Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 14-11-2007, 14.00.11   #181
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster

L'avatar di TyDany

Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
TyDany promette bene
Quota:
Inviato da protter
no, sono io che ti chiedo scusa.
ho replicato prima di finire di leggere il resto del thread

è che in tutta questa storia quello che continua a "stridere" è la reazione assurda del poliziotto.

soprattutto considerando che non c'era pericolo per lui o per altri, considerando il rischio di quel tiro (attraverso 4 corsie!), considerando che non è un pivello...
Figurati, che il gesto del poliziotto appaia, man mano che avanzano le indagini, quantomeno sconsiderato penso sia incontestabile... mi sembra che su questo siamo daccordo tutti.
Sono pienamenta daccordo pure io, però cercavo di avere una visione d'insieme, e di riposndere a chi diceva che i "tifosi" in tutto questo non centravano nulla

www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2007, 14.01.27   #182
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster

L'avatar di TyDany

TyDany promette bene
Quota:
Inviato da harman
Mi sembra che gli inquirenti stiano indagando per tentate lesioni, un pò bizzarra come ipotesi dato che trattasi di reato perseguibile a querela, e di querelanti, quelli della mercedes, non ce n'è ancora traccia.

Già, dove cavolo sono finiti quelli della mercedes?
Quelli della Mercedes o li beccano o non si faranno mai vivi IMHO perchp rischiano di finire nelle grane visto che, sempre IMHO, erano coinvolti nella rissa

Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
Vecchio 14-11-2007, 14.02.18   #183
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster

L'avatar di TyDany

TyDany promette bene
Quota:
Inviato da Dav82
No no, ci mancherebbe Ty, questo è assodato e fuori da ogni dubbio. Tollerare il far west non passa neanche per l'anticamera del cervello Come del resto si evince dal proseguimento del mio post
Allora stiamo daccordo

Vecchio 14-11-2007, 14.44.31   #184
harman
Hero Member

L'avatar di harman

harman promette bene
Quota:
Inviato da TyDany
Quelli della Mercedes o li beccano o non si faranno mai vivi IMHO perchp rischiano di finire nelle grane visto che, sempre IMHO, erano coinvolti nella rissa
Non lo so, anche la rissa che, ad un certo punto era stata definita addirittura come violentissima, sembra si stia ridimensionando a semplice discussione animata, altrimenti il PM non indagherebbe solo per "tentate lesioni": un reato perseguibile solo a querela e deciso dal giudice di pace.
L'ipotesi che mi viene da fare è che nell'altra macchina ci potessero essere persone che NON DOVEVANO ESSERCI alla luce degli avvenimenti successivi.

« Se sorgesse una società del demonio, che combattesse despoti e preti, mi arruolerei nelle sue file »
(G.Garibaldi)
harman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2007, 14.56.05   #185
Astro
Hero Member

L'avatar di Astro

Loc.: Fiero di essere NAPOLETANO!
Astro promette bene
Quota:
Inviato da FIORI PER TUTTI
Ciao Astro

Non sto minimamente negando che in curva , essendoci di tutto, ci siano anche tanti delinquenti e affini.... ed è naturale che se metti insieme 20000 persone se sei fortunato di delinquenti ne hai solo 200....se sei fortunato...semplice calcolo delle probabilita' in quanto lo stadio riflette la realta' di tutti i giorni.

Ma se io che frequento la curva da 20 anni, prima assiduamente ora solo a volte per vedere e stare con gli amici conosco benissimo le facce di chi potrebbe essere " a rischio" e questo lo capisci dopo 7/8 partite, vuoi che la Digos non sappia chi sono??

Se sbagliano come domenica, li prendi e li butti non solo fuori dallo stadio ma in galera e vedi che non hai piu' problemi. Purtroppo viviamo in italia e quindi chi ci sta in galera?? Nessuno!! Quindi quello dello stadio come quello della politica, della delinquenza, delle rapine, degli extracomunicari clandestini, delle banche, dei furbetti del quartierino , ecc ecc... non potrai mai risolvero.

