|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#16 |
Hero Member
Loc.: Fiorenza
![]() |
---------- A parte il problema più sopra descritto (allarme virus da parte di AntiVir PE), sia FF_2.0.0.3 che Opera_9.20.8771 rilevano il plugin Adobe Flash Player come aggiornato alla versione 9.0.45.0. Inoltre, il plugin funziona regolarmente. Ciò detto, ho voluto risponderti perché anch'io ho installato in Firefox l'estensione CuteMenus - Crystal SVG 1.8.2.1, assieme a molte altre estensioni, incluse NoScript ed Adblock Plus. Ebbene, non ho rievato alcuna incompatibilità tra il plugin Flash Player aggiornato e FF_2.0.0.3 dotato delle estensioni citate. Forse hai una versione diversa di CuteMenus - Crystal SVG? Se così fosse potresti provare ad installare la 1.8.2.1 per vedere se risolvi il problema. P.S.: tornando al mio problema relativo all'allarme virus (pur essendo molto probabile che si tratti di un falso positivo), da parte del supporto tecnico di AntiVir PE non ho ancora ricevuto risposta. Speriamo che dopo il fine settimana possano trovare il tempo di scrivermi almeno un paio di righe... altrimenti rimarrò nell'assilante dubbio amletico! ![]() ![]()
#17 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
grazie atreyu
Per atreyu
Ti ringrazio. Non riesco proprio a capire cosa sia successo. Uso FF da quando era meno noto come Firebird ![]() Le ho provate tutte, credevo fosse il Cute Menu Crystal, poi ho pensato fosse causa di "Noscript" e l'ho disattivato.. mi sono detto "vuoi vedere che è "adblock?" prendo e disattivo anche quello.... Niente da fare FF 2.00.3 funziona solo in modalità provvisoria su 1 macchina con XP pro SP2 e due con XP home SP2 ![]() Ho disabilitato anche il dizionario di italiano, altre estensioni quali il "siteadvisor", "live ip address" e la barra di Google per FF senza contare il "customize google". Ho usato l'unistaller fornito dalla Adobe, ho riavviato, reinstallato l'adobe flash player, niente da fare Opera va benissimo e così Internet Explorer... Ho provato con un punto di ripristino recente invano. E allora sai cosa uso ora (dopo aver inviato richieste di soccorso anche col "quality feedback agent") come navigatore di dafault? FLOCK ![]() Col Funzionano tranquillamente tutte le estensioni che usavo con FF, il Flash Player è a una versione precedente ma onestamente poco mi importa a questo punto. Ma ridatemi Firefooooxxxxxxxxxxxxxx (I'm driving crazy) ![]() ![]() ------------- In merito al virus, come detto, nessuno dei sistemi di sicurezza che uso ha rilevato niente. Ho fatto scansioni con L'AVG antispyware, con ad-aware SE, col Windows Defender e altri tre antispyware che non hanno trovato nulla e così i tre antivirus che uso compresa la nuova versione dell'Avast 4.7 ------------- Ho ancora FF installato ma privo di ogni fronzolo e plug in, troverò una soluzione, in genere queste cose mi capitano quando sono stanchissimo, non è un caso che non dormo da due giorni sigh. Grazie ancora Un Firefoxaro disperato |
![]() |
![]() |
#18 |
Il re di bastoni
Top Poster
Loc.: Milàn
![]() |
hai provato a creare un nuovo profilo di FF?
Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia. Sono un Vampiro! I am a Vampire! |
![]() |
![]() |
#19 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
sul presunto virus
Quota:
Scusa se quoto tutto. Poco tempo fa lmi pare di ricordare che la medesima libreria dinamica veniva installata anche da una componente del "Nullsoft Scriptable Install System" e veniva identificata anche da Avast Home come Trojan/ProcKill.. nemmeno 24 ore e il team della Alwil corresse il falso positivo ![]() |
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
ma me la volevo lasciare come "ultima spes" groan |
|
![]() |
![]() |
#21 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
a quanto pare non sono (stato) il solo
Già in alte occasioni a quanto pare altri hanno avuto il medesimo problema con versioni precedenti di FF e di Adobe Flash Player e non solo in ambiente Windows
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?=&p=118382 lo segnalo nel caso dovesse tornare utile a qualcun altro come me. Intanto provo a vedere se andando su C:\Programmi\Mozilla Firefox\plugins ed eliminando i file GetFlash.exe e GetFlash.manifest reistallando il Flash Player risolvo (facendo le opportune copie di back up di intende) bye |
![]() |
![]() |
#22 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Vi ringrazio
Via ringrazio tutti, è andata
è bastato cancellare quei due files, Usare nuovamente l'unistaller della Adobe. Riavviare il sistema. Installare il Flash Player e FF ora funziona quasi come prima... e la nuova versione di Adobe Flash Player è perfettamente riconosciuta anche da Flock Ma non vorrei cantare vittoria troppo presto, mi accingo ad autofustigarmi .. ma domani però:-) Grazie ancora leofelix |
![]() |
![]() |
#23 |
Hero Member
![]() |
@ leofelix
---------- Anzitutto grazie per la segnalazione relativa a NSIS e la relativa esperienza con AVAST di Alwil sw. Tornando, invece, al tuo problema, ho letto con stupore il fatto che tu abbia dovuto eliminare manulamente i file "GetFlash.exe" e "GetFlash.manifest". Infatti, nella mia esperienza, la nuova versione in oggetto del plugin Adobe_FP (mi riferisco all'installabile per Netscape, FF, Opera, etc.) ha provveduto automaticamente, durante l'installazione, ad eliminare i seguenti file: --------------------------------- C:\Programmi\Mozilla Firefox\components\flashplayer.xpt C:\Programmi\Mozilla Firefox\plugins\GetFlash.exe C:\Programmi\Mozilla Firefox\plugins\GetFlash.exe.manifest C:\Programmi\Mozilla Firefox\plugins\NPSWF32.dll C:\Programmi\Mozilla Firefox\plugins\NPSWF32_FlashUtil.exe --------------------------------- In compenso, e di converso, lo stesso installabile citato ha aggiunto i seguenti file: --------------------------------- C:\WINDOWS\system32\Macromed\Flash\flashplayer.xpt C:\WINDOWS\system32\Macromed\Flash\install.log C:\WINDOWS\system32\Macromed\Flash\NPSWF32.dll C:\WINDOWS\system32\Macromed\Flash\NPSWF32_FlashUtil.exe C:\WINDOWS\system32\Macromed\Flash\uninstall_plugin.exe --------------------------------- Tutto ciò scritto, mi sorge il dubbio che forse qualcosa, nella procedura di installazione sul tuo sistema operativo, sia andato in qualche maniera storto!?! ![]() Spero che queste semplici annotazioni -considerazioni possano aiutarti a diramare la matassa del problema. Altrimenti, il consiglio ultimo è quello già prospettatoti da Thor del nuovo profilo. Oppure puoi anche fare una ben più radicale operazione di installazione ex novo (ie.: a partire da zero) di FF.
#24 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
Ciao atreyu, innanzitutto grazie ancora anche per la competenza e disponibilità dimostrata. Difatti con quella procedura che avevo trovato avevo avuto solo la breve illusione che tutto fosse tornato in ordine.. macché dopo nemmeno 15 minuti FF riva' in crash. Così oggi sono andato a cercare sul forum italiano della mozilla foundation. Nel PC di test, ho creato un nuovo profilo, salvato il bookmarks nellla cartella del nuovo profilo e zac, firefox funziona perfettamente e i segnalibri sono tornati disposti esattamente come prima. Ho reinstallato una a una le estensioni che prediligo: "Noscript" (quella presente nel sito delle estensioni di mozilla non è aggiornata) "AdBlock" "Cutemenus Crystal SVG 1.8.2.1" "dizionario italiano" "google toolbar" "customize google" "IE Tab" "Live IP Address" e..... "siteadvisor toolbar" (da