Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Multimedia | audio - video

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 05-10-2004, 22.50.44   #1
Leni
Junior Member
 
Registrato: 02-01-2001
Messaggi: 103
Leni promette bene
riprodurre un libro

Speriamo di essermi rivolto al forum giusto!!! Allora il problema è questo. Un amico libraio mi ha chiesto un consiglio. Vorrebbe aprire un sito Web con il catalogo in linea dei suoi libri di antiquariato. Ha dei problemi "sentimentali" a vendere però alcuni vecchi libri e mi ha chiesto come poteva mettere in linea alcune pagine di "assaggio" per poi inviare. a chi ne facesse richiesta per motivi di studio. copia del libro su supporto magnetico.
Io per riprodurre i libri gli ho consigliato lo scanner ma lui ha paura di rovinare i libri più vecchi. Ci sarebbe l'alternativa foto digitale messo che si possa riprodurre un libro intero con foto e che il libro resti ancora consultabile.
Secondo voi quale è il sistema migliore e meno costoso per riprodurre un libro senza correre il rischio di rovinarlo?
Grazie leni
Leni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-2004, 23.27.54   #2
carletto
Hero Member
 
L'avatar di carletto
 
Registrato: 06-01-2002
Loc.: Regno di Sardegna
Messaggi: 1.077
carletto promette bene
Non vorrei dire una stupidat (e magai la dico) ma penso che la soluzione sia lo scanner parallelo
___________________________________

Ogni tanto viene Aprile.
carletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2004, 18.53.11   #3
chinella
Junior Member
 
L'avatar di chinella
 
Registrato: 09-10-2004
Loc.: Treviso
Messaggi: 121
chinella promette bene
In teoria esistono scanner fatti apposta per riprodurre su supporto magnetico libri di antiquariato o comunque antichi e rari... non so però quanto costano, la cosa più semplice è rivolgersi a centri specializzati (università ad esempio). La soluzione della macchina digitale è buona a patto che abbia un buono zoom e una buona risoluzione... non ho mai provato, ma penso che, in ogni caso, occuperebbe un po' troppo spazio (visto che la qualità dovrebbe essere alta)
___________________________________

"Se non fossi io... non saprei chi essere"
chinella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-10-2004, 00.51.31   #4
pokerdossa
Newbie
 
Registrato: 01-10-2004
Messaggi: 7
pokerdossa promette bene
io per questioni di studio ho dovuto chiedere delle copie di pag di libri del xv sec alla biblioteca vaticana, e se mi hanno detto il vero, prima è stata fatta una foto e poi mi è stata inviata la fotocopia della foto

ciao
c
pokerdossa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[.NET] (Meglio su c#) - Cerco libro su creazione componenti con grafica realtebo Programmazione 0 03-03-2008 16.59.05
Impossibile riprodurre DVD gidovi Software applicativo 5 05-11-2007 23.48.05
file audio che non si lascia riprodurre cesareco Multimedia | audio - video 4 05-08-2006 07.15.36
Codice HTML per riprodurre file MP3 con windows media player maxence Programmazione 2 10-10-2005 20.01.35
Libro: Manuale di autoliberazione informatica JMass Segnalazioni Web 3 04-11-2003 20.46.14

Orario GMT +2. Ora sono le: 00.47.13.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.