Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione

Strumenti discussione
Vecchio 30-12-2002, 23.36.45   #1771
carletto
Hero Member

L'avatar di carletto

Loc.: Regno di Sardegna
carletto promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Paco

di un trascinatore, di uno che convinca, che dia fiducia nei propri elettori...un po' come Berlusconi diciamo!!!

PER CARITA! di berlusconi ne basta e ne avanza già uno!

Ogni tanto viene Aprile.
carletto non è collegato  
Vecchio 30-12-2002, 23.38.49   #1772
Lello
Senior Member

L'avatar di Lello

Loc.: Melfi (PZ)
Lello promette bene
Quota:

un po' come Berlusconi diciamo!!!

AAARRRGGGHHHH

Davide...
D'Alema è come lo hai descritto tu.
Ma ha cercato di rendere il nostro partito, mio e di Paco, una sorta di scatola virtuale, senza sezioni, senza Feste dell'Unità, senza anima...
un prodotto politico, migliore di altri, ma un prodotto...
a questa cosa non ci siamo stati, pur se disciplinatamente abbiamo sempre creduto nei leader e nella coalizione...
poi il giocattolo di D'Alema si è rotto...
peccato aver bruciato come premier una tale intelligenza...
davvero peccato..
oggi per dar coraggio alla sinistra deve umilmente aiutarla a ritrovare coesione e in ciò le primedonne non aiutano...
vale per tutti!

Mailbox svuotata.

Fermiamo la Guerra Globale: PACE
Lello non è collegato  
Vecchio 30-12-2002, 23.41.36   #1773
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da davlak

Per la precisione: mi riferivo alla credibilità in campo internazionale.
Credo che Berlusconi non ne abbia acquisita nemmeno un pò, anzi...
D'Alema era un capo, invece, e nonostante la sua estrazione, godeva della fiducia e del rispetto di tutti.

Chissà cosa pensano invece adesso del nostro establishment i grandi della terra...prova a chiederglielo in privato e sentirai che barzellette.

e bhè, su questo non posso che essere daccordo con te (Y)

"faccio un appello ai giornalisti stranieri: smettetela di dire in giro che ho un conflitto d'interessi! i politici ormai lo hanno capito, sono quegli ignorantoni dei giornalisti e di chi legge i loro giornali che non capiscono una cippa!"
Paco non è collegato  
Vecchio 30-12-2002, 23.43.09   #1774
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Lello

AAARRRGGGHHHH

Davide...
D'Alema è come lo hai descritto tu.
Ma ha cercato di rendere il nostro partito, mio e di Paco, una sorta di scatola virtuale, senza sezioni, senza Feste dell'Unità, senza anima...
un prodotto politico, migliore di altri, ma un prodotto...
a questa cosa non ci siamo stati, pur se disciplinatamente abbiamo sempre creduto nei leader e nella coalizione...
poi il giocattolo di D'Alema si è rotto...
peccato aver bruciato come premier una tale intelligenza...
davvero peccato..
oggi per dar coraggio alla sinistra deve umilmente aiutarla a ritrovare coesione e in ciò le primedonne non aiutano...
vale per tutti!

Mailbox svuotata.

ma senza Lello come farei?
Bravo!

Mail inviata
Paco non è collegato  
Vecchio 30-12-2002, 23.47.51   #1775
Lello
Senior Member

L'avatar di Lello

Lello promette bene
Mail ricevuta..
Davide mi sorprende...
si dimostra un osservatore politico attento...
un editorialista...
Bravo Dav

Lello non è collegato  
Vecchio 30-12-2002, 23.52.33   #1776
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:

...senza Feste dell'Unità, ...

...io non esisterei più...
Paco non è collegato  
Vecchio 30-12-2002, 23.54.15   #1777
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
un po' di notizie parziali:

30.12.2002
La Rai sospende Andrea Salerno per una battuta della Guzzanti su Tremonti
di red

Andrea Salerno, dirigente Rai e curatore della trasmissione satirica «Il caso Scafroglia» ha ricevuto una lettera di sospensione. La contestazione riguarda una battuta di Sabina Guzzanti sul ministro Tremonti.

«Il vertice Rai non ha più neanche il senso del ridicolo», commenta Vincenzo Vita, portavoce del Correntone dei Ds, a proposito delle polemiche sul «Il caso Scafroglia». «La sospensione decisa dalla Rai per Andrea Salerno, reo di aver lavorato a qualche testo di satira - secondo Vita - rende plasticamente chiaro il quadro disperante in cui vive il servizio pubblico oggi. Da grande azienda leader del settore è finita rapidamente nel laboratorio dei regimi da operetta. Purtroppo le conseguenze per i professionisti e per gli utenti sono troppo gravose. Chissà se il nuovo anno non ci faccia perlomeno il regalo di veder azzerato questo vertice».

