|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#226 | |
Senior Member
Loc.: Quel posto che non c'è
![]() |
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#227 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
![]() Dai non ci credi manco tu! ![]() Cmq come sempre felice di rileggerti ![]() Imparate giovani padawan... le sentenze si rispettano sempre anche se possono non piacere! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#228 |
Senior Member
![]() |
Io rispetto la sentenza ma non cambio la mia opinione sul Berlusca. Lui non è innocente a prescindere
![]() |
![]() |
![]() |
#229 | |
Don Chisciotte
Top Poster
Loc.: Napoli-Italy
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
#230 | |
Don Chisciotte
Top Poster
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
#231 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
#232 | |
Don Chisciotte
Top Poster
![]() |
Quota:
Non che io sia stato contento del periodo del cd, a parte le difficoltà economiche internazionali del periodo, e questo perchè rispetto ad un programma che mi aveva entusiasmato ho poi visto che anche a dispetto di una gran maggioranza il governo era costretto a continue mediazioni che rendevano poi sciapiti anche gli interventi giusti in premessa. Neppure io posto più, sì anch'io mi sono un pò scocciato ma forse per me è più giusto considerato la mia età. Ciao |
|
![]() |
![]() |
#233 | |
Hero Member
Loc.: Verona... all'incirca
![]() |
Quota:
![]() ![]() Che il Berlusca abbia esagerato e che non sia proprio l'innocente figliuolo che vuol far credere è sicuro, ma come dice qualcun altro il verdetto va rispettato... ...diciamo che come gli americani ebbero il tempo di nascondere le prove su Ustica così al nano qualcuno ha dato il tempo (per incapacità sua o destrezza del nano non è dato di sapere) di togliere di mezzo eventuali prove a suo sfavore se ce ne stavano... L'importante è che si vada a votare presto... voglio proprio vedere che succede... Ipotesi A: Si vota con l'attuale legge - se vince il centrosinistra di nuovo Berlusconi è meglio che emigra (ma secondo me non succede) - se vince il centrodestra voglio vedere con quanti voti di scarto, spero pochi, cosi la "porcata" gli si rivolta contro e vediamo come se la cavano Ipotesi B: Si vota con la legge da fare - vincerà la classe politica che si farà una legge con cui dividersi oneri e onori equamente (e del loro senso di equità tutti abbiamo avuto dimostrazione con i PACS/DICO) e il cittadino comune ci rimarrà di merda con poca o nessuna voglia di andare avanti... sempre che gliene sia rimasta un pò dopo l'ultimo periodo... ![]()
![]() |
#234 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
![]() Personalmente rispetto la sentenza, quello che poi e' la mia opinione personale... Beh! e' ben altra cosa! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#235 |
Guest
|
![]() |
![]() |
#236 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Pero' e' un po che non si chiacchera di Berlusconi?? Vi Manca??
Dai butto un po' di benzina sul fuoco ![]() Proprio oggi leggo sui quotidiani, che il CS lo vuole fare fuori. Mah! ![]() Prova ne e' che questa benedetta legge sul conflitto di interesse, non decolla, e neanche nei precedenti 5 anni di governo del CS, tante chiacchere, ma nulla di concreto! Paradossalmente l'unico tentativo di regolamentazione si' e' tentato di metterlo in atto sotto il suo Governo. La recente sentenza sul Processo SME, mi sembra che lo lasci soddisfatto. Insomma non mi sembra che siamo proprio nel Paese dove sorge il Sol dell'avvenir! :lol: Eppure il nanetto su una cosa ha (parzialmente) ragione: Il Decreto Gentiloni. Se passasse cosi' com'e' toglierebbe di colpo risorse nell'ordine del 40/50% del fatturato del Gruppo, ![]() Personalmente credo non passera' mai! Perlomeno NON in questa forma, sara' sicuramente oggetto di trattativa, e poi si sa' che su certi temi "scottanti" in Parlamento si formano maggioranze trasversali Rilevo che spesso quando si propongono norme e leggi che sono anche corrette formalmente, nel senso che il tentativo e' di liberare spazi affinche' nuovi soggetti possano inserirsi in un mercato e creare una concorrenza vera che spezzi l'attuale duopolio. Peccato pero' che non si considerino un paio di cosette. 1) Competitor all'orizzonte non se ne vedono, certo in futuro potrebbero anche affacciarsi, ma siamo attualmente solo nel mondo delle ipotesi. 2) Chi assorbe la quota di mercato lasciata libera?? Ovvero chi raccoglie l'offerta pubblicitaria eccedente?? Una Concessionaria concorrente, importante e strutturata come potrebbe essere la Sipra (RAI) al massimo e' in grado in assorbire un 5% anno! I giornali?? Ma proprio no! Per arrivare agli attuali standard di mercato ci vorrebbero almeno 8/10 anni!! Le piccole vista l'estrema parcellizzazione sarebbero di fatto tagliate fuori e comunque le grandi Aziende inserzioniste hanno necessita' di affidarsi a realta' consolidate! Insomma una follia! Sarebbe la morte o alla meno peggio un colpo durissimo a questo tipo di mercato. Conclusione. Si e' data la possibilita' in questi anni ad un Gruppo di crescere e svilupparsi, praticamente in assenza di regole. In un Paese normale, prima si fanno le regole o diciamo almeno si contestualizzano all'avvento di un fenomeno. Non si fanno passare 25 anni per poi dire: "scusate abbiamo scherzato... Indietro tutta!! Ultima modifica di Robbi : 06-05-2007 alle ore 09.00.00 |
![]() |
![]() |
#237 |
Guest
|
Sarkozy è, per me, un personaggio odioso.
