|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#151 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Bari
![]() |
|
![]() |
![]() |
#152 |
Forum supporter
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
![]() |
Azz, un'altra battutona da aggiungere alla collezione, che bello
![]() ![]()
Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto. |
![]() |
![]() |
#154 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Lodi
![]() |
I dati parlano chiaro: solo per la zona di Milano 100 milioni di euro sono stati "bruciati" per il ponte pasquale. Non oso immaginare quale sia stata la spesa rapportata a tutta la ns. penisola.
In effetti anche a me sarebbe piaciuto farmi un bel weekend al mare, ma sono stato a casa. E' chiara tendenza italica, la "sindrome da pianto greco", il lamentarsi del non riuscire ad arrivare a fine mese, salvo poi trovare sempre i soldi per telefonini nuovi, vacanze, ecc... ecc... Con questo NON sto difendendo le "parate" ne gli "scaricabrile" del ns. governo e men che meno le sparate di Berlusconi, ma è certo che anche noi umili sudditi ( ![]() La parola risparmio perde sempre a favore del bene voluttuario in linea di massima. Chi vuol capire....
#155 |
Forum supporter
![]() |
Quindi avalli la "soluzione" del Berlusca, scovata non molto tempo fa: per uscire dalla crisi, niente ferie per tutti.
mah. ![]()
Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto. |
![]() |
![]() |
#156 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Non ho detto questo.
Leggi quello che ho scritto o no? ![]() Quota:
![]() |
#157 | |
Forum supporter
![]() |
Quota:
Ma che sforzo dovrebbe essere fatto dalla "nostra" parte? rinunciare a vacanze e beni voluttuari? occhio, che il taglio ai consumi è ciò che il governo ha suggerito di evitare, motivo per cui è stato fatto il taglio ( ![]()
|
![]() |
![]() |
#158 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
![]() La risposta è semplice: si fanno debiti e si vive al di sopra dei propri mezzi.
![]() |
#159 |
Guest
|
ciao Luka, hai provato a pensare che se la gente NON spende è perchè non ha €? e se spende non è forse un bene x tutti?vuol dire + lavoro,+ impiegati e operai ecc..solo che con questo BERLUSKAISER come lo chiamò Bossi l'Italia andrà sempre PEGGIO , visto il PIL? visto le borse? ( come volete che vadano con questa massa di incapaci?) aveva ragione Venditti...in questo mondo di ladri....ecc...
|
![]() |
#160 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
Fino a non molto tempo fa i ponti servivano proprio al motivo opposto. Far muovere le persone, e farle spendere. Ora il contrario: sarà perchè anche se è festa nessuno ha tanto da spendere? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#161 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Certo! E' vero quello che dici.
Ma, dal mio punto di vista, mi è stato insegnato che è anche un errore madornale spendere, quindi impegnare, i soldi che non ho. Se le mie condizioni econimiche mi permettono di fare/acquistare qualcosa, lo faccio; ma in caso contrario aspetto se non si tratta di qualcosa di veramente importante. Ho un paio di amici che quest'estate vorrebbero andare in Australia: mi hanno chiesto se riesco a far loro avere delle tratte aeree facilitate. Bene, piacerebbe anche a me, però non posso e non ci vado. Sai qual è la differenza? Che io, se tutto va bene, vado in qualche posto più vicino ma alla mia portata. Loro andranno sicuramente, faranno debiti, ipotecando soldi che ancora non hanno guadaganto.
#162 |
Jason
Top Poster
Loc.: Non mi fate domande difficili...
![]() |
sapete qual è la cosa buffa?
che nel 90% dei casi, se uno non paga... l'erogante se la piglia in saccoccia ![]() |
![]() |
![]() |
#163 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
Questo è uno dei veri guai sociali degli ultimi anni ![]() |
|
![]() |
![]() |
#164 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Oddio... forse non riesco ad esprimermi.
RIPETO: Non sto difendo le scelte economiche del govermo Berlusconi. Ho solo detto, e ripeto, che gli sforzi devono venire da entrmbe le parti (IHMO), da un governo che butta i soldi nel cesso agli italiani "spendaccioni". ![]()
#165 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Io non sto scrivendo pro o contro qualcuno (tranne il fatto che un premieri che dice che è colpa di pasqua è poco credibile..)
...sto dicendo che quelle che ora sono viste come cause di recessione qualche tempo fa erano le presunte cure per il rilancio dell'economia. Credito al consumo, ponti e feste (..ricordate la pubblicità del tipo che camminava per strada facendo shopping e tutti che lo ringraziavano??). Alla fine c'è un contraddizione notevole. se è vero quello che si è sempre detto "che deve aumentare la propensione al consumo", quale migliore occasione di una festa comandata? ![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
AutoPatcher XP SP2 Ott | Gervy | Archivio News Software | 31 | 11-11-2006 14.01.56 |
Politica & co.: full throttle! [Parte III Lo sprint pre-elettorale] | Flying Luka | Chiacchiere in libertà | 684 | 07-04-2006 23.09.45 |
Politica & co.: full throttle! [Parte II] | Flying Luka | Chiacchiere in libertà | 1917 | 30-03-2006 16.12.53 |
Quanto conta la politica nella vostra vita? | Nothatkind | Chiacchiere in libertà | 12 | 06-06-2004 22.14.40 |
Forum, Religione e Politica... | Skorpios | Chiacchiere in libertà | 42 | 29-09-2003 02.18.51 |