Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione

Strumenti discussione
Vecchio 25-01-2008, 11.00.05   #1966
Gigi75
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Gigi75

Loc.: Bari
Gigi75 promette bene
Quota:
Inviato da Dav82
Ma noooooo, che vai pensando Semplicemente sono le informazioni presenti sul sito del Senato, così evito ai poveri utenti di WT, che sicuramente vorranno avere notizie a riguardo, di andare sul sito ufficiale... che è un po' lentino... vedi quindi, lo faccio per gli utenti di WT

Scherzi a parte... è giusto sapere chi, stringi stringi, ha voltato le spalle ai propri elettori
stai certo che la lobby che ha votato Dini o gli amici, gli amici degli amici, e gli amici degli amici degli amici che hanno votato Mastella non saranno rammaricati per questo.
E neppure i Di Gregoriani.. (e chi sono! )

Forse quelli di Turigliatto..ma non credo neppure, perchè i suoi elettori non vogliono un governo di destra almeno quanto non vogliono un goverrno rosso sbiaditello.

Fisichella vabbè.. è un 4 stagioni

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato  
Vecchio 25-01-2008, 11.01.51   #1967
Robbi
Gold Member
Top Poster

Robbi promette bene
Quota:
Inviato da Dav82
Mat... lo diceva Montanelli anni e anni fa... guarda dove siamo arrivati E altri 5 anni ci porteranno nel baratro, definitivamente.
Ma non e' varo dai!
Per utilizzare una vecchia battutaccia.
Dopo aver toccato il fondo, si puo' sempre cominciare a scavare
Robbi non è collegato  
Vecchio 25-01-2008, 11.02.19   #1968
Gigi75
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Gigi75

Gigi75 promette bene
Quota:
Inviato da Robbi
concordo sul fatto che la legge elettorale e' una ciofeca e non sposterà sostanzialmente di molto gli equilibri.

mah.. io invece no. Non posso credere che lo stesso numero di elettori che ha votato sta cacca di Governo sia tutto convinto a fare la stessa scelta.

Va bene il masochismo.. ma fino ad un certo punto..

Per me è impossibile che dopo un fallimento simile abbiano ancora il 50% dei consensi!

Gigi75 non è collegato  
Vecchio 25-01-2008, 11.12.19   #1969
Robbi
Gold Member
Top Poster

Robbi promette bene
Quota:
Inviato da Gigi75
mah.. io invece no. Non posso credere che lo stesso numero di elettori che ha votato sta cacca di Governo sia tutto convinto a fare la stessa scelta.

Va bene il masochismo.. ma fino ad un certo punto..

Per me è impossibile che dopo un fallimento simile abbiano ancora il 50% dei consensi!
Gigio
Non è questo il problema secondo me, a parte che Berlusconi se vincera' non sara' con quella maggioranza oceanica che i suoi (finti) sondaggi gli attribuiscono.

Il problema e' la distribuzione dei seggi che al Senato avviene con una formula complicatissima che restituisce un risultato per certi versi imprevedibile, a meno di avere veramente consensi con percentuali oggi non pensabili ne per uno schieramento ne per l'altro.
Per cui il cavaliere, non è proprio a zero con i problemi, visto i casini che ha combinato recentemente. Fossi in lui non sarei poi così sicuro di tutta sta vittoria preannunciata!
Robbi non è collegato  
Vecchio 25-01-2008, 11.13.43   #1970
Gigi75
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Gigi75

Gigi75 promette bene
cmq.. da questa esperienza io spero che si tragga almeno una cosa positiva.

Da oggi (e forse mai più), ci sarà una (o due) sinistra fondata sulle decisioni condivise e non sull'antidestrismo (o anti berluschismo) che non ha senso di esistere, e, si è rilevato del tutto inutile.

Si creerà un programma di sinistra, condiviso da chi ci crede, e non da chi non può stare a destra per altri motivi (come Dini), o per chi per chi riceve voti sventolando il vessillo dell'antiberlusconi.

Come in un paese moderno e serio, magari.., ci saranno ali omogenee: sinistra radicale, sinistra riformista, conservatori e destra.
Sperando che si vanifichi il tentativo di ricreare un centro (vomitevole) tra gli esclusi (sento cose improponibili.. Pezzotta..e soggetti così.. ).

Si governerà non col 51% magari, ma col 30%, e facendo a meno dei Mastella di turno.

