Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 31-03-2009, 17.26.21   #1
gennarodeluca18
Newbie

gennarodeluca18 promette bene
Il migliore antivirus

Ciao ragazzi siccome avrei intenzione di prendere un nuovo antivirus, volevo chiedervi gentilmente se potreste indicarmi quale sia il migliore, sia per sicurezza che per leggerezza. Vi ringrazio.... Ciao
gennarodeluca18 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-03-2009, 17.29.32   #2
Kurtferro
Forum supporter

L'avatar di Kurtferro

Loc.: Crema
Kurtferro promette bene
i migliori a pagamento sono Gdata, Kaspersky, Avira Antivir Premium 9

Kurtferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-03-2009, 17.40.08   #3
leofelix
Gold Member
Top Poster

leofelix promette bene
per quanto riguarda gli antivirus a pagamento opterei per il NOD32 3.0 o Avira PREMIUM 9.0 (sia per la leggerezza sia per l'efficacia)
Sul gratuito opterei per Avira AntiVir free 9.0 o Avast home.

Poi dipende anche dalle tue esigenze, dalle tue abitudini, dalla dotazione hardware del sistema che intendi proteggere
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-03-2009, 17.48.22   #4
Kurtferro
Forum supporter

L'avatar di Kurtferro

Kurtferro promette bene
a me il nod ha dato problemi rilevando virus ma non riuscendoli a togliere, più di una volta su diversi pc.

Vecchio 31-03-2009, 17.55.26   #5
leofelix
Gold Member
Top Poster

leofelix promette bene
Quota:
Inviato da Kurtferro
a me il nod ha dato problemi rilevando virus ma non riuscendoli a togliere, più di una volta su diversi pc.
comprendo, ma do' per scontato che si installi un antivirus su un sistema pulito.

Ritengo preferibile prima disinfettare sistemi compromessi con tools specifici, i moderni antivirus sono pensati per prevenire prima di tutto
Vecchio 31-03-2009, 18.04.26   #6
Kurtferro
Forum supporter

L'avatar di Kurtferro

Kurtferro promette bene
si infatti erano pc gia muniti da tempo di questo antivirus solo successivamente si sono infettati e rilevandoli non riusciva ad eliminarli, non dico che li elimina e all'avvio li trova ancora ma prorpio quando li rileva se gli dici di eliminarli lui dice che non ci riesce, è molto strano che un antivirus ha nelle firme un virus ma non ha poi la possibilità di eliminarlo nemmeno con un riavvio.

Vecchio 31-03-2009, 18.10.04   #7
leofelix
Gold Member
Top Poster

leofelix promette bene
tu mi insegni che non esiste l'antivirus perfetto.
quel che conta nel caso del NOD32 3.0 (e anche 2.7) è che sia ben configurato
Il resto dipende molto da chi usa il PC e come lo usa

Vecchio 31-03-2009, 18.16.27   #8
Kurtferro
Forum supporter

L'avatar di Kurtferro

Kurtferro promette bene
si ma nemmeno configurandolo a dovere, io l'ho utilizzato anni fà e la configurazione è la prima cosa che faccio ma già mi dava questo problema, su altri pc che ho riparato ho trovato lo stesso problema anche nelle ultime versioni, ma rimane strano il concetto, un antivirus programmato con l'opzione di dare errore sulla rimozione di un virus, già parte male, una firma deve contenere il modo per individuare il virus ma anche il sistema per rimuoverlo, trovo inutile un antivirus che puo segnalare solo la presenza ma non rimuovere l'infezione, e decisamente poco potente, soprattutto quando è a pagamento. io di mio l'ho bocciato, magari i casi particolari li ho beccati tutti io in fila, il problema è stato risolto installando un'altro antivirus, quindi non parlo di falsi positivi, di euristica e di progammi potenzialmente dannosi che poi non lo sono.

Ultima modifica di Kurtferro : 31-03-2009 alle ore 18.20.15
Vecchio 31-03-2009, 18.30.49   #9
leofelix
Gold Member
Top Poster

leofelix promette bene
interessante quanto dici: la versione 3.0 in italiano è stata rilasciata da pochi mesi ed è in arrivo la 4.0 (in inglese esiste di già)

Mi hai dato un ottimo spunto per andare a curiosare sui test di http://www.av-comparatives.org/
quelli di febbraio danno advanced + al NOD32 (che inoltre è innegabilmente leggero, come da richiesta di gennarodeluca18) Kaspersky (che anche io ritengo ottimo se si fan accezione per diversi falsi positivi). Norton e........
mc afee .. la cosa mi lascia perplesso (sul mc afee intendo).

