Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB > Archivio News Web

Notices

Strumenti discussione
Vecchio 26-03-2007, 09.11.43   #16
miguel
Junior Member

Loc.: italy
miguel promette bene
Dei 39 "security holes" trovati in windows, piu' di 10 sono stati classificati "high severity", una ventina medium.
Red hat ha riportato solamente DUE "high severity" 130 medium e 70 low.
Mac OS X UN "high severity" 31 medium e 11 low.

A guardarla bene non mi sembra che windows sia il piu' sicuro, anzi, news.com riporta chiaramente la sua opinione a proposito
Quota:
Despite having the fewest security holes, Windows was hit by more critical flaws than either Red Hat Linux or Mac OS X, Symantec found
Per quanto riguarda i browsers, si riportano 54 "buchi" in IE7, di cui 1 classificato critical, 40 in firefox (0 critical) e 4 per safari e opera (nessun critical, pare)
miguel non è collegato  
Vecchio 26-03-2007, 10.07.00   #17
RNicoletto
Gold Member
Top Poster

L'avatar di RNicoletto

Loc.: Forette City
RNicoletto promette bene
Symantec vende software per Sistemi Operativi Microsoft? SI.

Symantec vende software per Sistemi Operativi Apple? NO.

Symantec vende software per Sistemi Operativi *nix based? NO.

Quindi?? Quindi se la gente compra/usa Sistema Operativi diversi da quelli Microsoft Symantec non vende.

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato  
Vecchio 26-03-2007, 10.19.58   #18
danigidi
Newbie

Loc.: S. Stefano al mare
danigidi promette bene
Quota:
Inviato da Tremors
ma dico io...non vi sentite idioti a dire sempre le stesse cose?basta che criticate microsoft vi sentite dei grandi!poi il 99,9% di voi usa il sistema operativo microsoft...mhaaa
Sono felice di essere lo 0,1% e ti ringrazio, alla mia veneranda età riesce cmq a distinguermi! Peccato che mercoledì dovrò passare il mio giorno di riposo a ripristinare un AMD 64 di 6 mesi di un mio collega medico che se prova ad aprire qualunque cosa che abbia a che fare con IE si ritrova con il browser che gli apre centinaia di pagine in un lampo, fino a che si blocca tutto e puff! Io questi problemi li ho provati 8 anni fa, poi non mi hanno mai più fregato. E spero proprio che quando andrò a tentare di salvare qualcosa (sai c'è tanta gente che il PC lo usa anche per lavorare, per salvarci studi e ricerche) o dovrò formattare, non mi parta il disco (ne ho già buttati parecchi x queste porcherie) o magari la scheda madre (visto 3 gg. prima di Natale su un notebook a cui era scaduta la garanzia da pochi giorni!). La maggior parte degli utenti Windows se lo ritrova sul gozzo perché il PC così ti viene venduto, così te lo ritrovi al lavoro, altro che libero mercato! Grafica e gadgets vari possono essere accattivanti e facilitare l'uso, ma se sotto ci sono problemi grossi di sicurezza e porte aperte possono essere guai grossi! Di queste cose me ne occupo a tempo (molto poco) perso dall'autunno 1993 e qualcosa ho imparato in questi anni. Giudicare è facile, il difficile è fare.
Daniele

GiDi
danigidi non è collegato  
Vecchio 26-03-2007, 19.25.31   #19
UG0_BOSS
Young Promise

UG0_BOSS promette bene
Mah.. io vedo tanti utenti alzare barriere esagerate per la protezione del proprio pc, installare decine di antivirus (che poi logicamente vanno in conflitto), condannare il proprio sistema operativo...

Io mi chiedo: è proprio necessario?
Sui miei pc ho usato ed uso sia i sistemi operativi microsoft che GNU/linux e non ho mai riscontrato problemi. A parte qualche piccolo virus qualche anno fa (a causa dei miei "errori da utonto ") non ho mai avuto preoccupazioni. Da diversi mesi neanche su windows XP utilizzo antivirus o altri accorgimenti.

Risultato? L'aultima volta che ho formattato la partizione windows è stato uno o due anni fa per via di problemi hardware, e tutt'ora è piuttosto veloce ed efficiente.