Io oltre a festeggiare per la fine (si spera definitiva) di questo insulso Governo, voglio essere ottimista anche per questo motivo

Gigi75 non è collegato  
Vecchio 25-01-2008, 11.15.56   #1971
Gigi75
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Gigi75

Gigi75 promette bene
Quota:
Inviato da Robbi
Gigio
Non è questo il problema secondo me, a parte che Berlusconi se vincera' non sara' con quella maggioranza oceanica che i suoi (finti) sondaggi gli attribuiscono.

Il problema e' la distribuzione dei seggi che al Senato avviene con una formula complicatissima che restituisce un risultato per certi versi imprevedibile, a meno di avere veramente consensi con percentuali oggi non pensabili ne per uno schieramento ne per l'altro.
Per cui il cavaliere, non è proprio a zero con i problemi, visto i casini che ha combinato recentemente. Fossi in lui non sarei poi così sicuro di tutta sta vittoria preannunciata!

Si robbi, ma a parità di formula matematica, i voti saranno differenti (spero!). Quindi anche la composizione del Senato.

Non posso pensare che a proporzioni di voti diversi, si ottenga lo stesso risultato, per quanto possa essere complicata la legge elettorale

Non so se B vincerà con un plebiscito o meno, ma davvero credere che lo stesso numero di elettori di sinistra rifaccia la stessa scelta..mi risulta davvero troppo difficile.
Io non posso (e voglio) crederlo

Gigi75 non è collegato  
Vecchio 25-01-2008, 11.19.27   #1972
protter
Senior Member

protter promette bene
appunto.
a prescindere che, tanto quanto il governo è caduto per colpa di questi traditori (o obiettori... punti di vista), altrettanto è rimasto in piedi per mano di senatori a vita che NON RAPPRESENTANO NESSUNO tranne se stessi.

poi si possano fare mille discorsi circa "cosa vogliono ORA chi li ha eletti.

rimane il fatto che è andato a casa uno dei governi che più e peggio di tutti ha contribuito ad affossare la qualità della vita delle persone di questo stato...
protter non è collegato  
Vecchio 25-01-2008, 11.24.52   #1973
Gigi75
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Gigi75

Gigi75 promette bene
Ma io non lo so se ha affossato (dovrei essere un legale, un economista, un politologo per capirlo obiettivamente), ma ciò che so è che non ha fatto nulla. Proprio a livello numerico, come leggi, riforme importanti.. cose così.

Io so solo che per far vedere che combatteva le lobby, le banche s'è guardato bene dal toccarle veramente, e se l'è presa con i disgraziati (tassisti e benzinai.. ovviamente mica i produttori di carbirante..no.. i poveri disgraziati, i pompisti).

Ora finalmente si può fare pure il discorso dei senatori a vita senza che si passi per quello che vuole cercare il trucchetto.

Io vedo il parlamento e il governo come una piccola società

C'è l'assemblea dei soci e ci sono gli amministratori (parlamento e governo)

I soci sono troppi per sedersi nella stanzetta allora delegano solo alcuni.
Ogi 10 soci viene delegato uno solo

I delegati nominano come "dipendenti" gli amministratori (che quindi non sono più fiki.. sono dei dipendenti di tutti i soci).

Si votano le decisioni di questi dipendenti, ogni delegato dice qual è la volontà dei 10 soci che rappresenta.

Questa è la democrazia.

I senatori a vita cosa c'entrano?

Gigi75 non è collegato  
Vecchio 25-01-2008, 11.25.38   #1974
exion
Guest

Quota:
Inviato da Gigi75
cmq.. da questa esperienza io spero che si tragga almeno una cosa positiva.

Da oggi (e forse mai più), ci sarà una (o due) sinistra fondata sulle decisioni condivise e non sull'antidestrismo (o anti berluschismo) che non ha senso di esistere, e, si è rilevato del tutto inutile.

Si creerà un programma di sinistra, condiviso da chi ci crede, e non da chi non può stare a destra per altri motivi (come Dini), o per chi per chi riceve voti sventolando il vessillo dell'antiberlusconi.

Come in un paese moderno e serio, magari.., ci saranno ali omogenee: sinistra radicale, sinistra riformista, conservatori e destra.
Sperando che si vanifichi il tentativo di ricreare un centro (vomitevole) tra gli esclusi (sento cose improponibili.. Pezzotta..e soggetti così.. ).

Si governerà non col 51% magari, ma col 30%, e facendo a meno dei Mastella di turno.

Io oltre a festeggiare per la fine (si spera definitiva) di questo insulso Governo, voglio essere ottimista anche per questo motivo
La sinistra è morta.

