Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 05-11-2005, 21.20.47   #1
helen
Hero Member

helen promette bene
NTLDR MANCANTE HELP!!!

Ciao ragazzi mi serve un aiuto.Ho un computer con Windows xp home ed dove povo aver cancellato (tentato direi) internet security (ho tolto solo il live update),raivvio il pc e...mi dice ntldr mancante.
Ho provato a fare un ripristino da console mettendo un cd di xp e fargli fare il boot da cd ma non si sa xchè e xcome non accetta la password.Il pc non ha lettore floppy e il tutto sta su partizione unica a ntfs.
Ho letto l'articolo:
http://www.wintricks.it/windxp/xptricks13.html
ma non avendo floppy cosa mi dite di fare?
Ho modo di far partire un windows xp virtuale (quindi volendo posso accedere ai file dell'hhd anche se questi è ntfs.Mi confiene passarlo a fat 32 e poi copiare i file in c:\ come scritto nell'articolo oppure farlo lasciando ntfs?
I file nella cartella i386 NTLDR è identico sia che si tratti di windows xp pro che di windows xp home edition o cambia qualcosa tra i due?
Grazie
Helen

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2005, 12.58.10   #2
RNicoletto
Gold Member
Top Poster

L'avatar di RNicoletto

Loc.: Forette City
RNicoletto promette bene
Ciao helen, oltre all'articolo di cui sopra hai provato a dare un'occhiata alle decine di thread che trattano l'argomento??

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2005, 14.35.05   #3
helen
Hero Member

helen promette bene
Quota:
Originariamente inviato da RNicoletto
Ciao helen, oltre all'articolo di cui sopra hai provato a dare un'occhiata alle decine di thread che trattano l'argomento??
Grazie ho già risolto.Ho fattoo partire un xp virtuale su cd,poi sul secondo lettore cd ho messo xp e ho copiato i due files sul hhd.
Si non ho letto i post ma molti siti in rete ma il mio problema era che il tentativo di accedere alla console di ripristino era fallita e che non vi è floppy disck sul pc,comunque come scritto tutto ok.

Ciao e Grazie

Helen

Peace,Love and Smile!
Vecchio 07-11-2005, 14.48.49   #4
real7
Gold Member
Top Poster

L'avatar di real7

real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
se ti interessa, ci sono in vendita floppy esterni

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2005, 15.26.58   #5
helen
Hero Member

helen promette bene
Quota:
Originariamente inviato da magicwizard
il mio pc nuovo lo ha quella di mio nipote no ed essendo di mio nipote non decido io x lui

Ciao

Helen

Peace,Love and Smile!
Vecchio 07-11-2005, 15.46.04   #6
Semi.genius
Guest

Quota:
Originariamente inviato da magicwizard
BEh, però il probelma mi sa che rimaneva perché non era detto che il floppy esterno veniva riconosciuto dalla console
Vecchio 07-11-2005, 16.42.52   #7
helen
Hero Member

helen promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Semi.genius

BEh, però il probelma mi sa che rimaneva perché non era detto che il floppy esterno veniva riconosciuto dalla console
ghghghghghghghg Beh quello che ti posso dire è che il pc è di quello comprati già belli è fatti,ma gli hanno installato i software con i piedi!!Mancano gli unistall di almeno due programmi e (sembra) non abbiano dato manco i drivers che se li riesce a recuperare faramnno in modo che gli reistallo tutto come zio Bill comanda
Ciao
Helen

Peace,Love and Smile!
Vecchio 07-11-2005, 16.46.02   #8
Semi.genius
Guest

Quota:
Originariamente inviato da helen

ghghghghghghghg Beh quello che ti posso dire è che il pc è di quello comprati già belli è fatti,ma gli hanno installato i software con i piedi!!Mancano gli unistall di almeno due programmi e (sembra) non abbiano dato manco i drivers che se li riesce a recuperare faramnno in modo che gli reistallo tutto come zio Bill comanda
Ciao
Helen
Ormai non li compro più..non conviene. Cioè, uno che ho comprato aveva IN TEORIA la partizione nascosta di ripristino in caso di emergenza.
In effetti c'era, ma vuoto...

Comunque le cose più inutili come i floppy ti serviranno sempre nei casi più disperati
Vecchio 07-11-2005, 18.02.16   #9
helen
Hero Member

helen promette bene
Sai ti dirò (e poi chiudo x non straripare nell'off topic),avendo 600 gb (e forse anche 900,se volessi lavorare su dis puro o altro,tenendo conto che ho speso na ciifra x il nuovo pc xchè non mettere un "misero" lettore floppy?"Meglio abbundare quam deficere" dicevano i latini!Come sono saggia oggi!

Ciao

Helen

PS:Mi viene in mente ora il lettore floppy mi pova essere utile x configurare l'hhd sata(anche se è stato attivato da bios quindi non mi servirà) o se voglio fare upgrade del firmware della scheda madre,allora si che mi servirà e ti assicuro che inutile non sarà )

Peace,Love and Smile!
Vecchio 07-11-2005, 18.19.05   #10
Semi.genius
Guest

Quota:
Originariamente inviato da helen
...PS:Mi viene in mente ora il lettore floppy mi pova essere utile x configurare l'hhd sata(anche se è stato attivato da bios quindi non mi servirà) o se voglio fare upgrade del firmware della scheda madre,allora si che mi servirà e ti assicuro che inutile non sarà )
...
Ennò.. alcuni per mandare in pensione il fratello minore dei mangianastri, preferiscono fare un CD di avvio con pochi MB piuttosto che abbassarsi al livello "floppyano"
Sai come è, lo vogliono fare fuori ormai..giacché nei portatili è utopia ormai un lettore floppy
Vecchio 07-11-2005, 22.05.38   #11
Billow
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Billow

Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
se hai una drive pen..

parti con il CD di avvio..
e lo copi dalla drive pen..

altrimenti non saprei come aiutarti

p.s. in questo caso non c'è differenza tra i XP

Vecchio 07-11-2005, 22.45.46   #12
helen
Hero Member

helen promette bene
Grazie ma come già scritto precedentemente ho risolto (e ho scritto anche come).
Comunque grazie x il tuo "supporto"
Helen

Peace,Love and Smile!
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione