|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#271 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Volante uno volante due.... ![]() |
![]() |
![]() |
#272 |
Junior Member
Loc.: La parte soleggiata della terra
![]() |
Hai fumato la moquette......quante volte te lo devo dire...poi sei in affitto...non si fà non si fà...vai a farlo in casa d'altri piuttosto
che qui chi paga sono io. |
![]() |
![]() |
#273 | |
Gold Member
Loc.: Stranger in a strange land
![]() |
Quota:
![]() ![]() ![]()
"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. " |
|
![]() |
![]() |
#274 |
Miss Nuuuuuu
Loc.: più o meno.. Milano
![]() |
Oggi ultimo tour-de-force per i regali..
![]()
« Le persone che non amano i gatti probabilmente erano topi in una vita precedente!! ![]() ~ Non è possibile avere un cuore per gli uomini ed un cuore per gli animali. O si ha un cuore, o non lo si ha proprio. ~ |
![]() |
![]() |
#275 |
Junior Member
![]() |
Sarà il clima natalizio, sarà che stò scoprendo nuovi sentimenti e nuovi percorsi dentro me ma...mi manca Billow
![]() |
![]() |
![]() |
#276 |
Detroit Rock City
Loc.: South of Heaven
![]() |
Bella sciata oggi
![]() ![]() ![]() ciau |
![]() |
![]() |
#277 |
Junior Member
![]() |
Leggende vere: nuove situazioni imbarazzanti tra italiani e persone di colore
Tratte da un libro di Kossi Komla-Ebri intitolato "Nuovi imbarazzismi", riportiamo alcune storie motivi di imbarazzo tra uomini bianchi e neri in Italia: simpatiche e utili per riflettere sulla realtà attuale Premessa: l'autore del libro è nato in Togo e risiede in Italia dal 1974. Dopo essersi laureato in medicina e chirurgia, lavora presso un ospedale e ha sposato un'italiana, e ha raccolto in più libri alcune situazioni imbarazzanti alle quali ha assistito o di cui ha avuto testimonianza, tutte con un unico denominatore: il pregiudizio verso l'uomo nero. Ma quando si scopre che l'uomo nero non è il classico vu cumprà ma un medico o un ricercatore universitario.... beh, nasce l'imbarazzismo. Ho deciso di riportare alcuni dei tratti più divertenti del libro (per leggerlo tutto lo si puo' acquistare online cliccando sulla copertina a lato, al momento costa 6,20 euro) Imbarazzismi: - Mi scusi signora, i ragazzi sono fratello e sorella? - chiese una signora anziana a mia moglie, che passeggiava con i nostri due figli - Sì - Oh! Ma come è stata brava signora ad adottarli insieme! La famiglia di un'amica di Marzia - una donna molto, molto religiosa - vedeva spesso a messa un giovane di colore in piedi in fondo alla chiesa. Era ormai dicembre e i genitori della sua amica pensarono che sarebbe stato un gesto di cristiana carità invitare a pranzo quel ragazzo qualche giorno prima di Natale. Vedendolo sempre solo, in disparte avevano capito che si trattava di uno di quei ragazzi africani venuti a frequentare la loro prestigiosa università. e che quindi avrebbe sicuramente passato le feste di Natale pressohè solo. Quando furono tutti seduti attorno al tavolo, gli chiesero da dove veniva e cosa faceva in Italia. La risposta, semplice e senza ombra di rimprovero, fu: - Sono l'ambasciatore della Guinea Bissau in Italia L'amica di Marzia non riusci' a contare i minuti di imbarazzatissimo silenzio che seguirono quella sconvolgente rivelazione... Ribka si reco' all'ASL per compilare le schede di iscrizione al servizio sanitario. L'impiegata le chiese nome e cognome per trascriverli. Ma giunta alla voce professione scrisse spontaneamente da sé "domestica" - Perché ha scritto domestica? - Perché