|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
14-01-2013, 19.05.40 | #16 |
Depeche Mode Fan
Top Poster
Loc.: Bolzano
|
Rif: Windows 8 Tricks
io su w7 e w8 non trovo come modificare ad esempio la larghezza dei bordi finestre,larghezza cursori a lato finestre per scorrere,cose che c'erano su xp... non lo avevo mai notato ma solo ora mi e' venuto in mente... ciaooo
14-01-2013, 19.14.05 | #17 |
Gold Member
Top Poster
|
come detto l'opzione per le modifiche dell'aspetto su win 8 è stata eliminata, mentre su win 7 anche Vista è uguale come su XP
14-01-2013, 19.26.08 | #18 |
Depeche Mode Fan
Top Poster
|
trovato su w7...cercavo altrove...
mentre su w8 facendo come da te suggerito si ottengono proprio queste opzioni? grazie e ciaooo
14-01-2013, 19.33.37 | #19 |
Gold Member
Top Poster
|
tasto destro sul desktop -> personalizza -> colore finestre -> impostazioni avanzate per l'aspetto -> qui fai le modifiche come su XP
le chiavi del registro sono identiche, quindi basta fare le modifiche in win 7 e le esporti in win 8, io l'ho fatto e le modifiche sono uguali
15-01-2013, 21.41.23 | #20 |
Gold Member
Top Poster
|
alcune scorciatoie da tastiera
WIN+Q ricerca applicazioni WIN+W ricerca impostazioni WIN+F ricerca file WIN+I pannello con le impostazioni WIN+C visualizza il nuovo mini-menu Start con l’orario
20-01-2013, 16.11.10 | #21 | |
Depeche Mode Fan
Top Poster
|
Quota:
su w7 da tasto dx desktop personalizza colore finestre personalizzato ho la voce impostazioni personalizzate per l'aspetto...e da li posso modificare i vari elementi... su w8 dopo aver applicato i 3 registri e riavviato la voce non appare,e non l' ho vista altrove... ho fatto i giusti passaggi credo per trovare la voce che avrebbe dovuto apparire... grazie e ciaooo
20-01-2013, 17.57.18 | #22 | |
Gold Member
Top Poster
|
Quota:
21-01-2013, 19.30.57 | #23 |
Depeche Mode Fan
Top Poster
|
ahhh...ora ho capito,pensavo che si abilitasse la funzione per poi fare le modifiche...
grazie e ciaooo
25-01-2013, 19.04.08 | #24 |
Gold Member
Top Poster
|
Creare un disco per il ripristino del sistema
In Windows 7 nello Start, Tutti i programmi, Manutenzione, c’è l’opzione per creare un disco per il ripristino del sistema, in Windows 8 questa opzione c’è ma risulta nascosta. Per creare questo disco serve attivare il Pannello di Controllo completo ossia la modalità God Mode -> Creare una cartella sul Desktop -> fare clic con il tasto destro del mouse -> fare clic su: Rinomina -> fare un copia/incolla di questa stringa: God Mode.{ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C} [incluso il puntino] -> l’icona della cartella diventerà come quella del Pannello di Controllo -> aprire la cartella -> col mouse spostarsi verso il basso fino all’opzione Sistema [24] -> fare clic su: Crea un’unità di ripristino -> seguire le istruzioni
25-01-2013, 19.09.23 | #25 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: Cagliari
|
mmm... la funzionalità per creare il disco con funzionalità di ripristino non si trovava in
Pannello di Controllo -> Sistema e sicurezza -> Centro operativo ?
04-02-2013, 21.14.13 | #26 |
Gold Member
Top Poster
|
Spostare la cartella o file nel cestino?
in Windows 8 quando si vuole eliminare una cartella o file non appare il noto avviso 'Spostare la cartella o file nel cestino?' per riavere l'avviso -> start -> esegui -> digitare: regedit -> ok -> seguire il percorso: HKEY_CURRENT_USER / Software / Microsoft / Windows / CurrentVersion / Policies -> Fare clic col destro su: Policies > Nuovo -> Chiave -> nominare: Explorer -> a destra creare un nuovo valore DWORD [32 o 64 bit ] -> nominare: ConfirmFileDelete e dare il valore: 1 -> riavviare il pc
05-02-2013, 13.55.41 | #27 |
Depeche Mode Fan
Top Poster
|
sempre grazie a tutti per le varie dritte che spesso possono essere utili...
