Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione

Strumenti discussione
Vecchio 16-01-2006, 18.41.20   #181
NightMan
Senior Member

L'avatar di NightMan

Loc.: Quel posto che non c'è
NightMan promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka
OK, ne abbiamo preso atto.

Sei bannato.
Mi sembra una decisione un pochino affrettata. Facendo così rafforzi solo la sua idea, secondo me sbagliata, di illiberalità nell'esprimere opinioni in questo forum. E' un pò come se avessi detto "ok, tu non la pensi come me, nn vuoi discutere più in questo 3D ed io per ripicca ti banno dal forum, così non scrivi proprio più".
Questa è la mia opinione.
NightMan non è collegato  
Vecchio 16-01-2006, 18.51.04   #182
nikzeno
Senior Member

L'avatar di nikzeno

Loc.: La Città dei Mille
nikzeno promette bene
Luka neanche io sono completamente d'accordo col bannaggio in questione...

dovevate falro molto PRIMA!!!!

Scheri a parte, bravi tutti e due, Gigi e Luka (Y)

Conoscere per Deliberare
Siate il cambiamento che volete vedere nel mondo
nikzeno non è collegato  
Vecchio 16-01-2006, 18.55.42   #183
Gigi75
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Gigi75

Loc.: Bari
Gigi75 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ssj

Mi sembra una decisione un pochino affrettata. Facendo così rafforzi solo la sua idea, secondo me sbagliata, di illiberalità nell'esprimere opinioni in questo forum. E' un pò come se avessi detto "ok, tu non la pensi come me, nn vuoi discutere più in questo 3D ed io per ripicca ti banno dal forum, così non scrivi proprio più".
Questa è la mia opinione.
La mia opinione invece è che siccome in tutti i luoghi pubblici del mondo quando spari cristi e madonne vieni accompagnato alla porta, non vedo perchè questo forum debba essere una eccezione.

Più che avvisarlo ben 4 volte e spiegargli il fatto che a me non importa un fico secco delle sue idee politiche basta che le esprima con civiltà non so proprio che fare.

Se poi a qualcuno piace pensare che qui non si può esprimere una opinione diversa..io non so proprio che fare..verrà convinto del contrario se vorrà postare le sue idee con la stessa civiltà che userebbe ad una tavola in un ristorante.

Sono un moderatore non un docente di bon ton..

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato  
Vecchio 16-01-2006, 18.56.23   #184
Gigi75
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Gigi75

Gigi75 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da nikzeno
Luka neanche io sono completamente d'accordo col bannaggio in questione...

dovevate falro molto PRIMA!!!!

Scheri a parte, bravi tutti e due, Gigi e Luka (Y)

La prima volta che riesce lo scherzetto dello spazio in mezzo

Gigi75 non è collegato  
Vecchio 16-01-2006, 18.57.16   #185
nikzeno
Senior Member

L'avatar di nikzeno

nikzeno promette bene
L'opinione di Beppe Severgnini

[...]Ripeto: il centrodestra non merita la riconferma, secondo me (e molti Italians continueranno a leggere questo forum pur votando centrodestra, glielo assicuro: sono infatti abituati, a differenza di lei, a rispettare le opinioni altrui). Vuol sapere il motivo n.1 per cui il centro-destra non merita, a mio parere, la riconferma? Non è l'economia asfittica, non è il ricorso alle leggi personali, non è il grottesco conflitto d'interessi, non sono le riforme mancate, la dannosa legge elettorale o gli assalti alla Costituzione. Il motivo numero 1 è questo: il primo ministro ha dato il cattivo esempio.
Le sembra una considerazione infantile? E' fondamentale, invece. Con le sue azioni, omissioni e dichiarazioni, Berlusconi ha tirato fuori - volontariamente o no, decida lei - il peggio di noi italiani. Eravamo un Paese che, dopo lo choc di Tangentopoli, stava cercando faticosamente di risalire la china (del senso civico, dello Stato di diritto etc). Purtroppo, questo processo s'è arrestato. Anzi, ha invertito la direzione, come dimostrano le cronache e le statistiche internazionali, e l'esperienza di ciascuno di noi. I furbi si sono sentiti incoraggiati; gli onesti, umiliati. Sono sicuro, GDD, che scrivere queste cose, secondo lei, è dare «un sostegno ipocrita all'Unione». Io dico invece: l'Unione non era al governo e ha potuto combinare meno guai (anche se la vicenda Unipol prova che le mele marce stanno anche a sinistra della cassetta). Se Prodi vincesse e si comportasse come Berlusconi lo scriverei: di questo può stare sicuro. Ma, per adesso, Prodi guida l'alternativa (non entusiasmante, d'accordo). Diamogli tempo di sbagliare, o di far bene. E poi ne parliamo.