«La cosa – afferma Curzio Maltese, coautore della trasmissione, in una dichiarazione pubblicata sul sito di Articolo21 - Liberi di – non mi stupisce in fondo più di tanto. Berlusconi ha un sacco di servi nel mondo della comunicazione che cercano di compiacerlo in tutti i modi facendo anche delle cose un po’ grottesche».

Mentre per il segretario del sindacato dei giornalisti Rai: «È sempre più cupa, intimorita, servile, l'immagine che dà di sè la Rai attraverso il crescendo di provvedimenti disciplinari che il vertice aziendale usa ormai apertamente per colpire chi non si allinea». Lo afferma il segretario del'Usigrai, Roberto Natale, secondo il quale «la sospensione inflitta ad Andrea Salerno per un' esibizione di Sabina Guzzanti sta a dire che oggi il servizio pubblico vive in condizione di libertà vigilata, guardato a vista da controllori che pur di compiacere i propri referenti non esitano ad eccedere in zelo». Per Natale, «l'effetto è quello di suscitare imbarazzanti confronti: evidentemente Saccà e Baldassarre non hanno mai visto i programmi della Gialappa's o delle Jene, dove battute come quelle che irritano il vertice Rai passano senza alcun problema. Non vogliamo arrenderci all'idea che la Rai sia meno libera di altre emittenti, ma è certo che chi governa oggi a viale Mazzini sta facendo di tutto per farlo credere».

Nessun commento al contenuto della lettera con cui la direzione generale della Rai ha sospeso per tre giorni Andrea Salerno, ma piena «fiducia» al dirigente viene invece da parte del direttore di Raitre Paolo Ruffini, che si augura che le parti trovino una soluzione in grado di smentire chi ritiene la Rai «meno libera». «Mi rammarico innanzi tutto - sottolinea Ruffini - che la notizia dell'esistenza di una lettera riservata indirizzata al dirigente Rai Andrea Salerno sia trapelata all'esterno prima ancora della consegna della stessa all'interessato. Ovviamente, dato il carattere della lettera, non sono autorizzato nè intendo commentare il suo contenuto, la responsabilità del quale è di esclusiva competenza della direzione generale».

«Dal canto mio - continua Ruffini - quale direttore di rete, non posso che confermare la mia fiducia nei confronti del dirigente, nella certezza che i programmi a lui affidati, oltre a valorizzare l'immagine della Rai con successi di critica e di ascolto, non hanno mai travalicato i limiti del corretto esercizio del diritto di satira». «Mi auguro comunque - conclude il direttore di Raitre - che le parti sappiano trovare una soluzione che salvaguardi l'immagine della Rai smentendo chi la ritiene meno libera».

http://www.unita.it/index.asp?SEZION...TOPIC_ID=22036
Paco non è collegato  
Vecchio 30-12-2002, 23.56.27   #1778
Lello
Senior Member

L'avatar di Lello

Lello promette bene
Quota:
un po' di notizie parziali:

30.12.2002
La Rai sospende Andrea Salerno per una battuta della Guzzanti su Tremonti
di red

Andrea Salerno, dirigente Rai e curatore della trasmissione satirica «Il caso Scafroglia» ha ricevuto una lettera di sospensione. La contestazione riguarda una battuta di Sabina Guzzanti sul ministro Tremonti.

Paco..
continua qui
http://windows.zdnet.it/forum/showth...2&goto=newpost

Vulvia sento già di amarti...

Lello non è collegato  
Vecchio 30-12-2002, 23.57.57   #1779
sarahkerrigan
Junior Member

L'avatar di sarahkerrigan

sarahkerrigan promette bene
Quota:

...io non esisterei più...

...mannaggia!

...mi fate leggere tanto questa sera (Y)

sarahkerrigan non è collegato  
Vecchio 31-12-2002, 00.04.04   #1780
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
guardate il tg3 adesso

Ciao sarah
Paco non è collegato  
Vecchio 31-12-2002, 00.22.56   #1781
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
altra notizia parziale:

30.12.2002
Il bilancio del Governo. Un lungo spot tv: Berlusconi lava più bianco
di Marcella Ciarnelli

Va in onda il paese di Bengodi. In diretta su Raiuno. Pomeriggio in tv con il presidente del Consiglio che ha intrattenuto per due ore gli italiani. Un lungo, interminabile spot all’insegna dell’ottimismo a tutti i costi «perché chi governa ha il dovere di esserlo».

Parola del premier mediatico. Anche a dispetto della realtà che è sotto gli occhi di tutti. Impegni a piene mani profusi per far capire agli italiani come sono fortunati ad avere un governo che pensa a tutti i loro bisogni e gli sta trasformando la vita. Senza che gli ingrati se ne rendano conto. Se è vero, come affermano autorevoli sondaggi, che la popolarità del premier è in calo e che l’evocato ottimismo non accompagna il passaggio verso il 2003 che ci accingiamo a vivere. Nè rafforza il bilancio dell’anno che se ne va.

