|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
09-04-2005, 14.27.13 | #1 |
Hero Member
Loc.: Roma
|
Due genitori ansiosi vi hanno fatto diventare ansiosi ?
Ogni volta che torno a casa a trovare i miei a Mestre. Ma anche al telefono. ANSIA...... Il lavoro ? La casa ? Devi farti un check up prima o poi ? Il dentista ? La macchina funziona bene ? Il datore di lavoro è contento ? Stai bene ? Sei guarito ? Perchè vai in giro con scarpe così da pochi soldi ? ( ) Lorena (la mia ragazza) cosa fa ? Lavora ?......... E così via... Fino a farti sentire in affanno. Poi uno capisce il perchè delle proprie ansie.... Come in un romanzo di Italo Svevo. I vostri genitori come sono da questo punto di vista ? |
09-04-2005, 14.44.22 | #2 |
Guest
|
Fortunatamente i miei non sono stati mai ansiosi, forse un po' mio padre che definirei più esagerato che ansioso..
L'ansia l'ho avuta io per un bel periodo della mia vita.. ma è arrivato un momento in cui me ne sono reso conto in maniera concreta. Quello è stato il punto in cui ho fatto risuonare un sano "STI CAZZI" (scusate ma non potevo censurarlo), detto alla romana per indicare "chi se ne frega", nella mia testa perchè mi sono reso conto da solo che stavo veramente esagerando.. da quel preciso momento ho limitato la mia ansia, preoccupandomi delle cose nel momento in cui si presentano davvero. L'ansia tuttavia non si elimina mai totalmente, però ho imparato a controllarla. Apparentemente ho spezzato il primo anello della catena. |
09-04-2005, 15.28.20 | #3 |
Il re di bastoni
Top Poster
Loc.: Milàn
|
neppure i miei sono, né sono stati, ansiosi..
io non lo sono..ma non so se questo sia correlato!
Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia. Sono un Vampiro! I am a Vampire! |
09-04-2005, 15.41.44 | #4 |
Newbie
|
L'ansia, chi più chi meno, ce l'hanno tutti.
C'è chi ce l'ha e se ne frega andando avanti senza farsi troppe domande (eccomi) e chi reagisce in modo diverso. Non penso sia una cosa che si eredita, penso sia la normale paura di ciò che non si conosce insita in ognuno di noi. Secondo me l'importante è vivere il presente, agire nel modo migliore oggi con un occhio al futuro, cioè in vista di...senza fasciarsi la testa.
Un sorriso è come un raggio di sole al mattino, illumina la strada e riscalda il cuore. Membro della Compagnia del Novello Per compiere grandi passi, non dobbiamo solo agire ma anche sognare, non solo pianificare ma anche credere. |
09-04-2005, 15.47.17 | #5 | |
Guest
|
Quota:
Cioè.. l'ansia non si eredita è vero.. non si eredita geneticamente, ma si eredita vivendo con persone ansiose.. specialmente se sono i tuoi genitori. E' un qualcosa che condiziona la tua vita se si "inserisce" nell'educazione, cioè se ci cresci insieme.. Ho un esempio vivente che abita con me.. |
|
09-04-2005, 15.47.44 | #6 |
Guest
|
Sì, credo che molto di quel che siamo lo assimiliamo dai genitori.
Mia madre diffidava di tutti e, per fidarmi del prossimo, ho dovuto lavorare molto... |
09-04-2005, 15.49.19 | #7 | |
Guest
|
Quota:
|
|
09-04-2005, 16.21.13 | #8 |
Le so' .. tutteee
Loc.: Sorrento
|
quoto madmark e aggiungo che strozzerei alcuni genitori ansiosi di amici miei
ciao einemass
09-04-2005, 16.53.10 | #9 |
Sarunashi
Loc.: Napoli
|
Io ho mia madre che è molto ansiosa,ma stranamente non sono stato "contagiato",anzi ho una flemma quasi anglosassone
Poi vivendo in una zona ad alto rischio sono abituato a vedere cose che voi non napoletani neanche immaginate
09-04-2005, 21.12.03 | #10 |
La Petite Princesse
Loc.: Sanremo
|
Si può essere sicuramente influenzati dai genitori, ma, come nel mio caso, diventare ansiosi proprio perchè i genitori non lo sono affatto.. diciamo che compenso..
mi capita di essere in ansia quando esco in motorino o in macchina e chiedermi: "ma come fanno a non essere in ansia e andare a dormire tranquilli??" per fortuna è così..! poi di fondo sicuramente sono ansiosi anche loro ma molto più realisti sicuramente e soprattutto hanno fiducia in me. |
09-04-2005, 21.14.11 | #11 |
WT Italian Team Leader
Top Poster
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
|
Mia mamma è ansiosa all'ennesima potenza, io, per fortuna, ho preso da mio padre e sono l'esatto opposto ... devo ammettere però che spesso mi sento oppresso, quasi soffocato dalle sue ansie... non vi dico cos'è successo quando ho preso la moto
www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni... TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi... Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella... |
09-04-2005, 21.56.01 | #12 | |
Newbie
|
Quota:
E cmq grazie ancora amore sei un vero tesoro!!!
09-04-2005, 21.57.41 | #13 |
Guest
|
Io miei genitori non sono ansionsi, anzi tutt'altro... a 7 anni prtendevo il treno da solo e me ne andavo in giro la sera per Napoli....
....io miei genitori non si fidano affatto di me... sanno che non possono avere fiducia in me, ma si rassegnano. Però non è male |
09-04-2005, 22.02.27 | #14 | |
Guest
|
Quota:
|
|
09-04-2005, 22.05.58 | #15 | |
Junior Member
Loc.: Milano
|
Quota:
Mad sei sempre il solito esagerato