|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
20-03-2006, 20.21.15 | #1501 | |
Hero Member
Loc.: Montegiorgio
|
Quota:
Lo spreco di soldi semmai è stato li e ancora una volta ha messo a nudo uno strumento, il referendum, che ci vogliono far credere serva e sia un privilegio, ma in realtà non incide per niente...imho...in questi ultimi anni ovviamente, qui non metto in discussione le lotte per divorzio/aborto, anche se hanno provato a metter bocca anche la. Cecco, posso anche capire il discorso che fai sulle leggi ad-personam, ma voglio solo aggiungere che in questi 5 anni Berlusconi ha avuto 6 prescrizioni...quindi tutto questo complotto dei magistrati io non ce lo vedo Quando aboliremo questa legge stupida, che il Berlusca ha ben pensato di modificare accorciando i tempi, peculiarità di un'Italia malata, ed epureremo i delinquenti dal parlamento (come già ha fatto la magistratura con gli ex membri della p2)...allora saremo davvero una NAZIONE degna di rispetto.
SITO ADAO , SITO TAIKO Fate del bene...se potete - Centralinista e barelliere - Io non uccido "Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo, la verità e la non violenza sono antiche come le montagne." Mahatma Gandhi |
|
20-03-2006, 20.25.25 | #1502 | |
Gold Member
Top Poster
|
Quota:
Berlusconi paga una sorta di peccato originale, non avendo ai tempi di tangentopoli, mandato i suoi amministratori davanti alla porta di Di Pietro a cantare come uccellini, anzi si difese strenuamente, ipotizzando di essere addirittura una sorta di mosca bianca della grande imprenditoria italiana. De Benedetti e le sue aziende ne furono coinvolti, Agnelli e la Fiat pure... cosa fecero questi signori??, Sicuramente molto piu' avvezzi a questo tipo di situazioni che coinvolgono le logiche di potere dei palazzi romani, che non "l'ingenuo" brianzolo. De Benedetti si presento' spontaneamente e fu addirittura arrestato, scontando qualche giorno di galera, Agnelli mando il suo AD Romiti a vuotare il sacco. E magicamente tutto fini'!! O quasi!! Risultato: a questi signori fu risparmiata la gogna politico/giudiziaria/mediatica che invece e' stata comminata a Berlusconi e alla sue aziende. Il suo errore fu quello di non ammettere cio' che oggettivamente era difficile persino pensare di sostenere come tesi difensiva, Per esempio ammettendo episodi di corruzione minori, come il pagamento di somme a ufficiali della GdF per edulcorare i controlli su alcune Societa', probabilmente si sarebbe risparmiato anni e anni di guai! In questo senso a mio giudizio c'e' stato accanimento , per avere poi dei risultati tutto sommato deludenti dal punto di vista giudiziario. Berlusconi e' fondamentalmente un imprenditore, non un politico, ancora oggi pecca in atteggiamenti da vero naif, vedi il caso Annunziata o lo sfogone che ha avuto come risultato , di far ricompattare le fila alla classe dirigente di confindustria, ormai divisa su tutto!! Torni a fare quello che sa!! |
|
20-03-2006, 20.28.33 | #1503 | |
Don Chisciotte
Top Poster
Loc.: Napoli-Italy
|
Quota:
|
|
20-03-2006, 20.31.22 | #1504 |
Don Chisciotte
Top Poster
Loc.: Napoli-Italy
|
Ragazzi, vorrei continuare in questo bellissimo e civilissimo dialogo che siamo intrattenendo, rispondere a tristezza ed agli altri, purtroppo devo allontanarmi, certamente domani riprenderemo. Ciao a tutti
|
20-03-2006, 20.48.17 | #1505 |
Hero Member
|
Tranquillo Cecco...a domani
SITO ADAO , SITO TAIKO Fate del bene...se potete - Centralinista e barelliere - Io non uccido "Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo, la verità e la non violenza sono antiche come le montagne." Mahatma Gandhi |
20-03-2006, 20.50.02 | #1506 | |
WT Italian Team Leader
Top Poster
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
|
Quota:
www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni... TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi... Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella... |
|
21-03-2006, 02.10.22 | #1507 | |
Senior Member
Loc.: Quel posto che non c'è
|
Quota:
Ma torniamo all'argomento di questi giorni... Secondo voi, cosa ha portato di buono al premier il suo intervento al congresso di confindustria? |
|
21-03-2006, 02.47.59 | #1508 |
Senior Member
Loc.: Quel posto che non c'è
|
Azz, ieri mi ero perso questo sul sito di Beppe Grillo:
