Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 02-08-2004, 19.25.11   #1
fiori59
Junior Member

Loc.: Provincia di PISA
fiori59 promette bene
Problema rete Wireless

Ho acquistato il router "U.S. Robotics Sureconnect ADSL Wireless gateway" l'ho collegato ai miei due pc fissi tramite cavo UTC lasciando la configurazione di default e si vedono condividendo anche la connessione ADSL.
Fino a qua tutto ok ma quando ho cercato di connettere, tramite wireless, anche il portatile "Sony Vaio K115S", questo non ne vuol sapere di vedere la rete senza fili.
Dalla console di configurazione del router il Wireless è attivato e la crittografia WEP è disattivata ma non c'è verso non si vedono neppure a 50 cm di distanza, che devo fare per aggiustare la cosa ?

PS: tramite cavo il portatile vede ed è visto dagli altri pc e si connette ad internet tranquillamente.

ciao

FATTI NON PUGNETTE
fiori59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-08-2004, 00.23.18   #2
darkblack
Junior Member

L'avatar di darkblack

darkblack promette bene
tanto per cominciare controllerei la velocità di trasmissione wireless del router e del portatile.

Prova a guardare se sul portatile c'è una funzione di ricerca di rete wireless automatica (mi sembra di ricordare che deve essere sotto le proprietà della rete wireless)

Controlla di aver messo sotto lo stesso gruppo di lavoro le due apparecchiature wireless.

controlla di aver configurato correttamente sul portatile la rete wireless e sul router di non aver impostato una password per l'accesso senza fili.

darkblack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-08-2004, 00.58.26   #3
fiori59
Junior Member

fiori59 promette bene
Il gruppo di lavoro è lo stesso e la finestra di stato della connessione senza fili del portatile dice "potenza segnale eccellente" con velocità 54 mbps.
L'accesso nn è protetto da password ne crittografato.

Ciao

FATTI NON PUGNETTE
Vecchio 04-08-2004, 14.53.13   #4
Gianluca72
Senior Member

Loc.: L'Aquila
Gianluca72 promette bene
Visto che "funziona" solo collegato via cavo, io mi rivolgerei al negoziante per la sostituzione;
a meno che da lui non funzioni...

Gianluca72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-08-2004, 16.19.05   #5
fiori59
Junior Member

fiori59 promette bene
Allora....preso dallo sconforto ho resettato il router con il tasto apposito e ho impostato l'assegnazione degli indirizzi automatica (DHCP)su tutte le macchine e sul router.
Risultato:
-con il portatile riesco a navigare in internet e a pingare con il gateway e con il pc server ma non con il server e neppure conse stesso, di conseguenza nn riesco a vedere la rete LAN.
-con i due pc va tutto bene eccetto la comunicazione con il portatile con il quale nn si vedono proprio (eccetto il ping da portatile verso il server ma nn viceversa).

Da ciò penso sia solamente un problema di configurazione del gateway ma io nn sono un esperto di reti, anzi, ne capisco ben poco.....

Qualcuno ha idea di che cosa devo cambiare??

Ciao e grazie dell'aiuto

FATTI NON PUGNETTE
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione