|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Gold Member
Loc.: LC
![]() |
proposta per sezione news sw
Avrete notato che la sezione "News software" spesso contiene un nuovo thread per ogni nuova versione di un certo software. Per esempio succede per skype, che continua a rilasciare nuove versioni con un ritmo impressionante. Secondo me sarebbe piu' comodo avere un solo thread per ogni software e, magari, nel primo post si potrebbe tenere un link aggiornato all'ultima versione. Direi che la forma che hanno adesso le news e' molto leggibile e carina, con l'immagine, il link al sito del produttore, il link diretto per il dnload e tutto il resto. Si potrebbe aggiungere una riga con la scritta "Ultima versione" e il link per il download. Lasciando cmq anche in nuovi post la segnalazione dell'uscita delle nuove versioni, con le nuove (eventuali) caratteristiche, come gia' accade per alcuni sw segnalati. Magari il titolo del thread potrebbe essere solo il nome del sw, senza il numero di versione, che puo' essere segnalata nel primo post. Credo che, oltre a ottenere una maggiore leggerezza per il db, si riesca anche ad avere un qdro piu' completo per ogni software. Infatti, spesso ci sono commenti degli utenti, di chi ha provato il sw segnalato, di chi vorrebbe sapere a cosa serve prima di provarlo, di chi segnala problemi o bug, etc. Il problema e' che spesso, data l'attuale situazione, qsti commenti sono sparsi in piu' thread. che ne pensate?
![]() |
#2 |
Il re di bastoni
Top Poster
Loc.: Milàn
![]() |
meglio di no.
anche solo per il fatto che molto spesso le news sono commentatissime, e mettere aggiornamenti solo in un thread lo renderebbe molto confusionario..pensa a commenti che si riferiscono a più versioni.. conta che il "sistema" è progettato per mettere in home solo le news nuove, appena fatte. se si aggiorna una vecchia, questa non viene riportata su. ci sono anche altri motivi, ma i due su esposti mi sembra siano sufficienti ![]() le idee/proposte, in ogni caso, sono sempre le benvenute
Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia. Sono un Vampiro! I am a Vampire! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Gold Member
![]() |
nn ne sono convinto...
secondo me avere tutti i commenti riuniti in un solo thread e' meno dispersivo. Inoltre, dato che la segnalazione di una nuova versione verrebbe cmq scritta nel thread, i commenti successivi presumibilmente, sarebbero riferiti a qlla versione. Per qnto riguarda il motivo tecnico, invece, nn credo sia un ostacolo insormontabile, se si pensa ne valga la pena. Ma nn sta a me decidere: mi e' venuta in mente 'sta cosa e l'ho proposta. Poi se il riscontro degli utenti e' positivo, chi di dovere valutera' se e' il caso di realizzarla oppure no.
![]() |
#4 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Gergio quello che vorresti tu è carino, ma infattibile a livello tecnico..
e pretendere che i news poster si ricerchino ogni volta le vers. precedenti è PURA PAZZIA.. del resto anche l'utente finale potrebbe usare le MANINE ops.. il mousino.. e le varie ricerche interne.. spero capirai ![]()
![]() |
#5 | |
Gold Member
![]() |
certo, capisco e sono anche io un convinto sostenitore della funzione "cerca nel forum"
![]() Nn pretendo certo che chi mette le segnalazioni debba cercarsi tutte le versioni precedenti sparse in giro per il forum, ma, se si cominciasse a fare un solo thread per ogni sw, ogni volta che esce una nuova versione, tutte le versioni precedenti sarebbero raccolte nello stesso 3d, no? Peraltro ho visto che per alcuni sw e' gia' cosi'. Inoltre, spesso, le nuove versioni servono solo a correggere falle o portano miglioramenti secondari, come nuove skin o simili, per cui anche per chi posta la notizia, credo sia uno sbattimento minore prendere il giusto thread e fare un reply, piuttosto che riscrivere tutta la notizia. Certo, se la nuova versione porta cambiamenti sostanziali un semplice reply potrebbe nn avere il rilievo necessario, ma anche qui: Quota:
![]() |
![]() |
#6 |
Gold Member
Top Poster
ti ripeto che è infattibile a livello tecnico..
e quello di cui parli tu sono semplici segnalazioni utenti.. non database collegati del sito.. SE l'utente iniziasse ad usare questo: http://www.wintricks.it/news1/archivio.php http://www.wintricks.it/news2/archivio.php avrebbe sottomano in 1 secondo tutte le versioni presenti..
