Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 05-05-2003, 23.36.04   #166
sarahkerrigan
Junior Member

L'avatar di sarahkerrigan

sarahkerrigan promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Giorgio Drudi
La storiella è cominciata con il post di Sarahkerrigan che diceva:

“..scrivere mi rilassa, quanto leggere, dipingere o modellare...riesco ad ottenere l'effetto desiderato in tutti i casi...e la sorpresa!”

mi era sembrata una affermazione forse involontariamente immodesta, così con un pizzico d’ironia avevo risposto:

“...e chi sei Michelangelo...? “

al che Sarahkerrigan replicava umilmente avendo colto l’ironia:

“...magari! però preferisco Merisi a Buonarroti ...e non sarei di certo qui a fare corrispettivi etc...sono una pittice "scalcagnata"...di quart'ordine...

Ciao Giorgio ”

per riconoscere l’umiltà delle parole di Sarahkerrigan avevo commentato:

“...però quando siamo umili siamo più di Merisi e Buonarroti insieme perchè assomigliamo a Cristo...
Ciao Sarahkerrigan “

intendendo che la sua umiltà la rendeva più grande di quei due.

Ma Sarahkerrigan non aveva colto l’”elogio” e rispondeva così:

“...questo è un'altro discorso rispetto alle mie preferenze fra un'artista ed un'altro...Caravaggio mi trasmette sensazioni più intense, diverse...quelle esplosioni di luce, i personaggi con le loro storie ed espressioni, le lunghe pennellate presenti in diversi quadri...non è il 3d adatto per dilungarsi, oltre...

Ciao “

La pittura non c’entrava più.

Lello che non aveva seguito trovava in questo l'occasione
per parlare di cavoli a merenda ( in ultima analisi era tale il suo intervento )
mentre l'amico Davlak, con notevole capacità dialettica imbastiva la mia difesa

Ecco dipanata la sequenza.
...non ho pensato ad un elogio a me ma, ad un discorso più vasto e forse diverso, che poteva incanalarsi con le tue convinzioni religiose quindi, ho proseguito indicando altre peculiarità di Caravaggio che mi affascinano in modo particolare...
...successivamente non mi ci sono raccapezzata più...non riuscivo a legare l'umiltà con Merisi che comunque si serviva di modelli decisamente umili...ho pensato a Narciso e alla Cena in Emmaus...mi venivano in mente i periodi storici nonchè la forte religiosità di Buonarroti...

...siccome siamo nuovamente e spudoratamente OT (ma mi pare che gemma abbia espresso gradimento in altra occasione più ridanciana di questa e credo non se la prenderà) oltretutto su un 3d fatto di argomenti poco piacevoli, ho preferito non entrare di più in particolari artistici per non deturpare una sì bella espressione della creatività umana ...e non tutte l'espressioni artistiche mi catturano emotivamente (agganciando così il post di davlak)...per esempio, Mondrian con i suoi significati neoplastici, con i suoi entusiasmanti quadrati blu, gialli, rossi e bianchi, non riscuote le mie preferenze, indipendentemente dal periodo storico...

Ciao
sarahkerrigan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-05-2003, 23.53.53   #167
succhione
Gold Member
Top Poster

L'avatar di succhione

Loc.: BARI Beach
succhione promette bene
....ma quì siamo OT...o sbaglio ?
..Ogni argomento..resta una libera e "inutile" disquisizione...cioè x noi......

sommelier di emozioni
succhione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-05-2003, 23.58.14   #168
Lello
Senior Member

L'avatar di Lello

Loc.: Melfi (PZ)
Lello promette bene
Quota:
Originariamente inviato da succhione
Certo...
è la patria dei Cavoli a Merenda...

specialmente se lo chef Drudi li cucina....
confondendo gli ingredienti....

