Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione

Strumenti discussione
Vecchio 05-05-2007, 18.13.42   #226
NightMan
Senior Member

L'avatar di NightMan

Loc.: Quel posto che non c'è
NightMan promette bene
Quota:
Inviato da Cecco
Un veloce raid sul tuo intervento, mancavo da molto, per dire che evidentemente dovresti sperimentare in prima persona 12 anni di processi da innocente, poi ne riparliamo!
Berlusconi non è innocente per definizione
NightMan non è collegato  
Vecchio 05-05-2007, 18.32.24   #227
Robbi
Gold Member
Top Poster

Robbi promette bene
Quota:
Inviato da Cecco
12 anni di processi da innocente
Mio Dio Cecco, cosa hai detto
Dai non ci credi manco tu!
Cmq come sempre felice di rileggerti

Imparate giovani padawan... le sentenze si rispettano sempre anche se possono non piacere!
Robbi non è collegato  
Vecchio 05-05-2007, 18.42.05   #228
NightMan
Senior Member

L'avatar di NightMan

NightMan promette bene
Io rispetto la sentenza ma non cambio la mia opinione sul Berlusca. Lui non è innocente a prescindere
NightMan non è collegato  
Vecchio 05-05-2007, 19.07.43   #229
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Loc.: Napoli-Italy
Cecco promette bene
Quota:
Inviato da Robbi
Mio Dio Cecco, cosa hai detto
Dai non ci credi manco tu!
Cmq come sempre felice di rileggerti

Imparate giovani padawan... le sentenze si rispettano sempre anche se possono non piacere!
Ciao Robby, abbiamo fatto carriera eh? Sempre con affetto e stima, ciao
Cecco non è collegato  
Vecchio 05-05-2007, 19.10.18   #230
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Cecco promette bene
Quota:
Inviato da NightMan
Io rispetto la sentenza ma non cambio la mia opinione sul Berlusca. Lui non è innocente a prescindere
Innocente o meno, sicuramente si tratta di processi politici andati a male solo grazie alla grande forza di zio Silvio. W IL BERLUSCA (che tra un pò ritorna e vi rovinerà il sonno).
Cecco non è collegato  
Vecchio 05-05-2007, 19.27.37   #231
NightMan
Senior Member

L'avatar di NightMan

NightMan promette bene
Quota:
Inviato da Cecco
Innocente o meno, sicuramente si tratta di processi politici andati a male solo grazie alla grande forza di zio Silvio. W IL BERLUSCA (che tra un pò ritorna e vi rovinerà il sonno).
Ha forza, soldi, potere e l'appoggio cieco e incondizionato dei suoi fans. Fossi in lui neanche io avrei voglia di ritirarmi a 70 anni superati. Comunque credimi, non ci perdo il sonno se Berlusca risale al potere, così come non lo perdo vedendo che la sinistra governa MALDESTRAmente. Ormai ho raggiunto la consapevolezza che l'Italia non svolterà mai, che sarà sempre governata da personaggi molto discutibili e che gli italiani saranno sempre pronti a mettersi a 90°. Se ne avrò la possibilità e la voglia emigrerò, altrimenti mi impegnerò a fregare il prossimo come mi insegnano i vertici di questo paese. Come vedi, ultimamente non posto nemmeno più tanto in questo 3D, vengo solo a far battute o riflessioni semiserie. Per me non c'è più nulla di cui scandalizzarci, non c'è più nulla da contestare... è tutto inutile.
NightMan non è collegato  
Vecchio 05-05-2007, 19.53.52   #232
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Cecco promette bene
Quota:
Inviato da NightMan
Ha forza, soldi, potere e l'appoggio cieco e incondizionato dei suoi fans. Fossi in lui neanche io avrei voglia di ritirarmi a 70 anni superati. Comunque credimi, non ci perdo il sonno se Berlusca risale al potere, così come non lo perdo vedendo che la sinistra governa MALDESTRAmente. Ormai ho raggiunto la consapevolezza che l'Italia non svolterà mai, che sarà sempre governata da personaggi molto discutibili e che gli italiani saranno sempre pronti a mettersi a 90°. Se ne avrò la possibilità e la voglia emigrerò, altrimenti mi impegnerò a fregare il prossimo come mi insegnano i vertici di questo paese. Come vedi, ultimamente non posto nemmeno più tanto in questo 3D, vengo solo a far battute o riflessioni semiserie. Per me non c'è più nulla di cui scandalizzarci, non c'è più nulla da contestare... è tutto inutile.
Beh certo, non posso non condividere il pessimismo di questo tuo intervento, la politica italiana non ha mai dato di sè uno spettacolo esaltante e, quel che è peggio, i giovani sono sempre più disillusi e distaccati.

Non che io sia stato contento del periodo del cd, a parte le difficoltà economiche internazionali del periodo, e questo perchè rispetto ad un programma che mi aveva entusiasmato ho poi visto che anche a dispetto di una gran maggioranza il governo era costretto a continue mediazioni che rendevano poi sciapiti anche gli interventi giusti in premessa.

Neppure io posto più, sì anch'io mi sono un pò scocciato ma forse per me è più giusto considerato la mia età.

