|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#181 | |
Guest
|
Quota:
cavolo! certo che vi seste dati da fare stanotte! ![]() Con la mia piccola provocazione non intendevo certo generare una discussione dai toni tanto accessi, ma almeno adesso siamo arrivati al punto della questione: la tradizione europea, la famiglia cristiana, le radici cristiane dell'Italia e dell'Europa sono solo un paravento per giustificare ciò che non può essere giustificato, perché profondamente reazionario per non dire retrogrado. L'odio contro i gay è solo una variante dell'odio contro i "negri", che non dovrebbero "rubarci" il lavoro e possibilmente neanche le donne (può un Senegalese musulmano sposare una cattolicissima palermitana? Giammai!), gli ebrei, che tramano continuamente contro di noi per diventare sempre più ricchi, e così via. A me interessava che venisse fuori questo "schifo" provato nei confronti dei gay non tanto per mettere all'indice qualcuno, ma per riflettere sul fatto che odio per gay, neri, ebrei, musulmani, buddisti è sempre la stessa cosa: odio per il diverso. In una parola sola, razzismo. La tua posizione davanti alla mia domanda all'inizio del 3d è coraggiosa e rispettabile. Ora però spetta a te andare oltre, e renderti conto che, con le tue stesse parole, di fatto ti sei dichiarato razzista (o sessista, sono solo due parole diverse per definire la stessa cosa, "emarginazione del diverso") e fiero di esserlo. E' una posizione difficile da tenere, e ovviamente facile oggetto di critica. Se hai argomenti solidi e validi con cui rispondere alle critiche, spero difenderai le tue idee con determinazione, sempre. Altrimenti concediti una pausa di riflessione, e cerca di immaginare: "se il mio migliore amico, o un mio caro parente, si dichiarasse gay, avrei il coraggio di togliergli il saluto?". A volte basta poco per rendersi conto di aver ecceduto in incrollabili certezze personali |
|
![]() |
#182 | |
Junior Member
Loc.: Milano
![]() |
Quota:
![]() ![]() ![]() Vi ho lasciato che c'erano si e no 5 risposte.. Ora un papiro ![]() Giornata complicata oggi ma giuro che questa sera leggo tutto per benino e dico anche la mia . Fate i bravi intanto su ![]() |
|
![]() |
![]() |
#183 |
Hero Member
![]() |
OMOSESSUALITA'
L'orientamento sessuale si definisce nel corso dell'adolescenza. Quello eterosessuale, che corrisponde all'attrazione per persone di sesso diverso dal proprio, è il più frequente. Esso segue una finalità biologica: la sopravvivenza della specie attraverso la riproduzione. Tuttavia vi sono molte persone che hanno un orientamento omosessuale, sentendosi attratti emotivamente, fisicamente e sessualmente da individui dello stesso sesso. L'omosessualità è infatti una variante del comportamento umano che si connota con il desiderio di amare, desiderare, costruire e autoidentificarsi con persone dello stesso sesso e non esclusivamente con atti sessuali. E' quindi una condizione esistenziale con contenuti di affettività, progettualità e di relazione. Considerata per molto tempo come una malattia, una perversione, le è stata tolta questa etichetta dalla psichiatria a partire dalla metà degli anni 70. Via via, i codici diagnostici psichiatrici se ne sono occupati, fino all'inizio degli anni 90, per quella sua variante cosiddetta ego-distonica. Veniva cioè considerata meritevole di attenzione clinica e terapeutica quella condizione nella quale l'omosessualità non era in sintonia con il vissuto profondo di un determinato soggetto, creandogli uno stato di disagio e di tensione psichica. Nell'ultima edizione del Manuale Diagnostico e Statistico dei Disturbi Mentali (DSM-IV) l'omosessualità non occupa più alcuna casella diagnostica. Questa posizione è stata fatta propria anche dall'Organizzazione Mondiale della Sanità nel 1993. Così, sul piano scientifico è stata posta fine alla criminalizzazione, colpevolizzazione e medicalizzazione di questo frequente comportamento umano. Malgrado ciò, permane un atteggiamento discriminatorio e pregiudizievole di rifiuto, condanna e patologizzazione dell'omosessualità. Questo atteggiamento stratificato nella coscienza di figure importanti di riferimento quali genitori, insegnanti, medici e sacerdoti determina sensi di colpa e bassa autostima nelle persone che si scoprono omosessuali, le quali si allontanano dal proprio sentire per paura di essere rifiutate o si condannano a vivere relazioni senza libertà