che lavoro fai? - Sono una scrittrice, attualmente ricercatrice presso la vostra università - ..che sbadata... Ora di punta sull'autobus. Daouda, di ritorno dal lavoro, si accomodó sfinito sulla sedia vicino alla macchina obliteratrice e chiuse gli occhi per rilassarsi. Alla fermata successiva una vecchietta arzilla appena salita gli piombò addosso con veemenza, prima che lui si accorgesse della sua presenza, e l'apostrofò aggressiva, con voce alta e acuta: - Giovanotto! Nel suo paese cosa si fa quando una persona anziana sale sull'autobus? - Ce la sbraniamo signora! Tutti scoppiarono a ridere... Un'amica eritrea e un signore italiano erano ad aspettare entrambi l'autobus n° 25. - Questo autobus e' sempre in ritardo! - E' vero, meno male che oggi non piove E per venti minuti andarono avanti a parlare del tempo e della scomparsa della mezza stagione, poi lui s'informo: - Lei parla italiano? Lei rimase esterrefatta: - Mi scusi signore, ma in che lingua abbiamo parlato fino adesso? Quando portammo per la prima volta i nostri figli in africa a conoscere i nonni paterni, venivano rincorsi e additati dagli altri bambini festosamente con le grida: - Yovo (= bianchi)! Yovo! Yovo! I miei pazientarono per i primi giorni ma, siccome la scena si ripeteva di continuo, dovetti spiegare il significato del termine. Giunti a casa, esasperata, mia figlia mi chiese - Papà, perché in Italia mi chiamano negra e qui in Togo mi dicono Yovo? Alessandro e la giovane moglie nigeriana andarono in posta per riscuotere un vaglia. Alex entro' da solo e, giunto al banco per scrivere, poso' il suo cellulare a portata di mano. Non vedendolo tornare, la moglie varco' a sua volta l'ingresso, si porto' vicino al marito e allungo' le mani verso il telefonino. Subito l'impiegato si porto' avanti per sussurrare ad Alex: - Stia attento a quella ladra di una negra, le sta fregando il cellulare! - Chi? Mia moglie? Non tutto e' come sembra... |
![]() |
![]() |
#278 |
Junior Member
![]() |
Babbo natale
http://www.magnaromagna.it/download/...php?idfile=130 Che fatica andare al lavoro http://www.magnaromagna.it/download/...php?idfile=131 |
![]() |
![]() |
#279 |
Gold Member
![]() |
Sono ancora compeltamente ubriaco!
![]() d!
#280 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: BARI Beach
![]() |
...vorrei tornare bambino...
![]() ![]() ...il Natale !!
#281 |
Detroit Rock City
Loc.: South of Heaven
![]() |
Che freddo stasera. Stamattina dove sono andato a sciare erano -10°
![]() ![]() ciau |
![]() |
![]() |
#282 |
Junior Member
![]() |
Ma succederà qualcosa di bello ogni tanto o no? Una notizia bella da postare non c'è oggi?
|
![]() |
![]() |
#283 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#284 |
The Gentleman
Loc.: prov. BS
![]() |
I miei pensieri van tutti nella medesima direzione... chissà...
![]() MUT ![]() |
![]() |
![]() |
#285 | |
Gold Member
Loc.: Stranger in a strange land
![]() |
Quota:
anche i miei purtroppo.... ![]()
"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. " |
|
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Pensiero del momento | AlexMineo | Chiacchiere in libertà | 1849 | 01-01-2006 01.49.46 |
Pensiero del momento | Flying Luka | Chiacchiere in libertà | 1847 | 08-12-2005 12.55.14 |
Pensiero del momento | Gigi75 | Chiacchiere in libertà | 1913 | 09-11-2005 20.40.51 |
Pensiero del momento [7] | Billow | Chiacchiere in libertà | 1980 | 30-03-2005 17.03.44 |
Pensiero del momento [3] | Daniela | Chiacchiere in libertà | 2251 | 30-10-2004 18.30.42 |