Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione

Strumenti discussione
Vecchio 10-01-2003, 10.00.07   #1966
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Loc.: Napoli-Italy
Cecco promette bene
Ma Paco, perchè sbaglia Fassino? E' possibile mai che si debba solo in Italia restare in un paese bloccato ove i due schieramenti fanno rissa continua e rifiutano dialogo e reciproca legittimità?
Ma perchè non dovrebbe esserci tra le parti un civile confronto come avviene ad esempio su questo forum fatte salve le ns. diversità? Lo sai che da tempo auspico per il cs l'unica strada possibile, una moderna socialdemocrazia che da una parte si rifaccia a quella attenzione al sociale e dall'altra non chiuda le porte alle riforme!
Ciao, buon anno in ritardo.
Cecco non è collegato  
Vecchio 10-01-2003, 10.11.32   #1967
Lello
Senior Member

L'avatar di Lello

Loc.: Melfi (PZ)
Lello promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Cecco
Ma Paco, perchè sbaglia Fassino? E' possibile mai che si debba solo in Italia restare in un paese bloccato ove i due schieramenti fanno rissa continua e rifiutano dialogo e reciproca legittimità?
Ma perchè non dovrebbe esserci tra le parti un civile confronto come avviene ad esempio su questo forum fatte salve le ns. diversità? Lo sai che da tempo auspico per il cs l'unica strada possibile, una moderna socialdemocrazia che da una parte si rifaccia a quella attenzione al sociale e dall'altra non chiuda le porte alle riforme!

Sbaglia perché affida un travaglio vero ma necessario al tritacarne mediatico...
che vuol dire "Basta al cofferatismo"... meno male che in serata si è corretto...
nessuno vuole stroncare il dialogo...
ma come giustamente dice Fassino: si parli del conflitto di interessi e delel libertà di espressione...
queste le basi...

quanto alla modernità del centro sinistra italiano, è moderno Cecco....
e poi il termine socialdemocrazia non lo usano più neanche in Svezia...

Fermiamo la Guerra Globale: PACE
Lello non è collegato  
Vecchio 10-01-2003, 10.43.49   #1968
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:

perchè Fassino, prima di parlare dovrebbe chiederci come la pensiamo anche noi!
perchè Fassino, prima di parlare dovrebbe chiedersi per chi sta parlando, se solo per lui o per noi elettori!
perchè Fassino, a mio modestissimo parere, non dovrebbe fare il gioco di questa maggioranza!
per ora mi fermo con i perchè!

ciao Cecco e buon anno anche a te
Paco non è collegato  
Vecchio 10-01-2003, 11.51.30   #1969
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Cecco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Paco

perchè Fassino, prima di parlare dovrebbe chiederci come la pensiamo anche noi!
perchè Fassino, prima di parlare dovrebbe chiedersi per chi sta parlando, se solo per lui o per noi elettori!
perchè Fassino, a mio modestissimo parere, non dovrebbe fare il gioco di questa maggioranza!
per ora mi fermo con i perchè!

ciao Cecco e buon anno anche a te

Ma la politica non funziona così. E' vero che essa deve cogliere i sentimenti e le pulsioni dell'elettorato e tradurli in programmi e strategia, ma certamente non può prevedere la consultazione di tutti
i singoli elettori. Il problema è che, correggimi se sbaglio, il tuo
pensiero, ma non solo il tuo, si va trasformando e negli ultimi tempi
è piuttosto antisistema.
Nel merito poi devi chiederti se la colpa è di Fassino che è comunque
espressione della maggioranza DS: se oggi la sinistra segue troppe strade, cosa dovrebbe fare? A chi dare ascolto? Fare una sintesi è improbabile considerato le divergenze su temi fondamentali.
Dunque Fassino interpreta la linea congressuale e giustamente. Diversamente rimane la strada delle dimissioni. Ciao
Cecco non è collegato  
Vecchio 10-01-2003, 11.55.13   #1970
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:

Ma la politica non funziona così. E' vero che essa deve cogliere i sentimenti e le pulsioni dell'elettorato e tradurli in programmi e strategia, ma certamente non può prevedere la consultazione di tutti
i singoli elettori. Il problema è che, correggimi se sbaglio, il tuo
pensiero, ma non solo il tuo, si va trasformando e negli ultimi tempi
è piuttosto antisistema.
Nel merito poi devi chiederti se la colpa è di Fassino che è comunque
espressione della maggioranza DS: se oggi la sinistra segue troppe strade, cosa dovrebbe fare? A chi dare ascolto? Fare una sintesi è improbabile considerato le divergenze su temi fondamentali.
Dunque Fassino interpreta la linea congressuale e giustamente. Diversamente rimane la strada delle dimissioni. Ciao

il tuo discorso fila liscio come l'olio

non credo nell'antistema, ma credo che vada cambiato questo sistema
Paco non è collegato  
Vecchio 10-01-2003, 12.02.03   #1971
Lello
Senior Member