e in sintonia con le richieste di società e cultura con ripercussioni psicologiche talvolta rilevanti. L'omosessualità è una realtà multiforme come l'eterosessualità, in cui si differenziano comportamento, orientamento e identità omosessuale. Il comportamento omosessuale è l'attività, l'esperienza puramente fisica. L'orientamento omosessuale è rappresentato dalla comparsa nella sfera della coscienza di una preponderanza di sentimenti, pensieri erotici e fantasie che riguardano un individuo dello stesso sesso. L'identità consiste invece in un durevole autoriconoscimento del sentire e vivere l'omosessualità. [Continua] Leggendo questo testo è evidente che qualcuno in questo thread abbia fermato l'orologio un po' di tempo fa. |
![]() |
![]() |
#184 |
Hero Member
Loc.: Chiavari (ge)
![]() |
![]() ![]() A dopo ![]()
#185 | |
Junior Member
Loc.: La parte soleggiata della terra
![]() |
Re: in Europa son tutti culattoni! ^__^'
Quota:
Io sostenevo che se uno cammina in compagnia di un gay per la citta', se e' sicuro di se', non dovrebbe avere certi pregiudizi e certe preoccupazioni riguardo al giudizio delle persone. Poi e' successo che accompagnai un "nuovo" della compagnia a Milano dove c'era una manifestazione culturale ecc. Egli, resosi conto della mia palesata mentalita' olandese, mi confesso' tramite un abile giro di parole, riportanto esempi di persone importanti, le sue tendenze omosessuali. Accettai il fatto e divenne amico mio. Lo aiutai nell'arredare la sua casa, gli regalai delle coperte nuove ecc. Poi lui si dichiaro' a me, stostenendo che certe sue prestazioni non erano nemmeno paragonabili a quelle femminili e cosi' via. Per un po' resistetti, ma poi dovetti cedere, quando nel bar principale del paese, entrammo e si alzo' la cd checca che lo saluto' alla sua maniera facendomi diventare di un colore rosso tipo 4 ore ai tropici senza protezione. Mi resi conto di tre cose: avevo una tremenda paura del giudizio delle persone, che si e' poi sedimentata causa un lavoro che prevede una certa "normalita'" (consulente aziendale); secondo tra dire e il fare....3° io sono contro tutti voi: sia contro gli omofobici, sia contro chi e' contro i primi, poiche' tutto dipende dalla propria cultura e dall'esperienza personale: se io sono fatto cosi', che colpa ne ho scusate? Cosiccome chi e' favore dei matrimoni fra gay o altro. E se io fossi diventato gay, perche' dovrei star qui e altrove a difendermi o ad attaccare. La normalita' dipende dalla maggioranza delle opinioni che convergono verso essa. Poche idee ma confuse lo so, ma ancora adesso in pubblico esterno una mia opinione che in privato cambia radicalmente poiche' non sono un uomo libero e credo che non lo possa mai diventare. Ciao |
|
![]() |
![]() |
#186 | |||||
Gold Member
Top Poster
Loc.: Palemmo
![]() |
Quota:
Quota:
Come detto da exion, la normalita' e la naturalita' non sono umane, la prima perche' e' indefinibile conseguenza del fatto che la seconda non e' chiara all'uomo. Quota:
![]() ![]() Come ripeto si sta discutendo. Personalmente penso che le categorie (che brutta parola e concetto) siano altre molto piu' visibili. Quota:
<< Io un cane?!? Per farlo vivere nel mio appartamento??...nooo non capisco perche' la gente adotti i cani se poi nonn li puo' fare vivere in una villa con giardino...meglio che muoiano di stenti in mezzo ad una strada od in dei campi di concentramento chiamati bonariamente canili >> Se le persone comprendessero che non si devono fare necessariamente 4 figli ma che si puo' fare un figlio ed adottarne due molti bambini al mondo ringrazierebbero..sono sicuro che un bambino in un orfanotrofio od i milioni di bambini nel mondo che potrebbero essere adottati stanno meglio a morire d i raffreddore od a prostituirsi piuttosto che essere amati e cresciuti da una famiglia. (di qualunque sesso). Quota:
|
|||||
![]() |
![]() |
#187 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
cio' che per me e' inaccettabile e' che esistano queste discussioni...brunok e' semplicemente questione di punti di vista, non caschiamo nella persecuzione..stiamo discutento...non martirizziamo nessuno, non martirizzatevi da soli. |
|
![]() |
![]() |
#188 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
Questi diritti non vedo perche' non debbano essere riconosciuti anche alle coppie omosessuali. Non e' un discorso di negazione, cosa che sicuramente contribuisce. Moltissime coppie gay vivono come famiglie, si chiede anche (non solo ovviamente) un riconoscimento legale. |