Fermiamo la Guerra Globale: PACE
Lello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-05-2003, 23.59.54   #169
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:
Ciao Pacissimo...ehmm..ehmmm ...
Ciao Giorgio,
mi dispiace di non aver partecipato assiduamente a questa discussione. Lo farò preso, spero! (Se tiscali me lo permette )

Ciao
Paco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-05-2003, 00.01.52   #170
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da davlak

a giò....non era Paco (poverino...se la pigliano tutti con lui )....era Lello!

birrone canonico
É un piacere
Sono masochista!
Paco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-05-2003, 00.08.01   #171
Skorpios
Guest

Quota:
Originariamente inviato da succhione

YES!

Sono completamente d'accordo... e l'ho sempre pensato... e detto... a modo mio, ma l'ho sempre detto...

Ed ho sempre trovato "sconvenienti" (senza offesa per nessuno dei presenti, ovviamente) gli "scandalizzati" riferimenti ai vari ed eventuali ed ulteriori e sfacciati e continui ot di un ot dell'ot di ot... chiaro, no...?

Se fosse una strategia sistematica di qualche trolleggiatore di turno, il discorso cambierebbe, certo...

Ma quì, di trolleggiatori, non ce n'è neppure l'ombra... mi pare...

Vecchio 06-05-2003, 00.10.45   #172
Giorgio Drudi
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Lello

Certo...
è la patria dei Cavoli a Merenda...

specialmente se lo chef Drudi li cucina....
confondendo gli ingredienti....

I Cavoli li consiglio così: bolliti in molta acqua, al dente, scolare e raffreddare... , poi nell'ordine poco sale, aceto bianco, olio d'oliva...poi in frigo...poi mangiare con crocette....vino bianco.
Vecchio 06-05-2003, 00.26.49   #173
Lello
Senior Member

L'avatar di Lello

Lello promette bene
Quota:

I Cavoli li consiglio così: bolliti in molta acqua, al dente, scolare e raffreddare... , poi nell'ordine poco sale, aceto bianco, olio d'oliva...poi in frigo...poi mangiare con crocette....vino bianco.
Potresti prepararli per il nostro, agognato, rendez-vous...
io porto la lasagna e il dolce....

il lambrusco lo porti tu...

Vecchio 06-05-2003, 00.31.49   #174
Giorgio Drudi
Guest

Quota:

Potresti prepararli per il nostro, agognato, rendez-vous...
io porto la lasagna e il dolce....

il lambrusco lo porti tu...

Cavolo che bella storia....si!!!
Vecchio 06-05-2003, 19.52.05   #175
gemma
Guest

Quota:
Originariamente inviato da sarahkerrigan

[...]
...siccome siamo nuovamente e spudoratamente OT (ma mi pare che gemma abbia espresso gradimento in altra occasione più ridanciana di questa e credo non se la prenderà)
[...]
ci mancherebbe altro!
un 3d non appartiene a chi lo inizia, le vie che prende sono sue proprie, e guai se così non fosse.
Il disturbo possono essere (eventualmente) interventi messi col puro scopo di ridicolizzare o sminuire l'argomento di discussione, in cui magari ci sono membri che partecipano con interesse.
Per il resto, sempre e comunque, via libera...

ciao sarah
Vecchio 19-05-2003, 13.02.54   #176
davlak
Guest

Non appena si paventa uno spiraglio per la trattativa, si scatena il terrore.
In Marocco hanno dato un segnale di civiltà: sono scesi in piazza a manifestare contro il terrorismo.
In Palestina non si é levata una sola voce contro la catena di attentati.
Non la vogliono la pace, vogliono solo la soppressione di Israele.
Non si é levato un solo grido a favore dei negoziati...niente...solo il nuovo leader Abu Mazel si é espresso in modo incontrovertibile contro la nuova ondata di terrore.

Arafat, il solito pagliaccio nelle mani dei potenti sceicchi e dei fondamentalisti.

Ma cosa aspettano i Palestinesi a liberarsene? io non capisco...fino a che punto può arrivare la stupidità, che rasenta il masochismo, di un popolo...

