|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
24-01-2008, 13.46.44 | #1906 |
Hero Member
Loc.: Po の平野
|
Che senso ha dibattere quando: - l'attuale presidente del consiglio e relativa coalizione sono già stati sconfitti alle precedenti elezioni (2001) - il capo dell'opposizione e relativa coalizione sono già stati sconfitti alle precedenti elezioni (2006) I partiti potranno anche cambiare nome, ma chi va in Parlamento sono sempre le stesse persone, e le leggi elettorali sono appositamente concepite per la perpetuazione del potere di questo insieme di oligarchi. Cosa c'è di democratico in tutto ciò? Con questi presupposti qualsiasi elezione sarà inutile, o superflua... Mi immagino i discorsi tra i senatori:"Ragazzi ( ), qui ci stiamo rimettendo la pensione... ne vale la pena per pochi mesi di galleggiamento?" Il mio pronostico è che oggi il governo passa, almeno ci risparmiamo i soldi -buttati- per nuove inutili elezioni, almeno per adesso Ultima modifica di Perusar : 24-01-2008 alle ore 13.57.56 |
24-01-2008, 14.06.43 | #1907 |
Hero Member
Loc.: Portogruaro (VE) - Roma
|
Dicevo ieri: Napolitano dovrebbe punire la mala fede quasi ovvia e scogliere le camere: almeno chi è al primo mandato resta fregato (per ora) e arriva un segnale forte.
24-01-2008, 14.09.11 | #1908 | |
Gold Member
Top Poster
|
Quota:
Non hai idea di quanto yogurt avariato hanno comprato in questi giorni... chili e chili E che brutto effetto che fa sull'intestino al momento delle votazioni! Certo averne la scorta per un 6 mesi è dura eh... Mah, la cosa peggiore è che passino con 1 o 2 voti di scarto perché qualcuno è rimasto in corridoio |
|
24-01-2008, 14.12.12 | #1909 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
|
Quarantacinque minuti di colloquio al Quirinale. Al termine dei quali il presidente del Consiglio ha confermato al capo dello Stato la volontà di presentarsi al Senato e di chiedere la fiducia.
http://blog.panorama.it/italia/2008/...pettro-del-98/ |
24-01-2008, 14.14.53 | #1910 | |
Gold Member
Top Poster
|
Quota:
Ma questo abbiamo allo stato attuale. Una nuova classe politica, mica si inventa dalla sera alla mattina, a parte che al di là dei nomi, che possono pure cambiare, è una nuova idea di politica che manca totalmente nel nostro Paese, una idea forte, che spezzi le catene con i retaggi del passato con le segreterie di partito,con le mafie e con le collusioni. Eh ehhhe Mica facile! Ci vorrebbe una sorta di New Deal della politica, un risveglio delle coscienze, ma ancorchè avere un progetto sul quale lavorare, sono gli uomini che mancano per realizzarla! Questa e' la democrazia rappresentativa, si potrebbe fare pure in un altro modo, qualcuno tempo fa ci ha provato, ma ha fatto una brutta fine! |
|
24-01-2008, 14.31.23 | #1911 | |
Hero Member
Loc.: Po の平野
|
Quota:
Un po' d'aria pulita, se qualcuno volesse ispirarsi: http://it.wikipedia.org/wiki/George_Washington Nel 1789 divenne così il primo presidente degli Stati Uniti d'America. Nel 1793 fu rieletto ma poi rifiutò il terzo mandato sostenendo, come poi avrebbe fatto anche Jefferson, che era pericoloso accentrare il potere per troppo tempo nelle mani di un solo uomo. |
|
24-01-2008, 15.12.33 | #1912 |
Gold Member
Loc.: Roma
|
con "dopo" non mi riferivo a lui, mi riferivo a noi...
24-01-2008, 15.31.34 | #1913 | |
Gold Member
|
Quota:
Penso desideri fortemente (io pure..) sentire le motivazioni del mastella al suo no al governo attuale.... ...il tipo fa cadere il governo perchè hanno messo in gattabuia la moglie.... stika sta gente se ne frega dell'italia... pensa solo ai fattacci suoi...
24-01-2008, 15.37.55 | #1914 |
Gold Member
|
sì, ma dell'interesse di mastella per le vicende italiane ce n'eravamo già accorti.