Ciao
Cecco non è collegato  
Vecchio 05-05-2007, 23.30.09   #233
Fumettos
Hero Member

L'avatar di Fumettos

Loc.: Verona... all'incirca
Fumettos promette bene
Quota:
Inviato da Dav82
Sono un infermo mentale (a dir la verità lo siamo un po' in tanti)
Lo supponevo da tempo che qua l'è tutto un covo di infermi... ma se lo dici tu allora ne sono quasi certo!!!
Che il Berlusca abbia esagerato e che non sia proprio l'innocente figliuolo che vuol far credere è sicuro, ma come dice qualcun altro il verdetto va rispettato...
...diciamo che come gli americani ebbero il tempo di nascondere le prove su Ustica così al nano qualcuno ha dato il tempo (per incapacità sua o destrezza del nano non è dato di sapere) di togliere di mezzo eventuali prove a suo sfavore se ce ne stavano...
L'importante è che si vada a votare presto... voglio proprio vedere che succede...

Ipotesi A: Si vota con l'attuale legge
- se vince il centrosinistra di nuovo Berlusconi è meglio che emigra (ma secondo me non succede)
- se vince il centrodestra voglio vedere con quanti voti di scarto, spero pochi, cosi la "porcata" gli si rivolta contro e vediamo come se la cavano

Ipotesi B: Si vota con la legge da fare
- vincerà la classe politica che si farà una legge con cui dividersi oneri e onori equamente (e del loro senso di equità tutti abbiamo avuto dimostrazione con i PACS/DICO) e il cittadino comune ci rimarrà di merda con poca o nessuna voglia di andare avanti... sempre che gliene sia rimasta un pò dopo l'ultimo periodo...

Computers are like air conditioners:
...io sono un libero professionista.. dove la prima parte non capisco cosa significhi...
they stop work properly when you open windows...
Stefano Z.
Fumettos non è collegato  
Vecchio 06-05-2007, 08.17.42   #234
Robbi
Gold Member
Top Poster

Robbi promette bene
Quota:
Inviato da NightMan
Ah Vabbe' questo e' fuori discussione
Personalmente rispetto la sentenza, quello che poi e' la mia opinione personale... Beh! e' ben altra cosa!
Robbi non è collegato  
Vecchio 06-05-2007, 08.44.23   #235
exion
Guest

Vecchio 06-05-2007, 08.51.15   #236
Robbi
Gold Member
Top Poster

Robbi promette bene
Pero' e' un po che non si chiacchera di Berlusconi?? Vi Manca??
Dai butto un po' di benzina sul fuoco
Proprio oggi leggo sui quotidiani, che il CS lo vuole fare fuori.

Mah! e' troppo una vecchia volpe per non sapere che se la sinistra e' al Governo lui e' maggiormente garantito.
Prova ne e' che questa benedetta legge sul conflitto di interesse, non decolla, e neanche nei precedenti 5 anni di governo del CS, tante chiacchere, ma nulla di concreto! Paradossalmente l'unico tentativo di regolamentazione si' e' tentato di metterlo in atto sotto il suo Governo.

La recente sentenza sul Processo SME, mi sembra che lo lasci soddisfatto. Insomma non mi sembra che siamo proprio nel Paese dove sorge il Sol dell'avvenir! :lol:
Eppure il nanetto su una cosa ha (parzialmente) ragione: Il Decreto Gentiloni.

Se passasse cosi' com'e' toglierebbe di colpo risorse nell'ordine del 40/50% del fatturato del Gruppo, un valore che nessuna Azienda al mondo sarebbe in grado di assorbire. senza pesanti conseguenze.
Personalmente credo non passera' mai! Perlomeno NON in questa forma, sara' sicuramente oggetto di trattativa, e poi si sa' che su certi temi "scottanti" in Parlamento si formano maggioranze trasversali

Rilevo che spesso quando si propongono norme e leggi che sono anche corrette formalmente, nel senso che il tentativo e' di liberare spazi affinche' nuovi soggetti possano inserirsi in un mercato e creare una concorrenza vera che spezzi l'attuale duopolio. Peccato pero' che non si considerino un paio di cosette.

1) Competitor all'orizzonte non se ne vedono, certo in futuro potrebbero anche affacciarsi, ma siamo attualmente solo nel mondo delle ipotesi.

2) Chi assorbe la quota di mercato lasciata libera?? Ovvero chi raccoglie l'offerta pubblicitaria eccedente??
Una Concessionaria concorrente, importante e strutturata come potrebbe essere la Sipra (RAI) al massimo e' in grado in assorbire un 5% anno! I giornali?? Ma proprio no! Per arrivare agli attuali standard di mercato ci vorrebbero almeno 8/10 anni!! Le piccole vista l'estrema parcellizzazione sarebbero di fatto tagliate fuori e comunque le grandi Aziende inserzioniste hanno necessita' di affidarsi a realta' consolidate!

Insomma una follia! Sarebbe la morte o alla meno peggio un colpo durissimo a questo tipo di mercato.

Conclusione.