Fonte
Mi sembra un'opinione equilibrata e sensata. Che ne dite?

Conoscere per Deliberare
nikzeno non è collegato  
Vecchio 16-01-2006, 18.58.39   #186
nikzeno
Senior Member

L'avatar di nikzeno

nikzeno promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Gigi75

La prima volta che riesce lo scherzetto dello spazio in mezzo

[CARLO LUCARELLI MODE ON]

Paura, eh!?

[CARLO LUCARELLI MODE OFF]

Conoscere per Deliberare
nikzeno non è collegato  
Vecchio 16-01-2006, 19.03.00   #187
Gigi75
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Gigi75

Gigi75 promette bene
Quota:

[CARLO LUCARELLI MODE ON]

Paura, eh!?

[CARLO LUCARELLI MODE OFF]
Chi? Io o tu?

Gigi75 non è collegato  
Vecchio 16-01-2006, 19.04.13   #188
Gigi75
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Gigi75

Gigi75 promette bene
Re: L'opinione di Beppe Severgnini

Quota:
[I][...]
Mi sembra un'opinione equilibrata e sensata. Che ne dite?
Io mi sto facendo un'idea pian piano. Quando non dovrò aprire questo thread con l'angoscia di pensare chi e come moderare e sarò libero di chiacchierare mi spiegherò meglio.

Gigi75 non è collegato  
Vecchio 16-01-2006, 19.18.44   #189
NightMan
Senior Member

L'avatar di NightMan

NightMan promette bene
Quota:

La mia opinione invece è che siccome in tutti i luoghi pubblici del mondo quando spari cristi e madonne vieni accompagnato alla porta, non vedo perchè questo forum debba essere una eccezione.

Più che avvisarlo ben 4 volte e spiegargli il fatto che a me non importa un fico secco delle sue idee politiche basta che le esprima con civiltà non so proprio che fare.

Se poi a qualcuno piace pensare che qui non si può esprimere una opinione diversa..io non so proprio che fare..verrà convinto del contrario se vorrà postare le sue idee con la stessa civiltà che userebbe ad una tavola in un ristorante.

Sono un moderatore non un docente di bon ton..
bah, forse hai ragione, forse so io ad essere troppo perdonista... Però ora non so se è successo così in questo caso, ma ,secondo me, quando un utente comincia a sbagliare, bisognerebbe cercare di risolvere la questione prima privatamente e poi, nel caso contiunasse, si passa alle maniere pubbliche ed estreme. Lo dico perchè, a volte, vedo persone pacatissime che richiamate in pubblico se la prendono a morte e sbottano alla grande. Il tipo qui ad un certo punto si è sentito, ingiustificatamente, preso di mira pubblicamente dai mod per le sue idee ed è naturale che sia finita così.
boh, mi sa che il mod non è il mio mestiere.
NightMan non è collegato  
Vecchio 16-01-2006, 19.22.34   #190
nikzeno
Senior Member

L'avatar di nikzeno

nikzeno promette bene
Quota:

Chi? Io o tu?

Conoscere per Deliberare
nikzeno non è collegato  
Vecchio 16-01-2006, 19.22.50   #191
Gigi75
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Gigi75

Gigi75 promette bene
Quota:

bisognerebbe cercare di risolvere la questione prima privatamente

è stata tentata anche questa via, solo che non posto in pubblico tutti i tentativi di moderazione

Fa nulla mettiamoci una pietra su, d'altronde in ogni caso è piacevole discutere con persone con le quali ci si confronta, se si discute solo per leggere improperi allora basta affacciarsi e guardare il primo muro in strada

Gigi75 non è collegato  
Vecchio 16-01-2006, 19.37.39   #192
infinitopiuuno
Junior Member

L'avatar di infinitopiuuno

Loc.: La parte soleggiata della terra
infinitopiuuno promette bene
Per me è rimasto fin troppo. Io ho sbagliato alcune volte(anche di recente) ma poi non sono tornato a capofitto sulla questione.

