|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1636 |
Junior Member
Loc.: La parte soleggiata della terra
![]() |
Ora all'opposizione gridano al voto ma sono sempre senatori e deputati in carica...ma dopo? Meglio questo governo che il caos. Naturalmente Dini contribuisce al caos, come in passato altri, ma Prodi è un ottimo politico e se finisce la legislatura naturalmente, Berlusconi avrà 3 anni in più e meno motivi per essere rieletto. |
![]() |
![]() |
#1637 |
Guest
|
![]() |
![]() |
#1638 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Massi' sarebbe da OT NEWS, ma diamogli valenza politica!
http://www.corriere.it/vivimilano/cr..._moratti.shtml Primo giorno di Ecopass: un mezzo disastro ![]() La Moratti come Prodi: vede una realta' che non esiste, per lei un buon avvio Per Mortazza siamo un paese in grande crescita, Ostia quasi ricchi ![]() Pdm Prova a guardare la foto sopra.. (exion post) renbambit! Degna di un grande paese civile (Y) Casso ma neanche a Corococho, Padre Zanotelli, vive in una discarica cosi' ![]() ![]() Eccerto vuoi che dica che la gente e' stata ore in attesa che qualcuno rispondesse al numero verde? O che via web era impossibile attivare un ecopass, causa crollo del cervellone? O che nelle tabaccherie era praticamente impossibile trovare l'agognato tagliando? Ennò! dovrebbe passare in economato e lasciare lo stipendio almeno di questo mese per pudore! Non sono un ingenuo e penso che di casini nel primo e nei prossimi giorni a venire ce ne saranno, il sistema va rodato, oliato, credo che una persona dotata di raziocinio e buonsenso possa comprendere anche i disagi. Ma il paraculismo e la falsità di questa Signora no! ![]() E chiedi scusa... ci fai piu' bella figura ![]() |
![]() |
![]() |
#1639 |
Hero Member
Loc.: Po の平野
![]() |
Sul tema:
Politici e cassonetti Dal 1994 due miliardi sprecati. Si potevano costruire non uno, ma quindici inceneritori http://www.corriere.it/cronache/08_g...ba99c667.shtml ![]() Ma Pdm: 'sti giornalisti del Corriere speriamo che si ricordino di quello che stanno scrivendo quando sarà ora di elezioni, voglio proprio vedere che gran bene si potrà dire di questa o quella mummia di turno... ![]() |
![]() |
![]() |
#1640 |
Junior Member
![]() |
Se mancano i ticket, il Comune dovrebbe risolvere il problema e "sanare" almeno il mese di Gennaio.
Io a Milano ci vado la sera soltanto, ma molto prima dell'ultimo, ho chiamato lo 02.0202 (visibile su tanti cartelli) e una gentile signorina mi ha spiegato il tutto. Certo che se mi sveglio il 2 gennaio e piango per la disorganizzazione un po' è anche colpa mia. In merito della questione ecopass non sono molto d'accordo e se fossi un lavoratore che ogni giorno deve prendere l'auto per recarsi a Milano, mi incaxxerei pure. |
![]() |
![]() |
#1641 |
Guest
|
In Italia tutti piangono miseria. Ma il vicino dei miei si è comprato un Ferrari F430 Spider. Un importante notabile del patriziato di provincia col patrimonio al riparo dalle fluttiazioni dell'economia? Un privilegiato dell'alta borghesia ligure?
No, un giardiniere. Boh. |
![]() |
#1642 | |
Junior Member
![]() |
Quota:
E finchè non finisce PER SEMPRE questa indecenza, nessun contributo europeo all'Italia. Poichè non possiamo essere contro l'entrata in UE della Turchia se noi siamo peggio. |
|
![]() |
![]() |
#1643 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
http://www.repubblica.it/2006/10/sez...-autonomi.html ![]() Ultima modifica di Perusar : 03-01-2008 alle ore 15.40.18 |
|
![]() |
![]() |
#1644 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Trapani
![]() |
Quota:
gli inceneritori vanno smantellati, non costruiti, a meno che non si dia nessun peso all'inquinamento da diossina, metalli pesanti e nanoparticelle ![]() è sempre comodo che siano altrove.... che ne diresti se il vento sospingesse i fumi in direzione di casa tua?? i rifiuti vanno trattati in 3 modi dei 4 possibili diminuzione riuso ricliclo (inceneriti) da abolire in europa gli inceneritori continuano a diminuire e ad essere smantellati... qui da noi, sistematicamente in ritardo per tutto, una volta tanto ne trarremmo un vantaggio dalla "arretratezza" tecnologica...
... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica.... Beppe Grillo |
|
![]() |
![]() |
#1645 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Trapani
![]() |
la situazione di Napoli è assurda, ma ben più assurdo se si pensa che dura da decenni... e se vai a vedere bene si sa anche percè
![]() non aggiungo altro perchè non posso, a causa del mio status di moderatore, e perchè non intendo creare un flame
... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica.... Beppe Grillo |
![]() |
![]() |
#1646 |
Hero Member
![]() |
Si, non volevo avvallare l'inciso dell'articolo che ho copiato paro paro...
Quello che posso dire, del resto, è che se Napoli non ha voluto differenziare i rifiuti cosa altro rimaneva da fare? Trattasi di scelte... E comunque di soldi ne sono passati da quelle parti... |
![]() |
![]() |
#1647 |
Hero Member
![]() |
Eppoi io faccio la raccolta differenziata e ho pure l'inceneritore vicino a casa...
Che fortuna eh... ![]() Tiè: ![]() Ultima modifica di Perusar : 03-01-2008 alle ore 16.04.19 |
![]() |
![]() |
#1648 |
Guest
|
Confesso che non ho capito bene come si sia arrivati ad uno scempio simile... Mi pare una cosa fin troppo assurda.
|
![]() |
#1649 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Eh, qua noi facciamo raccolta differenziata di:
più ovviamente le robe ingombranti e con rifiuti tossici, come frigoriferi, congelatori, batterie, materiale informatico e naturalmente medicine scadute e materiale medico in genere. (credo di non dimenticare nulla) L'amministrazione ci fornisce i contenitori per ogni rifiuto o gruppo di rifiuti (vetro e lattine per esempio vanno assieme, poi dividono loro con magneti e/o peso), e fino a poco tempo fa pure i sacchi per i tipi di raccolta in cui servono (acquistabili cmq a pochissimi euro/anno), e passano a ritirarli casa per casa con buona frequenza (carta, plastica, vetro 1/settimana, umido 2, indifferenziato mi pare 3... o cmq più o meno così circa, non li metto fuori io ![]() Differenziazione fatta bene però! Le confezioni fatte da più materiali, per esempio plastica attorno e imballo di cartoncino all'interno (es: i biscotti), si prendono e si dividono... tempo necessario: 4 secondi! La scatola delle saponette: si divide la finestrella in plastica dal resto della confezione in cartoncino; e così per tutte le cose. Risultato? In 4 che siamo in famiglia, e con una casa ben grande con cortile, giardino, prato e tutto, quello che buttiamo in discarica (indifferenziato: sacco nero/grigio) è pari a un sacco grande ogni mese, mese e mezzo, e anche ogni due. Beh sì, non è che lo buttiamo ogni 45 giorni ![]() ![]() Sperando che poi la raccolta e il riciclo vengano fatti correttamente e vadano a buon fine, se dappertutto si riuscisse a comportarsi in questo modo... forse situazioni come quelle che vediano non esisterebbero, o sarebbero molto più circoscritte ![]() |
![]() |
![]() |
#1650 |
Hero Member
![]() |
Hai dimenticato il verde da sfalcio d'erba, ramaglie e simili
![]() ![]() Io il mio tempo libero lo passo differenziando i rifiuti ![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 3 (0 utenti e 3 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[Politica & co.] Berlusconi, Saccà e la malafemmena | Robbi | Chiacchiere in libertà | 723 | 17-06-2009 11.43.31 |
[Politica & co.] Addio miei Prodi! | Dav82 | Chiacchiere in libertà | 2008 | 01-07-2008 08.46.12 |
WT - OT NEWS [2007] | Robbi | Chiacchiere in libertà | 715 | 23-01-2008 10.44.53 |
[Politica & co.] Il nuovo miracolo italiano? | Gigi75 | Chiacchiere in libertà | 1900 | 08-03-2007 11.30.09 |
[Politica & co.] Elezioni 2006: vittoria Ulivo per Camera e Senato | Flying Luka | Chiacchiere in libertà | 2004 | 22-05-2006 22.09.43 |