Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 12-09-2008, 17.40.33   #16
leofelix
Gold Member
Top Poster

leofelix promette bene
@ SK888, capisco.
Immagino che le versioni più recenti di OutPost Pro abbiano un sistema di autodifesa e verosimilmente installino driver proprietari che rendono difficilissima la disattivazione non solo da malware.
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2008, 18.35.17   #17
renarelli74
Senior Member

renarelli74 promette bene
Quota:
Inviato da SK888
ciao a tutti

ho deciso anche io, come molti mi suggerivano quando ricercavo una protezione "all in one" tipo il 360, mcafee o suite di security, di farmene una da solo dato che ognuna delle suite provate pecca di una o più mancanze.

Premetto che in internet faccio abbondante uso di uTorrent, Emule, Outlook 2007 e per la navigazione uso Opera (con pulizia di cookie all'uscita).

Attualmente ho installato NOD32 (acquistato) e PeerGuardian.

Antispam non me ne servono perchè fa già il suo lavoro il server di Tiscali.

Cosa mi consigliate di aggiungere come firewall ed antispyware gratuiti ?

Per il furto dei dati pesonali (carta di credito e codici homebanking) posso avere una protezione adeguata semplicemente con Antivirus, PeerGuardian, Firewall e Antispyware ed Opera o bisogna installare qualche cosa anche per quello ?
Ciao, in linea generale ti sono stati dati buoni consigli, tranne per i gusti e le preferenze personali che prescindono la reale efficace di un software.

A tal proposito ti assicuro che io adopero seppur da poco sia il Nod32 che l'outpost, dopo anni di test anche in laboratorio. Il problema, se esiste, è l'esperienza dell'utilizzatore e le difficoltà oggettive di configurazione dei suddetti programmi, per quanto a me funzionano benissimo.

Poichè accennavi ad una sicurezza totale, se vuoi puoi aggiungere due programmini apparentemente semplici ma molto avanzati che sinergicamente agli altri, ti proteggono da attacchi hacker (Exploit, synflood, ecc.).
Scarica "SECURE IT" e "HARDEN IT", gratuiti (anche per dilettanti). Prima di installarli e come regola generale, ti consiglio di crearti un punto di ripristino.
Inoltre se hai una buona esperienza col pc ti suggerisco di adoperare la virtualizzazione, ovvero una macchina virtuale che è in assoluto il miglior rimedio.
Ti consiglio quindi il semplice, "Sandboxie", lo trovi su "chicche di cala", un sito solo per esperti ed altro.
In pratica questo "Sandboxie" in sinergia con i vari firewall ed Antivir., inscatola i programmi che lanci su internet ed anche se subiscono un attacco, questo rimane isolato dal resto del sistema. Interessante vero?
Io ho usato per anni il server "Honeypot", sempre per esperti, che fa lo stesso lavoro. In pratica è un server virtuale che dalla rete esterna viene visto come una Lan a tutti gli effetti. Quindi l'ipotetico idiota hacker, crederà di trovarsi dinanzi ad una vera rete, ignaro che in realtà si tratta di una trappola che io gli ho preparato. E una volta entrato sono capace di ricambiare il suo attacco e formattargli il disco.. Interessante vero??
Se consideri che puoi anche associare un multiproxy che rende anonima la navigazione e non rintracciabile i tuoi dati a terzi, ti fai una idea sulla vera sicurezza in internet che solo gli esperti adoperano..

Oppure puoi usare "Vmware", ma fa altre cose, mi sono stancato a scrivere ed è per avanzati..
Spero di aver centrato le tue curiosità. Mi fai sapere?

Ultima modifica di renarelli74 : 22-09-2008 alle ore 18.39.35
renarelli74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-09-2008, 19.20.39   #18
LoryOne
Gold Member
WT Expert

Loc.: None of your business
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Scusa l'intrusione
"E una volta entrato sono capace di ricambiare il suo attacco e formattargli il disco.. Interessante vero??"
Aspetta che non ho capito una cosa: Chi è che formatta ?
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-09-2008, 20.35.21   #19
renarelli74
Senior Member

renarelli74 promette bene
Sei una Hacker? Se mi fai un'attacco ti mostro come si fa, se vuoi spiegazioni trovi tutto su internet..
renarelli74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-09-2008, 21.05.43   #20
LoryOne
Gold Member
WT Expert

Loc.: None of your business
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Hacker è più di una semplice parola renarelli.
Spiega tu
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)