Forum=locale pubblico e allora è stato giustamente allontanato ma non per le sue opinioni che sono sacrosante, ma per la ripetitività, l'insolenza e maleducazione.

Voglio dire un conto è se spari una "cavolata" ed anche tre, ma se il tuo pensiero consiste nello sfogo, fine a se stesso, contro Berlusconi ma anche, per esempio, contro il Papà, il Presidente della Repubblica, l'Espresso, Panorama o Playboy, diventi un'ossessione insopportabile.

Se io ogni giorno mi lamentassi della mancanza di gabinetti pubblici nella mia città e postassi continuamente sta cosa in modo perlopiù volgare, sarei bannato non per le mie opinioni ma per monotematicità della cosa.

Io non potrò mai fare il moderatore e ringrazio chi lo sta facendo.

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato  
Vecchio 16-01-2006, 19.39.27   #193
NightMan
Senior Member

L'avatar di NightMan

NightMan promette bene
Quota:

è stata tentata anche questa via, solo che non posto in pubblico tutti i tentativi di moderazione

Fa nulla mettiamoci una pietra su, d'altronde in ogni caso è piacevole discutere con persone con le quali ci si confronta, se si discute solo per leggere improperi allora basta affacciarsi e guardare il primo muro in strada

ah ok, allora sorry, purtroppo non sempre risulta chiaro
NightMan non è collegato  
Vecchio 16-01-2006, 22.06.43   #194
Robbi
Gold Member
Top Poster

Robbi promette bene
Quota:

Però ora non so se è successo così in questo caso, ma ,secondo me, quando un utente comincia a sbagliare, bisognerebbe cercare di risolvere la questione prima privatamente e poi, nel caso contiunasse, si passa alle maniere pubbliche ed estreme.
cut..
sjj, credimi, io come utente gli avro' mandato almeno 10 privati, di cui uno ieri sera, invitandolo alla moderazione, inizialmente l'ho anche aggredito a male parole, lo riconosco, ma successivamente ho parzialmente recuperato cercando di comprendere le sue ragioni.

Non e' escluso che qualche altro utente abbia fatto altrettanto. E' stato "avvisato" da 4 Moderatori, Se hai un po' di pazienza, vai a rileggerti le ultime pagine e ti rendereai conto.

i suoi interventi si sono sempre dimostrati denigratori a prescindere, senza alcuna volonta' di esprimere una opinione sulla quale poter imbastire un minimo di dibattito, lasciamo perdere poi le offese gratuite.

Pertanto ai Moderatori, va il mio incondizionato plauso

Hanno tollerato anche sin troppo un utente che aveva solo ed esclusivamente intenzioni provocatorie!!

Non finiro' mai di ripeterlo, se si vuole, si fa prima a cercare punti di contatto, come stai facendo tu ora, piuttosto che motivazioni di scontro.

Se si insiste vuol dire che le intenzioni sono palesemente maliziose e senza volonta' di costrutto, finalizzate solo ad infiammare una discussione. Le conseguenze non possono che portare da una parte sola!!

Robbi non è collegato  
Vecchio 16-01-2006, 22.12.00   #195
Flying Luka
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Flying Luka

Loc.: Lodi
Flying Luka è nella strada per il successo
Tornando In Topic, copio e incollo un mio vecchio post (vecchio di circa 2 anni) sulle conseguenze di una sempre più probabile vittoria del CS.

Come articolo è DECISAMENTE DI PARTE, ma alcuni spunti sono interessanti, altre cose invece non le condivido.

Mi piacerebbe sapere OBBIETTIVAMENTE cosa ne pensate:

La sinistra ci imporrà le imposte
di Giovanni Buffa

Ci risiamo. Tutti si stanno dando da fare per propiziare la caduta del governo prima che questo abbia realizzato il suo programma, in particolare ridotto le tasse e rilanciato lo sviluppo. Lavorano in tal senso l’opposizione, la Confindustria di Montezemolo, i sindacati e qualche “stratega” della maggioranza. C’è il fondato sospetto che siano in molti a sperare nel “tanto peggio tanto meglio”. Bene se questo avverrà sarà bene che gli italiani sappiano quel che li aspetta. Non sarà Fini il nuovo leader (come sperano quelli di An che vorrebbero mandare a casa Berlusconi), Follini non farà la grande Dc (a volte ritornano?) e la Lega dovrà abbandonare il suo sogno federalista. Agli italiani, quasi tutti al mare (anche se per Fassino non hanno neppure la possibilità di comprarsi il latte) tutto ciò sembra interessare poco. Almeno a giudicare dalle assenze registrate ai recenti ballottaggi. Hanno torto. Perché se i piani degli aspiranti al nuovo governo (di sinistra ovviamente) dovessero, disgraziatamente, andare in porto avrebbero il motivo di piangere a calde lacrime per quel che avverrà.

