Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB > Archivio News Web

Notices

Strumenti discussione
Vecchio 01-07-2007, 19.43.42   #151
Cristian75
Senior Member

Loc.: Bologna
Cristian75 promette bene
Quota:
Inviato da gsmet
Antitrust
Windows, con tutte le persone che ci lavorano, potrebbe essere 10000 volte meglio di quanto è effettivamente. L'unico problema: l'antitrust.

Hai visto, hanno integrato la ricerca? Subito una causa.
Internet Explorer è integrato? Causa...
Windows Media Player? Causa... e la comunità europea che costringe a creare una versione N senza il media player.... -_- una richiesta da imbecilli che poteva venire fuori solo dall'UE.
Sapete perchè non hanno fatto una causa per outlook express? Perchè non c'è nessun'altro interessato a fare soldi con un client di email (o forse perchè cmq nessuno si sente INTIMORITO da Outlook Express, buffo che qualcuno si sentisse così per Internet Explorer, visto che tutti dicono che fa schifo... o no?)

Figurarsi se integra un antivirus.... pioverebbero almeno 100 cause.

Tra poco il team di Office farà causa a quello di Windows perchè ormai le funzionalità di Outlook ci sono tutte dentro Vista. LOL
No.
Forse gli fanno causa perche è troppo parte integrante (condivido)
cmq non mi interessa discutere di questo.
Cristian75 non è collegato  
Vecchio 01-07-2007, 19.48.06   #152
Cristian75
Senior Member

Cristian75 promette bene
Quota:
Inviato da gsmet
No non è difficile per il 5% dell'utenza Windows. Tutti gli altri si troverebbero spiazzati.

Resta il fatto che si può ancora scegliere cosa mettere e cosa non mettere dentro, solo che hanno deciso, a mio parere perfettamente, di renderlo una cosa tecnica.

Mi prendo la versione di Vista, mi prendo il WAIK e BDD e me la personalizzo. Un po' quel che si fa con vLite, ma molto più minuzioso.

Resta il fatto che è vero, magari a un po' di utenti piacerebbe avere ancora la scelta come c'era sul 98.... su questo non ho nulla da obiettare.

Per quanto riguarda quello che si vuole o non vuole installare, altra cosa che vi do ragione. Con vista non si può più rimuovere praticamente niente. Solo disabilitare.
NO in questo modo non fai altro che mettere in difficoltà la gente inesperta.
Vecchio 01-07-2007, 22.42.36   #153
gsmet
Gold Member

gsmet promette bene
Quota:
Inviato da Cristian75
No.
Forse gli fanno causa perche è troppo parte integrante (condivido)
cmq non mi interessa discutere di questo.
A me invece si. Sotto quel "punto di vista" IE è un esempio di ottima programmazione. Hanno fatto un motore HTML e lo hanno riusato ovunque, senza dover riallegare l'eseguibile ogni volta. E cmq funziona così sia con Mozilla, sia con Konqueror ecc ecc...

Quota:
Inviato da Cristian75
Wao, è difficile rispondere avanti, codice, avanti, scelta disco, avanti...

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato  
Vecchio 01-07-2007, 23.20.58   #154
TheAngel
Guest

Quota:
Inviato da Cristian75
Anche nelle installazioni di linux, in tutte le distro che ho trovato, è possibile scegliere cosa installare/disinstallare, non la trovo questa difficoltà insormontabile... Inesperto ok, ma leggere e scegliere non è difficilissimo...

Vecchio 01-07-2007, 23.59.26   #155
Cristian75
Senior Member

Cristian75 promette bene
Resta il fatto che si può ancora scegliere cosa mettere e cosa non mettere dentro, solo che hanno deciso, a mio parere perfettamente, di renderlo una cosa tecnica.

Mi prendo la versione di Vista, mi prendo il WAIK e BDD
Scusa ma secondo te tutti sanno che roba è il WAIK E IL BDD ?

Sapendo cosa usare no.
ma il punto e che non tutti sanno...

Ultima modifica di Cristian75 : 02-07-2007 alle ore 00.03.06
Vecchio 02-07-2007, 00.01.10   #156
Cristian75
Senior Member

Cristian75 promette bene
Anche nelle installazioni di linux, in tutte le distro che ho trovato, è possibile scegliere cosa installare/disinstallare, non la trovo questa difficoltà insormontabile...

