|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#16 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Trapani
![]() |
Albacom 212.17.192.209 Atlanet 213.234.128.211 interbusiness 151.99.125.1 dnsca.tin.it 212.216.112.112 dnscache1.tin.it 212.216.172.62 eutelia 62.94.0.1
... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica.... Beppe Grillo |
![]() |
![]() |
#17 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
![]() |
Quota:
Se magari la gente la smettesse di fare man bassa con emule/torrent/ecc la situazione potrebbe migliorare ![]() |
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Il re di bastoni
Top Poster
Loc.: Milàn
![]() |
Quota:
il problema non sono gli utenti..il problema riguarda le linee, punto e fine del discorso
Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia. Sono un Vampiro! I am a Vampire! |
|
![]() |
![]() |
#19 |
Gold Member
![]() |
Fermi un secondo...
Ma che centra eMule con i DNS? Il protocollo eMule si basa tutto su IP una volta connesso e il DNS serve a tutt'altro. Se i DNS non vanno il problema è dei gestori, non penso che una richiesta DNS richiede tutta sta banda infame, senza contare che molte richieste DNS sono in cache sul PC... quindi magari uno potrebbe dire beh una richiesta no ma per aprire un sito ne fai tante... il problema è che vengono quasi tutte dalla cache. Quindi il problema secondo me sta nei loro server DNS. E Tiscali ne è praticamente esente, o almeno... quasi esente. Immagino che il fatto che il browser a volte restituisca una pagina vuota dipenda da questo fantomatico problema di non riuscire a eseguire la richiesta dns. Io ho risolto come hanno fatto alcuni qui, anzi manco sapevo che Billow aveva postato una lista di DNS. Cmq fra le tante ho un server dns (che gestisce la rete interna e fa caching per la rete esterna, lo so posso sembrare paranoico...) personale quindi anche questo sicuramente allevia il problema. Cmq abbè dare la colpa agli spyware è ridicolo. Se il p2p sta ciucciando così tanta banda da bloccare le richieste DNS il problema sta su come vengono gestite le priorità dei vari protocolli pure. Il protocollo dns dovrebbe avere una priorità altissima madò. Inoltre sarebbe ora che al posto di mandare fuori una lista di cose da fare fra le quali sarà annoverato "staccare ogni forma di p2p" si dessero da fare per ampliare le reti coi dindini che gli diamo.
-- Tommaso, Programmatore R&D Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita) Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita) "Non li fanno più i virus di una volta" |
![]() |
![]() |
#20 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
![]() |
Quota:
E cmq non dico di non utilizzare il mulo, ma di non esagerare. Conosco gente che scarica in maniera selvaggia 24h su 24h. |
|
![]() |
![]() |
#22 | |
Jason
Top Poster
Loc.: Non mi fate domande difficili...
![]() |
Quota:
io via http o ftp in effetti vado a piena banda. ho come l'impressione in effetti che ci siano due problemi distinti e sovrapposti. |
|
![]() |
![]() |
#23 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
@ gsmet
col mulo i dns non c'entrano... si è parlato di 2 cose e alla fine si sono quasi fuse, ma in riferimento alla velocità della rete... non certo ai dns per i dns facciamo riferiemnto alla difficoltà di raggiungere certi siti... e a nulla serve svuotare cache interna e fare il purgedns.. come tu stesso citi, il problema sta FUORI dai Ns. computers ![]()
... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica.... Beppe Grillo |
![]() |
![]() |
#24 | |
Gold Member
![]() |
Quota:
ovvio penso che se lo scarico fosse inibito i provider avrebbero un drastico calo degli abbonamenti flat.... comuque se uno ha un contratto per traffico illimitato con banda minima garantita 95% della max e tempi di latenza ottimali e ha problemi con le connessioni è giusto che faccia valer le sue ragioni.. ![]()
![]() |
#25 |
Senior Member
Loc.: Milano
![]() |
Ieri sera internet era lentissimo, ho cambiato i DNS con quelli di OpenDNS e tutto è ricominciato a funzionare decentemente.
#26 |
Newbie
![]() |
...io ho riscontrato un problema col modem ADSL, per cui non sono + in grado di inviare la posta con qualsiasi tipo di programma (opera, incredimail, thunderbird, outlook express, etc, etc, etc ,etc ,etc...); posso solo leggerla. Se mi collego tramite modem interno 56K tutto funziona correttamente... HELP ME! PLEASE!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Loc.: Làc dé Còm
![]() |
Quota:
![]() ... non si potrebbero riportari i vari DNS ![]()
Case: Thermaltake Swing Ali: Thermaltake Toughpower 700w Mobo: GigaByte GA-X48-DQ6 Procio: Intel Core 2 Duo E8400 Dissi: Thermalright XP-90c DDR: OCZ Reaper HPC DDR2 2x2 Gb 1066MHz CL 5-5-5-15 Scheda Video: Asus GeForce EN8600GT Silent 512 Mb ![]() |
|
![]() |
![]() |
#28 | |
Hero Member
Loc.: Napoli Periferia Nord
![]() |
Quota:
![]()
![]() L'unico modo di liberarsi di una tentazione e' abbandonarvisi. Resisti, e la tua anima si ammalera' del desiderio delle cose che si e'proibite, di passione per cio' che le sue stesse mostruose leggi hanno reso mostruoso e illegale. (Oscar Wilde) |
|
![]() |
![]() |
#29 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
@ steeve
![]() ![]() non è questa la discussione adatta per il tuo problema... creane una nuova nella sezione "internet e reti locali" ![]() @ Brembuda qualche post sopra ho messo gli IP dei server DNS più usati (o almeno quelli riconosciuti come più efficienti) altrimenti qui > http://www.wintricks.it/manuali/pop-smtp-isp.html
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Loc.: Làc dé Còm
![]() |
Ok ... ho messo quelli di OpenDNS
![]() ![]() ![]()
Case: Thermaltake Swing Ali: Thermaltake Toughpower 700w Mobo: GigaByte GA-X48-DQ6 Procio: Intel Core 2 Duo E8400 Dissi: Thermalright XP-90c DDR: OCZ Reaper HPC DDR2 2x2 Gb 1066MHz CL 5-5-5-15 Scheda Video: Asus GeForce EN8600GT Silent 512 Mb ![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 10 (0 utenti e 10 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
MPAA: in Italia i pirati ci stanno disanguando | Macao | Segnalazioni Web | 3 | 20-11-2006 00.40.04 |
Fonti rinnovabili: petizione per l'energia solare in italia | realtebo | Chiacchiere in libertà | 20 | 11-07-2005 23.18.48 |
Nubifragi e Trombe d'aria in Centro Italia - Si contano i danni | Giorgius | Chiacchiere in libertà | 8 | 10-07-2005 19.30.52 |
Bill Gates in Italia non sarebbe mai esistito | handyman | Chiacchiere in libertà | 18 | 14-11-2004 13.04.46 |
Italia 1 ricicla "L'APE MAIA" | Giorgius | Segnalazioni Web | 36 | 22-03-2004 01.11.15 |