Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 14-11-2007, 11.05.53   #166
Sbavi
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Sbavi

Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Sbavi promette bene
Curiosità.

Ma hanno fatto una perizia balistica? cioè, il colpo letale è partito dalla pistola del poliziotto? E' un dato confermato?

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2007, 11.07.58   #167
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster

L'avatar di TyDany

Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
TyDany promette bene
Quota:
Inviato da Dav82
Ty il problema è proprio questo

A parte che, e questo mi sembra pacifico, se io sto facendo una rissa, sento arrivare la polizia a sirene spiegate e me la do a gambe ma senza - nel darmela gambe - minacciare l'incolumità di alcuno, la polizia non mi può mica sparare: non c'è la condanna a morte per il reato di fuga, che io sappia (e ben inteso: uno deve assumersi le proprie responsabilità di ciò che ha fatto, sia chiaro... sai bene come sono )

Dico, a parte questo... in questo caso si tratta di tutt'altro.
Qua la polizia stava *dall'altra parte dell'autostrada* Non è che se dall'altra parte dell'autostrada, a 60 metri e con un frastuono che puoi bene immaginare (le auto che passano, gli altri rumori normali da area di sosta), una volante accende la sirena io devo pensare che mi stia intimando l'alt... convieni? Immagino e spero di sì.

E invece io parto, accelero, e pam: un colpo in fronte/nuca/quello che è.

cut
Dav ti rispondo come ho risposto a Gigi, perchè mi sembra di parlare italiano, sotto ogni mio posts, proprio per evitare di essere frainteso, ma questo non è servito, ho scritto che ogni cose che dicevo NON era per togliere responsabilità al poliziotto.
STanno facendo delle indagini, se , come sembra, il poliziotto ha sbagliato, o addirittura ha commesso un assurdità, è giusto che paghi, punto!

Però mi ripeto, la colpa del poliziotto non può cancellare la resposabilità dei ragazzi, e non ci può far dimenticare quello che succede, tutte domeniche in quegli autogril. Tanto da farla ritenere una cosa normale dal gestore dell'autogril e tanto che, sottovoce, qualcuno ha detto che per queste risse non si chiama più nemmeno la polizia per paura che i tifosi se la prendano poi con chi ha chiamato. Questo è abberrante, allucinante ed assurdo!

Mi ripeto, io non voglio in nessun modo giustificare il poliziotto, ma non posso sopportare che il tutto si chiuda in un poliziotti condannato e che il resto torni come prima. E' ora di smetterla, adesso non solo non posso andare allo stadio senza il rischio di finire in ospedale, non solo non posso pensare di andare in una zona vicino ad uno stadio in orari partita, ma non posso nemmeno fermarmi a fare benzina in un autogril mentre sono in giro per i fatti miei senza rischiare di essere coinvolto in una rissa di questi criminali.

La questione è questa, il fatto del poliziotto è successo ed è innegabile ma, spererei, è un caso isolato, che è pur sempre costato una vita, questo non dobbiamo dimenticarlo, ma è stato un evento a se stante. Le risse, i pestaggi, le devastazioni sono oramai all'ordine del giorno.

SPero di essermi spiegato ora

www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2007, 11.10.40   #168
Robbi
Gold Member
Top Poster

Robbi promette bene
Quota:
Inviato da Sbavi
Curiosità.

Ma hanno fatto una perizia balistica? cioè, il colpo letale è partito dalla pistola del poliziotto? E' un dato confermato?
La faranno sicuramente, ma ci vuole tempo per i risultati. Dalla dinamica dell'azione, non credo ci sia molto spazio per altre ipotesi rispetto a quelle sin qui formulate!
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2007, 11.14.24   #169
Sbavi
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Sbavi

Sbavi promette bene
Quota:
Inviato da Robbi
non credo ci sia molto spazio per altre ipotesi rispetto a quelle sin qui formulate!

Si ne sono sicuro. Per un attimo mi era sorto un dubbio atroce!

