|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
![]() |
Il migliore antivirus
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Forum supporter
Loc.: Crema
![]() |
i migliori a pagamento sono Gdata, Kaspersky, Avira Antivir Premium 9
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
per quanto riguarda gli antivirus a pagamento opterei per il NOD32 3.0 o Avira PREMIUM 9.0 (sia per la leggerezza sia per l'efficacia)
Sul gratuito opterei per Avira AntiVir free 9.0 o Avast home. Poi dipende anche dalle tue esigenze, dalle tue abitudini, dalla dotazione hardware del sistema che intendi proteggere |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Forum supporter
![]() |
a me il nod ha dato problemi rilevando virus ma non riuscendoli a togliere, più di una volta su diversi pc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
Ritengo preferibile prima disinfettare sistemi compromessi con tools specifici, i moderni antivirus sono pensati per prevenire prima di tutto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Forum supporter
![]() |
si infatti erano pc gia muniti da tempo di questo antivirus solo successivamente si sono infettati e rilevandoli non riusciva ad eliminarli, non dico che li elimina e all'avvio li trova ancora ma prorpio quando li rileva se gli dici di eliminarli lui dice che non ci riesce, è molto strano che un antivirus ha nelle firme un virus ma non ha poi la possibilità di eliminarlo nemmeno con un riavvio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
tu mi insegni che non esiste l'antivirus perfetto.
quel che conta nel caso del NOD32 3.0 (e anche 2.7) è che sia ben configurato Il resto dipende molto da chi usa il PC e come lo usa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Forum supporter
![]() |
si ma nemmeno configurandolo a dovere, io l'ho utilizzato anni fà e la configurazione è la prima cosa che faccio ma già mi dava questo problema, su altri pc che ho riparato ho trovato lo stesso problema anche nelle ultime versioni, ma rimane strano il concetto, un antivirus programmato con l'opzione di dare errore sulla rimozione di un virus, già parte male, una firma deve contenere il modo per individuare il virus ma anche il sistema per rimuoverlo, trovo inutile un antivirus che puo segnalare solo la presenza ma non rimuovere l'infezione, e decisamente poco potente, soprattutto quando è a pagamento. io di mio l'ho bocciato, magari i casi particolari li ho beccati tutti io in fila, il problema è stato risolto installando un'altro antivirus, quindi non parlo di falsi positivi, di euristica e di progammi potenzialmente dannosi che poi non lo sono.
Ultima modifica di Kurtferro : 31-03-2009 alle ore 18.20.15 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
interessante quanto dici: la versione 3.0 in italiano è stata rilasciata da pochi mesi ed è in arrivo la 4.0 (in inglese esiste di già)
Mi hai dato un ottimo spunto per andare a curiosare sui test di http://www.av-comparatives.org/ quelli di febbraio danno advanced + al NOD32 (che inoltre è innegabilmente leggero, come da richiesta di gennarodeluca18) Kaspersky (che anche io ritengo ottimo se si fan accezione per diversi falsi positivi). Norton e........ mc afee .. la cosa mi lascia perplesso (sul mc afee intendo). Avira invece si direbbe retrocesso: non hanno testato la ver 9.0 mi auguro, che avrai notato è dotata di molte funzioni in più non dissimili da quelle fornite da un HIPS. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Forum supporter
![]() |
Quota:
Comunque io consiglio Avira Antivir Premium 9 costa 19.95 euro (licenza singola che io uso tranquillamente su più pc simultaneamente ![]() tu Nod(4 o 3) costa 54 euro? ora tocca a lui decidere, tanto un antivirus perfetto non esiste quindi non siamo qui a garantire che non prenderà mai un virus. Ultima modifica di Kurtferro : 31-03-2009 alle ore 18.51.58 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Newbie
![]() |
grazie a tutti ragazzi per le risposte, io chiedendo a degli amici mi hanno consigliato norton antivirus 2009. Che ne pensate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Forum supporter
![]() |
dicono che sia migliorato parecchio, sinceramente non l'ho ancora provato. quasi tutti gli antivirus hanno un mese di prova, puoi tranquillamente provarli tutti e vai avanti mesi senza spendere soldi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Newbie
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
io ho testato per un periodo il Norton AV 2009: non ha superato alcuni miei test su malware specifico che altri programmi di sicurezza riconoscevano ed eliminavano di già senza problemi.
Installa sin troppi driver nel sistema, installa anche una toolbar senza preavviso: è la ask.com toolbar che è considerata spyware ![]() Non ricordo di preciso le opzioni, ma dall'interfaccia grafica ci arrivi. Se vuoi puoi approfittare di una promozione per ottenere gratis e legalmente per un anno la BitDefender Internet Security 2009 http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=142647 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
![]() |
PER GLI ADMIN:
CREATE UN BEL SONDAGGIO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
quale il migliore antivirus tra kaspersky e avast | zioedo.prestige | Sicurezza&Privacy | 15 | 08-05-2007 19.59.27 |
Pensiero del momento (2) | Daniela | Chiacchiere in libertà | 6213 | 31-08-2004 15.24.43 |
Antivirus: quale il migliore? | carletto | Sicurezza&Privacy | 18 | 25-08-2004 00.06.36 |
orario migliore per pianificare aggiornamento automatico antivirus | Scen | Sicurezza&Privacy | 3 | 27-02-2004 15.58.52 |
qual è il migliore antivirus? | lucyfer_ina | Sicurezza&Privacy | 18 | 26-10-2003 15.13.44 |