www.siteadvisor.com ) Ed ecco che dopo aver installato Siteadvisor 2.6.3 (mi pare sia l'ultima versione).. di nuovo il conflitto e il conseguente crash fi FF La disinstallo e FF torna a funzionare come se niente fosse. --- Ora sto lavorando a un portatile Tohiba, sono collegato col Firefox, ultima versione di Adobe Flash Player installata e disattivata la toolbar di "siteadvisor" E' passata oltre mezz'ora e fino a ora pare che non ci sono inconvenienti. Naturalmente tocco i gioielli sacri... non si sa mai ![]() --------- In ogni caso mi segno quanto da te scritto (non è ovviamente una minaccia ![]() ---------- Sul'AntiVir/Avira che usi avrei da farti una domanda se permetti: Anni fa l'ho usato per un breve periodo (credo fosse una delle prime versioni 6.0) era molto leggero. mancava la protezione in tempo reale del protocollo POP3. e ogni volta bisognava riscaricare da capo l'intero programma se volevi aggiornare anche le definizioni virali. Ho letto molte impressioni sulla versione 7 dell'Avira free, molti si lamentano di eccessivi "nag screen" piuttosto fastidiosi, ma è realmente così? Ti ringrazio ancora, buona domenica |
|
![]() |
![]() |
#25 | ||
Hero Member
![]() |
Quota:
![]() Quota:
Il programma anche nella versione 7 è rimasto leggero ed assolutamente non invadente. Quanto al controllo POP3 personalmente lo ritengo superfluo; non tanto perché sia inutile, quanto piuttosto perché il modulo di scansione residente e silenziosa di AntiVir PE (avguard.exe) svolge alla perfezione il suo compito: controlla QUALSIASI cosa tenti l'accesso al PC e qualsiasi file attivo in un determinato momento. Come immediata reazione in caso di sospetto il modulo AVguard lancia il pannello di allarme consentendoti di scegliere come comportarti (per rimanere all'es. posta: se una mail infetta fosse in scaricamento, appena AntiVir PE la riconoscesse come potenziale malware, la bloccherebbe immediatamente evitandole di creare qualsiasi tipo di danno. Stessa cosa accade con qualsiasi altro file, sia esso residente in locale, sia esso veicolato via internet). Gli aggiornamenti delle definizioni antivirali sono davvero moltissimi e vengono rilasciati più volte in un giorno (quindi, potrei definirli "più che giornalieri"). Le dimensioni delle VDF, di regola, non sono rilevanti: si va da un minimo di 30-40 KB ad un massimo di poche centinaia di KB (200, massimo 450 KB). DIverso è il discorso quando viene aggiornato l'intero programma, allorché le dimensioni dei file da scaricare sono nell'ordine di 7-8-10 MB. Nessuno però ti impone di aggiornare il programma on-line. Puoi benissimo interrompere l'aggiornamento appena noti dimensioni rilevanti dei file da scaricare, per poi andare sul sito e scaricare l'esseguibile per l'installazione aggiornata dell'intero programma (tieni conto, però, che l'aggiornamento dell'intero programma non capita spesso: può capitare una, massimo due volte all'anno). Quanto ai messaggi pubblicitari, effettivamente dalla versione 6 alla 7 sono aumentati. Soprattutto ciò è accaduto da quando c'è stato il matrimonio con AVIRA. BISOGNA PERO' sottolineare che questi messaggi non sono così invadenti come da alcuni sono dipinti. In realtà si tratta di una finestra che si apre allorquando fai un aggiornamento del programma (VDF). Il messaggio pubblicitario, peraltro, è sempre e solo rivolto alla promozione della versione a pagamento di AntiVir PE; non viene, invece, mai pubblicizzato nessun altro programma. Comunque basta un click sul tasto OK e la finestra scompare immediatamente senza dare alcun fastidio. Sinceramente se questo è il prezzo per un OTTIMO prodotto gratuito... ben vengano quelle finestrelle pubblicitarie quando si fa l'aggiornamento. Insomma, non mi pare davvero un prezzo esoso da pagare. Infine, aggiungo che ho provato per parecchio tempo anche AVAST. Lo trovo un ottimo programma, ben fatto e ben congeniato. Alla fine però sono tornato al mio caro "vecchio" AntiVir PE. Questione di gusti, sicuramente. Lo trovo più leggero e con meno fronzoli, ma altrettanto (se non, addirittura, un poco di più) valido ed efficiente. In sintesi, se dovessi consigliare una soluzione antivirale ad un neofita gli proporrei la prova sul campo di ambedue i programmi (AVAST ed AntiVir PE)... forse prima gli direi di dare un'occhiata ad AntiVirPE, ma giusto e solo perché l'ho adottato come mio programma Antivirus.