SOS ABRUZZO
Vecchio 14-11-2007, 11.15.39   #170
protter
Senior Member

protter promette bene
Quota:
Inviato da TyDany
Potrei anche darti ragione, ma, a parte che robe del genere negli sport dei motori non le ho mai viste , dubito che se io ed un rossista, ci incrociassimo per caso e ci mettessimo a litigare poi in autogril troverebbero tutto l'arsenale che è stato trovato... poi tutto è possibile, a volte ci si uccide per un parcheggio, però... aggiungici che se vengo assalito da un tifoso di Rossi, seguendo la tua ipotesi, e non centro nulla, quando sento e/o vedo che arriva la polizia non me la do a gambe... non ti pare
no?
io nel sottosella, oltre il kit ho una pinza, un coltellino multiuso.
nel bauletto ho dimenticato per quasi un mese una una chiave inglese del 36.
quindi immagino che se fossi stato sparato me lo meritavo...

secondo me si farebbe meglio a scindere gli aspetti della vicenda.

che non fossero stinchi di santo (gli altri; perchè il morto era incensurato) è appurato.
ma che comunque l'azione del poliziotto sia ingiustificabile, anche a fronte di eventuale "fugone", altrettanto.
protter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2007, 11.17.51   #171
Sbavi
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Sbavi

Sbavi promette bene
Quota:
Inviato da exion
Guarda, sono 7 anni che sto "qua dentro" e nessuno ha mai zittito nessuno... Eppure di scazzi, anche provocati da me, quanti ne ho visti!

Se c'è in rete uno spazio italiano di discussione bello, sano, integro, solido e libero, è proprio WT.

Allora....

(Y) (Y) (Y)

SOS ABRUZZO
Vecchio 14-11-2007, 12.02.23   #172
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster

L'avatar di TyDany

Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
TyDany promette bene
Quota:
Inviato da protter
cut

che non fossero stinchi di santo (gli altri; perchè il morto era incensurato) è appurato.
ma che comunque l'azione del poliziotto sia ingiustificabile, anche a fronte di eventuale "fugone", altrettanto.
Ma qui parliamo tutti italiano? Leggiamo e capiamo quello che c'è scritto? In che modo e quante volte devo dirlo? Sotto ogni mio post ho scritto "Questo NON toglie le responsabilità del poliziotto" ... a me piace cercare di fare un analisi completa dei fatti... oh, se poi vogliamo dire, il poliziotto è un assassino e tutti gli altri dei santi.... bom, chiudamola qui così

www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2007, 12.25.16   #173
harman
Hero Member

L'avatar di harman

harman promette bene
Quota:
Inviato da TyDany
Gigi mi sembra di essere stato chiaro, a scanso di equivoci, alla fine di ogni mio post, ho scritto "questo NON toglie le responsabilità del poliziotto"!

Però non si può cancellare il motivo per cui è intervenuto il poliziotto... ah, per la cronaca, i ragazzi da ieri sono indagati.
Mi sembra che gli inquirenti stiano indagando per tentate lesioni, un pò bizzarra come ipotesi dato che trattasi di reato perseguibile a querela, e di querelanti, quelli della mercedes, non ce n'è ancora traccia.

Già, dove cavolo sono finiti quelli della mercedes?

« Se sorgesse una società del demonio, che combattesse despoti e preti, mi arruolerei nelle sue file »
(G.Garibaldi)
harman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2007, 12.32.34   #174
Fumettos
Hero Member

L'avatar di Fumettos

Loc.: Verona... all'incirca
Fumettos promette bene
Qua mi pare che si stia cercando di sviare l'attenzione dal poliziotto con mezzi a dir poco ridicoli...
Quota:
Inviato da Robbi
...con me trovi chi puo' soddisfare i tuoi bisogni!...
Sicuro?!?! DONNE...ACCORRETE...E' ARRIVATO L'ARROTINO!!!