Capisco foste proprietari di server in una azienda, ma a casa nostra c'è proprio bisogno di tanta sicurezza? Basta qualche backup dei documenti importanti
UG0_BOSS non è collegato  
Vecchio 26-03-2007, 19.53.54   #20
gsmet
Gold Member

gsmet promette bene
Quota:
Inviato da UG0_BOSS
Capisco foste proprietari di server in una azienda, ma a casa nostra c'è proprio bisogno di tanta sicurezza? Basta qualche backup dei documenti importanti
Ugo, ma i problemi di sicurezza da un lato possono riguardare la perdita di documenti o il rallentamento della macchina e questi problemi sono quelli visibili alla fine, dall'altro la creazioni di reti di pc zombie... pc che funzionano egregiamente fino a quando non vengono tutti coordinate per fare qualche danno ingente a qualche organizzazione...

Cmq è vero... a questo punto tutti questi utenti che usano Linux ma non riescono a mantenere pulito un sistema Windows, evidentemente non sono altri che Utonti XP (eXPerienced... perchè hanno usato linux).

Mentre chi riesce a mantere pulito senza grossi accorgimenti un sistema Windows, e poco fatica a usare altri OS quelli sono i veri utenti e i veri "informatici"...

Perchè se Windows sarà complicato da mantenere pulito solo per quell'utenza che noi definiamo UTONTI... non certo per degli esperti

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato  
Vecchio 27-03-2007, 12.08.33   #21
danigidi
Newbie

danigidi promette bene
Utonti "a chi?"

io rompo poco le scatole su questo forum, se non x problemi legati alla sicurezza di Winzozz, fuori di casa e dell'Ospedale mi occupo solo di questo e di disastri in giro ne vedo almeno una decina l'anno da 10 anni. Il signore che si è ritrovato con la scheda madre del portatile fottuta, lo usava per lavorare sulle aste di fiori in Olanda e così era riuscito a riportare a galla un'azienda floricola che dà lavoro a 12 persone, che rischiava di chiudere con le sciagurate leggi di questo paese. E la porcheria che gli ha fatto quasi 600 € di danni era sul desktop del PC del figlio (15 anni) in uno stupidissimo gioco scaricato chissà da dove e che si è infilato nel portatile tramite il Wifi del router! 100 € li ha spesi solo x recuperare i dati! Il mio collega medico che domani mi avrà ospite e che se la caverà con una cena, sul PC ci tiene le foto che scatta in giro e le statistiche e gli studi di 10 anni di Pronto Soccorso e 2 anni di Fisiatria. Un altro collega medico su PC a cui hanno bruciato il BIOS ci teneva le presentazioni di 10 anni di congressi di Allergologia e Pneumologia. In comune avevano prodotti Norton, pagati profumatamente, sicuri di essersi messi al riparo da sorprese. Siete sicuri che sono così "UTONTI?". Quanto a me sul notebook, adesso ZoneAlarm Pro (l'unico firewall x Winzozz che vale i soldi spesi) mi segnala "bloccati 8514 tentativi di accesso, antispyware 17 intrusi rimossi, l'ho aggiornato da pochi gg! Windows lo uso solo perché devo usare gli stessi documenti anche in ASL e al di fuori di questo, a 60 anni posso permettermi di fare l'UTONTO con Linux (e lo faccio dal 1998, prima distro usata RedHat 5.2) e lì di questi problemi non ne ho mai avuto UNO! 20 gg fa l'aggiornamento di Acrobat Reader mi ha bloccato XP e non riuscivo più a riavviare. Con il cd rescue di TRUE IMAGE e il backup incrementale che ho imparato in questo forum e un disco USB ho ripristinato tutto in meno di 20 min'! Con Linux se qualcosa va storto mi bastano pochi comandi da console e il problema è risolto! E fra pochi gg. Ubuntu mi si aggiornerà alla vers. 7.04, "a gratis", altro che gli upgrade di Vista! Se riesco a vedere la pensione sai Windows dove lo faccio filare!
Daniele

GiDi
danigidi non è collegato  
Vecchio 27-03-2007, 13.10.05   #22
gsmet
Gold Member

gsmet promette bene
Quota:
Inviato da danigidi
Siete sicuri che sono così "UTONTI?"
Non per offendere... ma si sono sicuro, altrimenti tu non servivi a rimettere apposto le cose.

Io in 15 anni che uso pc non ho mai e poi mai visto il mio BIOS bruciato, neppure quando ero alle prime armi e in quei periodi si che giravano I VIRUS, non le cavolate che girano ora.