|
![]() |
![]() |
#189 | |
Il re di bastoni
Top Poster
Loc.: Milàn
![]() |
Quota:
Per deficienze a livello mentale, io intendevo qualcosa che porti a comportarsi in modo "diverso". da cosa? da quel che viene considerato "normale", nella morale corrente. Per molti versi, in quest'ultima, gli omosessuali sono considerati "checche", da prendere in giro e scimmiottare. Non potete farci nulla, è così. Ecco allora che c'è gente che può pensare che ci sia qualcosa che non va nella testa di questi "diversi"; che possa essere qualcosa di legato al dna, di curabile geneticamente..un giorno, perché ora, quel tipo di medicina, ancora non esiste. L'omosessualità non è matematica, quindi, anche se per dimostrare con una teoria dei numeri che 2+2 fa 4 gli antichi han fatto una certa fatica, ora l'abbiamo assodato, lo prendiamo per verità. Circa l'esser gay, come tutto ciò che riguarda il comportamento legato alla morale sociale, non c'è una verità. La psicologia non è una scienza esatta..quindi, finché non lo sarà, ci sarà sempre chi penserà all'omosessualità come qualcosa di già lì quando si nasce; come ci sarà chi la guarderà come qualcosa di acquisito durante lo sviluppo. Come è apparso chiaro anche in questo thread. Ammetto che se fossimo stati al tempo dei greci antichi, di costumi sessuali molto più aperti, pochi si sarebbero posti il problema dell'omosessualità..e per molti sarebbe stato più semplice trarne godimento, proprio come tra uomo e donna. Ma non siamo a quei tempi, nel bene o nel male. Io sono stato portato a pensarla "contro"..da me stesso, dalla società, mettetela come più vi piace. Ma tant'è, quel che avete letto durante il thread è il mio pensiero. Coloro che non si sono soffermati su ciò che a loro dava fastidio, e che mi leggono ogni tanto da altre parti, avranno notato che io sono una persona molto aperta mentalmente, cerco sempre di mettermi in discussione. Mi scuso quando mi accorgo di aver esagerato, come ho fatto più volte anche qui. Anche se KandranKane se n'è dimenticato, nelle sue citazioni..ma fa nulla, non posso star sempre qui a riquotarmi. Mi si accusa di essere razzista? Be', lo sono, allora. Guardate, mi rendo conto di non esser molto cauto a dir questo, mi si darà addosso; ma pazienza ancora. Sono razzista nei confronti dei musulmani..lo so benissimo che non tutti sono terroristi..ma la loro religione non mi piace, ancor meno di quanto mi piaccia quella cattolica. Non riesco a capire come ci si possa comportare in una certa maniera, e forse è questa la base di tutti i razzismi. Passo per strada, vedo un nero che vende chincaglierie, e mi accorgo di guardarlo con sufficienza, come se fossi superiore..anche se non ci sono basi per pensare qualcosa del genere. Infatti lungi da me aprir bocca e dirlo; ma ammetto che è qualcosa "dentro", che quindi ha sfogo di certo nella mia personalità. Ognuno ha diversi pensieri e credo dentro di sè, e tutti collaborano a farne la persona che è..ed è chiaro che ci sarà sempre qualcosa che non va, se guardata da un'altra persona, che la pensa in modo differente su qualche argomento "forte", come può essere l'omosessualità e i diritti dell'omosessuale. Qui ripeto che io non stavo lanciando strali contro l'omosessualità in sè..Stavo solo portando avanti il pensiero che non mi piace pensare a coppie gay o adozioni gay..un MIO pensiero, non la verità assoluta, che non posseggo. Anche io sono stato trattato con molta superficialità, in molti interventi che più che sarcastici non sono stati; proprio come nel caso di Brunok. E' sempre una forma di intolleranza per l'intollerante (anzi, per qualcosa che voi non riuscite a credere possa essere oggetto di tolleranza o meno, come l'omosessualità..non ci credete, ma è così, comunque!), amici miei, come è stato già scritto. Anche nel mio gruppo c'è un ragazzo omosessuale. Una persona schiva, ma normalissima. E' un mio amico, intelligente come altri, con cui si ride e scherza; non è effeminato..Se non avesse dichiarato la sua omosessualità, non se ne sarebbe accorto nessuno. Quando l'ha fatto, come non ammettere che ci sono rimasto! Ma la mia stima personale nei suoi confronti non è cambiata. Se però mi chiedesse cosa penso nei confronti dei matrimoni e adozioni gay, gli risponderei che sono contrario. |
|
![]() |
![]() |
#190 | |
Non ci cite niente?
