|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1966 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Bari
![]() |
Quota:
E neppure i Di Gregoriani.. (e chi sono! ![]() Forse quelli di Turigliatto..ma non credo neppure, perchè i suoi elettori non vogliono un governo di destra almeno quanto non vogliono un goverrno rosso sbiaditello. Fisichella vabbè.. è un 4 stagioni ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1967 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
Per utilizzare una vecchia battutaccia. Dopo aver toccato il fondo, si puo' sempre cominciare a scavare ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1968 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
mah.. io invece no. Non posso credere che lo stesso numero di elettori che ha votato sta cacca di Governo sia tutto convinto a fare la stessa scelta. Va bene il masochismo.. ma fino ad un certo punto.. Per me è impossibile che dopo un fallimento simile abbiano ancora il 50% dei consensi! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1969 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
![]() Non è questo il problema secondo me, a parte che Berlusconi se vincera' non sara' con quella maggioranza oceanica che i suoi (finti) sondaggi gli attribuiscono. Il problema e' la distribuzione dei seggi che al Senato avviene con una formula complicatissima che restituisce un risultato per certi versi imprevedibile, a meno di avere veramente consensi con percentuali oggi non pensabili ne per uno schieramento ne per l'altro. Per cui il cavaliere, non è proprio a zero con i problemi, visto i casini che ha combinato recentemente. Fossi in lui non sarei poi così sicuro di tutta sta vittoria preannunciata! |
|
![]() |
![]() |
#1970 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
cmq.. da questa esperienza io spero che si tragga almeno una cosa positiva.
Da oggi (e forse mai più), ci sarà una (o due) sinistra fondata sulle decisioni condivise e non sull'antidestrismo (o anti berluschismo) che non ha senso di esistere, e, si è rilevato del tutto inutile. Si creerà un programma di sinistra, condiviso da chi ci crede, e non da chi non può stare a destra per altri motivi (come Dini), o per chi per chi riceve voti sventolando il vessillo dell'antiberlusconi. Come in un paese moderno e serio, magari.., ci saranno ali omogenee: sinistra radicale, sinistra riformista, conservatori e destra. Sperando che si vanifichi il tentativo di ricreare un centro (vomitevole) tra gli esclusi (sento cose improponibili.. Pezzotta..e soggetti così.. ![]() Si governerà non col 51% magari, ma col 30%, e facendo a meno dei Mastella di turno. Io oltre a festeggiare per la fine (si spera definitiva) di questo insulso Governo, voglio essere ottimista anche per questo motivo ![]() |
![]() |
![]() |
#1971 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
Si robbi, ma a parità di formula matematica, i voti saranno differenti (spero!). Quindi anche la composizione del Senato. Non posso pensare che a proporzioni di voti diversi, si ottenga lo stesso risultato, per quanto possa essere complicata la legge elettorale ![]() Non so se B vincerà con un plebiscito o meno, ma davvero credere che lo stesso numero di elettori di sinistra rifaccia la stessa scelta..mi risulta davvero troppo difficile. Io non posso (e voglio) crederlo ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1972 |
Senior Member
![]() |
appunto.
a prescindere che, tanto quanto il governo è caduto per colpa di questi traditori (o obiettori... punti di vista), altrettanto è rimasto in piedi per mano di senatori a vita che NON RAPPRESENTANO NESSUNO tranne se stessi. poi si possano fare mille discorsi circa "cosa vogliono ORA chi li ha eletti. rimane il fatto che è andato a casa uno dei governi che più e peggio di tutti ha contribuito ad affossare la qualità della vita delle persone di questo stato... |
![]() |
![]() |
#1973 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Ma io non lo so se ha affossato (dovrei essere un legale, un economista, un politologo per capirlo obiettivamente), ma ciò che so è che non ha fatto nulla. Proprio a livello numerico, come leggi, riforme importanti.. cose così.
