|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#181 |
Mini Articolista
Loc.: Galliate - 87.250.74.31
![]() |
Come dice Ty è una tortura: 8 Ducati Monster Dark 2 Ducati Monster Yellow 2 Honda CBR F1-Sport (prima edizione quelle con i colori invertiti) 1 Ducati 996 Nera ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#182 |
Hero Member
Loc.: Cecina
![]() |
Quota:
![]() sisi, sulla salita ogni fattore è findamentale: io ho notato quanta noia dà il mettere un rapporto più piccolo se questo comporta uno scatto che ti fa perdere inerzia... l'importante è non mettere mai il piede in terra ![]() là! foto (orrenda, fatta col cell) della vecchia bici che uso...finchè mi porta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#183 |
Guest
|
La salita si affronta sempre con un rapporto + corto di quanto sarebbe possibile utilizzare, per poi allungarlo gradualmente (molto gradualmente).
E cmq resta valida la regola: se non si riescono a fare almeno 60/70 pedalate al minuto su una qualsiasi salita, vuol dire che si sta utilizzando un rapporto sbagliato cioè troppo lungo. Ricordatevi sempre che non é assolutamente vero che uno che spinge un rapporto duro in salita sia più forte di un altro che ne spinge uno più leggero alla stessa velocità. Anzi, nel 90% dei casi, il vero scalatore é il secondo. ![]() |
![]() |
![]() |
#184 | |
WT Italian Team Leader
Top Poster
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
![]() |
Quota:
![]() A me fregano ancora ogni tanto i cambi di ritmo, quando la salita va e viene, altrimenti metto il mio rapportino e vado su ![]()
www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni... TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi... Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#185 | |
WT Italian Team Leader
Top Poster
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
![]() |
Quota:
![]()
www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni... TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi... Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#186 | |
Gold Member
Loc.: Merate (LC)
![]() |
Quota:
allungavi di 1.5Km e ti guadagnavi 1 ghiacciolo ![]()
![]() |
![]() |
#187 |
Hero Member
Loc.: Milano
![]() |
la prossima volta che vado da quelle parti ti faccio un...post
![]() Ciao ![]()
![]() |
#188 | |
Gold Member
![]() |
Quota:
giusto?
![]() |
![]() |
#189 | |
Gold Member
![]() |
Quota:
![]()
![]() |
![]() |
#190 |
Hero Member
![]() |
bello......week end a finale ligure nell'entroterra...anche se alcune parti sono bruciate
![]() E tra un mesetto.... www.24hfinale.com ![]()
![]() |
#191 |
Hero Member
Loc.: Regno di Sardegna
![]() |
E a proposito dell'entroterra di Finale :
ALTOPIANO DELLE MANIE Località di partenza Voze, che si raggiunge uscendo dall'autostrada al casello dl Spotorno, seguendo le indicazioni per Vezzi Portio, Magnone, Voze. Itinerario Parcheggiata l’auto a Voze risalire lungo lo strada asfaltata in direzione di Vezzi Portio. Circa 100 metri prima dell'incrocio con la strada proveniente da Finale Ligure prendere la stradina che sale a sinistra (freccia “CIMITERO") marcata con il segnavia DIVIETO ROSSO. La strada diventa presto sterrata; superata una chiesetta abbandonare lo sterrato principale al primo bivio e seguire il sentiero che scende nel bosco, contrassegnato dal segnavia PALLINO ROSSO. E' la Via Julia Augusta, tracciata dai Romani nel 13 AC. Proseguire sino ad un successivo bivio e tenete la destra ignorando il segnavia DOPPIO QUADRATO ROSSO ma seguendo sempre il PALLIMO ROSSO. A partire da questo momento si possono ammirare alcuni ponti romani. Presto il sentiero si allarga trasformandosi in comoda sterrata. Dopo il Ponte delle Fate, l’ultimo ed il meglio con-servato si continua verso Verzi passando sotto l’imponente mole della Rocca di Corno. Da Verzi, superato il cimitero, si procede inizialmente lungo il sentiero per Finale (ROMBO VUOTO ROSSO), prestando attenzione a proseguire poi, ad un evidente bivio, seguendo il segnavia TRIANGOLO VUOTO ROSSO, prima su sentiero poi voltando a sinistra su asfalto. Si passa presso la stupenda trattoria della Briga, giungendo poi, dopo circa 2 km. ad un bivio (ristorante). Il tratto da Voze all'asfalto comprende alcune tratte non pedalabili. Al bivio ignorare l’ampia curva o destra e, seguendo l’indicazione, si scende diritto sino alla grotta dell’Arma: un interessante insediamento preistorico ancora parzialmente utilizzato. Sopra la grotta c'è un’ottima trattoria. Per proseguire si ritorna indietro e, superata la chiesa, anziché' risalire a destra per il precedente bivio, si prosegue diritto lungo uno sterrato che passa accanto ad un'altra trattoria. Lo sterrato corre in piano sino ad incrociare una strada asfaltata a Ca’ Ferrin (ristorante).Voltare a destra e, poche centinaia di metri dopo, a sinistra per lo sterrato che conduce a Capo Noli. Una breve sosta sulla punta per ammirare il panorama della costa e ritornare, inizialmente, lungo la stessa strada. De-viare poi lungo il sentiero che lascia la carrareccia sa-lendo a destra (segnavia DIVIETO ROSSO). Un tratto di bel sentiero non sempre pedalabile poi nuovamente l’asfalto. Scendere a destra sino a Voze. Cartografia Ed.Multigraphic-Firenze N. 103-104 Savona - Albenga
![]() |
#192 |
Hero Member
![]() |
E' proprio l'altopiano delle Manie che è bruciato! :anger:
Le emozioni che ho provato l'anno scorso, anche durante la 24 ore, pedalando di notte lungo i sentieri con la luna che si specchiava nel mare, quest'anno saranno condizionate da ciò che è successo.... E ciò si è visto in molte parti di Italia.... ![]()
![]() |
#193 |
Hero Member
![]() |
in quanto membro del ties riesumo questo thread per dire...
...che oggi prendo la bici nuova, cioè usata, ma tenuta strabene ![]() è grigia, chiaramente ci ho fatto montare gli appositi pedali, comprato le scarpe etc... diciamo che l'aveva una ragazza, l'ha usata pochissimo e benissimo... e io la pago la metà del nuovo ![]() e in quanto Cannondale se fra un po' la rivendo ci ripiglio gli stessi soldi la sfacchinata più grossa che ho fatto fin'ora son stati 86km devastanti soprattutto nella macchia della mia zona e con una bici in ghisa da 20kg ![]() io sono iscritto qui e nel 2005 voglio fare e di sicuro farò questa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#194 | |
Guest
|
Quota:
beeeeeela! ![]() Quanto costa una così nuova di 'sti tempi? |
|
![]() |
![]() |
#195 |
Hero Member
![]() |
un migliaio di ghiande = 1000€
pagata 550 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Bar Sport [3] | Flying Luka | Chiacchiere in libertà | 1803 | 07-10-2005 03.13.41 |
Il modo più economico per far fare 500 Km ad una bicicletta ? | Stalker | Chiacchiere in libertà | 6 | 09-03-2005 19.19.17 |
Poesie dialettali | Sergio Neddi | Chiacchiere in libertà | 14 | 14-02-2005 13.28.43 |
gara in bicicletta | Sunset79 | Segnalazioni Web | 4 | 23-01-2005 01.45.48 |
La bicicletta - Come impostarla ? | realtebo | Chiacchiere in libertà | 27 | 31-05-2004 13.03.26 |