L'avatar di Lello

Lello promette bene
Cecco mi sembri il mio segretario regionale....
Bravo, parli proprio come un burocrate preBolognina..
sai la Bolognina, la Cosa, la svolta...
il PCI...PDS, DS...

prima parlavano così gli ortodossi...

eppure quella democrazia interna mediata dal Comitato Centrale di memoria sovietica
era più democratica ed attenta del partito berlusconiano...
senza congressi, decisioni, solo il capo..
i sondaggi...
gli affari personali del direttorio...

o no?
sono le solite voci denigratorie della sinistra...?

Ultimamente invece apprezzo e rispetto il travaglio del CCD (o come si chiamano ora... UDC, ma mi rifrisco a Casini, Follini e Co...)
imbarazzati dalla comitiva Berlusconiana...
una allegra brigata che a loro non garba molto... e a ragione...

Lello non è collegato  
Vecchio 10-01-2003, 12.03.54   #1972
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Cecco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Lello

Sbaglia perché affida un travaglio vero ma necessario al tritacarne mediatico...
che vuol dire "Basta al cofferatismo"... meno male che in serata si è corretto...
nessuno vuole stroncare il dialogo...
ma come giustamente dice Fassino: si parli del conflitto di interessi e delel libertà di espressione...
queste le basi...

quanto alla modernità del centro sinistra italiano, è moderno Cecco....
e poi il termine socialdemocrazia non lo usano più neanche in Svezia...

Io invece lo capisco il pover'uomo! Eletto segretario di un partito che in congresso ha visto prevalere una certa linea ma che nei fatti ogni giorno s'inventa un nuovo filone di pensiero. Strattonato da una parte, bastonato dall'altra, non può dire una parola senza essere oggetto d'attacchi anche pesanti. Eppure a ben vedere lui dice e fa le stesse cose per cui è stato votato, niente di più, niente di meno.
Cosa rimarrebbe ai ds senza il riferimento socialdemocratico? Il Berlusconismo o la rivoluzione.
Ti rendi conto che l'essere parte europea significa condividere una serie di opzioni obbligate? Le politiche nazionali avranno sempre minor peso rispetto alle scelte centrali. I sistemi pensionistici obsoleti, tra i quali quello italiano, andranno prima o poi rivisti per forza di cose. Cosa faranno i DS, il cs in genere, ove dovessero ritrovarsi domani al governo con tale problema in agenda? Ciao
Cecco non è collegato  
Vecchio 10-01-2003, 12.05.55   #1973
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:

Io invece lo capisco il pover'uomo! Eletto segretario di un partito che in congresso ha visto prevalere una certa linea ma che nei fatti ogni giorno s'inventa un nuovo filone di pensiero. Strattonato da una parte, bastonato dall'altra, non può dire una parola senza essere oggetto d'attacchi anche pesanti. Eppure a ben vedere lui dice e fa le stesse cose per cui è stato votato, niente di più, niente di meno.
Cosa rimarrebbe ai ds senza il riferimento socialdemocratico? Il Berlusconismo o la rivoluzione.
Ti rendi conto che l'essere parte europea significa condividere una serie di opzioni obbligate? Le politiche nazionali avranno sempre minor peso rispetto alle scelte centrali. I sistemi pensionistici obsoleti, tra i quali quello italiano, andranno prima o poi rivisti per forza di cose. Cosa faranno i DS, il cs in genere, ove dovessero ritrovarsi domani al governo con tale problema in agenda? Ciao

siete abili a dare la colpa sempre agli altri
Paco non è collegato  
Vecchio 10-01-2003, 12.07.11   #1974
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Cecco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Paco

il tuo discorso fila liscio come l'olio

non credo nell'antistema, ma credo che vada cambiato questo sistema

Il problema è pero ormai poco italiano, molto europeo, pressocchè mondiale. L'Italia non può, devi convenirne, cambiare un bel niente salvo a ritrovarsi, lei sì, fuori sistema.
Cecco non è collegato  
Vecchio 10-01-2003, 12.17.36   #1975
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:

Il problema è pero ormai poco italiano, molto europeo, pressocchè mondiale. L'Italia non può, devi convenirne, cambiare un bel niente salvo a ritrovarsi, lei sì, fuori sistema.

io mi riferisca al modo di far politica ancora oggi
Paco non è collegato  
Vecchio 10-01-2003, 12.18.49   #1976
Lello
Senior Member

L'avatar di Lello

Lello promette bene
Quota:

Io invece lo capisco il pover'uomo! Eletto segretario di un partito che in congresso ha visto prevalere una certa linea ma che nei fatti ogni giorno s'inventa un nuovo filone di pensiero. Strattonato da una parte, bastonato dall'altra, non può dire una parola senza essere oggetto d'attacchi anche pesanti. .... Ciao

Se vuoi ti mando la tessera 2003...
dei Democratici di Sinistra...