Io so solo che per far vedere che combatteva le lobby, le banche s'è guardato bene dal toccarle veramente, e se l'è presa con i disgraziati (tassisti e benzinai.. ovviamente mica i produttori di carbirante..no.. i poveri disgraziati, i pompisti). _____________ Ora finalmente si può fare pure il discorso dei senatori a vita senza che si passi per quello che vuole cercare il trucchetto. Io vedo il parlamento e il governo come una piccola società C'è l'assemblea dei soci e ci sono gli amministratori (parlamento e governo) I soci sono troppi per sedersi nella stanzetta allora delegano solo alcuni. Ogi 10 soci viene delegato uno solo I delegati nominano come "dipendenti" gli amministratori (che quindi non sono più fiki.. sono dei dipendenti di tutti i soci). Si votano le decisioni di questi dipendenti, ogni delegato dice qual è la volontà dei 10 soci che rappresenta. Questa è la democrazia. I senatori a vita cosa c'entrano? ![]() |
![]() |
![]() |
#1974 | |
Guest
|
Quota:
Nessuno al mondo oggi è capace di proporre realisticamente un mondo migliore, con meno disparità, con meno ingiustizia, e con più benessere (benessere vero, fondato sulle cose importanti della vita) per tutti. Nessuno è capace di proporlo perché oggi la politica non ha più nessun potere di intervento sull'economia. L'economia vive di vita propria e indipedente. L'economia oggi la fanno solo i capitali, e i capitali non sono mai di sinistra. |
|
![]() |
#1975 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
Rimango convinto che se il compagno B vincerà al Senato avrà i suoi bei problemi con i numeri, vabbe dai! credo che tra poco lo scopriremo ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1976 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
tutto d'accordo, tranne questa. Anzi, di solito i capitali sono sempre di sinistra (quella rosa intendo, non quella rossa). è per questo che dico che sto Governo ha fatto schifo sulla questione lobby bancaria ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1977 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
Eh già caro il mio Di Pietro... ![]() Peccato che la gente eletta con sto partito poi volti quasi sempre le spalle e vada dall'altra parte: Politiche 2001: eletto un unico senatore... che passa subito al gruppo misto e poi a FI Europee 2004: lista comune con Occhetto, alla fine della fiera due soli eletti, due che non rispondono a IdV Regionali 2005: un unico assessore, in Calabria, che si smarca subito dalle posizioni di Di Pietro Politiche 2006: senatore De Gregorio che torna da dove è venuto, ovvero la parte dove sta FI; Rossi Gasparrini (deputata) che segue il senatore in InM e poi va in Udeur; Salvatore Raiti (deputato) lascia IdV e torna a La Rete; Franca Rame (senatrice) lascia il gruppo... anche se continua a votare con la (ex) maggioranza. Con ste premesse... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1978 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Ma se noi eleggiamo gente come Di Gregorio.. o Franca Rame (perchè franca rame dovrebbe essere una brava politica?? perchè è famosa??).
Il punto non è il partito..ma la gente .. |
![]() |
![]() |
#1979 |
Junior Member
Loc.: La parte soleggiata della terra
![]() |
Ahi serva Italia, di dolore ostello,
nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province, ma bordello! |
![]() |
![]() |
#1980 |
Junior Member
Loc.: La parte soleggiata della terra
![]() |
Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.. Vabbè non è farina del mio sacco. Ma chi ce l'ha mandato al plotone d'esecuzione? La sua presuntuosa testardaggine accompagnata da remote speranze? Il collante antiberlusconiano si è indebolito con la dichiarazione di Veltroni..quindi? Quindi passerà alla Storia d'Italia come il Presidente perdente... capo di nulla..di nessun partito. Ora prossimo sindaco di Bologna. |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[Politica & co.] Berlusconi, Saccà e la malafemmena | Robbi | Chiacchiere in libertà | 723 | 17-06-2009 11.43.31 |
[Politica & co.] Addio miei Prodi! | Dav82 | Chiacchiere in libertà | 2008 | 01-07-2008 08.46.12 |
WT - OT NEWS [2007] | Robbi | Chiacchiere in libertà | 715 | 23-01-2008 10.44.53 |
[Politica & co.] Il nuovo miracolo italiano? | Gigi75 | Chiacchiere in libertà | 1900 | 08-03-2007 11.30.09 |
[Politica & co.] Elezioni 2006: vittoria Ulivo per Camera e Senato | Flying Luka | Chiacchiere in libertà | 2004 | 22-05-2006 22.09.43 |