|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
19-10-2014, 12.55.21 | #16 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Brindisi
|
Rif: Vita breve per Windows 8
19-10-2014, 13.12.30 | #17 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: Cagliari
|
Sei arrivato tardi semplicemente perchè windows 10 è stato ormai presentato da tre settimane, e tra l'altro qui sul forum qualcuno aveva già aperto qualche discussione.
Comunque ti contraddico, Windows 10 è per il momento molto simile a Windows 8 a livello estetico, hanno introdotto il menu start (cosa di cui a mio parere potevano fare a meno, dato che per chi lo vuole ci sono già diversi programmi che fanno di meglio), la possibilità di usare le "app" in finestra se lo usi in modalità desktop (e questo invece è decisamente interessante, anche se già prima possibile con ModernMix) e fatto diversi piccoli ritocchi. Questo è valido per la modalità desktop, ma Windows 10 come dicevo avrà diverse modalità a seconda del dispositivo di destinazione, tra cui una molto simile a Windows 8. Si tratta comunque di una versione preview destinata ad evolversi e cambiare da qui al rilascio della versione finale. Più che le lamentele, direi che si sono fatti sentire i risultati di vendita!
19-10-2014, 14.00.54 | #18 | |
Gold Member
Top Poster
|
Quota:
AMiGA OS3 (1992)
19-10-2014, 14.22.56 | #19 |
Gold Member
WT Expert
|
Che c'entra ora il sistema Amiga? O_o
Qui si parla di app che prima erano a pieno schermo e ora possono essere gestire in finestra come tutti gli altri programmi di Windows. I programmi in finestra non sono certo una novità, dato che è quello che abbiamo usato finora! La novità sta nel fatto che abbiano uniformato i due ambienti e sia tutto gestibile da un'unica posizione, "app" comprese. Il che, a mio parere, è un'ottima mossa per promuovere le applicazioni WinRT che fino ad ora non se le filava nessuno, mentre ora che possono essere usate in finestra come le altre verranno probabilmente adottare con maggiore facilità.
19-10-2014, 16.27.47 | #20 |
Gold Member
Top Poster
|
ho letto solo il titolo e posso dire che è vero, con l'uscita di Windows 8.1 upgrade Windows 8 è sparito dalla circolazione. e non venite a dire che Windows 8 e Windows 8.1 upgrade sono la stessa cosa, sono 2 s.o. diversi
19-10-2014, 18.24.05 | #21 |
Gold Member
WT Expert
|
Probabilmente sono diversi perchè cambia la versione del kernel, ma di fatto windows 8.1 è come un windows 8 SP1.
Dato che l'aggiornamento è gratuito per tutti non c'è molto di cui lamentarsi, anche per i sistemi precedenti nelle versioni non aggiornate all'ultimo service pack il supporto terminava presto.
19-10-2014, 20.37.05 | #22 |
Gold Member
Top Poster
|
Ora lo confermano tutti ma l'articolo l'ho scritto un anno fa, quando molti la pensavano in maniera differenti. Rispondendo a borgata si è vero AMiGA non c'entra nulla, ma se si guarda il video si noterà quanto i sistemi Windows hanno grabbato negli anni, quel sistema dalle sembianze moderne ha più di 20 anni e Windows in quel periodo aveva come sistema uno squallido OS basato sull'accoppiata MS-DOS/Windows3.11.
|