E' odioso perché parla di liberalismo spinto: più lavoro dei dipendenti a parità di stipendio, meno diritti alle organizzazioni sindacali, meno prelievi sociali sulle aziende (ovvero meno spesa pubblica ma anche nessun controllo sul reinvestimento degli utili eccedenti), politica di contenimento del costo della manodopera. E' odioso perché parla di garantire il potere d'acquisto partendo dalla prosperità delle aziende (secondo il più classico dei principi capitalistici) quando è palese che ovunque questo metodo sia stato applicato, aumenta la povertà dei poveri e cresce la ricchezza dei ricchi. E' odioso perché quando parla di sicurezza fa un discorso "comunitario", settario, per cui i problemi di Abdel andrebbero gestiti diversamente da quelli di François che a loro volta vanno gestiti diversamente da quelli di Piotr, dimenticando che Abdel, François et Piotr, essendo nati in Francia da genitori francesi, sono tutti e tre francesi.... E' odioso perché è manicheo. Vabbeh, va di moda a destra. E' odioso perché la sua politica vuole essere filo-atlantica anziché filo-europea. Eppure..... Eppure è sempre meglio un uomo di destra, affascinante nei metodi e nei contenuti sebbene non li approvo, veramente di destra, che parla di valori conservatori, capitalistici, neo-liberali, razziali, piuttosto che un Berlusconi che sa parlare solo di... Berlusconi ![]() Faccio notare, "en passant", che se due giorni fa avessi dato del demente a qualcuno del forum sarei stato come minimo sospeso ![]() Posso proporre il ban "honoris causa" per Berlusconi, in via preventiva, per reiterati e deliberati insulti agli elettori di sinistra del forum? ![]() |
![]() |
#238 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
![]() ![]() Piccola differenza : non e' iscritto! Se lo fosse stato nel caso da te ipotizzato l'avrei fatto al volo! Lo sai che non guardo in faccia nessuno. ![]() Cmq senti... vuoi che vado ad Arcore e lo prendo "privatamente" a scarpate sui maroni? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#239 | |
Guest
|
Quota:
![]() Una volta ho scritto al ministro Padoa Scoppia per invitarlo ad iscriversi ma non mi ha mai risposto.... ![]() |
|
![]() |
#240 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
Ma figurati se passa ![]() Ricordiamoci che c'è un tizio che ha diritto di trasmettere al posto di Rete4 e Rai3, che ha pronte le strutture e la programmazione, ma che da anni NON riesce ad avere rispettato questo suo diritto, confermato da non so quante sentenze fra TAR e corti varie... E anche la legge sul conflitto di interessi non mi lascia tante speranze: prima di tutto il testo di Franceschini dovrebbe prevedere l'ineleggibilità, non l'obbligo di cessione o affidamento a un blind trust, perché si sa... se in Italia c'è un limite temporale, questo viene prorogato, differito, posticipato.. e poi chi s'è visto s'è visto. Avrebbero il coraggio di estenderlo a "entro 5 anni dall'assunzione della carica di governo". E comunque figuriamoci se passerà... se D'Alema decide di fare un altro favore al suo amichetto Silvio, state tranquilli che non passerà. E siccome su queste cose baffetto lo conosciamo bene... ![]() |
|
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[Politica & co.] Berlusconi, Saccà e la malafemmena | Robbi | Chiacchiere in libertà | 723 | 17-06-2009 11.43.31 |
[Politica & co.] Addio miei Prodi! | Dav82 | Chiacchiere in libertà | 2008 | 01-07-2008 08.46.12 |
WT - OT NEWS [2007] | Robbi | Chiacchiere in libertà | 715 | 23-01-2008 10.44.53 |
[Politica & co.] Il nuovo miracolo italiano? | Gigi75 | Chiacchiere in libertà | 1900 | 08-03-2007 11.30.09 |
[Politica & co.] Elezioni 2006: vittoria Ulivo per Camera e Senato | Flying Luka | Chiacchiere in libertà | 2004 | 22-05-2006 22.09.43 |