Avira invece si direbbe retrocesso: non hanno testato la ver 9.0 mi auguro, che avrai notato è dotata di molte funzioni in più non dissimili da quelle fornite da un HIPS.
ciao
Vecchio 31-03-2009, 18.35.21   #10
Kurtferro
Forum supporter

L'avatar di Kurtferro

Kurtferro promette bene
Quota:
Inviato da leofelix
interessante quanto dici: la versione 3.0 in italiano è stata rilasciata da pochi mesi ed è in arrivo la 4.0 (in inglese esiste di già)

Mi hai dato un ottimo spunto per andare a curiosare sui test di http://www.av-comparatives.org/
quelli di febbraio danno advanced + al NOD32 (che inoltre è innegabilmente leggero, come da richiesta di gennarodeluca18) Kaspersky (che anche io ritengo ottimo se si fan accezione per diversi falsi positivi). Norton e........
mc afee .. la cosa mi lascia perplesso (sul mc afee intendo).

Avira invece si direbbe retrocesso: non hanno testato la ver 9.0 mi auguro, che avrai notato è dotata di molte funzioni in più non dissimili da quelle fornite da un HIPS.
ciao
io ho provato dal nod32 la versione di circa 3-4 anni fa alla 3 la 4 no (la 3 era in inglese), ma comunque sia le mie esperienze vengono prima di questi test, non posso far finta di non aver avuto problemi perche li dicono sia il meglio, per i falsi positivi basta diminuire il livello della euristica (in avira che pecca un pò di questo problema), non so nemmeno come siano stati configurati per i test.

Comunque io consiglio Avira Antivir Premium 9 costa 19.95 euro (licenza singola che io uso tranquillamente su più pc simultaneamente )
tu Nod(4 o 3) costa 54 euro?

ora tocca a lui decidere, tanto un antivirus perfetto non esiste quindi non siamo qui a garantire che non prenderà mai un virus.

Ultima modifica di Kurtferro : 31-03-2009 alle ore 18.51.58
Vecchio 31-03-2009, 22.28.22   #11
gennarodeluca18
Newbie

grazie a tutti ragazzi per le risposte, io chiedendo a degli amici mi hanno consigliato norton antivirus 2009. Che ne pensate?
Vecchio 31-03-2009, 22.38.04   #12
Kurtferro
Forum supporter

L'avatar di Kurtferro

Kurtferro promette bene
dicono che sia migliorato parecchio, sinceramente non l'ho ancora provato. quasi tutti gli antivirus hanno un mese di prova, puoi tranquillamente provarli tutti e vai avanti mesi senza spendere soldi.

Vecchio 01-04-2009, 00.14.17   #13
gennarodeluca18
Newbie

Quota:
Inviato da Kurtferro
dicono che sia migliorato parecchio, sinceramente non l'ho ancora provato. quasi tutti gli antivirus hanno un mese di prova, puoi tranquillamente provarli tutti e vai avanti mesi senza spendere soldi.
Raga io sto provando norton antivirus 2009 ma sapete come si impostano gli aggiornamenti e le scansioni automatiche
Vecchio 01-04-2009, 13.14.53   #14
leofelix
Gold Member
Top Poster

leofelix promette bene
io ho testato per un periodo il Norton AV 2009: non ha superato alcuni miei test su malware specifico che altri programmi di sicurezza riconoscevano ed eliminavano di già senza problemi.
Installa sin troppi driver nel sistema, installa anche una toolbar senza preavviso: è la ask.com toolbar che è considerata spyware .

Non ricordo di preciso le opzioni, ma dall'interfaccia grafica ci arrivi.

Se vuoi puoi approfittare di una promozione per ottenere gratis e legalmente per un anno la BitDefender Internet Security 2009

http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=142647
Vecchio 01-04-2009, 16.55.29   #15
Franzo
Senior Member

Franzo promette bene
PER GLI ADMIN:

CREATE UN BEL SONDAGGIO
Franzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)