|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
14-03-2004, 14.54.23 | #1 |
Guest
|
Il Forum come il "Costanzo Show"?
"(...)Un forum è un sordido luogo dove gente che la pensa allo stesso modo fronteggia altri che la pensano in maniera opposta. Quando nasce, il forum vorrebbe far godere i suoi utenti illudendoli che al mondo - o almeno nel mondo virtuale - dieci persone, replicate via via in altri dieci nick e quindi cento persone, concordano su tutto. Per strane alchimie cibernetiche, però, appaiono altrettanti folletti che, in contrapposizione, capovolgono la situazione. Cento contro cento, neanche fossero Orazi e Curiazi, si scatenano in irresolubili diatribe tra fautori del Che (nonostante la sua tendenza alla moderazione) e di Berlusconi (nonostante la voluttà che lo spinge a fare dell’onestà, morale e materiale, un vessillo da crociata). I forum dispongono inoltre di moderatori, detti Admin, che bestemmiano il giorno in cui sono nati e il lavoro di merda a cui sono condannati, nonché di animatori, persone che non hanno niente di meglio da fare che riempire la rete di luoghi comuni. Le De Filippi o i Costanzo della rete comunque sono utilissimi per dare vita a creature che, per loro stessa natura, sarebbero nate morte - dal momento che, se in dieci diventati cento si è d’accordo, discutere è un optional inutile. Tanto più che Admin interviene solo in presenza delle "parolacce", come la maestra a scuola. Anzi, non interviene nemmeno se il forum ha il silenziatore, quel sistema che cassa tutte le parole che finiscono per azzo o oni. Conclude il Grillo Chattante: "Quel che resta di questi esseri viene rottamato e poi riciclato come droghe leggere, naturali e di sintesi, negli internet caffè di Cuba. Peccato che Castro li abbia chiusi da poco. Forse li dirotteranno su Guantanamo Bay"(...). qui l'articolo completo |
14-03-2004, 15.03.57 | #2 |
The Journalist
Top Poster
|
Interessante, ma Maurizio Costanzo chi sarebbe????
spero per loro non Triny & Dani e nemmeno Billow e nessun altro mod !!!!! bbboni zittiiii...... un forum coi baffi!!! |
14-03-2004, 15.52.18 | #3 |
Hero Member
Loc.: Barcellona
|
se questo forum fosse come il costanzoshow non mi farei più vedere
....cmq non mi pare che questo forum sia del tipo di quelli descritti nell'articolo.... |
14-03-2004, 15.56.00 | #4 |
Guest
|
estrapolo dall'articolo: " persone che non hanno niente di meglio da fare che riempire la rete di luoghi comuni"
Una frase che si potrebbe benissimo applicare ai due giornalisti che hanno scritto l'articolo |
14-03-2004, 16.02.32 | #5 | |
Hero Member
|
Quota:
|
|
14-03-2004, 16.06.16 | #6 |
Guest
|
Paco, per te questo forum è un "sordido luogo"?
Senti che ciò che resterà di te dopo essere passato di qua sarà rottamato e dirottato a Guantanamo? Se avessero parlato dei forum com edi un luogo dove si annidano i "cyberpippari", al limite... Ma loro fanno una condanna totale e molto superficiale di tutti i forum... A me sembra l'articolo di due persone costrette per lavoro ad usare il computer, ma negate al punto tale da scambiare "root" con "router" e quindi intrinsecamente portate ad odiare lo strumento PC. Leggo nelle loro parole astio e rancore nei confronti del mondo informatico e di chi lo frequenta. |
14-03-2004, 16.06.19 | #7 | |
Guest
|
Quota:
|
|
14-03-2004, 16.09.16 | #8 | |
Guest
|
Quota:
|
|
14-03-2004, 16.34.28 | #9 | |
Hero Member
|
Quota:
I due giornalisti si sono sicuramente fatti un giretto per i forum prima di scrivere l'articolo e quello che hanno visto non è stato piacevole. Io credo che internet e i forum in generale tolgano risorse ed energia quando vengono vissuti con morbosità. Se un utente nega immediatamente di essere un cyberpipparo, nel 90% dei casi è un cyberpipparo. |
|
14-03-2004, 16.48.30 | #10 | |
Guest
|
Quota:
Forse sono un cyberpipparo, chi lo sà... Me ne frega assai delle catalogazioni per non essere preoccupato minimamente dalla cosa. Quello che contesto formalmente è che questo forum sia un luogo sordido. E' una generalizzazione stupida. E purtroppo Linus, che eppure è una delle mie letture preferite, ultimamente scade volentieri in questo tipo di faciloneria. Anni fa Alberto Forni scrisse sempre su Linus un articolo che mi coinvolgeva in prima persona molto più di quello di Moder e Longo. Lo scrisse con ironia e sagacia, tanto che, riconoscendomi in una frase in cui senza nominarmi ma identificandomi chiaramente mi diede dello str#nz#, mi ci feci una risata su. Quest'altro invece lo trovo semplicemente grevemente e astiosamente offensivo di intere categorie di persone. |
|
14-03-2004, 17.01.44 | #11 | |
Hero Member
|
Quota:
|
|
14-03-2004, 18.24.23 | #12 |
Guest
|
Paco chi legge non ha ancora capito se per te questo forum è un "luogo sordido".
|
14-03-2004, 18.45.04 | #13 |
Guest
|
Una volta ho paragonato l'Off Topic alla redazione di un giornale...ma una redazione in cui fossero confluiti giornalisti di tante testate...con la differenza che qui siamo tutti dilettanti e che comunichiamo con dei pixel che formano dei caratteri che poi appaiono su uno schermo; giornalisti che parlano di loro stessi coi colleghi, un pò di tutto...ci si confrontano, ci si scontrano...e il loro umore, quando poi devono scrivere l'articolo, è necessariamente influenzato da quello che è successo prima, tra di loro.
Secondo me le pippe mentali se le sono fatte i due tizi, e se ne sono fatte tante, ma tante ... da intossicarsene. |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|