Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 15-03-2010, 22.16.30   #16
TheAngel
Guest

Io ti consiglio vivamente Allway Sync... Ho comprato anche una licenza per non avere limiti di files e Gb vari e ti assicuro che mi trovo divinamente, per ora non ha sbagliato un colpo!
Vecchio 19-03-2010, 12.46.31   #17
Franzo
Senior Member

Franzo promette bene
Quota:
Inviato da sberla54
1) Non sai con che gente ho a che fare in ufficio...come ti dicevo, arrivano addirittura a scordarsi di attaccare il disco esterno...cmq credo che sia un problema difficilmente risolvibile...

2) Scusami ma cosa intendi per "uno storico di backup"?

Microsoft SyncToy: http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=en
E' tipo SyncBack o sbaglio?
Utile per fare backup completi ogni giorno...o ripristinare backup gia' fatti...

1) per la gente purtroppo non c'è soluzione software che tenga

2) per i backup io solitamente mi organizzo in questo modo:
nel disco esterno creo 5 cartelle: Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì

il lunedì faccio i backup dei pc nella cartella lunedì
il martedì faccio i backup dei pc nella cartella martedì
........
così ho lo storico di una settimana

se te proprio non ti fidi dei colleghi, prenditi un disco da 4 tera e lasciati lo storico di 1 mese!

Per quanto concerne Sync Toy è tipo Allway Sync/Good sync solamente che è FREE e non ha niente da invidiare agli altri due. L'unica cosa che gli manca è lo schedule.
Franzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2010, 00.49.23   #18
Orione
Senior Member

L'avatar di Orione

Orione promette bene
Io, dopo aver provato AllwaySync, che ho tolto perchè è gratuito soltanto per un uso saltuario, non quotidiano, sono passato a Pure Sync , che mi sembra pure meglio.
E' gratuito, in italiano, WinAll (32 e 64 bit).

PACKARD BELL IMEDIA X5225- INTEL CORE 2 QUAD Q8300 (2.50 GHz) - DDR3 6GB - SEAGATE BARRACUDA 750GB - NVIDIA GEFORCE G210 512MB - Windows 7 HP 64bit
Orione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-05-2010, 10.45.24   #19
agora62
Newbie

agora62 promette bene
Cobian backup: errori

Salve,
è la prima volta che partecipo ad un forum.
Per le difficoltà che riscontri in Cobian Backup, purtroppo non ho buone notizie ma vorrei solo aggiungere questa osservazione:
lo abbiamo installato partendo da una versione 9, disinstallata per passare alla 10; il problema è sempre lo stesso:
impostiamo un backup completo giornaliero, numero di backup da conservare pari a 3, esegue correttamente il tutto per 3 volte, alla quarta comincia a segnalare errori per ogni singolo file indicando che non riesce a cancellare la cartella presente sul disco di destinazione (usiamo due esterni, uno usb, uno di rete), da questo momento degenera e non si riesce ad ottenere una copia neanche parziale, a questo seguono segnalazioni del tipo: non riesco a cancellare la cartella xyz ... riprovo ... file copiato ... rimozione cartella ...
In effetti Cobian Backup è ottimo e facile da utilizzare, almeno così sembra, tuttavia per la prima volta ci troviamo di fronte a questi problemi che da due mesi ci fanno impazzire...
Spero che qualcuno possa dare un suggerimento.
Grazie.
agora62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-08-2010, 16.07.25   #20
sberla54
Hero Member

L'avatar di sberla54

Loc.: Bologna
sberla54 promette bene
Ciao a tutti ragazzi.

Scusatemi se riapro un post cosi' vecchio ma spero in questo modo che qualcuno di voi mi legga ancora.

Ho testato per diversi mesi Cobian Backup (9 e 10) in ufficio e devo dire che continua a non convincermi del tutto.
Piu' che altro, non mi sembra affidabile.

Spesso e volentieri inizia i backup completi schedulati, ma poi questi risultano tutt'altro che completi (mancano un sacco di cartelle, spesso le piu' importanti), e dal file di log non risulta nulla (sembra che tutto sia andato bene).
Non riesco a capirne i motivi.
Cosi' mi tocca fare dei backup completi manualmente e controllare che li faccia fino in fondo.

Altrettanto spesso salta dei giorni, a volte anche settimane intere.
Io non so se e' per via del fatto che, all'ora schedulata per i backup (incrementali o completi) i pc siano spenti (non ho modo di controllare), pero' potrebbe come minimo avviare il backup appena il computer viene riacceso (anche il giorno dopo).

Son tutte cose da poco, ma se poi nel momento della disgrazia uno si ritrova con 4 o 5 backup completi, tutti senza la meta' delle cartelle, oppure non ha un incrementale da 1 settimana, allora e' praticamente inutile fare i backup.

A voi succedono mai queste cose?
Avete idea di cosa possa causarle?

Quale alternativa prendo in considerazione?
Io non vorrei un programma che fa semplici sincronizzazioni come quelli che hanno consigliato molti di voi (PureSync, Allway Sync, SmartSyncPro), perche' rimango convinto che il miglior sistema di backup sia quello del piu' classico di ogni server: incrementale o differenziale frequente + completo settimanale.

Sincronizzando tutto ogni giorno si hanno due problemi:
- Se si sincronizza sempre sulla stessa destinazione c'e' il rischio che, perdendo un file sul disco interno di sorgente, questo venga cancellato anche nel backup (idem se si vuole recuperare una vecchia versione di un file)
- Se si sincronizza giornalmente in diverse cartelle (una per giorno), c'e' comunque da sincronizzare e copiare molta roba, appesantendo il pc (e' cmq una scelta che sto pensando di tentare...)

Quindi, tra i programmi di backup in stile Cobian, cosa posso provare? I gia' citati Uranium Backup e Genie Backup? O c'e' qualche novita'?

Fatemi sapere
Grazie!

- http://sberla54.altervista.org - My home page -
sberla54 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)