Top Poster
Loc.: MilanoRossoNera
![]() |
Quota:
![]()
![]() |
#191 | ||||||
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
Quota:
Quota:
Questa tua disanima spiega una tua personalissima teoria che puo' essere, ed io la reputo, sbagliata. Come ribadivi e' una tua idea... Quota:
La schiettezza non giustifica l'indelicatezza. Quota:
Quota:
In ogni caso bisogna essere umili innanzi tutto e guardare un individuo che non ricade nel nostro canone di "normalita'" (brividi) con sufficienza ci colloca immediatamente notevolmente al disotto del nostro interlocutore (culturalmente parlando)...noi superiore Occidente. |
||||||
![]() |
![]() |
#192 |
Non ci cite niente?
Top Poster
Loc.: MilanoRossoNera
![]() |
pausa divertente:
tutti i maschi hanno dentro una parte femminile anche io ce l'ho solo che è lesbica ![]() ![]() ![]()
#193 | ||||||||
Il re di bastoni
Top Poster
Loc.: Milàn
![]() |
Quota:
Quota:
Quota:
![]() Quota:
![]() Quota:
![]() Quota:
Quota:
Quota:
|
||||||||
![]() |
![]() |
#194 | |
Junior Member
Loc.: La parte soleggiata della terra
![]() |
Appunto
Quota:
![]() A proposito quanto discernimento da parte di alcuni qui nel forum: ma c'e' qualcuno che ha provato a vivere con un gay non essendolo? Perche' in linea teorica e ufficiosa io sono contro razzismo e omofobia ecc. (scusate lo stesso piano...pero' e' inclinato) ma l'esperienza, il contatto umano e cosi via, qui nessuno ne parla: si qualcuno ha detto "ho un amico gay" ma ci andrebbe a vivere nello stesso appartamento? Non e' ci sia un'inflazione di perbenismo e di "benpensatismo" (neologismo)? D'accordo che possa venire dai mods. che fanno un lavoro eccezionale e per loro natura non possono prendere posizioni radicali, ma da altri, tutta questa apertura mentale non la sospettavo. Sara' il forum, un giorno, a farmi crescere? |
|
![]() |
![]() |
#195 |
Guest
|
Bisognerebbe considerare che l'omosessualita è sempre più spesso determinata da oggettive basi fisiologiche e biochimiche,
per cui, se si può dire così, è giocoforza per alcuni individui vivere di fatto la loro condizione di omosessualità. Questo significa che non li si può giudicare da un punto di vista morale. Dal punto di vista sociale una loro unione può essere sancita civilmente, una specie di contratto che assicuri al rapporto delle coppie omosessuali, per quando possibile, criteri di giustizia civile. Lo si chiami come si vuole, purchè l'estensione del titolo "matrimonio" alle coppie omosessuali non comporti anche l'estensione di tutti i diritti del matrimonio eterosessuale, mi riferisco in specifico al diritto di adozione dei bambini. Proprio perchè la legge deve per prima cosa, a mio parere, tutelare i diritti dei più deboli. Ci potranno essere dei casi in cui i bambini eventualmente adottati ricevano una buona educazione e crescano psicolgicamente equilibrati, come ci sono dei bambini orfani che sono stati cresciuti dai fratelli o dalle sorelle. L'influsso determinante nell'educazione è dato dal fatto che i piccoli imitano i comportamenti dei genitori e degli adulti, quindi inconsapevolmente il "carattere" del figlio di una coppia omo si modella su di loro. E questo è un plagio piuttosto grave che può condizionare la scelta "sessuale" del bambino. Se è vero, come è vero, che la vita si trasmette attraverso un unione etero e che vogliamo fondare la legge sul diritto naturale si può considerare "normalità" la unione etero con i suoi diritti ad allevare la prole. |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[XP]Visualizzazione Tutti i programmi | Niak | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 7 | 19-07-2006 20.26.08 |
Fon: internet WiFi "gratis" per tutti | Dorian Gray | Segnalazioni Web | 1 | 08-02-2006 10.22.22 |
Spegniamo i computers, tutti! | Flying Luka | Chiacchiere in libertà | 20 | 14-09-2005 14.46.20 |
Ciao a tutti Ragazzi!!! | charly | Chiacchiere in libertà | 10 | 14-11-2003 08.36.42 |
Un esordio di saluti a tutti.... | SoNNY.tm | Chiacchiere in libertà | 31 | 23-09-2003 18.44.33 |