport preferito degli utilizzatori di pc italiani (ho volutamente evitato utenti-utonti e quant'altro... utilizzatori di pc, a qualunque livello... tutti a parlar male di MicroSoft a prescindere! Ma che, fa fico???), ci stiamo beando tutti da circa un annetto delle meraviglie del Web 2.0 e di Ajax in particolare... le meraviglie di Google ecc... bene, sapete chi ha inventato l'oggetto XMLHttpRequest che permette le meraviglie di Ajax? Rullo di tamburi... MicroSoft!!!
E pensate, l'ha inventato e introdotto nel suo IE nel 2001!!! All'epoca si trattava di un oggetto ActiveX e si chiamava XMLHttp. Mozilla, vista la buona idea di MicroSoft, copiò l'oggetto scrivendone un'implementazione tutta sua replicandone metodi e proprietà principali. Da Mozilla sono arrivati anche Safari, Opera, e oggi la maggior parte dei browser usa questo oggetto per realizzare applicazioni Ajax, oggetto che poi negli anni si è evoluto e ha assunto il nome di XMLHttpRequest.
Pensate un po'... Mozilla ha copiato MicroSoft! L'avreste mai detto? No, ovviamente, perchè questi episodi vengono tenuti sotto silenzio! Parliamone sempre e solo male e quando c'è da riconoscere un merito alla casa di Bill Gates, giriamoci dall'altra parte e facciamo finta di niente!
Scusate ma io sono schifato dall'ipocrisia informatica italiana (europea?)!!!
Ah, a titolo di precisazione... io uso IE, FireFox, Safari e Opera... principalmente i primi due... e uso sia Windows che Linux... ognuno ha i suoi meriti e i suoi difetti, lo so bene... ma mi piace credere di avere l'onestà intellettuale di riconoscerli a prescindere dalla "moda"! E mi piace sentirmi libero di usare quello che ritengo migliore, in quel momento e per quel particolare scopo, senza necessariamente sputare sugli altri!
LaBrie non è collegato  
Vecchio 04-05-2007, 14.32.36   #17
lubumba
Junior Member

L'avatar di lubumba

Loc.: Cagliari
lubumba promette bene
Parafrasando Aquax ... io non sono nè pro windows nè pro mac, linux..o altro .... pero' vorrei solo capire perchè nascono certe discussioni. Usiamo tutti i prodotti di Misrosoft solo per denigrarli ?... ma li usiamo E SENZA NON POSSIAMO VIVERE. e poi, se qualcuno c'è che usa il Mac o Linux ,mi spiegate perchè ,visto che è contento del suo perfettino SO , continua a guardare dalla parte di WIN....????? Io personalmente ho usato Mac OSX ( tanto di cappello ) ma mi sentivo come un naufrago su un'isola deserta; vuoi mettere la condivisione che ho con WIN?... Ognuno di noi è libero di usare e criticare ... ma facciamolo in modo costruttivo. Senza polemica!.

Ciao
Lubumba
lubumba non è collegato  
Vecchio 04-05-2007, 15.13.30   #18
UG0_BOSS
Young Promise

UG0_BOSS promette bene
Scusate la mia ignoranza, ma... cosa sono i microformat?
UG0_BOSS non è collegato  
Vecchio 04-05-2007, 18.33.56   #19
RNicoletto
Gold Member
Top Poster

L'avatar di RNicoletto

Loc.: Forette City
RNicoletto promette bene
Quota:
Inviato da UG0_BOSS
Scusate la mia ignoranza, ma... cosa sono i microformat?
http://microformats.org/

Detto in parole semplici sono un nuovo Standard Open per il Web; lo scopo è fornire dati in maniera semiautomatica al browser.

Per vedere alcuni usi pratici dei microformat attraverso Firefox puoi dare un'occhiata qui.

Tornando on-topic, credo che le notizie provenienti dal MIX 07 facciano piacere a chiunque sviluppi siti Web e web-application. (Y)

Personalmente credo che Chris Wilson e Molly E. Holzschlag stiano facendo del loro meglio all'interno del team di Internet Explorer per portare questo browser ad essere sempre più aderente agli standard W3C.

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato  
Vecchio 04-05-2007, 19.26.39   #20
mraffo3
Junior Member

L'avatar di mraffo3

mraffo3 promette bene
come si suol dire: battiamo la concorrenza!!
cmq IE7 ancora non è uscito che gia lo sostituiscono..eehhhh le maniee di grandeezza
mraffo3 non è collegato  
Vecchio 04-05-2007, 20.58.52   #21
Variac
Guest

Non mi sembra abbiano detto che esca domani.