la butto li...avete presente quando da w8 si disconnette l'utente...poi appare uno sfondo con quella specie di torre...e cliccando su immagine si arrotola in alto lasciando la scelta di avvio utenti eventualmente presenti... volevo provare a personalizzarla ma non riesco a trovarla...ho cercato tutti i formati imamgine di w8 e li ho scandagliati,ma di quella immagine non ne ho trovato traccia...ho guardato con resource hacker anche in shell32.dll inutilmente... se qualcuno ha idea dove possa trovarsi tale immagine... grazie e ciaooo a tutti
06-02-2013, 16.03.57 | #28 |
Gold Member
Top Poster
|
la torre si trova a Seattle [USA]
le immagini si trovano qui: C:\Windows\Web\Screen, ma non ci puoi far niente, mentre per aggiungere una immagine personale la devi prima caricare qui: C:\Users\xxxxx\Pictures le dimensioni devono essere1920x1200 pixels con estensione .PNG o . JPG
16-02-2013, 13.42.48 | #29 | ||||
Forum supporter
Global Moderator
|
Quota:
Miglioramento del file .bat, ovvero aggiornamento automatico delle definizioni e visualizzazione delle sole informazioni utili: Quota:
Aggiungere MpCmdRun al menu contestuale tramite registro di sistema (per la sola scansione di file e cartelle) Cosa fa? Scarica le ultime definizioni dello strumento da linea di comando MpCmdRun (Microsoft Malware Protection CoMmanD line utility, componente di MicroSoft Essentials/Defender), esegue l'aggiornamento delle definizioni (ovviamente) e, per finire, fa la scansione del file selezionato, o della cartella selezionata. Come devo fare? 1) Aggiungere alla variabile d'ambiente path il percorso di Windows defender e il percorso di cmd.exe (se non sono già presenti)
Codice:
Windows Registry Editor Version 5.00 [HKEY_CLASSES_ROOT\*\shell\WindowsDefender] @="" "Icon"="MSASCui.exe,0" "MUIVerb"="Scansione con Windows Defender" [HKEY_CLASSES_ROOT\*\shell\WindowsDefender\command] @="cmd /c MpCmdRun -signatureupdate && MpCmdRun -scan -scantype 3 -file \"%1\" && pause" [HKEY_CLASSES_ROOT\folder\shell\WindowsDefender] @="" "Icon"="MSASCui.exe,0" "MUIVerb"="Scansione con Windows Defender" [HKEY_CLASSES_ROOT\folder\shell\WindowsDefender\command] @="cmd /c MpCmdRun -signatureupdate && MpCmdRun -scan -scantype 3 -file \"%1\" && pause" Il servizio Windows update non deve essere disabilitato, ovvero deve essere attivo. Di solito ha lo stato in esecuzione e tipo di avvio manuale (trigger). Questo naturalmente è valido anche se non si fa la modifica del registro proposta, ovvero se si usa Windows defender nel modo tradizionale con l'interfaccia grafica utente (GUI). Risultato finale
E per rimuovere le modifiche fatte al registro? Codice:
Windows Registry Editor Version 5.00 [-HKEY_CLASSES_ROOT\*\shell\WindowsDefender] @="" "Icon"="MSASCui.exe,0" "MUIVerb"="Scansione con Windows Defender" [-HKEY_CLASSES_ROOT\*\shell\WindowsDefender\command] @="cmd /c MpCmdRun -signatureupdate && MpCmdRun -scan -scantype 3 -file \"%1\" && pause" [-HKEY_CLASSES_ROOT\folder\shell\WindowsDefender] @="" "Icon"="MSASCui.exe,0" "MUIVerb"="Scansione con Windows Defender" [-HKEY_CLASSES_ROOT\folder\shell\WindowsDefender\command] @="cmd /c MpCmdRun -signatureupdate && MpCmdRun -scan -scantype 3 -file \"%1\" && pause" |
||||
16-02-2013, 21.44.08 | #30 | ||
Forum supporter
Global Moderator
|
Aggiungere Windows Defender al menu contestuale del desktop tramite registro di sistema
Cosa fa? Aggiunge Windows Defender al menu contestuale del desktop, dando la possibilità di scegliere fra sue cinque diverse opzioni: scansione veloce del sistema, aggiornamento definizioni e scansione veloce del sistema, scansione completa del sistema, aggiornamento definizioni e impostazioni. Come devo fare? 1) Aggiungere alla variabile d'ambiente path il percorso di Windows defender (se non è già presente)
Codice:
Windows Registry Editor Version 5.00 [HKEY_CLASSES_ROOT\DesktopBackground\Shell\WindowsDefender] "Icon"="MSASCui.exe,0" "MUIVerb"="Windows Defender" "SubCommands"="Menu.Click.Destro.Desktop.Windows.Defender.Scansione.Veloce;Menu.Click.Destro.Desktop.Windows.Defender.Aggiornamento.E.Scansione.Veloce;Menu.Click.Destro.Desktop.Windows.Defender.Scansione.Completa;Menu.Click.Destro.Desktop.Windows.Defender.Aggiornamento.Definizioni;Menu.Click.Destro.Desktop.Windows.Defender.Impostazioni" [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\CommandStore\shell\Menu.Click.Destro.Desktop.Windows.Defender.Impostazioni] @="Impostazioni" "Icon"="MSASCui.exe,0" [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\CommandStore\shell\Menu.Click.Destro.Desktop.Windows.Defender.Impostazioni\command] @="\"C:\\Program Files\\Windows