Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 10-07-2007, 12.55.44   #16
giancarlof
Forum supporter
 
L'avatar di giancarlof
 
Registrato: 08-06-2002
Messaggi: 1.539
giancarlof promette bene
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=203452

Fai anche questa cosa prima leggi bene il link e vedi se serve:

Prova a correggere i file di sistema in emulazione dos:

esegui digita

SFC /PURGECACHE OK

poi digiti


SFC /SCANNOW OK

dopo aver preventivamente messo il dvd del sistema operativo nel lettore/masterizzatore.
___________________________________

giancarlo blog
giancarlof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2007, 13.33.31   #17
Alexander_22
Junior Member
 
Registrato: 09-02-2007
Messaggi: 106
Alexander_22 promette bene
Quota:
Inviato da giancarlof
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=203452

Fai anche questa cosa prima leggi bene il link e vedi se serve:

Prova a correggere i file di sistema in emulazione dos:

esegui digita

SFC /PURGECACHE

poi digiti


SFC /SCANNOW

dopo aver preventivamente messo il dvd del sistema operativo nel lettore/masterizzatore.
Niente da fare. Pensi che reinstallando solo il S.O. risolvo? In Vista non c'è una soluzione meno drastica (oltre l'SFC) di rimpiazzare le dll?
Alexander_22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2007, 13.43.54   #18
giancarlof
Forum supporter
 
L'avatar di giancarlof
 
Registrato: 08-06-2002
Messaggi: 1.539
giancarlof promette bene
Dovresti fare un ripristino ad un punto precedente oppure avere un'immagine anch'essa precedente all'inconveniente. Fra l'altro vedo che sugli altri forum non ti rispondono nemmeno.
___________________________________

giancarlo blog
giancarlof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2007, 13.57.03   #19
Alexander_22
Junior Member
 
Registrato: 09-02-2007
Messaggi: 106
Alexander_22 promette bene
Quota:
Inviato da giancarlof
Dovresti fare un ripristino ad un punto precedente oppure avere un'immagine anch'essa precedente all'inconveniente. Fra l'altro vedo che sugli altri forum non ti rispondono nemmeno.
Infatti... Su questo per lo meno sono riuscito a capire qualcosa in più. Ti ringrazio per l'aiuto... Proverò a reinstallare il S.O. e vi aggiorno.
Grazie ancora.
Alexander_22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2007, 11.48.19   #20
Alexander_22
Junior Member
 
Registrato: 09-02-2007
Messaggi: 106
Alexander_22 promette bene
Ci dev'essere qualcosa che non va alla base di questi problemi. Anche operazioni pianificate e il Defrag non partono. La Deframmentazione non si avvia in nessun modo (tranne da DOS) mentre Utilità Operazioni Pianificate mi dice che il servizio non è avviato.
Il pc è fresco di formattazione e cose strane non ne ho fatte a parte attivare l'account Administrator ed usarlo come predefinito.

Non volevo arrivare ad una nuova formattazione ma mi sa che questo fine settimana lo passerò proprio così.
Ciao.
Alexander_22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2013, 16.43.37   #21
one70
Newbie
 
Registrato: 05-07-2013
Loc.: Camerata Picena
Messaggi: 1
one70 promette bene
Rif: [errore] Impossibile avviare il servizio Registro Eventi

Ciao, rispolvero questo thread per segnalare in che modo ho risolto senza formattare, nel mio caso, su XP sp3.
A me dava errore sia all'apertura delle singole voci dell'eventvwr e sia quando tentavo di avviare il "registro eventi" sotto services.msc, e dopo aver tentato QUALSIASI COSA, disperato, mi sono messo a girovagare per il registro di sistema, e qui mi sono accorto che sotto HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servic es\Eventlog
era presente una chiave abbastanza strana: "ObêectName" con valore "LocalSystem".
Insospettito dal nome un po troppo "francese" ho comparato la stessa chiave su un altro pc avente XP. Non c'era!! ma al suo posto c'era invece "ObjectName".
In pratica, ho aggiunto manualmente la chiave con valore stringa "ObjectName" e settato il valore in "LocalSystem", ho riavviato e... finalmente ora rivedo il mio visualizzatore eventi!
Spero possa essere utile a qualcuno.
saluti.
one70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2013, 16.46.13   #22
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: [errore] Impossibile avviare il servizio Registro Eventi

Grazie del feedback
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2013, 16.00.30   #23
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Rif: [errore] Impossibile avviare il servizio Registro Eventi

complimenti per l'accanimento e per aver trovato la soluzione nei meandri del registro...

non male come esordio su WT...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[CODICE 10] Impossibile avviare la periferica ago143 Internet e Reti locali 12 10-01-2009 20.48.36
ripristinare registro e xp bollicine Windows 7/Vista/XP/ 2003 9 24-06-2008 23.42.27
[9x] 98 - Impossibile trovare un file di periferica necessario per eseguire windows picciotta Windows 9x/Me/NT4/2000 11 17-05-2008 12.14.46
[2000] SP4 - Il registro eventi applicazione è pieno bonovox73 Windows 9x/Me/NT4/2000 1 21-03-2008 14.54.16
[Vista] Problema avvio servizio TyDany Windows 7/Vista/XP/ 2003 9 10-09-2007 00.15.28

Orario GMT +2. Ora sono le: 08.42.48.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.