Né Prodi né Rutelli (ed ancor meno Fassino) lo dicono ma Ulivo, Margherita, Bertinotti, Diliberto e soci non hanno soltanto l’obiettivo di abbattere Berlusconi, un programma ben preciso ce l’hanno. Anche, se fino ad oggi, hanno solo detto no a qualsiasi provvedimento del governo ancora in carica e tenuto ben nascosto quello cui realmente puntano. Bene, da qualche confidenza sfuggita in Parlamento e nelle sedi sindacali è possibile farsi un’idea abbastanza precisa di quale sarebbe il vero programma dell’Ulivo. Proviamo a riassumerlo in base ad attendibili informazioni. Che non fanno notizia perché tutta la stampa è in mano confindustriale e Berlusconi non usa (o non sa usare) il potere televisivo:

1) sarà annullata la legge Moratti sulla pubblica istruzione, sarà ripristinata la sanità di Rosi Bindi e l’imposta sul morto che tanto piace a Rutelli e Fassino;

2) non si parlerà più della temporaneità della carica di governatore della Banca d’Italia e Fazio potrà marciare a cavallo sulle rovine di Arcore;

3) per far contento Bertinotti verrà versata con urgenza (Visco è già pronto) una nuova imposta patrimoniale, naturalmente sulla casa perché l’80% degli italiani ne posseggono una (sia pure in società con le banche che hanno erogato i costosi mutui).

C’è da augurarsi che sia almeno una patrimoniale “una tantum” e non una per l’eternità come è l’Ici su cui Rutelli sorvola;

4) per proteggere il risparmio, con il lasciapassare di Fazio che non ha nessuna colpa dei casi Parmalat, Cirio, Argentina, etc, si daranno nuovi poteri alle banche e sarà aumentata la imposizione sui Bot;

5) in compenso daranno nuove sovvenzioni a fondo perduto per la creazione di industrie al sud (non le vedremo mai in funzione) ed annulleranno tutti i progetti berlusconiani, il ponte sullo stretto di Messina, il “Mose” contro l’acqua alta di Venezia e simili opere “faraoniche”;

6) in compenso manderanno al macero la riforma dell’ordinamento giudiziario e, per la gioia di Flores D’Arcais e Travaglio, daranno nuovi poteri alle Procure. In particolare a quella milanese che è “più Procura” delle altre.

Probabilmente ho dimenticato qualcosa, certo Visco avrà qualche altra idea per far quadrare i conti. Si attaccherà al bollo auto, alla benzina o all’Alitalia che distrugge miliardi e, con il beneplacito della dormiente Autorità per la concorrenza (italiana ed europea) riesce a fallire pur applicando, senza che nessuno la disturbi, tariffe da strozzinaggio? Farà così magari contento qualche “post-fascista”. Certo ufficialmente Ulivo, Margherita e Rifondazione non dicono nulla del genere. Ma il perdurare delle loro chiacchiere e il silenzio sulle reali intenzioni una volta abbattuto il “mostro” Berlusconi, sono la migliore conferma: possiamo scommettere che questo è il destino che attende gli italiani, forse siamo anche troppo ottimisti. Probabilmente i cittadini sanno tutto questo. Temo non ne siano al corrente molti membri della maggioranza che stanno mettendo in croce Berlusconi (con il rischio di finire fuori strada). Non ci resta che augurarci che il presidente del Consiglio abbia ancora molta pazienza e non ci lasci tutti con le pezze al sedere ritirandosi nelle sue ville e condannandoci al godimento sadico di essere governati dall’attuale opposizione (o meglio, del partito “tasse, Europa franco-tedesca e magistratura italiana”). La santissima trinità di sinistra. Il guaio è che piace a qualcuno di destra.

Ultima modifica di Flying Luka : 16-01-2006 alle ore 22.19.30
Flying Luka non è collegato  
Chiudi discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 2 (0 utenti e 2 ospiti)