Vecchio 04-05-2007, 21.59.36   #22
mraffo3
Junior Member

L'avatar di mraffo3

mraffo3 promette bene
guarda che era un modo di dire il mio -.-
mraffo3 non è collegato  
Vecchio 04-05-2007, 23.13.03   #23
biofede
Newbie

L'avatar di biofede

biofede promette bene
Invenzioni Micosoft

Il DOS!!

Saluti.
biofede non è collegato  
Vecchio 04-05-2007, 23.20.10   #24
UG0_BOSS
Young Promise

UG0_BOSS promette bene
Quota:
Inviato da biofede
Il DOS!!
forse intendi l'MS-DOS?
Ce ne sono stati altri prima di lui di Disk Operating Systems
UG0_BOSS non è collegato  
Vecchio 04-05-2007, 23.26.49   #25
theuncle
Newbie

L'avatar di theuncle

Loc.: Colline del Chianti
theuncle promette bene
Quota:
Inviato da LaBrie
OK, dato per scontato che parlar male di MicroSoft è lo sport preferito degli utilizzatori di pc italiani (ho volutamente evitato utenti-utonti e quant'altro... utilizzatori di pc, a qualunque livello... tutti a parlar male di MicroSoft a prescindere! Ma che, fa fico???), ci stiamo beando tutti da circa un annetto delle meraviglie del Web 2.0 e di Ajax in particolare... le meraviglie di Google ecc... bene, sapete chi ha inventato l'oggetto XMLHttpRequest che permette le meraviglie di Ajax? Rullo di tamburi... MicroSoft!!!
E pensate, l'ha inventato e introdotto nel suo IE nel 2001!!! All'epoca si trattava di un oggetto ActiveX e si chiamava XMLHttp. Mozilla, vista la buona idea di MicroSoft, copiò l'oggetto scrivendone un'implementazione tutta sua replicandone metodi e proprietà principali. Da Mozilla sono arrivati anche Safari, Opera, e oggi la maggior parte dei browser usa questo oggetto per realizzare applicazioni Ajax, oggetto che poi negli anni si è evoluto e ha assunto il nome di XMLHttpRequest.
Pensate un po'... Mozilla ha copiato MicroSoft! L'avreste mai detto? No, ovviamente, perchè questi episodi vengono tenuti sotto silenzio! Parliamone sempre e solo male e quando c'è da riconoscere un merito alla casa di Bill Gates, giriamoci dall'altra parte e facciamo finta di niente!
Scusate ma io sono schifato dall'ipocrisia informatica italiana (europea?)!!!
Ah, a titolo di precisazione... io uso IE, FireFox, Safari e Opera... principalmente i primi due... e uso sia Windows che Linux... ognuno ha i suoi meriti e i suoi difetti, lo so bene... ma mi piace credere di avere l'onestà intellettuale di riconoscerli a prescindere dalla "moda"! E mi piace sentirmi libero di usare quello che ritengo migliore, in quel momento e per quel particolare scopo, senza necessariamente sputare sugli altri!
E' Il mio primo Post su questo forum, e vorrei quotare LaBrie per poter osservare quanto da lui affermato.
Le sue osservazioni sono senza dubbio esatte.. ma c'è un ma...
Il dar contro a Ms non è prerogativa degli utenti ITALIANI, ma della community intera. La posizione predominante di MS certamente non può farle riscuotere consensi, e certamente non acquistano simpatie il suo comportamento ed i suoi progetti che stanno OGGETTIVAMENTE mirando a limitare la libertà individuale di ognuno di noi.
Ma il problema qui è ben diverso. Vorrei sapere quanti di quelli che son lì a criticare hanno il coraggio di eliminare completamente MS dai propri PC/consolle/smartphone/pda/...
Personalmente uso Linux a casa e a lavoro, ho un iBook e tuttavia non posso evitare di lasciare un piccolo spazio di HD riservato a Windows... è vero, lo uso per giocare e disegnare (si.. so che esistono cedega e thegimp... ma non mi va di complicarmi la vita ) ma l'aspetto ricreativo fa sempre parte dell'utilizzo di un pc.

Per commentare le frasi che ho letto fin ora vorrei usare un aforisma del fondatore della FORD (Henry Ford)
"C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti"
Ben venga quindi la condivisione di conoscenze.. ma non è forse questa la filosofia GNU?

Per quanto riguarda la capacità di MS di inventare qualcosa di utile, sicuro e funzionale.. beh.. Uso il pc dal 1982 (Commodore 64) ed ora principalmente MAC e TUX... ( non credo ci sia bisogno di andare oltre.. no? )

ps: Biofede, il DOS (MsDos) è una scopiazzatura di UNIX