|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
10-11-2005, 22.46.44 | #1 |
Hero Member
Loc.: Abbastanza in sù
|
Bill Gates dona 30 miliardi di dollari...
Qui l'articolo via web: http://www.lastampa.it/_settimanali/...io/default.asp "Per ogni bambino salvato, grazie mister Gates 5 novembre 2005 Trenta miliardi di dollari, 60 mila miliardi di vecchie lire. Una cifra talmente grande da diventare astratta, impossibile da riportare ai valori di tutti i giorni. Ci sono Paesi che non producono questa ricchezza neppure in un anno. Bill Gates, l’uomo più ricco del Pianeta, invece ce l’ha ma, a differenza di tanti altri Paperoni, non se la tiene investita in azioni, non la usa per controllare centinaia di società, e non la darà in eredità ai figli. Come ci racconta Giordano Stabile nel servizio di copertina, quei trenta miliardi di dollari sono diventati il patrimonio della Bill and Melinda Gates Foundation, la più grande fondazione filantropica di tutti i tempi. Scopo della fondazione: sconfiggere le malattie che affliggono da sempre il Terzo Mondo, a cominciare da Aids e malaria. Per capirne la dimensione basta un dato: il bilancio dell’Organizzazione mondiale della Sanità è di 1,6 miliardi di dollari all’anno, mentre la Fondazione Gates ne ha distribuiti sette in quattro anni. Ora, come sempre, molti hanno voluto vedere nella filantropia di Gates secondi fini, a cominciare dai vantaggi fiscali concessi negli Usa a chi fa donazioni. Altri hanno detto che si tratta di un’operazione di immagine; il «cattivo» dominatore del mondo dell’informatica si farebbe bello con la carità. Questo tipo di questioni mi lasciano indifferente. Se Gates è un imprenditore sleale se la veda con i tribunali, punto e basta. Sarò troppo pragmatico, ma credo che alla fine quel che conta è il risultato. Per ogni bambino salvato continuerò a ripetere: grazie, mister Gates. " Comunque l'articolo cartaceo di Giordano Stabile è molto più completo e tra l'altro precisa che Bill non è neanche il più ricco del mondo... la cifra che ha donato è l'equivalente del PIL di un Paese petrolifero come la Libia
10-11-2005, 23.31.04 | #2 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Roma
|
Bravo zio Bill (Y)
|
11-11-2005, 00.00.39 | #3 |
WT Italian Team Leader
Top Poster
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
|
(Y)
www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni... TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi... Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella... |
11-11-2005, 00.16.24 | #4 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Lodi
|
Avevo letto da qualche parte che queste donazioni servono anche per ridare alla Microsoft una "facciata" di simpatia e benevolenza che ultimamente si è un po' appannata.
Comuque sia, vantaggi fiscali o di immagine, è sempre un bel gesto! (Y) |
11-11-2005, 00.42.13 | #5 |
Hero Member
|
Sicuramente un gesto NOTEVOLE... ma quello che mi ha STRAstupito è che uno riesca a devolvere in beneficenza 30 miliardi di dollari... MA porca miseria, come è possibile che una persona abbia TUTTO QUESTO denaro...
Notevole, da ammirare sicuramente uno che era fuoricorso negli studi, che viveva in un garage.... però PORCA MISERIA non ha senso no??!!
11-11-2005, 00.43.38 | #6 |
Hero Member
|
Porca miseria ...
Comunque GRANDE Bill!
11-11-2005, 00.44.58 | #7 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Lodi
|
Io al massimo potrei donare 30 euro!
|
12-11-2005, 06.29.09 | #8 | |
Senior Member
|
Quota:
|
|
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|