Della serie "o mi parate il cul@ o vi faccio cadere il governo". Prodi fa bene ad andare in senato, vediamo che cosa avranno da dirgli (o da non dirgli)
24-01-2008, 15.43.57 | #1915 | |
Gold Member
Top Poster
|
Quota:
Veltroni o Berlusconi che sia, continuerò a sparar min@iate, a correre dietro alle sottane, ma piu' a chiacchere che altro, a godermi la mia casa, faro' impazzire come al solito mia moglie, i miei figli, e quei pochi amici buoni che ho, magnando e bevendo nei limiti del possibile. Tampinerò Doom, gergio, paolino, sbavi e compagnia cantante come sempre (paron e parona compresi ovviamente) Insomma già la vita a volte è na menata, se poi mi tolgo anche parte del piacere di viverla guardando casso fanno il nano o salamella.. mah! Certo che bene non siamo messi! |
|
24-01-2008, 15.48.14 | #1916 |
Gold Member
|
sarà che siamo in due momenti diversi della nostra vita... io la vedo abbastanza difficile per me.
Considera che ho appena vinto - con le mie forze, sia chiaro - il concorso di dottorato di ricerca e ho una borsa di studio abbastanza bassa, e chissà dopo che succederà... ma certo per il momento non posso ancora progettare una bella famigliola.
24-01-2008, 15.55.27 | #1917 |
Gold Member
Top Poster
|
Beh! certo io sono nella seconda meta' della mia vita, tu se più giovane, per cui posso permettermi di raccogliere e godermi quel poco che ho seminato, ma una cosa non ho mai dimenticato, l'essere "contadino dentro"
Se la borsa subirà un tracollo degno '29, lo Stato andrà in default, il paese nella cacca piu' totale, vorrà dire che prenderò in mano la vanga e la badila. Di sicuro non crepo di fame. un piatto di minestra a casa mia c'e' per tutti! |
24-01-2008, 15.59.17 | #1918 | |
Senior Member
|
Quota:
si, ok... però (non per farti i conti in tasca, ci mancherebbe) sei in una situazione di relativo privilegio. hai un lavoro "tranquillo" e ben remunerato (non conosco la tua busta paga, ma sulla scorta dell'età anagrafica immagino di si), una casa comprata a prezzi umani senza la necessità di accendere prestiti transgenerazionali, una ragionevole aspettativa di una pensione che consenta una terza età tranquilla. sono i "poveracci" di 20-30 anni, con lavoro alla come capita, che non hanno risorse per uscire di casa (figuriamoci comprarla) che si preoccupano.... |
|
24-01-2008, 16.32.04 | #1919 |
Junior Member
Loc.: La parte soleggiata della terra
|
La legge elettorale voluta dal CD non è una buona legge ma non si può dire che è antidemocratica.
Prodi è sfortunato nè?..però fa bene ad andare in Senato..se però prende le badilate ci fa una figura storica! Se perde per "colpa" di Mastella e qualche diniano(quadrupedi del giurassico), potrà dire: io mi sono fatto un mazzo così e la legislatura finisce per "merito" di tizio e caio..e adesso risolveteli voi i problemi dell'Italia! E cmq, dopo, grandissimo respiro burocratico, amministrativo, fiscale, di trasparenza e comprensione delle leggi e rispetto dello statuto dei contribuenti, per le migliaia di imprese italiane e di lavoro autonomo...il resto ai posteri..che di solito non ringraziano mai. |
24-01-2008, 16.34.53 | #1920 | |
Gold Member
Top Poster
|
Quota:
Leggi la mia risposta sopra la tua. I giovani oggi devono "mordere" se vogliono garantirsi un futuro, non come quelli della mia generazione che tutto sommato hanno raccolto il frutto dei padri, io per il vero no, perche' me ne sono andato a 17 anni e quel poco che mi sono costruito me lo sono sudato, ma comunque.... Del resto fino a non molti anni fa la vita e' sempra stata dura, forse ritornerà ad esserlo, non lo vedo come un male assoluto però! Mi spiego: e' assurdo vivere per status simbol, come comprare l'ultimo TV al plasma, la classe A, il mega cell indebitandosi fino alle recchie, e poi non avere i soldi per fare la spesa. Tra tanti giovani che tirano la carretta seriamente, impegnandosi per il proprio futuro, con prospettive poco rosee davanti e credo siano la maggioranza, c'e in giro troppa gente che campa sulle glorie e le minkiate, a questi un pò di fame gli fa bene! Come dice il proverbio?? la verità sta sempre nel mezzo! |
|
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|