Quota:
Inviato da danigidi
ZoneAlarm Pro (l'unico firewall x Winzozz che vale i soldi spesi) mi segnala "bloccati 8514 tentativi di accesso, antispyware 17 intrusi rimossi, l'ho aggiornato da pochi gg!
Mai apprezato ZoneAlarm... poco configurabile e troppe notifiche false. Metti ZoneAlarm e sembra che il mondo intero ti stia facendo dei portscan.

Per quel periodo che mi ero convinto a usare un firewall ho usato Agnitum Outpost Pro... direi semplicemente: perfetto.

Quota:
Inviato da danigidi
Windows lo uso solo perché devo usare gli stessi documenti anche in ASL e al di fuori di questo, a 60 anni posso permettermi di fare l'UTONTO con Linux (e lo faccio dal 1998, prima distro usata RedHat 5.2) e lì di questi problemi non ne ho mai avuto UNO! 20 gg fa l'aggiornamento di Acrobat Reader mi ha bloccato XP e non riuscivo più a riavviare. Con il cd rescue di TRUE IMAGE e il backup incrementale che ho imparato in questo forum e un disco USB ho ripristinato tutto in meno di 20 min'!
Mai avuto problemi del genere. A lavoro usando Windows, io uso Windows... compatibilità documenti 100%. Acrobat Reader non ha mai bloccato niente e anche se lo avesse fatto ho attivato dei sistemi di protezione per cui è impossibile che il mio pc non riparta in meno di 5 minuti.

Ho un server windows 2003, scarsamente configurato che sta girando ininterrottamente da ehm... quasi 2 anni, l'antivirus non lo ha mai toccato e il sistema è completamente autogestito, senza monitor e tastiera... mai avuto nessun problema ne di intriusioni ne di virus. Gira su un vetusto pentium 3. Hardware pagato 60 euro (40 HD grosso, 20 il resto).

Quota:
Inviato da danigidi
Con Linux se qualcosa va storto mi bastano pochi comandi da console e il problema è risolto!
Dico la stessa cosa per Windows... console di ripristino 2 comandi ed è fatta. Basta saperlo configurare... mica chissà che.

Quota:
Inviato da danigidi
E fra pochi gg. Ubuntu mi si aggiornerà alla vers. 7.04, "a gratis", altro che gli upgrade di Vista!
E su questo non c'è ma che tenga.

Per concludere: ribadisco ancora una volta la mia idea che in realtà non è l'OS buono o cattivo, ma è l'utente, la sua base di esperienza e esperienze a renderlo tale. Se una persona si specializza in Linux più che Windows naturale che vedrà il secondo come ostico e difficile... lo stesso il contrario.

Da parte mia, Linux lo utilizzo sporadicamente: scarso supporto periferiche, scarso supporto di alcuni standard tecnologici che gradirei usare, tecnologie vecchie e acerbe, spesso mal implementate... parco software vasto ma contemporaneamente frivolo, dove su mille software 5 se ne salvano il resto è da buttare. Il tipico OS da Server per quanto mi riguarda ed è quello il ruolo che gli relego solitamente...

Per assurdo, tirando in ballo una cavolata tanto per dirne una, il mitico Beryl, Compiz e server XGL o X.org con AIXGL... vogliamo paragonare quella rafazzonatura alla molto più perfetta interfaccia accelerata di Mac OS X? O all'interfaccia di Vista, leggermente meno perfetta? Io non mi permetterei mai... perchè sinceramente Beryl è tanto TANTO fumo.

Linux a mio parere ha molte potenzialità, tutte mal sfruttate per quanto riguarda l'utente finale... ha molta strada da fare... e continua a perdere terreno rimanendo attaccato a tecnologie fallimentari (vedi il kernel tanto per citarne una, e chi non vede il fallimento nel kernel di Linux a livello home, forse non ha capito bene cosa vuol dire utente casalingo).

Oddio sono andato OT... -_- vabbè lascio li l'ultima parte di testo, anche se ero tentato di cancellarla visto che non centra niente con la sicurezza... amen... ormai l'ho scritta... eppoi una litigata Windows VS Linux non fa mai male.

