Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 12-04-2003, 23.59.18   #166
Skorpios
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Lionsquid

francamente non ho compreso il tuo post...

non vedo dove, nè quando sia venuta meno la possibilità di correlare....

....potresi essere + chiaro... ???? Scambiarsi opinioni dovrebbe essere (anche) un'esercizio di stile

bye

E infatti, è proprio con tutto lo stile di cui sono stato capace che ho cercato di esprimere la mia opinione al riguardo... che poi possa essere frainteso, incompreso, intelligibile o quant'altro è tutt'altra storia... e non credo si debba necessariamente essere sottoposti ad un "vaglio censorio", se mai è di questo che si tratti... senza neppure voler citare la quantità di post "incomprensibili" che capita a tutti (ma proprio a tutti) di leggere su OT...

La mia risposta a davlak...?
Cosa c'è di tanto incomprensibile...?
Se avessi voluto "sintetizzare" al massimo senza preoccuparmi delle "conseguenze" avrei sciattamente postato un: "Mi spiace, ma non posso aiutarti..."
Invece, ho cercato proprio di esprimere al meglio una mia autentica opinione... e con il miglior aplomb che mi è riuscito di tirar fuori dalla circostanza...
E' ancora troppo poco...?
Beh, allora ti invito a rileggere attentamente la sequenza dei post... almeno da quando hanno cominciato a prendere la forma di una discussione... e a dirmi con la franchezza che ti riconosco se il mio post (quello che davlak dichiara di non aver compreso...) è davvero tanto criptico... dal momento che altri members sembrano averlo compreso benissimo...

Ciao Lion... spero ardentemente che tu non abbia letto preventivamente i post precedenti... e che il tuo intervento sia stato del tutto spontaneo, come credo...

Vecchio 13-04-2003, 01.16.18   #167
davlak
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Skorpios

Vedi davlak, quando in una qualsiasi discussione e per qualsivoglia ragione viene meno la possibilità di correlare i vari ragionamenti, che pure in un modo o nell'altro sono inseriti in una propria progressiva concatenazione, io francamente penso che non si possa apportare alcun aiuto, dall'esterno...
in parole più semplici mi stai dando del rincoglionito?

(p.s.: perchè qualche volta non parli come mangi? o mangi sempre così male? guarda che nuoce alla salute eh?)
Vecchio 13-04-2003, 01.55.26   #168
Skorpios
Guest

Quota:
Originariamente inviato da davlak

in parole più semplici mi stai dando del rincoglionito?

(p.s.: perchè qualche volta non parli come mangi? o mangi sempre così male? guarda che nuoce alla salute eh?)

Ho detto ciò che penso...

E lo ribadisco... il mio post non aveva alcun bisogno di essere ulteriormente spiegato... era ed è inserito in un contesto preciso... e se tu affermi di non comprenderlo io non so cosa poterci fare...

Niente polemiche, prego... solo opinioni... e con classe, se è possibile... come io mangi è affar mio... e solo mio...

Mi ero "illuso", una volta di più... ma è l'ultima, ti garantisco...
Vecchio 13-04-2003, 02.09.47   #169
davlak
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Skorpios

Ho detto ciò che penso...

E lo ribadisco... il mio post non aveva alcun bisogno di essere ulteriormente spiegato... era ed è inserito in un contesto preciso... e se tu affermi di non comprenderlo io non so cosa poterci fare...

Niente polemiche, prego... solo opinioni... e con classe, se è possibile... come io mangi è affar mio... e solo mio...

Mi ero "illuso", una volta di più... ma è l'ultima, ti garantisco...
io volevo solo sapere se stavi facendo riferimento agli Iracheni, ai Palestinesi (visto che parlavamo delle due cose in parallelo), o se parlavi in generale...e chiedevo lumi sul significato del tuo non morire in silenzio.
Vecchio 13-04-2003, 02.47.12   #170
gemma
Guest

Dav, sinceramente, hai mai pensato di arruolarti nella legione straniera?
sento una gran voglia di combattere...
Vecchio 13-04-2003, 02.51.37   #171
davlak
Guest

Quota:
Originariamente inviato da gemma
Dav, sinceramente, hai mai pensato di arruolarti nella legione straniera?
sento una gran voglia di combattere...
io voglia di combattere? per niente!
non ho afferrato, sinceramente.

p.s.: che c'entra la legione straniera?
Vecchio 13-04-2003, 02.54.39   #172
gemma
Guest

si avverte, emana...
giochiamo alle provocazioni?

io mi astengo...

