Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 12-03-2008, 22.26.16   #1
Kurtferro
Forum supporter

L'avatar di Kurtferro

Loc.: Crema
Kurtferro promette bene
Potresti avere qualche virus? controlla la cpu a che livello è quando lo vedi impalato in queste azioni, deframmenti periodicamente?

Kurtferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-03-2008, 11.32.57   #2
adssda
Senior Member

Loc.: ffffffffffffffffff
adssda promette bene
una volta al mese basta e avanza per la deframmentazione
adssda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-03-2008, 15.17.48   #3
ottobre_rosso
Comm. Ramius

L'avatar di ottobre_rosso

Loc.: La patria della cassoeula!!!
ottobre_rosso promette bene
Quota:
Inviato da adssda
una volta al mese basta e avanza per la deframmentazione
non e' detto: dipende dalla quantita' di dati che memorizza/cancella in questo periodo. Ci sono casi dove e' necessario, anzi... consigliabile, farlo anche una volta/settimana
ottobre_rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-03-2008, 21.38.24   #4
renarelli74
Senior Member

renarelli74 promette bene
2 soluzioni, la prima software: installa o&o defrag v. 8/10 (trial) che è il migliore deframmentatore che io conosca (migliora le prestazioni del disco fino al 70%); riavvia sempre il pc ad operazione conclusa. Usa anche lo scan disk incluso nel programma; la 2a soluzione può essere legata ad un problema di natura hardware, un probabile guasto alla ram, o una errata configurazione nel bios; hai settato il file di paging ai giusti valori? meglio se hai due dischi così usi le risorse dell'altro; può essere un segnale di cedimento dell'hard disk; attiva la funzione smart da bios e visto che hai il dual core controlla se hai attivato anche l'hypertreding e se la ventola del processore funziona bene. C'è anche la soluzione di modificare il registro e per quello posso suggerirti dei settaggi ma perdi la garanzia se non sono passati più di tre mesi dall'acquisto del tuo pc. Vai anche in Pannello di controllo/opzioni cartella/visualizzazione/ e spunta "esegui le finestre delle cartelle in un processo separato"; poi vai in proprietà di risorse del computer/avanzate/prestazioni/ e spunta la voce "regola in modo da ottenere le prestazioni migliori" se vedi che la schermata cambia spunta allora solo due voci: utilizza stili di visualiz. per file e cartelle", e "utilizza ombreggiatura per icone su desktop" .

Ultima modifica di renarelli74 : 14-03-2008 alle ore 21.48.30
renarelli74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-03-2008, 18.41.04   #5
Perusar
Hero Member

L'avatar di Perusar

Loc.: Po の平野
Perusar promette bene
Che antivirus hai? Antispyware? firewall?
Perusar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2008, 00.50.07   #6
AMIGA
Gold Member
Top Poster

L'avatar di AMIGA

Loc.: Brindisi
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Potrebbe dipendere dalla quantità di dati,o meglio dal numero di file presenti nelle directory,specialmente se sono molto piccoli di dimensioni.Altra cosa sono il numero dei dettagli di visualizzazione della cartella,bisogna lasciare solo quelli usati e memorizzarli per tutte,anche l'anteprima fà soffrire le cartelle profonde,e per concludere ci metterei anche il fatto che le partizioni non debbano essere strapiene.

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 21-03-2008 alle ore 00.53.12
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2008, 10.33.29   #7
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Loc.: Cagliari
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Non che Norton sia la causa di tutti i mali, ma io lo prenderei come primo della lista!
Certo, con un pc così nuovo parrebbe più in problema di "incasinamento" del sistema operativo, era capitata anche a me una situazione simile, ma si era praticamente risolta da sola (non ho mai scoperto come).

Hai provato a dare un'occhiata al task manager mentre apri i file?

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2008, 18.20.17   #8
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Loc.: Cagliari
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Disinstallare Norton è una cosa meno semlice di quanto sembri... è tipo un cancro, lascia sempre metastasi! Per lo meno su XP.
Ricordo una guida suò sito di norton, abbastanza lunga e complicata oltretutto, che alla fine non assicurava la risucita dell'operazione! O_o

Per il task manager, guarda cosa succede, se qualche processo sale al 100%, se succede qualcosa al windows explorer, ecc...

