|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#181 | |
WT Italian Team Leader
Top Poster
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
![]() |
Quota:
Sono pienamenta daccordo pure io, però cercavo di avere una visione d'insieme, e di riposndere a chi diceva che i "tifosi" in tutto questo non centravano nulla ![]()
www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni... TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi... Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#182 | |
WT Italian Team Leader
Top Poster
![]() |
Quota:
![]()
www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni... TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi... Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#183 | |
WT Italian Team Leader
Top Poster
![]() |
Quota:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#184 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
L'ipotesi che mi viene da fare è che nell'altra macchina ci potessero essere persone che NON DOVEVANO ESSERCI alla luce degli avvenimenti successivi.
![]() |
![]() |
#185 | |
Hero Member
Loc.: Fiero di essere NAPOLETANO!
![]() |
Quota:
(Y) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#186 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
può anche darsi che si sia trattato di una "invenzione" della polizia per cercare di alleggerire la posizione di spaccarotella. una rissa violenta giustifica l'esplosione di un paio di colpi in aria... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#187 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Bari
![]() |
Quota:
e l'ho capito che non la toglie, nè ho pensato che avessi intenzione di farlo tu col tuo post. A me sembra evidente che la responsabilità nn è minore neppure davanti ad una rissa anche piuttosto violenta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#188 | |
WT Italian Team Leader
Top Poster
![]() |
Quota:
![]() ![]() Si stava discutendo di quanto centrasse o meno il calcio in tutto questo e i relativi ultrà ed era a quello che erano riferite le mie considerazioni, non alle responsabilità del poliziotto... sono stato spiegato mo? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#189 | |
Hero Member
Loc.: Fiero di essere NAPOLETANO!
![]() |
Quota:
Le stesse cose che intendo dire e cercar di far capire io.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#190 |
Hero Member
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Agente che ha ucciso tifoso nega d'aver sparato direttamente
AREZZO (Reuters) - Il poliziotto accusato di omicidio per la morte di Gabriele Sandri, ucciso domenica in un autogrill vicino ad Arezzo -- morte che ha scatenato violente manifestazioni dei tifosi in diverse città, portando alla sospensione di alcune partite -- nega di aver fatto fuoco intenzionalmente.
E' quanto ha detto oggi uno dei suoi avvocati. "C'è rimasto male, è stato un fatto del tutto accidentale. Nega di aver sparato direttamente cioè mirando alla persona. Dice di aver sparato. Questo è quello che ho sentito dire da lui direttamente", ha dichiarato Francesco Molino, avvocato di Luigi Spaccarotella, il poliziotto sotto accusa, entrando a Palazzo di Giustizia ad Arezzo dove ha depositato la sua nomina e dove incontrerà il pm. Nell'ambito delle indagini, sarebbero almeno tre i testimoni che hanno visto l'agente di polizia sparare al giovane tifoso, secondo quanto rivelato ieri dal procuratore capo Ennio Di Cicco. Il poliziotto, che attualmente deve rispondere di omicidio colposo, potrebbe essere accusato di omicidio volontario, come ha confermato Di Cicco: Il giovane tifoso laziale, i cui funerali si sono svolti ieri a Roma, è stato raggiunto da un proiettile sparato dall'agente mentre si trovava sul sedile posteriore di un'auto. Secondo i primi riscontri, Gabriele sarebbe morto nel giro di pochi minuti per un'emorragia: gli sarebbe stata recisa la giugulare e il giovane avrebbe perso subito conoscenza. Stando alla ricostruzione fornita dalla questura di Arezzo, l'agente ha sparato dalla carreggiata opposta dell'autostrada dopo avere visto che dei giovani della macchina in cui c'era Sandri si stavano azzuffando con altre persone, poi salite a bordo di un'altra auto. Il colpo sarebbe partito quando le auto erano già in movimento. Fonte |
![]() |
![]() |
![]() |
#191 |
Hero Member
Loc.: Portogruaro (VE) - Roma
![]() |
Omicidio volontario.
![]() |
#192 |
Hero Member
![]() |
Spero in un giudizio in tempi brevi e in una condanna adeguata all'orrendo gesto.
![]() |
#193 |
Depeche Mode Fan
Top Poster
Loc.: Bolzano
![]() ![]() |
che volete fare...
se il poliziotto ha sbagliato e´ giusto che paghi...detto da me poi che sono sempre contro ogni tipo di delinquente e a favore delle forze dell´ordine(nei casi di pubblica sicurezza)...
certo che con quella pistola,aver mirato da quella distanza...sembra strano che sia riuscito a colpire qualcuno volontariamente...e cmq se ha sbagliato a muoversi puntandola ad altezza uomo,e facendo partire anche x sbaglio il colpo...purtroppo x lui non ci sono vie di scampo...almeno credo... ciaooo a tutti
![]() |
#194 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
![]() |
Il punto è che deve stabilirsi se trattasi di colposo o volontario. Le condanne sarebbero ben differenti.
Quello volontario io lo leggo così: vedo un tale dentro una macchina, lo punto e gli sparo addosso. E' gravissimo. Gli darei l'ergastolo. Pertanto, andiamoci piano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#195 |
Hero Member
![]() |
Se si punta un'arma verso una vettura e si spara si accetta l'eventualità di uccidere qualcuno, avrebbe potuto anche prendere il serbatoio e farne fuori 5 in un colpo.
Secondo me l'unica cosa da discutere è il tipo di dolo, si può ragionevolmente escludere solo il dolo intenzionale.
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
revoca dello Status di Obiettori di Coscienza | top gun | Chiacchiere in libertà | 101 | 12-09-2005 19.10.47 |
Morto il cantante Rocky Roberts | Brunok | Chiacchiere in libertà | 20 | 16-01-2005 13.30.35 |
PROBLEMA CON ACTIVE DIRECTORY | Acquario77 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 2 | 05-10-2004 17.01.18 |
Windows 2k e servizio di rete - non funziona | AndyWarrior | Windows 9x/Me/NT4/2000 | 2 | 24-05-2004 15.02.18 |
Incipit: Mailsicura, Nuovo Servizio Di Posta Elettronica | Giorgius | Sicurezza&Privacy | 0 | 14-10-2003 14.30.30 |