Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Auto Moto HiFi

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 17-06-2008, 21.00.22   #136
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster

L'avatar di TyDany

Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
TyDany promette bene
Quota:
Inviato da ottobre_rosso
D'accordo Ty, ma tu' parli come se ci fossero solo asfalto reso viscido dalla pioggia o , viceversa, il sole che ti acceca: ci sono condizioni intermedie che un pilota potrebbe essere giudicare pericolose, un altro no. E' qui' che ci sarebbe da ridire...
Non so che dirti, questa regola c'è da sempre in SBK e c'è sempre stata nel motomondiale prima che si F1nizzasse e non mi ricordo siano successi casini di questo tipo... anche perchè, ripeto, spesso la gara è stata spezzata in due manches, è solo in casi come questo che viene dichiarata conclusa... cmq i piloti devono alzare la mano in caso di reale pericolo, non in situazione "intermedie", per dirti erano già almeno 5 giri buoni che gocciolava, per lo meno nella zona dell'ultima variante dove ero io, ma in quel momento si era messo a venir giù bene... certo sta all'onestà dei piloti che, cmq, preferisco decisamente a certe decisioni prese più per motivi di diritti televisi

P.S. Ovviamente non mi riferisco alla direzione gara delle SBK ma di un altro campionato a caso

www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-06-2008, 02.08.32   #137
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster

L'avatar di TyDany

TyDany promette bene
Nessuno dice niente? Ora ho sonno, domani metto le mie impressioni sulle due gare che sono state spettacolari!!!!

Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
Vecchio 30-06-2008, 08.41.37   #138
skizzo
Gold Member
Top Poster

skizzo promette bene
Dico che mi son dimenticato che correvano! Sgrunt!

2 Aprile 2005, ore 21:37 7 Luglio 2007, ore 05:45 || MyFlickr
skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-06-2008, 10.25.27   #139
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster

L'avatar di TyDany

TyDany promette bene
www.superbike.it e puoi rivederle

Vecchio 30-06-2008, 12.31.21   #140
skizzo
Gold Member
Top Poster

skizzo promette bene
Quota:
Inviato da TyDany
www.superbike.it e puoi rivederle
Grazie...è che a casa mi sa che la linea non me lo permette, e in ufficio...beh...non mi pare il caso...

(magari un giorno in cui il capo non c'è )

2 Aprile 2005, ore 21:37 7 Luglio 2007, ore 05:45 || MyFlickr
skizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-06-2008, 21.20.42   #141
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster

L'avatar di TyDany

TyDany promette bene
GARA 1

Max Neukirchner... che dire... sarà che l'Italia gli porta bene, ma questo ragazzo va veramente forte, dannatamente forte, parte tranquillo e poi man mano vien fuori, va a riprendere e fuggitivi e chiude in trionfo agganciando anche la seconda posizione in classifica generale! Il tedesco batte anche i due dominatori delle prove degli scorsi giorni, i due Troy, Corser chiude secondo dopo una gara entusiasmante, gli è mancato qualcosa solo alla fine, mentre a chiudere il podio è un Bayliss piuttosto contrariato. L'alfiere di casa Ducati è l'unico a partire con le gomme dure e la scelta non pare delle migliori, anche se alla fine è il migliore dei Ducatisti. Le Ducati comunque, su un tracciato amico, deludono un pò, nei primi giri grandi protagoniste sono poi andate calando, dietro Bayliss chiude Xaus, poi Checa che precede Lanzi e un grande Smrz. Peccato per il pilota di Guendalini, peccato per la brutta partenza, la sua gara in rimonta e la serie di giri veloci hanno dello spettacolare ma se fosse partito meglio... come dite? Mancano due Ducati? Eh sì, i due romani, Biaggi e Fabrizio, hanno messo su un duello all'arma bianca che sie è chiuso nella sabbia dopo un contatto, difficile giudicare, anche se a me Michel è sembrato un pò impiccato in quella staccata.