Computers are like air conditioners:
...io sono un libero professionista.. dove la prima parte non capisco cosa significhi...
they stop work properly when you open windows...
Stefano Z.
Fumettos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2007, 12.43.25   #175
FIORI PER TUTTI
Newbie

L'avatar di FIORI PER TUTTI

Loc.: Como
FIORI PER TUTTI promette bene
Che negli autogrill possa accadere qualcosa tra ragazzi di diverse squadre è una verita' assoluta. Ovviamente non ha senso quello che ha fatto quel poliziotto...che deve pagare... sul fatto che gli stadi non siano posti sicuri mi permetto di contraddirvi completamente. Se tu vai allo stadio e non cerchi rogne o non fai errori come finire nella curva sbagliata puoi andarci con famiglia e figli e corri lo stesso rischio che hai facendo un giro in centro... forse meno... all'interno dello stadio non accade mai nulla....possono esserci problemi se vai 4 ore prima...magari negli autogrill ma sempre se te le vai a cercare... tutto questo non è ovviamente fermabile bloccando le trasferte come pensano di fare perchè questa gente non era controllabile in quanto non si stava muovendo con trasferta organizzata cosi' come gli ultimi morti del mondo del calcio. Genova (ragazzi che si muovevano per i fatti loro quindi incontrollabili) , Catania (tifosi di casa) autogrill (follia pura di uno squilibrato).... Sono contento che su questo forum a differenza di quanto accaduto sui tutti i media nazionali l'attenzione sia sulla vera tragedia del ragazzo morto e non sul vetro di Bergamo. Complimenti ragazzi comunque voi la pensiate. Sul poliziotto ragazzi ormai dubbi che abbia sparato a braccia tese per colpire l'auto non ci sono dubbi perchè ci sono testimoni, ha sbagliato, è una tragedia, paghera'......
FIORI PER TUTTI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2007, 12.53.41   #176
Astro
Hero Member

L'avatar di Astro

Loc.: Fiero di essere NAPOLETANO!
Astro promette bene
Fiori, sono d'accordo sul fatto che negli stadi se vuoi stare tranquillo ci puoi stare....

Ma allo stadio (esperienza personale) spesso ci vanno pseudo-persone con la motivazione di fare violenza, solo per il gusto di farlo.

E io qui mi batto: Perché chi vuole vedere la partita in pace non può stare con l'animo tranquillo al 100%?

Perché il calcio deve essere un pretesto per fare atti vandalici?

Coloro che vanno solo per far danni non partono con degli ideali, non lo fanno perché "odiano" sportivamente l'avversario. No, loro lo fanno solo perché sono bestie e come tali sono pericolose se stanno allo stadio o stanno al centro commerciale; se stanno al concerto o al parco pubblico.

Il problema, come già scritto, utilizzano il calcio come pretesto per essere vandali e teppisti, forse perché ormai nel calcio c'é una sorta di protezione, come si fa con mafiosi o camorristi...

Mah... Io so solo che la credibilità dello sport italiano (tutto) stia scomparendo del tutto ormai...

Ultima modifica di Astro : 14-11-2007 alle ore 12.55.45
Astro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2007, 13.13.00   #177
protter
Senior Member

protter promette bene
Quota:
Inviato da TyDany
Ma qui parliamo tutti italiano? Leggiamo e capiamo quello che c'è scritto? In che modo e quante volte devo dirlo? Sotto ogni mio post ho scritto "Questo NON toglie le responsabilità del poliziotto" ... a me piace cercare di fare un analisi completa dei fatti... oh, se poi vogliamo dire, il poliziotto è un assassino e tutti gli altri dei santi.... bom, chiudamola qui così
no, sono io che ti chiedo scusa.
ho replicato prima di finire di leggere il resto del thread

è che in tutta questa storia quello che continua a "stridere" è la reazione assurda del poliziotto.

soprattutto considerando che non c'era pericolo per lui o per altri, considerando il rischio di quel tiro (attraverso 4 corsie!), considerando che non è un pivello...
protter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2007, 13.26.01   #178
Billow
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Billow

Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
[Admin mode]