Si e' data la possibilita' in questi anni ad un Gruppo di crescere e svilupparsi, praticamente in assenza di regole.

In un Paese normale, prima si fanno le regole o diciamo almeno si contestualizzano all'avvento di un fenomeno. Non si fanno passare 25 anni per poi dire: "scusate abbiamo scherzato... Indietro tutta!!

Ultima modifica di Robbi : 06-05-2007 alle ore 09.00.00
Robbi non è collegato  
Vecchio 06-05-2007, 09.08.01   #237
exion
Guest

Sarkozy è, per me, un personaggio odioso.

E' odioso perché parla di liberalismo spinto: più lavoro dei dipendenti a parità di stipendio, meno diritti alle organizzazioni sindacali, meno prelievi sociali sulle aziende (ovvero meno spesa pubblica ma anche nessun controllo sul reinvestimento degli utili eccedenti), politica di contenimento del costo della manodopera.

E' odioso perché parla di garantire il potere d'acquisto partendo dalla prosperità delle aziende (secondo il più classico dei principi capitalistici) quando è palese che ovunque questo metodo sia stato applicato, aumenta la povertà dei poveri e cresce la ricchezza dei ricchi.

E' odioso perché quando parla di sicurezza fa un discorso "comunitario", settario, per cui i problemi di Abdel andrebbero gestiti diversamente da quelli di François che a loro volta vanno gestiti diversamente da quelli di Piotr, dimenticando che Abdel, François et Piotr, essendo nati in Francia da genitori francesi, sono tutti e tre francesi....

E' odioso perché è manicheo. Vabbeh, va di moda a destra.

E' odioso perché la sua politica vuole essere filo-atlantica anziché filo-europea.

Eppure.....

Eppure è sempre meglio un uomo di destra, affascinante nei metodi e nei contenuti sebbene non li approvo, veramente di destra, che parla di valori conservatori, capitalistici, neo-liberali, razziali, piuttosto che un Berlusconi che sa parlare solo di... Berlusconi

Faccio notare, "en passant", che se due giorni fa avessi dato del demente a qualcuno del forum sarei stato come minimo sospeso
Posso proporre il ban "honoris causa" per Berlusconi, in via preventiva, per reiterati e deliberati insulti agli elettori di sinistra del forum?

Vecchio 06-05-2007, 10.27.04   #238
Robbi
Gold Member
Top Poster

Robbi promette bene
Quota:
Inviato da exion

Posso proporre il ban "honoris causa" per Berlusconi, in via preventiva, per reiterati e deliberati insulti agli elettori di sinistra del forum?
Mat, te stai male!!
Piccola differenza : non e' iscritto! Se lo fosse stato nel caso da te ipotizzato l'avrei fatto al volo! Lo sai che non guardo in faccia nessuno.
Cmq senti... vuoi che vado ad Arcore e lo prendo "privatamente" a scarpate sui maroni?
Robbi non è collegato  
Vecchio 06-05-2007, 10.58.38   #239
exion
Guest

Quota:
Inviato da Robbi
Mat, te stai male!!
Piccola differenza : non e' iscritto! Se lo fosse stato nel caso da te ipotizzato l'avrei fatto al volo! Lo sai che non guardo in faccia nessuno.
Cmq senti... vuoi che vado ad Arcore e lo prendo "privatamente" a scarpate sui maroni?
Per questo0 ho specificato honoris causa

Una volta ho scritto al ministro Padoa Scoppia per invitarlo ad iscriversi ma non mi ha mai risposto....

Vecchio 06-05-2007, 13.06.57   #240
Dav82
Gold Member
Top Poster

Dav82 promette bene
Quota:
Inviato da Robbi
Se passasse cosi' com'e' toglierebbe di colpo risorse nell'ordine del 40/50% del fatturato del Gruppo, un valore che nessuna Azienda al mondo sarebbe in grado di assorbire. senza pesanti conseguenze.
Personalmente credo non passera' mai! Perlomeno NON in questa forma, sara' sicuramente oggetto di trattativa, e poi si sa' che su certi temi "scottanti" in Parlamento si formano maggioranze trasversali

Ma figurati se passa E, nel remoto, remotissimo caso passi, se verrà applicata.

Ricordiamoci che c'è un tizio che ha diritto di trasmettere al posto di Rete4 e Rai3, che ha pronte le strutture e la programmazione, ma che da anni NON riesce ad avere rispettato questo suo diritto, confermato da non so quante sentenze fra TAR e corti varie...

E anche la legge sul conflitto di interessi non mi lascia tante speranze: prima di tutto il testo di Franceschini dovrebbe prevedere l'ineleggibilità, non l'obbligo di cessione o affidamento a un blind trust, perché si sa... se in Italia c'è un limite temporale, questo viene prorogato, differito, posticipato.. e poi chi s'è visto s'è visto. Avrebbero il coraggio di estenderlo a "entro 5 anni dall'assunzione della carica di governo".

E comunque figuriamoci se passerà... se D'Alema decide di fare un altro favore al suo amichetto Silvio, state tranquilli che non passerà. E siccome su queste cose baffetto lo conosciamo bene...
Dav82 non è collegato  
Chiudi discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)