![]() |
#26 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
@ atreyu
grazie ancora. difatti ho controllato anche io qui http://www.av-comparatives.org/seite...se_2007_02.php sono d'accordo sul fatto che la protezione del Post Office Protocol serve a ben poco se l'antivirus che si usa ha una protezione in tempo reale davvero efficiente al punto di impedire qualsiasi forma di infezione. Specie per chi poi non usa programmi di posta particolarmente vulnerabili ma opta per qualcosa di più sicuro IMHO come Thuderbird, Eudora o Pegasus Mail (io controllo la posta con un programmino leggerissimo che funziona anche da antispam chiamato PopCorn, completamente free e multiaccount che puoi trovare qui se ti interessa http://www.ultrafunk.com/products/popcorn/ ) Non ricordavo che AntiVir PE avesse tanti aggiornamenti. In definitiva ho notato che la versione premium costa realmente poco: 20 euro, e ha in più rilevazione spyware e protezione POP3. Sai che ti dico? Quasi quasi lo provo nella macchina di test ![]() Del resto anche sul SuperAntispyware 3.6 free molti hanno lamentato la presenza di nag screen, che in realtà sono pochissimi e per nulla fastidiosi, e il programma pur non disponendo di una protezione in real time è a mio avviso eccellente. Ma come dici giustamente tu, è anche una questione di abitudini. ciao ![]() PS hanno risolto poi con quel caso di falso positivo? |
![]() |
![]() |
#27 | |||
Hero Member
![]() |
Quota:
Attualmente utilizzo un programma che credo sia simile a quello da te propostomi. È OpenSource e si chiama Magic Mail Monitor. È leggerissimo e standalone (quindi assolutamente valido anche per eventuali soluzioni mobili: penne usb, etc.), controlla e gestisce la posta direttamente sul server dell'account ospitante. Con una semplice white list ed una black list (ma io uso solo la white list), costituite da banalissimi file di testo aggiornati manualmente nel tempo, puoi scremare la posta con la pressione del solo tasto "F7": la posta "sicura" (proveniente dagli indirizzi indicati nella white list) viene evidenziata come approvata; poi premi "+" (del Tastierino Numerico) per selezionare in un sol colpo tutta la restante posta indesiderata; dai una rapida occhiata per controllare che non sia sfuggito qualcosa di importante; infine, premi "Canc" per eliminare tutta la posta indesiderata selezionata con il "+". Insieme a MMM uso anche FrePOPs. Altro valido programma, simile a MMM è POP Peeper: l'ho provato e non mi è dispiaciuto. Siccome sono pigro, sono però tornato a MMM. ![]() Quota:
Si, la versione a pagamento non costa molto. Io uso la versione Free, anche se prima o poi mi sa che acquisterò una licenza per "ringraziamento e riconoscenza" ai produttori dell'ottimo programma. Quanto al modulo antispyware uso altri programmi e quindi non sarebbe quella la spinta all'acquisto della licenza. Quota:
![]() P.S.: speriamo che tutti questi Off Topic non ci facciano meritare il giusto rimprovero di qualche amministratore del forum. Penso sia opportuno terminare qui questo nostro (peraltro piacevole) divagare... prima di incorrere nelle ire di qualcuno. ![]()
![]() |
#28 |
Hero Member
![]() |
"Problema" RISOLTO
Dopo l'aggiornamento di AntiVir PE alla versione (superiore) 7.04 ho provato ad eseguire di nuovo il file di installazione del Macromedia Flash Player Plugin (vers. per Netscape, etc.). Ebbene, stavolta non ho ricevuto alcun avviso di potenziale virus.
CONCLUSIONE: il precedente allarme virus era un FALSO POSITIVO. P.S.: non so se il problema sia stato risolto in conseguenza (anche) della mia segnalazione via mail del problema. Non avendo ricevuto risposta diretta per iscritto non posso affermare che la mia segnalazione abbia contribuito a far emergere il problema. Peraltro, non ho neppure trovato il tempo (o la voglia?!? ![]()
#29 |
Hero Member
![]() |
HO RICEVUTO RISPOSTA VIA EMAIL dal team di supporto di Avira.
Mi comunicano che i file che ho loro sottoposto per il controllo non contengono codice malware. Quindi, ho ricevuto CONFERMA UFFICIALE che SI TRATTAVA DI UN FALSO POSITIVO. Tutto sommato, l'assistenza tecnica si è dimostrata davvero assai efficiente: una sola settimana per rispondere ad un utente della versione gratuita, per di più nel periodo caldo dell'aggiornamento del programma, mi pare davvero un tempo più che buono! ![]()
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
F-Secure: "Fake Adobe Flash Player Site" | Giorgius | Sicurezza&Privacy | 0 | 15-05-2009 22.41.39 |
adobe flash player 9 su IE7 crasha | paolom65 | Software applicativo | 5 | 15-10-2008 22.22.35 |
Adobe Flash Player 9.0.47.0 | Thor | Archivio News Software | 15 | 30-11-2007 21.44.12 |
problemi con adobe flash player? | osber | Software applicativo | 10 | 03-07-2007 00.46.49 |
ho difficoltà con adobe flash player 9 | cesareco | Multimedia | audio - video | 0 | 09-10-2006 12.21.07 |