P.S.
che c'entra la bandiera israeliana?
Vecchio 13-04-2003, 03.01.23   #173
davlak
Guest

Quota:
Originariamente inviato da gemma
si avverte, emana...
giochiamo alle provocazioni?

io mi astengo...

P.S.
che c'entra la bandiera israeliana?
scusa, ma innanzitutto non mi pare proprio di aver cominciato nessun tipo di provocazione.
Ho fatto una domanda, assolutamente in buona fede...la risposta la si é letta...
Dove stà la provocazione?

p.s.: il mio avatar? Non ho mai fatto commenti sugli avatar altrui, non vedo perchè se ne debbano fare sul mio, sinceramente.
Vecchio 13-04-2003, 05.32.06   #174
succhione
Gold Member
Top Poster

L'avatar di succhione

Loc.: BARI Beach
succhione promette bene
...è forte in Noi la ricerca di una ragione...su certe situazioni, spesso, ci si spacca...forti delle proprie "convinzioni", pur lontani dal problema..ne assumiamo le forme e forse anche le coscienze...
...difficile disporsi su un lato...ne vedo troppi e soggettivi....sicuramente abbasso e condanno ogni forma di "giustizia" religiosa/economica/sommaria/preventiva...

sommelier di emozioni
succhione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-04-2003, 10.22.25   #175
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
nel conflitto Israele-Palestinese sono più i morti fatti dall'esercito israeliano che i morti fatti dai kamikaze

questo non giustifica nè l'uno, nè l'altro

mentre invece l'occidente patteggia per uno (e tutti sappiamo per chi!) e quindi invetabilmente chi è contrario a questa politica si schiera con gli altri
Paco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-04-2003, 12.16.20   #176
davlak
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Paco
nel conflitto Israele-Palestinese sono più i morti fatti dall'esercito israeliano che i morti fatti dai kamikaze

questo non giustifica nè l'uno, nè l'altro

mentre invece l'occidente patteggia per uno (e tutti sappiamo per chi!) e quindi invetabilmente chi è contrario a questa politica si schiera con gli altri
io non condivido a priori il discorso sul numero delle vittime, ma resta il fatto che, per quanto sia assolutamente legittimo schierarsi dalla parte dei Palestinesi, non ho mai sentito, ma proprio mai, un lamento levarsi contro gli eccidii ai danni di civili Israeliani, quasi come se, siccome loro ci hanno fatto "il callo"...fosse tutto giusto così.
I bambini, dei cui diritti insindacabili si parla e si straparla e ci si riempie la bocca, hanno diritto di esistere solo se non vivono sotto l'insegna della stella a sei punte...é questo che mi é parso di capire navigando in Internet negli ultimi 18 mesi.
E' troppo aspettarsi anche una voce in tal senso?

E un'altra cosa: leggo dovunque, qui come altrove, giudizi contrari ma moderati nei confronti degli Israeliani e fin qui tutto OK...ma poi scopro, puntualmente, che quei giudizi nascondono un odio di fondo che non viene espresso pubblicamente, per pura e semplice IPOCRISIA....anche questo é pericoloso, ma sembra che me ne avveda solo io.
Vecchio 13-04-2003, 12.25.39   #177
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:

io non condivido a priori il discorso sul numero delle vittime, ma resta il fatto che, per quanto sia assolutamente legittimo schierarsi dalla parte dei Palestinesi, non ho mai sentito, ma proprio mai, un lamento levarsi contro gli eccidii ai danni di civili Israeliani, quasi come se, siccome loro ci hanno fatto "il callo"...fosse tutto giusto così.
I bambini, dei cui diritti insindacabili si parla e si straparla e ci si riempie la bocca, hanno diritto di esistere solo se non vivono sotto l'insegna della stella a sei punte...é questo che mi é parso di capire navigando in Internet negli ultimi 18 mesi.