![]() |
#7 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
Lo faccio già ![]() Per scoprire, la maggior parte delle volte, che gli altri mi hanno anticipato! ![]() ![]() Per quanto riguarda la modifica beh... per quello che conosco mi sa che il lavoro riguarderebbe gran parte della struttura news/forum, ovvero una montagna (bella grossa) di ore di lavoro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Hero Member
Loc.: Fiero di essere NAPOLETANO!
![]() |
Capisco quello che dice gergio.
Lo sbattimento più grande si ha quando si vuole leggere qualche commento per un software che si vuole scaricare. Prendiamo ad esempio Skype. Ho deciso di provarlo ma ancora ho dei dubbi. Decido allora di leggere cosa hanno scritto gli altri utenti riguardo quel software. Se si fa la ricerca nelle news escono n risultati. Devo cliccare ad uno ad uno i vari link per vedere tutti i commenti fatti. E a volte l'operazione è molto scocciante. Il problema si potrebbe ovviare facendo un threand con un sunto e mettere il link nelle news, opppure, come sicuramente fanno già gli utenti più smaliziati, vanno nel forum e fanno la ricerca da lì... Cmq anche io penso che a livello tecnico sia un lavoraccio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Gold Member
![]() |
premessa:
nn voglio fare polemiche fini a se stesse, solo ho fatto una proposta e sto cercando di motivarla. Ho letto che e' infattibile a livello tecnico (anche se sono piu' propenso a credere che sia infattibile a livello pratico, data la mole di lavoro richiesta), per cui tutto qsto nn serve a niente, pero' volevo precisare una cosa. Quota:
http://www.wintricks.it/forum/showth...threadid=93014 (10 risposte, una per ogni versione) nota finale: so che la premessa e' inutile, dato che sono convinto che mi sto interfacciando con persone dotate di cervello funzionante, ma date alcune cose che mi sono successe ultimamente, preferisco precisare
![]() |
![]() |
#10 | |
Il re di bastoni
Top Poster
Loc.: Milàn
![]() |
Quota:
![]() ma solo le beta.
Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia. Sono un Vampiro! I am a Vampire! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Gold Member
Top Poster
Chiarito con Gergio in PVT
in teoria tutto si può fare.. (anche risorgere - ci sono riusciti in 2 ) ![]() bisogna vedere quanto tempo porta via - quanti soldi - o se il gioco vale la candela.. nel caso che 1 di questi 3 sia negativo => è infattibile [ot] ho capito la tua nota FINALE ![]() ![]() ma il ns. caso è totalm. differente.
![]() |
#12 |
Gold Member
![]() |
apposto
![]() ma nn temete: prima o poi mi viene in mente qlcosa d'altro e vi rompero' ancora le scatole... ![]() @ Thor: avevo il sospetto, ma nn ero sicuro ![]()
![]() |
#13 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Bari
![]() |
Quota:
![]() ![]() ![]() Vuoi dire che le primarie in realtà erano la passione? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Per quale motivo NON posso commentare nella sezione NEWS!? | Delpi | Discussioni su WinTricks | 3 | 03-03-2008 17.33.13 |
Proposta nuova sezione.. | MadMark | Discussioni su WinTricks | 3 | 24-01-2005 15.56.20 |
Proposta nuova Sezione | Luke | Discussioni su WinTricks | 7 | 20-10-2004 11.39.55 |
Proposta sezione Off Topic | Nothatkind | Chiacchiere in libertà | 73 | 09-09-2004 20.59.06 |