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)

gsmet non è collegato  
Vecchio 27-03-2007, 15.10.45   #23
miguel
Junior Member

Loc.: italy
miguel promette bene
Quota:
Perchè se Windows sarà complicato da mantenere pulito solo per quell'utenza che noi definiamo UTONTI... non certo per degli esperti
Bravo, peccato che windows punti molto sugli utonti per la sua diffusione commerciale, dato che tutti i pc che compri hanno windows installato. Se non ricordo male insegnano che quando un programma con target commerciale ampio se e' facile da configurare solo dagli "esperti" e' sostanzialmente un programma fatto male.
Se il 90% tuoi utenti sono UTONTI crealo UTONTI-compliant, allora avrai fatto un bel prodotto.

Poi non venire a dire che linux lo mantengono gli "utonti di xp", visto che io, che ho usato solo win fino a un mese fa, e posso definirmi 'esperto di win' (non so come tu possa associare questa cosa al termine 'informatico', visto che non c'entra niente, conosco molti ingegneri informatici che con win sanno accendere solo eclipse, e su altri sistemi operativi solo ON/OFF) le prime volte che sono stato sotto linux ho trovato difficile anche convertire un file audio...ma per quanto riguarda la sicurezza (o cose tipo la frammentazione, perche' devo farla io quando filesystems piu' avanzati la gestiscono da sola?) e' che linux si mantiene pulito da solo, per quanto mi riguarda, e sinceramente e' quello che vorrei da un sistema operativo: che mi aiutasse a svolgere il mio lavoro e che non ci fosse bisogno di overhead per mantenerlo anche sicuro.
miguel non è collegato  
Vecchio 27-03-2007, 18.42.08   #24
gsmet
Gold Member

gsmet promette bene
Quota:
Inviato da miguel
Bravo, peccato che windows punti molto sugli utonti per la sua diffusione commerciale, dato che tutti i pc che compri hanno windows installato. Se non ricordo male insegnano che quando un programma con target commerciale ampio se e' facile da configurare solo dagli "esperti" e' sostanzialmente un programma fatto male.
Se il 90% tuoi utenti sono UTONTI crealo UTONTI-compliant, allora avrai fatto un bel prodotto..
Ottima osservazione... questo esclude Linux da qualsiasi destinazione UTONTO oriented, quindi lo esclude dal mercato desktop. E questo perchè se Windows che è quanto di più utonto-oriented ce nel mercato secondo te non è utonto compliant, Linux non è pure Ameba-Compliant.

Quota:
Inviato da miguel
Poi non venire a dire che linux lo mantengono gli "utonti di xp",
Non ho detto questo, figuriamoci. Linux è mantenuto da gente esperta che sa cosa sta facendo, anche se non ha delle linee guida eccezionali o idee rivoluzionarie sotto. Poi dipende cosa intendi per "mantengono".

Io avevo detto che molti "utonti XP", intendendo molti utonti intraprendenti e con un po' di esperienza, passano a Linux, fanno quattro monate in croce, si sentono degli hacker e poi vengono a sputtanare Windows perchè nella loro ignoranza, mo si sentono hacker... era l'os che non li capiva non loro che non sapeavano e non sanno attualmente una mazza. Era l'OS che cliccava si senza leggere, era l'OS il cui messaggio "Attento se fai questo ti fai male" era troppo poco chiaro...

Quota:
Inviato da miguel
visto che io, che ho usato solo win fino a un mese fa, e posso definirmi 'esperto di win' (non so come tu possa associare questa cosa al termine 'informatico', visto che non c'entra niente, conosco molti ingegneri informatici che con win sanno accendere solo eclipse, e su altri sistemi operativi solo ON/OFF)
Non associo minimamente un esperto Windows ad un esperto informatico, anche se per informatico potremo dire chiunque abbia a che fare con l'informatica. Oltretutto avevo messo fra virgolette proprio per specificare che non stavo usando il significato più generale della parola.

Quota:
Inviato da miguel
le prime volte che sono stato sotto linux ho trovato difficile anche convertire un file audio...ma per quanto riguarda la sicurezza (o cose tipo la frammentazione, perche' devo farla io quando filesystems piu' avanzati la gestiscono da sola?) e' che linux si mantiene pulito da solo, per quanto mi riguarda, e sinceramente e' quello che vorrei da un sistema operativo: che mi aiutasse a svolgere il mio lavoro e che non ci fosse bisogno di overhead per mantenerlo anche sicuro.
Qui non discuto... NTFS e i Filesystem di Linux usano due approcci simili, ma in se diversi. Dipende solo dall'utente quale va veramente bene e quale no. Sta di fatto che la frammentazione diventa un problema quando il tuo disco è quasi pieno... e sta di fatto che in quella situazione anche Linux soffre di tale problema... non ne è esnete.