Ciao e auguri affettuosi per il nuovo anno Cecco

Lello non è collegato  
Vecchio 10-01-2003, 12.34.10   #1977
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Cecco promette bene
Paco e Lello, fuori argomento vorrei raccontarvi due episodi accaduti alla mia presenza ultimamente, ma già ne avevo visti in passato. Una mattina entrando in edicola una persona di una certa età ed aspetto piacevole e signorile al giornalaio che gli dice che i quotidiani sono in sciopero salvo "libero" ed "il giornale" uscendo commenta non tra sè e sè che l'ultima cosa che farebbe sarebbe proprio quella di arricchire ulteriormente quel delinquente di Berlusconi.
Stamane in una tabaccheria un uomo un altro uomo nell'apprendere il rincaro di non so quale prodotto commenta, sempre non tra sè e sè, che
bisogna ringraziare quel fetemtone di Berlusconi.
In entrambi gli episodi, seppur davvero infastidito e disgustato, sono
riuscito a trattenermi, ma è la mia natura, ben conscio però che se la cosa fosse capitata ad alcuni miei amici molto probabilmente sarebbero volati ceffoni.
A freddo giudico questi fatti di estrema gravità e tali da allertarci,
non per il giudizio su Berlusconi in sè ma per il commento fatto artatamente ad alta voce, sicuramente provocatorio poichè in spregio di altri clienti d'eventuale diversa opinione politica.
Ancor più preoccupa il fatto che i protagonisti non fossero più giovani e per di più di un certo livello sociale ancorchè di bieca cultura e scarsissima educazione.
Non so voi, ma il rispetto del prossimo ed una certa naturale sensibilità mi avrebbero impedito a ruoli invertiti un comportamento di questo genere!
Cecco non è collegato  
Vecchio 10-01-2003, 12.42.21   #1978
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Cecco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Lello

Se vuoi ti mando la tessera 2003...
dei Democratici di Sinistra...

Ciao e auguri affettuosi per il nuovo anno Cecco

Come ho già detto ad altri in altre occasioni io non mi precludo niente, e proprio per questo gradirei anche in Italia un'alternativa
di tipo europea, meglio anglosassone.
Non ho mai avuto problemi a parlar bene di tanti uomini DS, D'Alema in primis, auspicherei però un partito più unito, almeno sui temi fondamentali e la condivisione della democraticità dell'alternanza.
Ricambio gli auguri con affetto.
Cecco non è collegato  
Vecchio 10-01-2003, 12.46.28   #1979
Lello
Senior Member

L'avatar di Lello

Lello promette bene
Quota:

Come ho già detto ad altri in altre occasioni io non mi precludo niente, e proprio per questo gradirei anche in Italia un'alternativa
di tipo europea, meglio anglosassone.
Non ho mai avuto problemi a parlar bene di tanti uomini DS, D'Alema in primis, auspicherei però un partito più unito, almeno sui temi fondamentali e la condivisione della democraticità dell'alternanza.
Ricambio gli auguri con affetto.

Grazie dela tua apertura intellettuale..
è un piacere discutere così..

Lello non è collegato  
Vecchio 10-01-2003, 12.50.51   #1980
Lello
Senior Member

L'avatar di Lello

Lello promette bene
Quota:
Paco e Lello, fuori argomento vorrei raccontarvi due episodi accaduti alla mia presenza ultimamente, ma già ne avevo visti in passato. .Non so voi, ma il rispetto del prossimo ed una certa naturale sensibilità mi avrebbero impedito a ruoli invertiti un comportamento di questo genere!

Pienamente d'accordo sul discorso del rispetto
ma quegli epiteti esistono da che il mondo è governato dalla politica...
non me ne preoccuperei tanto sono indice di salute della democrazia...
mi imbarazzerebbe di più il silenzio...
con qualsiasi governo...
sarebbe un regime...

Lello non è collegato  
Chiudi discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)