Vecchio 30-06-2008, 21.21.55   #142
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster

L'avatar di TyDany

TyDany promette bene
GARA 2

Dopo la piccola delusione di Gara 1 la Ducati getta la tripletta nella seconda gara con un vincitore che non ti aspetti, perchè oggi, a guidare da Bayliss, non è stato Bayliss ma un arrembante e scatenato Ruben Xaus! Incredibile lo spagnolo che ha tirato fuori una gara superba vincendo meritatamente. Seconda è un altra bicilindrica nera, quella di Max Biaggi, autore di un ottima gara anche se l'impressione è che sia mancato un pò nei sorpassi e negli scontri diretti, il secondo posto infatti è più frutto dei guai altrui che di suoi sorpassi. E veniamo ai guai, quelli di Bayliss, terzo, che cambia gomme ma ci litiga di nuovo e, quando era in lotta per la vittoria, rischia di volar via. Troy a quel punto, a pochissimi giri dalla fine, decide di fare il ragioniere e portare a casa punti preziosi. L'australiano però non vince da ben 8 gare e per lui non è una cosa normale. Dietro le tre Ducati arrivano le due Yamaha, quella di Haga, che rimonta in modo furioso ma poi rimane senza gomme, e quella di Corser che lotta a lungo per la vittoria ma poi, come l'altro Troy, rischia di volar via e perde un paio di posizioni. Dietro di loro Lanzi, Neukirchner, Checa e Smrz, Fabrizio chiude undicesimo.

Vecchio 02-07-2008, 22.01.57   #143
ottobre_rosso
Comm. Ramius

L'avatar di ottobre_rosso

Loc.: La patria della cassoeula!!!
ottobre_rosso promette bene
Quota:
Inviato da TyDany
Nessuno dice niente? Ora ho sonno, domani metto le mie impressioni sulle due gare che sono state spettacolari!!!!
è che sono in ferie ad Andalo (TN)
ottobre_rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-07-2008, 17.32.43   #144
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster

L'avatar di TyDany

TyDany promette bene
Quota:
Inviato da ottobre_rosso
è che sono in ferie ad Andalo (TN)
Buone ferie, io ieri ho prenotato per Brno, altro week in autodromo

Vecchio 04-07-2008, 22.50.08   #145
ottobre_rosso
Comm. Ramius

grazie Ty

Io mi accontento di andarci (in autodronomo, intendo) 10 volte l'anno ma a Monza
Vecchio 16-07-2008, 14.14.06   #146
ottobre_rosso
Comm. Ramius

A Brno la 500^ gara della storia Superbike

Il Mondiale Superbike arriva ad un altro appuntamento importante questo weekend all’Automotodrom Brno nella Repubblica Ceca con la gara n. 500 della sua storia, traguardo che il campionato per le derivate di serie raggiungerà in gara 2.

Il campionato ha avuto inizio sul circuito inglese di Donington Park il 3 aprile 1988, e quindi questa domenica si correranno le gare n. 499 e 500. Anche se il Round della Repubblica Ceca è il numero 252 nella storia del campionato, in quattro occasioni (Le Mans nel 1988, Phillip Island nel 2001, Imola nel 2005 e Silverstone nel 2007), si è corso solo gara 1 a causa di condizioni meteo proibitive.

Intanto arrivati al nono round, la lotta per il titolo è ancora più aperta che mai. Il capoclassifica Troy Bayliss (Ducati Xerox) ha ottenuto due terzi posti a Misano, aumentando così il vantaggio in classifica a 49 punti, ma il 39enne pilota australiano non vince dalla gara di Assen ad aprile e il suo obiettivo sarà di porre fine a questa sequenza negativa, anche se il tracciato ceco non è mai stato particolarmente favorevole per le bicilindriche di Borgo Panigale.

Con vittoria numero 2 della stagione a Misano, il rivale più accreditato, con 210 punti, è diventato Max Neukirchner (Alstare Suzuki), che ha scavalcato Carlos Checa (Hannspree Ten Kate Honda). Il pilota tedesco, 25 anni, è molto competitivo, e il fatto che quest’anno è salito sette volte sul podio è una chiara dimostrazione del suo talento. Checa, terzo con 207 punti, ha sofferto parecchio dopo la doppia vittoria di Miller, un risultato che tutti credevano fosse per lui la chiave di svolta della stagione.

Su una pista che conosce bene dagli anni trascorsi in MotoGP, il 35enne pilota spagnolo cercherà di dare una sferzata alla parte centrale di campionato, relativamente deludente. Noriyuki Haga (Yamaha Motor Italia WSB), attualmente al quarto posto con 191 punti, nel German Round a Nurburgring si è aggiudicato una strepitosa doppia vittoria, ma nella conca di Misano non è riuscito a ripetere le prestazioni positive.