Ma Berlusconi non ci sta. E contesta i dati che poco gli convengono. Non importa che a produrli siano stati autorevoli istituti di sondaggi che a lui piacciono colo quando gli danno ragione. «Abacus e Ispo? hanno sbagliato tutte le ultime previsioni» dichiara il premier. Come si può fare a credergli. E poi, via, non può essere che un premier che partiva dal 50 per cento ora sia sceso al 29. Ce li ha lui i sondaggi veri, quelli che lo vedono ancora al 52 per cento «secondo in Europa solo al francese Raffarin. Un dato che mi tranquillizza e che ho modo di verificare giornalmente con l’accoglienza che ricevo durante i miei viaggi. Quando vado in giro faccio fatica a divincolarmi dalle attenzioni positive che la gente mi manifesta e che mi danno anche entusiasmo, forza, volontà per andare avanti. Quando sono stato di recente a Santa Venerina qualcuno ha detto che soltanto per certi santi si verificano situazioni come quella». I fischi e le grida «mafioso, mafioso» ricevuti poco dopo davanti al comune di Catania ovviamente non rientrano nelle manifestazioni da ricordare nel giorno del grande bilancio. Tutto rose e fiori.

L’elenco delle cose fatte dal governo è interminabile. E, anche per questo, poco credibile. Di qualunque cosa si parli, o è già arrivata in porto, o in cantiere, o si farà molto prima del previsto. Nel paese senza problemi la voce discordante è quella dell’opposizione. Che continua a vedere la realtà esattamente all’opposto di come Berlusconi la descrive. Lui afferma che per la Fiat il governo ha fatto tutto il possibile e anche di più mentre il segretario dei Ds, da Termini Imerese, avanza critiche sul ruolo puramente notarile nella vicenda che coinvolge il maggior gruppo automobilistico italiano. Sprezzante la replica: «Mi preoccupa la magrezza di Fassino al punto che ho pensato di regalargli un panettone. Mangiare poco porta ad affermazioni che non sono in linea con la realtà». Parla di riforme il premier. Apre all’opposizione sulla linea dettata da Ciampi. Ma poi non può fare a meno di attaccare D’Alema che «non è stato eletto dai cittadini ma è arrivato a guidare il governo per un intrigo di Palazzo». Affronta il tema grandi opere, uno dei fiori all’occhiello di cui si fa più vanto. Peccato che ancora una volta non ne può citare neanche una che sia giò partita o che sia stata per lo meno finanziata. Tutto quello di cui parla è sulla carta, nella sua testa, o è stato avviato dal centrosinistra. Ma le promesse non costano nulla. Ed allora lui ribadisce l’impegno: «Il ponte sullo stretto di Messina si farà perché è la vera arma contro la mafia».

La lunga introduzione. Le risposte alle domande dei giornalisti. Due ore e più (dalle 20 in poi la diretta è passata su Raidue) degne del miglior illusionista. Toccati tutti i temi sul tappeto. Dal caro vita conseguente all'introduzione dell’euro di cui il presidente Prodi ha incolpato i governi e che Berlusconi vuole risolvere rimettendo i pressi in lire affianco di quelli con la nuova moneta, incurante dell’imbarazzante salto all’indietro che farebbe fare al paese. D’altra parte «anche la mia mamma ancora converte gli euro in lire e poi risparmia». E se lo fa la signora Bossi in Berlusconi qualcosa vorrà pure dire. E la questione dell’articolo 18 che sembrava un punto fermo del governo. Uno su cui non cedere. Ed invece, pur di evitarsi grane, il premier lo liquida con un pragmatico: «Se non lo vogliono toccare non se ne fa nulla». Mentre sulla riforma delle pensioni «sarà l’Europa che ci imporrà di prendere delle decisioni».

Capitolo riforme. Anche su questo grande disponibilità da fine anno quando tutti fanno buoni propositi. Pronti a rimangiarseli il 2 gennaio. L’opposizione è attesa al varco. Assieme si può fare. Lui vorrebbe, è noto il presidenzialismo, ma se poi dovesse prevalere la tesi del premierato, meglio quello che niente. L’importante è che il prossimo presidente della repubblica (che vorrebbe essere lui) abbia più poteri. Il modello è Chirac, uno che può dire di contare veramente. Per il momento, comunque, meglio confermare i buoni rapporti con Ciampi che potrebbe anche arrabbiarsi per il benservito che ogni tanto gli arriva travestito da riforma.

