|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
Loc.: milano
![]() |
[Linux] linux e il portatile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Palemmo
![]() |
Potrebbe andarci anche una Mandrake, dipende dalla tua esperienza con i sistemi linux. Ma KDE mi fa storcere un po' il naso, non lo uso ma potrebbe essere pesante, aspetta che ti risponda qualcuno con KDE...magari una mdk con fluxbox...
L'optimum, a vio avviso, sarebbe sempre una slackware... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Roma
![]() |
Io uso felicemente la KDE e lo spazio riservato alla partizione è 3.5 gb con 600 mb circa per lo swap, gira tutto bene.
Magari se non ci monti i giochi e qualco'altro potrebbe funzionare bene, senza contare che anche una installazione standard non dovrebbe creare problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Newbie
![]() |
girando per la rete ho trovato una distro che si chiama college linux cosa ne dite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Hero Member
Loc.: Castelli Romani
![]() |
Io ti sto postando con un notebook, la distro è FedoraC3. Nessun problema di configurazione (tranne l'accelerazione della ati).Te la consiglio, se come me, sei alle prime armi con il pinguino...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Newbie
![]() |
ma è anche facile da istallare? perchè la distribuzione di cui ho parlato nel mio ultimo post è un po complicata poichè non riesco ad istallare LILO.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Hero Member
![]() |
Io non ho avuto problemi, fedora installa grub e mi riconosce subito il dualboot con winXp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Newbie
![]() |
il fatto è che io ho intenzione istallare solamente linux. poi ho controllato su distrowatch ma fedora core 3 è composto da 4 cd non è che è un po grande per un hard disk da 5 GB?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Hero Member
![]() |
No. Dipende dall'uso e dai pacchetti che installi. Per un uso descktop basta e avanza. Fai una installazione base e scegli uno tra KDE o GNOME e sei apposto.
Ti conviene prendere direttamente qualche rivista in edicola, magari c'è anche la guida per l'installazione. Io il DVD di Fedora l'ho preso li evitando la menata dei 4 cd. Poi c'è sempre l'incognita delle periferiche, Mandrake non voleva proprio andare sul mio notebook, mentre Fedora è andata liscia liscia..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
WT Schwarze Löwe
Loc.: Tergeste-VRBS-Fidelissima
![]() |
Quota:
Considerando lo spazio a disposizione devi fare un'installazione oculata, scegliendo solo i pacchetti necessari installando in seguito il resto se necessario. Io propenderei (che scoperta) per una Debian Sarge oppure una Slackware, provando prima a far bootare il portatile con Knoppix per controllare il riconoscimento dell'hardware.
![]() |
![]() |
#11 |
Newbie
![]() |
ragazzi vi aggiorno allora visto che ormai avevo scaricato la distribuzione chiamata college linux ho provato ad installarla.ma c'è un problemino nel senso che una volta terminata l'istallazione riavvio il pc e quando sembra che il pc stia caricando il sistema operativo mi esce la scritta SISTEMA OPERATIVO MANCANTE.cosa potrebbe essere?io ho pensato che magari il problema sia LILO che è stato installato male e quindi non permette il caricamento del sistema.cosa ne pensate? ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Newbie
![]() |
ciao ragazzi eccomi di nuovo qui allora ho provato a seguire i vostri consigli ho installato mandrake 10.0. come desktop ho scelto gnome e kde non l'ho neanche istallato, ho configurato anche la rete infatti vi sto postando dal portatile. il fatto è che mandrake 10.0 risulta un pochino lento, vorrei sapere avete da cosigliarmi qualche altra versione di mandrake che buona come la 10.0. ciao grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Palemmo
![]() |
Potresti passare da Gnome a fluxbox e vedere se le cose cambiano...
![]() ![]() Inoltre da centro di controllo dai un'occhiata ai servizi che partono e controlla se qualcuno di questi puoi disabilitarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Newbie
![]() |
ghandalf mi potresti dire dove trovo fluxbox?poi ti volevo dire non è che potresti dirmi i servizi che secondo te posso disabilitare?grazie molte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Hero Member
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[LINUX] Migrazione da Windows a Linux | Aquax | Linux e altri Sistemi Operativi | 21 | 23-07-2008 00.52.20 |
[LINUX] help linux portatile | sgarragagarru | Linux e altri Sistemi Operativi | 10 | 25-10-2007 15.42.38 |
[LINUX] infomazione linux su portatile | /\/\MiCrOsOfT.Alex91 | Linux e altri Sistemi Operativi | 38 | 20-10-2007 14.08.42 |
[LINUX] Linux e PC portatile datato | newrail | Linux e altri Sistemi Operativi | 22 | 06-05-2006 14.02.32 |
[LINUX] Linux sul portatile | ambuotiz | Linux e altri Sistemi Operativi | 12 | 28-07-2004 17.17.49 |