Che amarezza.
Vecchio 21-05-2003, 12.30.25   #177
Giorgio Drudi
Guest

In Iran è uscito un "manifesto" dell'opposizione dal titolo: "Basta con la tirannia della religione"...pare che possa avere un effetto destabilizzante...potrebbe significare che è vicino un rovesciamento del governo degli ayatollah e la nascita di un governo laico:
unica alternativa per l'isolamento del terrorismo e per scongiurare altre guerre...anche la questione palestinese potrebbe allora risolversi, dal momento che la Siria sta già rendendosi conto che è meglio cambiare registro.
Lo spero
Vecchio 21-05-2003, 21.46.48   #178
Lello
Senior Member

L'avatar di Lello

Lello promette bene
Ma in Iran c'è già un governo laico...
condizionato, purtroppo, dal fondamentalismo degli ayatollah...
speriamo che questo "manifesto" prenda piede e sostenga l'attuale capo del governo...
è già un passo in avanti, che va sostenuto ed aiutato anche dall'Europa...

Vecchio 22-05-2003, 16.13.33   #179
Giorgio Drudi
Guest

Quota:
Ma in Iran c'è già un governo laico...
condizionato, purtroppo, dal fondamentalismo degli ayatollah...
speriamo che questo "manifesto" prenda piede e sostenga l'attuale capo del governo...
è già un passo in avanti, che va sostenuto ed aiutato anche dall'Europa...
La funzione legislativa è affidata a un Consiglio Consultivo eletto a suffragio universale, così come il presidente della Repubblica. Ma il Parlamento e il presidente non esercitano un potere: lo amministrano, non altro. La sede del potere discende e risale direttamente da Dio al Profeta, ai 12 imam, sino a Khomeini, oggi al suo successore Khamenei. L’imam a sua volontà può infatti "sciogliere il Parlamento e obbligare il presidente della Repubblica e il capo del governo alle dimissioni".
Kathami porta il turbante nero che contraddistingue i discendenti di Maometto, è un ayatollah anche lui ( o meglio, nella gerarchia clericale sciita è al grado immediatamente inferiore ).

" La vittoria elettorale del presidente riformista non ha sorpreso nessuno. Non i conservatori, né gli studenti e le associazioni di rifugiati, che accusano Khatami di essere un reazionario camuffato
da riformatore."
Tutte le riforme sono state bloccate dall'ayatollah Alì Khamenei,che controlla tutti gli organi dello Stato,compreso il presidente Khatami.
Il clero deve uscire dalla competizione politica, fino a quando i turbanti neri saranno al potere non si potrà parlare nè di democrazia nè tantomeno di libertà individuale.
Io la vedo così.
Ciao Lello

Ultima modifica di Giorgio Drudi : 22-05-2003 alle ore 17.32.02
Vecchio 22-08-2003, 03.40.56   #180
afterhours
Guest

In un clima infuocato, fatto di violenze e umiliazioni, si e' voluto dar vita alla Road Map, il cosidetto processo di pace per la questione israelo-palestinese, che nei fatti ha voluto dire: costruzione di un vero e proprio muro dell'apartheid, confisca di un'altro 16% del territorio palestinese, farse come la scarcerazione di qualche centinaio di detenuti palestinesi, la promessa non mantenuta del ritiro dell'esercito israeliano da alcune città della West Bank, i check-point smantellati agli occhi delle telecamere e ristabiliti nei giorni successivi, la demolizione di prefabbricati in lamiera spacciata per smantellamento di insediamenti israeliani, l'inasprimento delle condizioni dei prigionieri e l'uccisione mirata di attivisti e leader dei gruppi palestinesi. Israele nei fatti per tutto questo mese di "pace" ha continuato senza sosta la sua politica di occupazione. Come era prevedibile la tregua annunciata dalla resistenza palestinese si è così definitivamente rotta a causa della rappresaglia israeliana per l'attentato suicida di Gerusalemme. Tutto cio' mentre nel silenzio dei media continua nei territori lo stato di sofferenza e attesa dell'intero popolo palestinese, in barba alle strette di mano, ai sorrisi e ai finti accordi

tratto da http://italia.indymedia.org
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)