Ma la riforma che tocca più da vicino il premier è quella della giustizia. Rimanda al mittente l’accusa di aver dato una corsia preferenziale alle leggi che lo riguardavano da vicino. Cosa che non è avvenuta per il conflitto d’interessi «che ho invitato Casini a calendarizzare» come se non fossero passati due anni. E la butta sul patetico. «Voglio che la giustizia cambia perché a nessuno deve capitare quello che è accaduto a me». Elenca i numero della “persecuzione” subita: «83 procedimenti, 1530 udienze processuali, 570 visite della finanza e della polizia giudiziaria in sue aziende ed a suoi collaboratori». A parte che a quelle udienze lui non ha partecipato, una per tutte basti ricordare il «mi avvalgo della facoltà di rispondere» con il quale ha accolto di recente a Palazzo Chigi i magistrati di Palermo, come si fa ad affermare che si è trattato solo di persecuzione davanti a questi numeri? Per lui è così. «Un accanimento che non si riscontra contro nessuna altro in Italia e in nessun altro stato democratico». E se anche nei condoni che sono nella Finanziaria qualcuno ha intravisto un interesse diretto del premier, pure questa è notizia da smentire. «Nessuna delle mie aziende ne usufruirà» afferma il premier deciso. Per la Fiat fa capire che i giochi sono di nuovo aperti e che una cordata italian potrebbe contribuire al rilancio anche se preferisce non commentare un’ipotesi che vedrebbe coinvolto Colaninno. Sulla partecipazione dell’Italia ad un eventuale conflitto in Iraq conferma che sarà il Parlamento a decidere anche se dire di no a Bush sarà difficile. Meglio aspettare ed augurarsi che la guerra non ci sia. Quella sì non piace a nessuno. E poi è impopolare. E se i dati sono quelli...

Finisce il premier, arrivano i commenti dell’opposizione. «Una minestra riscaldata ed andata a male» dice Francesco Rutelli. «È stato un cabaret, peccato che Berlusconi abbia sbagliato mestiere, sarebbe stato un grande artista» ha detto Vannino Chiti, il coordinatore della segreteria Ds. Per Fausto Bertinotti «dietro la facciata dell’ottimismo, dietro la cornice propagandistica, c’è uno smarrimento impressionante di ogni capacità di analisi».

http://www.unita.it/index.asp?SEZION...TOPIC_ID=22046
Paco non è collegato  
Vecchio 31-12-2002, 00.27.23   #1782
Lello
Senior Member

L'avatar di Lello

Lello promette bene
Quota:
altra notizia parziale:

Bravo vedo che il CDA Rai ti ha insegnato qualcosa...
misurato obiettivo....
la prossima volta non darla affatto..
come il TG Padania...

Lello non è collegato  
Vecchio 31-12-2002, 00.33.10   #1783
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Quota:

Bravo vedo che il CDA Rai ti ha insegnato qualcosa...
misurato obiettivo....
la prossima volta non darla affatto..
come il TG Padania...

grazie per il consiglio
cercherò di seguirlo in futuro...

"ehi, è il tuo padrone che ti parla...non cercherai di seguirlo...o fai così o sei fuori!..."

scusate, non parlo più!
Paco non è collegato  
Vecchio 31-12-2002, 00.33.42   #1784
jedy48
Guest

x me il berluska è come la Vanna Marchi , e andrebbe trattato in ugual misura , olte promesse e niente altro , x frenare la corsa al rialzo dei prezzi cosa stanno studiando i "nostri" ministri e governanti? di mettere in giro anche le banconote di carta da 1€ , come se poi 1 € valesse di +, ci hanno preso proprio x dei cretini???siamo il 1° paese al mondo ad avere come presidente del consiglio un PLURINDAGATO , se avesse un MINIMO di DIGNITA' si sarebbe già dimesso da un pezzo , ma la sua faccia è come il c... e quello che è peggio ci tocca pupparclo ancora x un bel pò

Vecchio 31-12-2002, 00.48.34   #1785
Lello
Senior Member

L'avatar di Lello

Lello promette bene
Quota:
Originariamente inviato da jedy48
... x frenare la corsa al rialzo dei prezzi cosa stanno studiando i "nostri" ministri e governanti? di mettere in giro anche le banconote di carta da 1€ , come se poi 1 € valesse di +, ci hanno preso proprio x dei cretini???

(Y)
Direbbe Vulvia:
" Lo sapevate.... (rallentando la dizione)
c'avevate mai pensato....
x frenare la corsa al rialzo dei prezzi cosa stanno studiando i "nostri" ministri e governanti? di mettere in giro anche le

banconote di carta da 1€ , come se poi 1 € valesse di +,

ma ci hanno preso proprio x dei cretini???

che gigantesca ca@@ata..."

Gigantesche ca@@@ate su Rieducational Channel

Lello non è collegato  
Chiudi discussione

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)