E in questo contesto sapere che io con i miei amici non possa andare a vedermi la mia squadra a Parma , con grande mangiata al seguito, come facciamo da 1000 anni dove non ci sono mai problemi perchè tu non sei capace di tenere in galera chi sbaglia ...

[B]MI GIRANO E TANTO

(Y)
Astro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2007, 15.49.39   #186
protter
Senior Member

protter promette bene
Quota:
Inviato da harman
Non lo so, anche la rissa che, ad un certo punto era stata definita addirittura come violentissima, sembra si stia ridimensionando a semplice discussione animata, altrimenti il PM non indagherebbe solo per "tentate lesioni": un reato perseguibile solo a querela e deciso dal giudice di pace.
L'ipotesi che mi viene da fare è che nell'altra macchina ci potessero essere persone che NON DOVEVANO ESSERCI alla luce degli avvenimenti successivi.

può anche darsi che si sia trattato di una "invenzione" della polizia per cercare di alleggerire la posizione di spaccarotella.

una rissa violenta giustifica l'esplosione di un paio di colpi in aria...
protter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2007, 17.04.25   #187
Gigi75
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Gigi75

Loc.: Bari
Gigi75 promette bene
Quota:
Inviato da TyDany
Gigi mi sembra di essere stato chiaro, a scanso di equivoci, alla fine di ogni mio post, ho scritto "questo NON toglie le responsabilità del poliziotto"!

Però non si può cancellare il motivo per cui è intervenuto il poliziotto... ah, per la cronaca, i ragazzi da ieri sono indagati.

e l'ho capito che non la toglie, nè ho pensato che avessi intenzione di farlo tu col tuo post.
A me sembra evidente che la responsabilità nn è minore neppure davanti ad una rissa anche piuttosto violenta

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2007, 19.01.26   #188
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster

L'avatar di TyDany

TyDany promette bene
Quota:
Inviato da Gigi75
e l'ho capito che non la toglie, nè ho pensato che avessi intenzione di farlo tu col tuo post.
A me sembra evidente che la responsabilità nn è minore neppure davanti ad una rissa anche piuttosto violenta
E allora non l'hai capito nonostante l'ho detto e ridetto ... vediamo se mi spiego meglio, non voglio ne togliere, sminuire, diminuire, offuscare, cancellare, distrarre... e metti tutti i termini che vuoi dalle responsabilità del poliziotto. Voglio solo fare un analisi completa dei fatti senza fermarmi solo alle responsabilità del poliziotto.
Si stava discutendo di quanto centrasse o meno il calcio in tutto questo e i relativi ultrà ed era a quello che erano riferite le mie considerazioni, non alle responsabilità del poliziotto... sono stato spiegato mo?

Vecchio 14-11-2007, 19.57.07   #189
Astro
Hero Member

L'avatar di Astro

Loc.: Fiero di essere NAPOLETANO!
Astro promette bene
Quota:
Inviato da TyDany
E allora non l'hai capito nonostante l'ho detto e ridetto ... vediamo se mi spiego meglio, non voglio ne togliere, sminuire, diminuire, offuscare, cancellare, distrarre... e metti tutti i termini che vuoi dalle responsabilità del poliziotto. Voglio solo fare un analisi completa dei fatti senza fermarmi solo alle responsabilità del poliziotto.
Si stava discutendo di quanto centrasse o meno il calcio in tutto questo e i relativi ultrà ed era a quello che erano riferite le mie considerazioni, non alle responsabilità del poliziotto... sono stato spiegato mo?

Le stesse cose che intendo dire e cercar di far capire io..
Astro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-2007, 13.36.54   #190
Darja
Hero Member

L'avatar di Darja

Darja è conosciuto da tuttiDarja è conosciuto da tuttiDarja è conosciuto da tuttiDarja è conosciuto da tuttiDarja è conosciuto da tutti
Agente che ha ucciso tifoso nega d'aver sparato direttamente

AREZZO (Reuters) - Il poliziotto accusato di omicidio per la morte di Gabriele Sandri, ucciso domenica in un autogrill vicino ad Arezzo -- morte che ha scatenato violente manifestazioni dei tifosi in diverse città, portando alla sospensione di alcune partite -- nega di aver fatto fuoco intenzionalmente.