Per la questione di farla o non farla... da soli o fatta dall'os non penso sia un problema configurare Windows perchè si arrangi no?

Per il resto sotto certi aspetti trovo molto più propositivo Windows che Linux... anche se effettivamente ormai sono li. Ma io nn posso considerarmi perchè ho sempre usato facilmente qualsiasi amenicolo informatico, dovrei sentire mio fratello per avere un feedback quasi sincero...

gsmet non è collegato  
Vecchio 28-03-2007, 22.43.14   #25
UG0_BOSS
Young Promise

UG0_BOSS promette bene
Scusate se prolungo l'ot...
Quota:
Inviato da danigidi
la porcheria che gli ha fatto quasi 600 € di danni era sul desktop del PC del figlio (15 anni) in uno stupidissimo gioco scaricato chissà da dove
Eseguire programmi provenienti da fonti non affidabili è uno dei comportamenti più evidenti dell'utonto.
(A parte che non ho mai visto nessun virus fottere schede madri)

Quota:
Inviato da danigidi
100 € li ha spesi solo x recuperare i dati!
Pensa che io giusto qualche settimana fa ho recuperato tutti i file (eccetto qualcheduno di importanza inferiore allo zero) da una partizione da 3GB formattata per sbaglio. Utilizzando un programmino da poche centinaia di byte (segnalato proprio su questo forum )

Quota:
Inviato da danigidi
sul PC ci tiene le foto che scatta in giro e le statistiche e gli studi di 10 anni di Pronto Soccorso e 2 anni di Fisiatria. Un altro collega medico su PC a cui hanno bruciato il BIOS ci teneva le presentazioni di 10 anni di congressi di Allergologia e Pneumologia. In comune avevano prodotti Norton, pagati profumatamente, sicuri di essersi messi al riparo da sorprese. Siete sicuri che sono così "UTONTI?".
Si, direi che sono abbastanza sicuro. Perchè io potrei permettermi di non fare backup, se venisse in casa uno con l'accendino a bruciarmi il BIOS il massimo danno sarebbe perdere le impostazioni dei programmi.
Gli esempi da te citati tengono sul pc informazioni delicate e direi che come minimo bisognerebbe avere backup doppi.
Utente che contiene dieci anni di lavoro sul pc e non fa il backup perchè "ha il norton" = utonto.
UG0_BOSS non è collegato  
Vecchio 30-03-2007, 11.50.33   #26
danigidi
Newbie

danigidi promette bene
a ciascuno il suo

"mai dire mai!": se tu non hai mai visto una scheda madre danneggiata in maniera irreparabile nel funzionamento da un programma creato per creare danni (questo in fondo è un virus) io ho qui davanti a me, fuori sul terrazzo un PC AMD 1800+ (fungeva da server in una Agenzia Immobiliare a Mentone) con la scheda madre che non legge più i dischi sulla porta IDE (legge DVD, Masterizzatore), un disco era gravemente danneggiato da un W32 e ripristinare il BIOS non è servito a niente!, quindi è fottuta (= fuori uso). E poichè non si trova più quel modello in commercio vanno sostituiti processore e RAM (= cambiato il PC). Al notebook citato era stato distrutto il BIOS (non faceva neppure più bip!) e danneggiato il disco e poiché la porta IDE dei portatili è molto più piccola dello standard, il recupero dati è stato eseguito dalla ACER (= 100 €) e la scheda madre è stata poi sostituita insieme al disco (quasi 500 € e sono stati molto generosi). Il terzo PC era un "vecchio" Pentium 800, il BIOS emetteva solo più suoni scomposti, non c'era la convenienza a metterci le mani dentro, gli ho solo recuperato i dati e fatto fare un preventivo x un nuovo PC. E l'altro ieri il mio collega se l'è cavata con una cena! Questo da Agosto a oggi. Potrei citarti un'altra decina di casi negli ultimi 3 anni. Un ragazzino di 15 anni pensa ai giochini e a fare il furbetto e semmai certe cose dovrebbero insegnargliele, magari a scuola, ma li l'ignoranza in campo informatico è un abisso. E pensa usano solo Windows! Quanto agli utonti ricorda che tanta gente riesce solo a pensare a lavorare e per il resto si affida ad altri (venditori, "esperti", ecc.) anche perché vivere è un duro lavoro, x chi ha professione, carriera, famiglia, ecc. Giudicare gli altri non costa nulla ma non porta a nulla. Ci ho messo 60 anni per impararlo. E credimi certe porcherie, molto molto molto probabilmente usate x fare mucchi di soldi da parte di ALCUNI (cui prodest!), "bruciano" molto più del fuoco. E le probabilità di picchiarci con le corna dentro oggi sono molto più elevate di quanto pensi tu e altri aspiranti guru. Gli antichi dicevano "si vis pacem para bellum", quindi mai abbassare la guardia su queste cose o ci si incazza e si mette mano al portafogli. O fa come me usa LINUX dove c'è pericolo!
Daniele

