|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Junior Member
![]() |
Problema modem adsl usb
Ho un portatile a cui è attaccato un modem usb alcatel adsl. Per 4 mesi tutto ha funzionato alla perfezione. Ora il modem spesso si accende, mi fa connettere e dopo qualche minuto (tempo molto variabile) si spegne completamente (tutte le luci sono spente) e nn si riaccende per molto tempo anche dopo i riavii. Ho provato a staccare tutte le periferiche USB, ho aggiornato i driver, ho addirittura fatto sostituire il modem (è in comodato) : niente. Cosa mi consigliate di fare? Ho win Xp . Ciao e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Le so' .. tutteee
Loc.: Sorrento
![]() |
provalo su un altro pc , se funge allora è colpa del portatile, probabilmente l'alimentazione, controlla un pò
ciao einemass |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Gold Member
![]() |
Io ho 1 problema simile sul mio pc fisso, infatti il modem adsl D-Link DSL 200 presenta una " perdita " del segnale.Cioè.. anche se non mi connetto a internet, il modem come sapete ha 2 lucette, corrispondenti a POWER e l'altra al segnale ADSL. Beh qlla del segnale si spegne ( cade il segnale ) dopo 4 o 5 minuti che il pc è acceso, dopo di chè il segnale torna e resta stabile anche per 10 giorni di fila. non sono mai riuscito a capire quale fosse il difetto. Qualcuno ha 1 idea?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Loc.: Napoli>Modena
![]() |
La causa potrebbe essere scarsa alimentazione, all'inizio va tutto bene, quando il PC inizia a ciucciare più energia (lettori vari, schede video etc.)le prime periferiche a risentirne sono proprio quelle USB.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Gold Member
![]() |
negativo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Hero Member
Loc.: Trieste
![]() |
Prova col tasto dx sull'icona vicino all'orologio, ti apre un pannello in cui si possono vedere i messaggi di errore, puoi dare stop e start per controllare come avviene la connessione al server e perche' si disconette.
![]() |
#7 |
Gold Member
![]() |
non esiste alcun pannello da cui mi compaiono messagg di errori
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Hero Member
![]() |
Ci dovrebbe essere un'icona nella system tray simile a due video sovrapposti, vicino all'orologio.
![]() |
#9 |
Gold Member
![]() |
c'è l'icona ma non la faccenda dellaa sengalazione degli errori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Hero Member
![]() |
Clic col dx e poi open.
![]() |
#11 |
Gold Member
![]() |
nisba nada da fare. Se clicco in qll'icona col tasto destro mi compare
"Disconnetti" "Stato" "Apri connessioni di rete" se clicco sulla prima ovviamente chiudo la connessione ![]() se clicco sulla seconda compare si una voce "Errori" ma sta fissa su "0" |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Hero Member
![]() |
Quando sei connesso sia al server, sia come utente dovresti avere due icone, una per la connessione di rete e una per la connessione come utente.
Probabilmente in fase di installazione non si e' inserita l'icona di connessione al server nella Systray. Se hai la possibilita' prova a reinstallare. Ciao ![]()
![]() |
#13 |
Gold Member
![]() |
ma che altro devo aprire?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
![]() |
![]() |
#15 |
Gold Member
![]() |
si c'è, ma non posso modificare alcuna impostazione. non so se vi è chiaro il mio problema: se riavvio il pc o se avvio il pc, dopo i primi 5 o 6 minuti in cui Windows ( qualsiasi versione ) è attiva, mi cade il segnale adsl, non l'alimentazione del modem. Dopo di che, si ristabilisce il segnale e rimane perenne fino al successivo avvio del sistema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Aiuto: Problema con emule e modem usb | simo04 | Internet e Reti locali | 5 | 23-11-2007 17.00.55 |
Modem ADSL Interno... Quale Compro? | Marco Redaelli | Internet e Reti locali | 5 | 18-10-2005 17.38.31 |
Cerco Router ADSL | Cereal Killer | Internet e Reti locali | 16 | 16-09-2005 11.30.29 |
AIUTO SONO NEI GUAI CON MODEM TISCALI ADSL | ILA3 | Internet e Reti locali | 17 | 11-05-2004 08.49.43 |
Quale ADSL? e sul modem che mi dite?? | Delpi | Internet e Reti locali | 4 | 30-10-2003 23.12.34 |