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-2008, 01.22.14   #9
renarelli74
Senior Member

renarelli74 promette bene
allora controlla nel task manager la voce "svchost.exe", se vedi che sale a più del 50% allora è lui il colpevole! fammi sapere così ti dico come procedere. Fai anche un controllo di hardware monitoring nel bios, cioè controlla accuratamente la temperatura del processore, alimentatore, scheda madre.. seleziona infine "load optimal default" e poi fai "F10" clicca "Y".
Al successivo riavvio vai su start/esegui e digita msconfig, batti invio e vai alla tab avvio: qui devi deselezionare tutte le caselle, vai su applica e poi ok, riavvia da tab; questo per capire se si tratta di un programma in background che richiede molte risorse;
Al riavvio vai su internet e scarica "TUNE XP", lancia ed installa il prog. Fai attenzione quando spunti le voci, usalo con molta cautela se non sei un esperto.

Comunque vi è anche la possibilità che ti sia beccato un virus potente (per la precisazione di un trojan) che ti succhia risorse, dato che il norton non sa difendersi bene dai trojan. Infine riavvia il pc in modalità provvisoria e vedi se rimane lento, bada questo mi farà capire molte cose sul reale problema!!

Ultima modifica di renarelli74 : 22-03-2008 alle ore 01.31.49
renarelli74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-2008, 09.10.16   #10
Perusar
Hero Member

L'avatar di Perusar

Loc.: Po の平野
Perusar promette bene
Installa Antivir e fai una bella scanzione anche con qualche programma tipo superantispyware, spywareterminator.
Perusar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-2008, 09.35.58   #11
jafar
Hero Member

L'avatar di jafar

Loc.: Radiator Springs
jafar promette bene
Quota:
Inviato da superalfa
mai avuto questi problemi prima di installare XP, prima avevo win95SE...la mia macchina ha un processore Intel Core Duo2E6750 2.66ghz con 2g di RAM
fammi capire e' una macchina che hai formattato te ho l'hai presa gia' bella e' fatta dalla fabbrica.. da quanto ha iniziato il rallentamento da sempre???

Since 1998
jafar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-04-2008, 17.18.37   #12
ktxgio
Hero Member

L'avatar di ktxgio

Loc.: Lucca
ktxgio è nella strada per il successoktxgio è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da superalfa
qualcuno mi sa dire come fare per risolvere questo problema?
quando clicco 2 volte su un file per aprirlo dall'esplora risorse, il processo è a volte molto lento...a volte no!
Questo avviene con qualsiasi tipo di file di qualsiasi dimensione...
A volte succede anche usando il comando apri del relativo programma.
Lo stesso file magari in una altra sessione si apre normalmente...
Succede lo stesso anche quando elimino uno o + file, XP si mette in stand-by e non esegue l'operazione ma ci mette tipo 20-30 secondi...

mai avuto questi problemi prima di installare XP, prima avevo win95SE...
la mia macchina ha un processore Intel Core Duo2E6750 2.66ghz con 2g di RAM

ciao, anche io avevo il solito problema tant'è che la settimana scorsa ho deciso di formattare (avevo anche altri problemi). reinstallato tutto dopo un paio di giorni ero di nuovo nella solita situazione così controllando bene ho visto che svchost.exe arrivava ad occupare anche il 99% della CPU; oggi mi sono detto "vediamo se sul forum c'è qualcuno che ha o ha avuto il mio problema e come ha risolto". ho cercato semplicemente "svchost" e tra i risultati ottenuti ho trovato questo, ho provato e ha risolto completamente il mio problema (ho provato a spegnere e riaccendere il pc varie volte -almeno 3 e non semplici riavvii- e nemmeno l'ombra di rallentamenti o molti secondi prima di buttare un file nel cestino, quindi direi che ora è tutto ok)
la discussione è questa e ho segiuto le istruzioni di taniservice
http://forum.wintricks.it/showthread...hlight=svchost
spero che risolva anche il tuo problema
ktxgio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)