GiDi
danigidi non è collegato  
Vecchio 30-03-2007, 22.55.51   #27
UG0_BOSS
Young Promise

UG0_BOSS promette bene
Quota:
Inviato da danigidi
(...cut...)
Questo da Agosto a oggi.
In soli sei mesi? Accipicchia... io di virus studiati talmente bene da causare danni talmente gravi addirittura a livello hardware non ne avevo mai visti ultimamente: pensavo che con le varie tecniche di protezione adottate dai nuovi sistemi operativi fossero cose impensabili da fare...

Quota:
Inviato da danigidi
Un ragazzino di 15 anni pensa ai giochini e a fare il furbetto e semmai certe cose dovrebbero insegnargliele, magari a scuola, ma li l'ignoranza in campo informatico è un abisso. E pensa usano solo Windows!
Dipende: ci sono vari tipi di ragazzini di 15 anni. Ci sono quelli a cui interessa l'informatica (eccomi!) e come tutte le altre scienze amano scoprirla, studiarla, fare esperimenti.
Ci sono i ragazzi di 15 anni che ignorano altamente quegli scatoloni neri che stanno sulla scrivania, gli bastano per fare un giro su internet, a loro importerà qualcos'altro.
E poi ci sono quelli che mi fanno ridere, ovvero la maggioranza, che davanti ad un pc iniziano a fare gli splendidi e a sventolare i consigli dell'amico hacker, come le scorciatoie da tastiera o il metodo per fregare "akkaunt messenger".
Alle ultime due tipologie le lezioni di informatica non fanno un baffo perchè a loro non importa nulla di come funzioni il "piccì", basta giocarci o "fare le cose da acher".
P.S.: il sistema operativo utilizzato c'entra poco con le conoscenze informatiche dell'utente.

Quota:
Inviato da danigidi
Quanto agli utonti ricorda che tanta gente riesce solo a pensare a lavorare e per il resto si affida ad altri (venditori, "esperti", ecc.) anche perché vivere è un duro lavoro, x chi ha professione, carriera, famiglia, ecc. Giudicare gli altri non costa nulla ma non porta a nulla.
Non volevo affatto criticare le persone che non sanno utilizzare un pc mantenendolo pulito e sicuro. Dico solo che una persona capace non ha bisogno di troppe precauzioni.
Se poi uno è consapevole di rischiare di perdere dati per via della sua poca esperienza, sarà un suo problema informarsi su come tenere al sicuro i propri dati.

Quota:
Inviato da danigidi
E credimi certe porcherie, molto molto molto probabilmente usate x fare mucchi di soldi da parte di ALCUNI (cui prodest!), "bruciano" molto più del fuoco. E le probabilità di picchiarci con le corna dentro oggi sono molto più elevate di quanto pensi tu e altri aspiranti guru. Gli antichi dicevano "si vis pacem para bellum", quindi mai abbassare la guardia su queste cose o ci si incazza e si mette mano al portafogli.
Sarà la differenza d'età ma proprio non capisco dove vuoi andare a parare
io non parlo il suo latinorum!

Quota:
Inviato da danigidi
O fa come me usa LINUX dove c'è pericolo!
Secondo te da dove ti sto scrivendo?
...seppur non veda alcun pericolo...

Ultima modifica di UG0_BOSS : 30-03-2007 alle ore 22.59.47
UG0_BOSS non è collegato  
Vecchio 30-03-2007, 23.33.39   #28
real7
Gold Member
Top Poster

L'avatar di real7

real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
x UGO BOSS
ottime risposte (Y)
sono pienamente d'accordo
real7 non è collegato  

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)