E un'altra cosa: leggo dovunque, qui come altrove, giudizi contrari ma moderati nei confronti degli Israeliani e fin qui tutto OK...ma poi scopro, puntualmente, che quei giudizi nascondono un odio di fondo che non viene espresso pubblicamente, per pura e semplice IPOCRISIA....anche questo é pericoloso, ma sembra che me ne avveda solo io.
in questi giochi sai benissimo dav che vige la regola del tifo da stadio, non si pensa mai alle singole vittime, si pensa solo alle ragioni delle nazioni e basta e lo abbiamo visto con la guerra in Iraq

nel conflitto israele-palestinese pure
vedi, la mia prima frase segue il discorso fatto da certe persone che oggi dicono che i morti fatti con la guerra anglo-americana non sono poi così tanti in confronto a quelli fatti dal regime di Saddam, allora io rispondo con la loro logica ...
Paco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-04-2003, 13.13.24   #178
davlak
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Paco

in questi giochi sai benissimo dav che vige la regola del tifo da stadio, non si pensa mai alle singole vittime, si pensa solo alle ragioni delle nazioni e basta e lo abbiamo visto con la guerra in Iraq

nel conflitto israele-palestinese pure
vedi, la mia prima frase segue il discorso fatto da certe persone che oggi dicono che i morti fatti con la guerra anglo-americana non sono poi così tanti in confronto a quelli fatti dal regime di Saddam, allora io rispondo con la loro logica ...
quella frase l'ho pronuciata pure io (parlo del confronto tra i morti della guerra e quelli ammazzati dal regime), ma vedrai bene che si tratta di due contesti diversi: da una parte c'é un conflitto che, bene o male, giusto o ingiusto, ha portato alla liberazione da una dittatura; dall'altra c'é uno scontro basato sull'odio etnico alimentato da rivendicazioni che possono essere considerate anche legittime, su questo non discuto, ma é attuato per mezzo del terrorismo.
Se davvero condanniamo il terrorismo, dobbiamo condannarlo sempre, non mi pare di stare dicendo una cosa tanto astrusa.
Vecchio 13-04-2003, 13.20.28   #179
Stalker
Hero Member

L'avatar di Stalker

Loc.: Roma
Stalker promette bene
Quota:

Non capisco con chi ce l'hai. Con noi, con la sinistra, con l'umanità intera ?
Guarda che a sinistra ci sono persone come Gad Lerner che la pensano esattamente come te. Benissimo.
Altri che considerano peggiori i morti palestinesi che quelli israeliani. Opinabile posizione ma va bene anche questa.

Alla fine è solo questione di sensibilità. Non credo sia possibile essere dalla parte di tutti. Alla fine troverai sempre qualcuno che ti scaglierà delle pietre addosso.
L'importante è credere nei principi generali.
Stalker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-04-2003, 13.26.27   #180
davlak
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Stalker

Non capisco con chi ce l'hai. Con noi, con la sinistra, con l'umanità intera ?
Guarda che a sinistra ci sono persone come Gad Lerner che la pensano esattamente come te. Benissimo.
Altri che considerano peggiori i morti palestinesi che quelli israeliani. Opinabile posizione ma va bene anche questa.

Alla fine è solo questione di sensibilità. Non credo sia possibile essere dalla parte di tutti. Alla fine troverai sempre qualcuno che ti scaglierà delle pietre addosso.
L'importante è credere nei principi generali.
Non ce l'ho con nessuno.
Ho espresso una mia considerazione, quale é il problema?
Ripeto il concetto: terrorismo é terrorismo, sempre e comunque, civili che muoiono sono civili che muoiono, sempre e dovunque.
O anche il concetto di non-violenza é relativo?
p.s.: come la pensa Gad Lerner?
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)