Boooni
che mi han telefonato quelli della bocciofila del piano di sopra,
lamentandosi per il casotto che proviene da qua..

capisco l'argomento scottante ma teniamo un contegno civile e NON fazioso

[/admin]

Ultima modifica di Billow : 14-11-2007 alle ore 16.35.01
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2007, 13.31.33   #179
FIORI PER TUTTI
Newbie

L'avatar di FIORI PER TUTTI

Loc.: Como
FIORI PER TUTTI promette bene
Ciao Astro

Non sto minimamente negando che in curva , essendoci di tutto, ci siano anche tanti delinquenti e affini.... ed è naturale che se metti insieme 20000 persone se sei fortunato di delinquenti ne hai solo 200....se sei fortunato...semplice calcolo delle probabilita' in quanto lo stadio riflette la realta' di tutti i giorni.

Ma se io che frequento la curva da 20 anni, prima assiduamente ora solo a volte per vedere e stare con gli amici conosco benissimo le facce di chi potrebbe essere " a rischio" e questo lo capisci dopo 7/8 partite, vuoi che la Digos non sappia chi sono??

Se sbagliano come domenica, li prendi e li butti non solo fuori dallo stadio ma in galera e vedi che non hai piu' problemi. Purtroppo viviamo in italia e quindi chi ci sta in galera?? Nessuno!! Quindi quello dello stadio come quello della politica, della delinquenza, delle rapine, degli extracomunicari clandestini, delle banche, dei furbetti del quartierino , ecc ecc... non potrai mai risolvero.

E in questo contesto sapere che io con i miei amici non possa andare a vedermi la mia squadra a Parma , con grande mangiata al seguito, come facciamo da 1000 anni dove non ci sono mai problemi perchè tu non sei capace di tenere in galera chi sbaglia ...

[B]MI GIRANO E TANTO
FIORI PER TUTTI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2007, 13.35.40   #180
Dav82
Gold Member
Top Poster

Dav82 promette bene
Quota:
Inviato da TyDany
Dav ti rispondo come ho risposto a Gigi, perchè mi sembra di parlare italiano, sotto ogni mio posts, proprio per evitare di essere frainteso, ma questo non è servito, ho scritto che ogni cose che dicevo NON era per togliere responsabilità al poliziotto.
STanno facendo delle indagini, se , come sembra, il poliziotto ha sbagliato, o addirittura ha commesso un assurdità, è giusto che paghi, punto!

Però mi ripeto, la colpa del poliziotto non può cancellare la resposabilità dei ragazzi, e non ci può far dimenticare quello che succede, tutte domeniche in quegli autogril. Tanto da farla ritenere una cosa normale dal gestore dell'autogril e tanto che, sottovoce, qualcuno ha detto che per queste risse non si chiama più nemmeno la polizia per paura che i tifosi se la prendano poi con chi ha chiamato. Questo è abberrante, allucinante ed assurdo!

Mi ripeto, io non voglio in nessun modo giustificare il poliziotto, ma non posso sopportare che il tutto si chiuda in un poliziotti condannato e che il resto torni come prima. E' ora di smetterla, adesso non solo non posso andare allo stadio senza il rischio di finire in ospedale, non solo non posso pensare di andare in una zona vicino ad uno stadio in orari partita, ma non posso nemmeno fermarmi a fare benzina in un autogril mentre sono in giro per i fatti miei senza rischiare di essere coinvolto in una rissa di questi criminali.

La questione è questa, il fatto del poliziotto è successo ed è innegabile ma, spererei, è un caso isolato, che è pur sempre costato una vita, questo non dobbiamo dimenticarlo, ma è stato un evento a se stante. Le risse, i pestaggi, le devastazioni sono oramai all'ordine del giorno.

SPero di essermi spiegato ora

No no, ci mancherebbe Ty, questo è assodato e fuori da ogni dubbio. Tollerare il far west non passa neanche per l'anticamera del cervello Come del resto si evince dal proseguimento del mio post
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)