E' quanto ha detto oggi uno dei suoi avvocati.

"C'è rimasto male, è stato un fatto del tutto accidentale. Nega di aver sparato direttamente cioè mirando alla persona. Dice di aver sparato. Questo è quello che ho sentito dire da lui direttamente", ha dichiarato Francesco Molino, avvocato di Luigi Spaccarotella, il poliziotto sotto accusa, entrando a Palazzo di Giustizia ad Arezzo dove ha depositato la sua nomina e dove incontrerà il pm.

Nell'ambito delle indagini, sarebbero almeno tre i testimoni che hanno visto l'agente di polizia sparare al giovane tifoso, secondo quanto rivelato ieri dal procuratore capo Ennio Di Cicco.

Il poliziotto, che attualmente deve rispondere di omicidio colposo, potrebbe essere accusato di omicidio volontario, come ha confermato Di Cicco:

Il giovane tifoso laziale, i cui funerali si sono svolti ieri a Roma, è stato raggiunto da un proiettile sparato dall'agente mentre si trovava sul sedile posteriore di un'auto.

Secondo i primi riscontri, Gabriele sarebbe morto nel giro di pochi minuti per un'emorragia: gli sarebbe stata recisa la giugulare e il giovane avrebbe perso subito conoscenza.

Stando alla ricostruzione fornita dalla questura di Arezzo, l'agente ha sparato dalla carreggiata opposta dell'autostrada dopo avere visto che dei giovani della macchina in cui c'era Sandri si stavano azzuffando con altre persone, poi salite a bordo di un'altra auto. Il colpo sarebbe partito quando le auto erano già in movimento.

Fonte
Darja non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-2007, 14.19.11   #191
wilhelm
Hero Member

L'avatar di wilhelm

Loc.: Portogruaro (VE) - Roma
wilhelm promette bene
Omicidio volontario.

Fedele a Franz Joseph, l'ultimo Kaiser!!!
wilhelm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-2007, 14.53.54   #192
harman
Hero Member

L'avatar di harman

harman promette bene
Spero in un giudizio in tempi brevi e in una condanna adeguata all'orrendo gesto.

« Se sorgesse una società del demonio, che combattesse despoti e preti, mi arruolerei nelle sue file »
(G.Garibaldi)
Vecchio 15-11-2007, 15.07.34   #193
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster

L'avatar di cippico

Loc.: Bolzano
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
che volete fare...

se il poliziotto ha sbagliato e´ giusto che paghi...detto da me poi che sono sempre contro ogni tipo di delinquente e a favore delle forze dell´ordine(nei casi di pubblica sicurezza)...

certo che con quella pistola,aver mirato da quella distanza...sembra strano che sia riuscito a colpire qualcuno volontariamente...e cmq se ha sbagliato a muoversi puntandola ad altezza uomo,e facendo partire anche x sbaglio il colpo...purtroppo x lui non ci sono vie di scampo...almeno credo...

ciaooo a tutti

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-2007, 17.28.44   #194
Sbavi
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Sbavi

Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Sbavi promette bene
Il punto è che deve stabilirsi se trattasi di colposo o volontario. Le condanne sarebbero ben differenti.

Quello volontario io lo leggo così: vedo un tale dentro una macchina, lo punto e gli sparo addosso. E' gravissimo. Gli darei l'ergastolo.

Pertanto, andiamoci piano

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-11-2007, 17.43.21   #195
harman
Hero Member

L'avatar di harman

harman promette bene
Se si punta un'arma verso una vettura e si spara si accetta l'eventualità di uccidere qualcuno, avrebbe potuto anche prendere il serbatoio e farne fuori 5 in un colpo.
Secondo me l'unica cosa da discutere è il tipo di dolo, si può ragionevolmente escludere solo il dolo intenzionale.

(G.Garibaldi)
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)