Anche se il 33enne nipponico sta avendo una delle sue migliori stagioni in assoluto, manca ancora un pò di costanza nei risultati. Il compagno di squadra nel team Yamaha Motor Italia WSB, Troy Corser, continua ad offrire buone prestazioni, in particolare a Misano, e la prima vittoria per il 36enne australiano sulla R1 sicuramente non è lontana.

Fonsi Nieto (Suzuki Alstare) non riesce a ripetere il suo stato di forma di inizio anno sulla GSX-R1000 e il suo sesto posto viene messo sotto pressione da Ruben Xaus (Sterilgarda Go Eleven Ducati), a soli tre punti dal suo compatriota.

Il 30enne di Barcellona, che corre nel team gestito da Marco Borciani, ha ottenuto una meritata vittoria a Misano, seguito dal miglior tempo nei recenti test SBK di Vallelunga, quindi Xaus è sulla cresta dell’onda e sicuramente sarà un fattore determinante fino alla fine della stagione.

Il compagno di squadra nel team Sterilgarda Ducati, Max Biaggi, ha ritrovato il sorriso con il secondo posto di Misano dopo alcune gare deludenti. Il 37enne romano si trova attualmente all’ottavo posto con 117 punti.

A completare i primi 10 sono il giovane romano Michel Fabrizio (Ducati Xerox), al nono posto con 111 punti, e Ryuichi Kiyonari (Hannspree Ten Kate Honda) con 94 punti.

Jakub Smrz (Guandalini Ducati) si trova al 14esimo posto ma la sua posizione in classifica non rispecchia le ottime prestazioni del 25enne pilota ceco con la Ducati del Team Guandalini, mentre i due piloti del team Kawasaki PSG-1 Corse, Régis Laconi e Makoto Tamada, vorranno dimenticare in fretta la disastrosa gara di casa a Misano e ottenere dei risultati di rilievo a Brno.
Vecchio 17-07-2008, 01.33.47   #147
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster

L'avatar di TyDany

TyDany promette bene
Guardatevi sto traverso di Davide Giuliano

http://www.flickr.com/photos/tydany/2675456592/

E poi come esce dall'ultima curva nel video qui sotto, c'è tutto l'ultimo giro, ma aspettate l'ultima curva e guardate come esce... è roba da storia del motociclismo!

http://www.youtube.com/watch?v=MiJ6puBntmI

Vecchio 17-07-2008, 08.28.12   #148
ottobre_rosso
Comm. Ramius

visto che roba, eh? nel 3d della Motogp avevo giusto suggerito di tenere sott'occhio questo giovane...
Vecchio 17-07-2008, 10.33.33   #149
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster

L'avatar di TyDany

TyDany promette bene
Quota:
Inviato da ottobre_rosso
visto che roba, eh? nel 3d della Motogp avevo giusto suggerito di tenere sott'occhio questo giovane...
Eh sì, lo so bene, in STK1000 ci sono almeno 2-3 ragazzi che promettono molto bene... solo non avevo ancora sistemato la mia foto e trovato il video

Vecchio 18-07-2008, 19.02.18   #150
ottobre_rosso
Comm. Ramius

Smrz inarrestabile: sua anche la pole provvisoria

Sul tracciato di casa Jakub Smrz sembra veramente inarrestabile: dopo aver fatto registrare il miglior tempo nelle libere di stamattina, infatti, il pilota del Team Guandalini ha conquistato anche la pole provvisoria per il round di Brno del Mondiale Superbike.

Alle spalle della Ducati del pilota ceco c'è la Yamaha di Troy Corser, che però he beccato un ritardo di ben 3 decimi, precedendo di una manciata di millesimi il leader del mondiale Troy Bayliss.

Si conferma nelle primissime posizioni anche Max Biaggi, quarto davanti all'altra Ducati del connazionale Lorenzo Lanzi, anche lui molto veloce oggi pomeriggio.

In sesta piazza poi c'è la prima delle Suzuki, che è quella di Fonsi Nieto: lo spagnolo si è inserito davanti alle altre due Ducati ufficiali di Michel Fabrizio e Niccolò Canepa, che dunque sembra essere subito a suo agio sulla 1098.

La top ten è completata da Max Neukirchner e Ruben Xaus, mentre continuano a faticare Noriyuki Haga e Carlos Checa, che sono solamente in dodicesima e quattordicesima piazza.

fonte

Ultima modifica di ottobre_rosso : 19-07-2008 alle ore 14.02.24
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 3 (0 utenti e 3 ospiti)