Defender\\msascui.exe\" -Settings" [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\CommandStore\shell\Menu.Click.Destro.Desktop.Windows.Defender.Aggiornamento.Definizioni] @="Aggiornamento Definizioni" "Icon"="MSASCui.exe,0" [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\CommandStore\shell\Menu.Click.Destro.Desktop.Windows.Defender.Aggiornamento.Definizioni\command] @="\"C:\\Program Files\\Windows Defender\\msascui.exe\" -Update" [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\CommandStore\shell\Menu.Click.Destro.Desktop.Windows.Defender.Aggiornamento.E.Scansione.Veloce] @="Aggiornamento E Scansione Veloce" "Icon"="MSASCui.exe,0" [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\CommandStore\shell\Menu.Click.Destro.Desktop.Windows.Defender.Aggiornamento.E.Scansione.Veloce\command] @="\"C:\\Program Files\\Windows Defender\\msascui.exe\" -UpdateAndQuickScan" [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\CommandStore\shell\Menu.Click.Destro.Desktop.Windows.Defender.Scansione.Completa] @="Scansione Completa" "Icon"="MSASCui.exe,0" [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\CommandStore\shell\Menu.Click.Destro.Desktop.Windows.Defender.Scansione.Completa\command] @="\"C:\\Program Files\\Windows Defender\\msascui.exe\" -FullScan" [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\CommandStore\shell\Menu.Click.Destro.Desktop.Windows.Defender.Scansione.Veloce] @="Scansione Veloce" "Icon"="MSASCui.exe,0" [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\CommandStore\shell\Menu.Click.Destro.Desktop.Windows.Defender.Scansione.Veloce\command] @="\"C:\\Program Files\\Windows Defender\\msascui.exe\" -QuickScan" Il servizio Windows update non deve essere disabilitato, ovvero deve essere attivo. Di solito ha lo stato in esecuzione e tipo di avvio manuale (trigger). Questo naturalmente è valido anche se non si fa la modifica del registro proposta, ovvero se si usa Windows defender nel modo tradizionale con l'interfaccia grafica utente (GUI). Risultato finale
E per rimuovere le modifiche fatte al registro? Codice:
Windows Registry Editor Version 5.00 [-HKEY_CLASSES_ROOT\DesktopBackground\Shell\WindowsDefender] "Icon"="MSASCui.exe,0" "MUIVerb"="Windows Defender" "SubCommands"="Menu.Click.Destro.Desktop.Windows.Defender.Scansione.Veloce;Menu.Click.Destro.Desktop.Windows.Defender.Aggiornamento.E.Scansione.Veloce;Menu.Click.Destro.Desktop.Windows.Defender.Scansione.Completa;Menu.Click.Destro.Desktop.Windows.Defender.Aggiornamento.Definizioni;Menu.Click.Destro.Desktop.Windows.Defender.Impostazioni" [-HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\CommandStore\shell\Menu.Click.Destro.Desktop.Windows.Defender.Impostazioni] @="Impostazioni" "Icon"="MSASCui.exe,0" [-HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\CommandStore\shell\Menu.Click.Destro.Desktop.Windows.Defender.Impostazioni\command] @="\"C:\\Program Files\\Windows Defender\\msascui.exe\" -Settings" [-HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\CommandStore\shell\Menu.Click.Destro.Desktop.Windows.Defender.Aggiornamento.Definizioni] @="Aggiornamento Definizioni" "Icon"="MSASCui.exe,0" [-HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\CommandStore\shell\Menu.Click.Destro.Desktop.Windows.Defender.Aggiornamento.Definizioni\command] @="\"C:\\Program Files\\Windows Defender\\msascui.exe\" -Update" [-HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\CommandStore\shell\Menu.Click.Destro.Desktop.Windows.Defender.Aggiornamento.E.Scansione.Veloce] @="Aggiornamento E Scansione Veloce" "Icon"="MSASCui.exe,0" [-HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\CommandStore\shell\Menu.Click.Destro.Desktop.Windows.Defender.Aggiornamento.E.Scansione.Veloce\command] @="\"C:\\Program Files\\Windows Defender\\msascui.exe\" -UpdateAndQuickScan" [-HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\CommandStore\shell\Menu.Click.Destro.Desktop.Windows.Defender.Scansione.Completa] @="Scansione Completa" "Icon"="MSASCui.exe,0" [-HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\CommandStore\shell\Menu.Click.Destro.Desktop.Windows.Defender.Scansione.Completa\command] @="\"C:\\Program Files\\Windows Defender\\msascui.exe\" -FullScan" [-HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\CommandStore\shell\Menu.Click.Destro.Desktop.Windows.Defender.Scansione.Veloce] @="Scansione Veloce" "Icon"="MSASCui.exe,0" [-HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\CommandStore\shell\Menu.Click.Destro.Desktop.Windows.Defender.Scansione.Veloce\command] @="\"C:\\Program Files\\Windows Defender\\msascui.exe\" -QuickScan" |
||
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|