|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
11-09-2002, 22.45.27 | #1 |
Junior Member
|
EXCEL E FUNZIONE CAMBIA COLORE
NON MI RICORDO PIU' QUAL'E' LA FUNZIONE PER FAR CAMBIARE DI COLORE UNA CELLA . IL PROBLEMA E' QUESTO, SE LA CELLA AFFIANCO E' MA GGIORE O MINORE DI UN CERTO NUMERO DEVE CAMBIARE COLORE. SIATE DETTAGLIATI. GRAZIE |
12-09-2002, 21.04.17 | #2 |
Junior Member
|
Vabbe' e' cosi difficile che nessuno lo sa?
|
23-09-2002, 00.11.02 | #3 |
Gold Member
Top Poster
|
Ciao!
Che sappia io, con la formattazione condizionale (raggiungibile tramite il menù Formato --> Formattazione Condizionale, poi per il resto l'uso è intuitivo), puoi cambiare il formato di una cella - e quindi il colore del suo testo, sfondo, tipo e colore di bordi ecc. - solo se la condizione sul valore o sulla formula è relativa alla cella stessa. Per es: metti che la cella A1 debba diventare rossa se il valore della cella A2 è maggiore di 20. Non puoi farlo. Ma il problema si aggira così. Nella formula della A1 metti =A2, dando come colore del testo il bianco (oppure quello dello sfondo della cella A1 in condizioni di A2 <= 20) e poi nelle condizioni della formattazione metti "se il valore della cella è maggire di 20". Nelle opzioni di formato metti il motivo della cella in, per esempio, rosso, e scegli lo stesso colore per il carattere. Risolto il problema! Così quando A2 <= 20, in A1 non ti si vede niente, mentre quando A2 > 20, in A1 hai sia testo che sfondo del colore che vuoi, quindi non hai, per così dire, della "spazzatura". Spero di essere stato chiaro! CIAO! |
24-04-2012, 13.30.04 | #4 |
Newbie
|
Rif: EXCEL E FUNZIONE CAMBIA COLORE
c'è un'opzione
con Excel 2003 Formato--->Formattazione condizionale: al verificarsi di una condizione puoi scegliere il formato! Con Excel 2007 Home--->Formattazione condizionale |
24-04-2012, 15.17.49 | #5 |
Depeche Mode Fan
Top Poster
Loc.: Bolzano
|
Rif: EXCEL E FUNZIONE CAMBIA COLORE
occhio,la discussione risale a quasi 10 anni fa...
va bene che sei al primo messaggio... ciaooo e benvenuto/a
|