|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Junior Member
Loc.: Provincia di PISA
![]() |
Problema rete Wireless
Fino a qua tutto ok ma quando ho cercato di connettere, tramite wireless, anche il portatile "Sony Vaio K115S", questo non ne vuol sapere di vedere la rete senza fili. Dalla console di configurazione del router il Wireless è attivato e la crittografia WEP è disattivata ma non c'è verso non si vedono neppure a 50 cm di distanza, che devo fare per aggiustare la cosa ? PS: tramite cavo il portatile vede ed è visto dagli altri pc e si connette ad internet tranquillamente. ciao
![]() |
#2 |
Junior Member
![]() |
tanto per cominciare controllerei la velocità di trasmissione wireless del router e del portatile.
Prova a guardare se sul portatile c'è una funzione di ricerca di rete wireless automatica (mi sembra di ricordare che deve essere sotto le proprietà della rete wireless) Controlla di aver messo sotto lo stesso gruppo di lavoro le due apparecchiature wireless. controlla di aver configurato correttamente sul portatile la rete wireless e sul router di non aver impostato una password per l'accesso senza fili. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
![]() |
Il gruppo di lavoro è lo stesso e la finestra di stato della connessione senza fili del portatile dice "potenza segnale eccellente" con velocità 54 mbps.
L'accesso nn è protetto da password ne crittografato. Ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
Loc.: L'Aquila
![]() |
Visto che "funziona" solo collegato via cavo, io mi rivolgerei al negoziante per la sostituzione;
a meno che da lui non funzioni... ![]()
![]() |
#5 |
Junior Member
![]() |
Allora....preso dallo sconforto ho resettato il router con il tasto apposito e ho impostato l'assegnazione degli indirizzi automatica (DHCP)su tutte le macchine e sul router.
Risultato: -con il portatile riesco a navigare in internet e a pingare con il gateway e con il pc server ma non con il server e neppure conse stesso, di conseguenza nn riesco a vedere la rete LAN. -con i due pc va tutto bene eccetto la comunicazione con il portatile con il quale nn si vedono proprio (eccetto il ping da portatile verso il server ma nn viceversa). Da ciò penso sia solamente un problema di configurazione del gateway ma io nn sono un esperto di reti, anzi, ne capisco ben poco..... ![]() ![]() Qualcuno ha idea di che cosa devo cambiare?? Ciao e grazie dell'aiuto
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Rete wireless tra due pc: Vista e Win2000 | lucser | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 4 | 02-05-2007 18.58.33 |
Problema rete wireless | MaLmAzZo | Internet e Reti locali | 10 | 28-03-2006 12.15.57 |
Rendere la scheda di rete wireless Predefinita | mino80 | Windows 9x/Me/NT4/2000 | 0 | 15-07-2005 19.33.11 |
Problema condivisione rete Lan | WLuke | Internet e Reti locali | 6 | 22-07-2004 17.59.43 |
La rete con W98...si può o è finta?? | millovanillo | Internet e Reti locali | 1 | 22-08-2003 18.07.20 |