Nessuno al mondo oggi è capace di proporre realisticamente un mondo migliore, con meno disparità, con meno ingiustizia, e con più benessere (benessere vero, fondato sulle cose importanti della vita) per tutti.
Nessuno è capace di proporlo perché oggi la politica non ha più nessun potere di intervento sull'economia. L'economia vive di vita propria e indipedente.

L'economia oggi la fanno solo i capitali, e i capitali non sono mai di sinistra.

Vecchio 25-01-2008, 11.26.34   #1975
Robbi
Gold Member
Top Poster

Robbi promette bene
Quota:
Inviato da Gigi75

cut..
ma davvero credere che lo stesso numero di elettori di sinistra rifaccia la stessa scelta..mi risulta davvero troppo difficile.
Io non posso (e voglio) crederlo
Ah no certo! Questo non lo si puo' prevedere allo stato attuale, ma a sinistra ci sono delle novità, bisognera' vedere cosa pesano.

Rimango convinto che se il compagno B vincerà al Senato avrà i suoi bei problemi con i numeri, vabbe dai! credo che tra poco lo scopriremo
Robbi non è collegato  
Vecchio 25-01-2008, 11.29.01   #1976
Gigi75
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Gigi75

Gigi75 promette bene
Quota:
Inviato da exion
L'economia oggi la fanno solo i capitali, e i capitali non sono mai di sinistra.

tutto d'accordo, tranne questa.
Anzi, di solito i capitali sono sempre di sinistra (quella rosa intendo, non quella rossa).

è per questo che dico che sto Governo ha fatto schifo sulla questione lobby bancaria

Gigi75 non è collegato  
Vecchio 25-01-2008, 11.54.32   #1977
Dav82
Gold Member
Top Poster

Dav82 promette bene
Quota:
11:32 Di Pietro: "Alle prossime elezioni Idv andrà da sola"

"Alle prossime elezioni andremo da soli perchè l'Idv non vuole avere nulla a che fare con questa casta". Ad annunciarlo è Antonio Di Pietro. Sulla crisi di governo l'ex magistrato sostiene che si è trattato di "una vicenda paradossale, il governo è stato affossato per questioni che non hanno nulla a che fare con la sua azione ma per la difesa personale di qualcuno in relazione alla materia elettorale".

Eh già caro il mio Di Pietro...

Peccato che la gente eletta con sto partito poi volti quasi sempre le spalle e vada dall'altra parte:

Politiche 2001: eletto un unico senatore... che passa subito al gruppo misto e poi a FI

Europee 2004: lista comune con Occhetto, alla fine della fiera due soli eletti, due che non rispondono a IdV

Regionali 2005: un unico assessore, in Calabria, che si smarca subito dalle posizioni di Di Pietro

Politiche 2006: senatore De Gregorio che torna da dove è venuto, ovvero la parte dove sta FI; Rossi Gasparrini (deputata) che segue il senatore in InM e poi va in Udeur; Salvatore Raiti (deputato) lascia IdV e torna a La Rete; Franca Rame (senatrice) lascia il gruppo... anche se continua a votare con la (ex) maggioranza.

Con ste premesse...
Dav82 non è collegato  
Vecchio 25-01-2008, 11.57.20   #1978
Gigi75
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Gigi75

Gigi75 promette bene
Ma se noi eleggiamo gente come Di Gregorio.. o Franca Rame (perchè franca rame dovrebbe essere una brava politica?? perchè è famosa??).
Il punto non è il partito..ma la gente ..

Gigi75 non è collegato  
Vecchio 25-01-2008, 11.57.54   #1979
infinitopiuuno
Junior Member

L'avatar di infinitopiuuno

Loc.: La parte soleggiata della terra
infinitopiuuno promette bene
Ahi serva Italia, di dolore ostello,
nave sanza nocchiere in gran tempesta,
non donna di province, ma bordello!

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato  
Vecchio 25-01-2008, 12.01.43   #1980
infinitopiuuno
Junior Member

L'avatar di infinitopiuuno

Loc.: La parte soleggiata della terra
infinitopiuuno promette bene
Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza..

Vabbè non è farina del mio sacco.

Ma chi ce l'ha mandato al plotone d'esecuzione? La sua presuntuosa testardaggine accompagnata da remote speranze?

Il collante antiberlusconiano si è indebolito con la dichiarazione di Veltroni..quindi? Quindi passerà alla Storia d'Italia come il Presidente perdente... capo di nulla..di nessun partito.

Ora prossimo sindaco di Bologna.

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato  
Chiudi discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)