"Il New Labour deve riconoscere che Berlusconi è il diavolo". Martin Jacques 16/3/2006 The Guardian " Non dovremmo essere sorpresi che il New Labour sia stato coinvolto in uno scandalo a causa di Silvio Berlusconi. C’è qualcosa di totalmente prevedibile in ciò. Tony Blair fu felice di avere Berlusconi, insieme con il precedente primo ministro José Maria Aznar, come alleato al tempo della rottura tra Europa e Stati Uniti, nei mesi precedenti all’invasione anglo-americana dell’Iraq. Ha visto in Berlusconi un valido alleato per la sua politica estera pro-Bush. Infatti, è stato più vicino a Berlusconi di altri leader di centro sinistra come il precedente cancelliere tedesco Gerhard Schröder. Questo senso di affinità ha perfino assunto una dimensione personale e familiare, con l’ospitalità data da Berlusconi alla famiglia Blair durante le vacanze. Blair ha chiaramente un rapporto politico e personale con Berlusconi e questo ha influenzato il New Labour: Berlusconi è considerato un uomo con cui si può fare business. Ciò disturba profondamente. Come può il New Labour valutare Berlusconi in questa luce? Come è possibile che non veda e rifletta sulla maligna influenza che ha sulla democrazia italiana? Berlusconi è il fenomeno politico più pericoloso in Europa. Rappresenta la più seria minaccia alla democrazia nell’Europa occidentale dal 1945. Si potrebbe obiettare che l’estrema destra rappresentata da figure apertamente razziste e xenofobe come Jean-Marie Le Pen e Jörg Haider sia un pericolo ancora maggiore, ma queste figure sono marginali nella scena politica europea. Berlusconi non lo è. La democrazia si basa sulla separazione tra i diversi poteri: politico, economico, culturale e giudiziario. La proprietà da parte di Berlusconi dei maggiori canali televisivi, e il suo controllo della RAI durante il suo Governo, insieme con la sua volontà di utilizzare il potere dei media per le sue ambizioni politiche, hanno minato la democrazia. Egli ha anche cambiato le leggi a suo piacimento, grazie alla sua maggioranza in Parlamento, per proteggere i suoi interessi personali e sottrarsi ai tribunali. ... continuate a leggere qui: http://www.beppegrillo.it/2006/03/no_comment.html link dell'editoriale del guradian (in inglese ovviamente): http://www.guardian.co.uk/comment/st...731932,00.html Sputtanato anche dagli "amici" inglesi... Povero Ilvio |
21-03-2006, 10.24.54 | #1509 | |
Forum supporter
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
|
Quota:
Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto. |
|
21-03-2006, 10.49.13 | #1510 |
Junior Member
Loc.: La parte soleggiata della terra
|
Un po' invidio la stampa estera...hanno il tempo di preoccuparsi degli altri...noi qua sempre a parlare di BERLUSCONIIIIII eccheppalle!
|
21-03-2006, 11.36.40 | #1511 | |
Gold Member
Top Poster
|
Quota:
Pensa che c@@o!! potremo parlare per 5 anni (se dura) di Prodi e delle meraviglie del suo governo... sino a la'... dove sorge il sol dell'avvenir!! Non vedo l'ora... certo che parlare del "vuoto penumatico" e' dura!! |
|
21-03-2006, 11.50.23 | #1512 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Lodi
|
Dubito che SE vince Prodi si riuscirà parlare di lui per 5 anni.
Se dura 1 anno sarà già tanto... e SE siamo fortunati lo rimandano subito a Bruxelles a fare danni!
21-03-2006, 12.59.20 | #1513 | |
Hero Member
|
Quota:
Ma quel mattacchione di silviuccio (per dirla alla Benigni) si è davvero portato 200 persone ad applaudirlo all'incontro con gli industriali?
|
21-03-2006, 13.07.54 | #1514 | |
Guest
|
Quota:
Ma silviuccio (per dirla alla Begnini) è al corrente del fatto che quando se la prende con certa gente lui non deride quelle persone ma le centinaia di migliaia di persone che lavorano per le loro aziende? Io capisco benissimo la preziosità e l'importanza per l'Italia delle PMI. Però anche la grande industria produce ricchezza e impiego. Sono due aspetti, grande e piccola industria, complementari e inseparabili. L'idea di mettere l'una contro l'altro è semplicemente ridicola. Tanto più che Berlusconi fa parte a tutti gli effetti della grande industria, e di quella è rappresentativo in quanto imprenditore, sebbene da politico si finga amico degli artigiani. |
|
21-03-2006, 13.34.54 | #1515 | |
Hero Member
|
Quota:
Comunque (Y)
|
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|