|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
![]() |
IMPOSSIBILE VISUALIZZARE FILE DI SISTEMA-NASCOSTI-PROTETTI
Non riesco più a visualizzare le cartelle di sistema e quelle nascoste.. Finora, da una finestra qualsiasi di XP, andavo al menu Strumenti->Opzioni cartella->Visualizzazione e lì mettevo o levavo le varie spunte per nascondere/visualizzare file nascosti etc. Ora però se vado al menu Strumenti trovo solo le seguenti tre voci: Connetti unità di rete... Disconnetti unità di rete... Sincronizza... ![]() Qualcuno sa spiegarmi cos'è successo? O magari darmi qualche soluzione alternativa per ritrovare le tanto care opzioni di visualizzazione dei file in XP...? Penso sia tutto legato a qualche opzione che si è modificata perkè ho fatto varie scansioni per trovare eventuali virus, spyware e simili. Tutto sano. Ho anke provato a ricaricare l'immagine del mio HD utiizzando Norton Ghost, ma il problema persiste (forse perkè anke l'immagine fatta a suo tempo ha questo problema; anke se il pc era stato da poco formattato). La cosa preoccupante è che chiedendo in giro tra amici e compagni in università ho scoperto che molte persone si son ritrovate con lo stesso mio problema (e premetto che non ho inviato loro nessuna mail con un possibile virus).. Anke loro son rimasti spiacevolmente stupiti! Per ora siamo una decina! Speriamo che ci sia qualcuno di voi che sappia come si risolve st'inghippo!! ![]() Ciao ciao a todos (vista l'ora vo' a dormire!) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() |
prova a fare un 'ripristino configurazione di sistema'
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Newbie
![]() |
Già provato anke con il ripsirstino.... sembra che l'unica sia riformattare tutto.... ma che due scatole!!!
Però pensavo....da quel che so però ricordo che nel pannello di controllo le varie funzioni hanno un'estensione .cpl... quindi forse è sparito il file .cpl relativo a OPZIONI CARTELLA... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
![]() |
se provi a fare:
menù visualizza->barre degli strumenti->personalizza il pulsante OPZIONI CARTELLA lo vedi? Se si prova ad inserirlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Newbie
![]() |
FORSE TROVATA SOLUZIONE!!!!!!!!!!!!
Disattivare il menu Opzioni Cartella: il menu "Opzioni cartella" è accessibile da qualunque finestra di Explorer sia aperta. Per nascondere tale voce, cercare la chiave HKCURRENT USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Pol icies\Expl orer, e creare una parola con nome NoFolderOptions, assegnandole il valore 1. Quindi basta togliere la chiava NoFolder Options ![]() La soluzione e altri trucchetti dal registro di sistema si possono trovare qui http://cikkox.altervista.org/tips/tip_reg.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
May day XP semibloccato | sgarragagarru | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 27 | 30-03-2008 19.19.00 |
[XP]Generic Host Process | sgt_hellfire | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 24 | 16-09-2006 15.06.59 |
[windows xp] non si avvia più!! | tavor | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 8 | 06-07-2006 13.19.03 |
recuperare file protetti | serpico | Office suite | 1 | 23-06-2006 15.42.42 |
Per i niubbi ... | Eteria | Linux e altri Sistemi Operativi | 1 | 16-02-2004 23.01.38 |