Esatto e proprio questo il punto su Windows non puoi scegliere invece...
Vecchio 02-07-2007, 00.13.53   #157
gsmet
Gold Member

gsmet promette bene
Quota:
Inviato da Cristian75

Mi prendo la versione di Vista, mi prendo il WAIK e BDD
Scusa ma secondo te tutti sanno che roba è il WAIK E IL BDD ?
No infatti? Io ho detto meglio così perchè l'hanno reso più tecnico. Così le persone che vogliono personalizzarselo possono personalizzarlo veramente fino in fondo, mentre gli utenti che non hanno queste velleità si ritrovano con cinque domande abbastanza semplici.

E poi questo, è venuto fuori da una constatazione di fatto: qualsiasi scelta venga imposta all'utente (anche dove c'è specificato "per utenti esperti") manda in crisi una persona che non si sente sicura di se... la tipica situazione dell'utonto.

Io ho sempre detto che Windows negli anni ha affinato il suo orientamento alla "utontutenza"...

E io sinceramente preferisco così... se non ho voglia di perdere tempo, dopo le cinque domande in 20 minuti sto dentro il sistema operativo. Altrimenti me lo personalizzo usando quei due strumenti...

Ma anche questi sono gusti personali penso.

Quota:
Inviato da Cristian75
Sapendo cosa usare no.
ma il punto e che non tutti sanno...
No... in Vista, devi fare semplicemente Avanti, Codice, Avanti Licenza, Avanti, disco... hai fatto.

Tutto qua quel che richiede vista per installarlo. Poi ti chiede un nome di pc e uno per l'utente... niente altro.

Non penso che questo metta in confusione un utente no? questo intendevo

EDIT: Ho capito adesso, al tempo di questo EDIT, dove sta andando a parare il discorso adesso, anche l'ottica con cui la vedete... quindi diciamo che si... POTREBBE anche funzionare... ma ho alcune esperienze passate che confermerebbero il contrario... magari erano "l'eccezione che conferma la regola".

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)

Ultima modifica di gsmet : 02-07-2007 alle ore 00.25.41
gsmet non è collegato  
Vecchio 02-07-2007, 00.15.06   #158
TheAngel
Guest

Quota:
Inviato da Cristian75
Esatto e proprio questo il punto su Windows non puoi scegliere invece...
Difatti IMHO sarebbe decisamente più semplice se si potessero scegliere i componenti da installare, evitando versioni "N" o evirate da programmi... Su una macchina posso ancora scegliere se mettere i cerchi in lega o gli specchietti elettrici o il tettuccio e che ne so io, e credo che ci riescano più o meno tutti!
Poi, sempre a mio parere, basta mettere una sorta di domanda "faccio tutto io" o "fai tutto tu" all'inizio dell'installazione e sarebbe tutto risolto, no?! mah!!

Vecchio 02-07-2007, 01.47.07   #159
Cristian75
Senior Member

Cristian75 promette bene
Quota:
Inviato da TheAngel
Difatti IMHO sarebbe decisamente più semplice se si potessero scegliere i componenti da installare, evitando versioni "N" o evirate da programmi... Su una macchina posso ancora scegliere se mettere i cerchi in lega o gli specchietti elettrici o il tettuccio e che ne so io, e credo che ci riescano più o meno tutti!
Poi, sempre a mio parere, basta mettere una sorta di domanda "faccio tutto io" o "fai tutto tu" all'inizio dell'installazione e sarebbe tutto risolto, no?! mah!!
quoto e quello che volevo dire...
Vecchio 03-07-2007, 04.10.40   #160
gsmet
Gold Member

gsmet promette bene
Errata corrige (quando ci vuole ci vuole).

Ritiro quanto detto da me qui e in un altro thread (forse 2) riguardo Linux e i DRM.
Con il documento definitivo della GPL3 SEMBREREBBE che la gestione e l'utilizzo dei DRM potranno ufficialmente entrare a far parte del kernel di Linux, senza problemi, quando questo passerà alla versione 3 (sempre che ci passi).

Applaudo la FSF per l'ottima scelta.

Infondo, se devono essere un baluardo della libertà, devono anche lasciar libero l'utente di scegliere di stare in una gabbia, per quanto stupido possa esssere :P

gsmet non è collegato  

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)