|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Senior Member
![]() |
Spezzare Divx
Ho un video che purtroppo non riesco a spezzare,in quanto ha un piccolo difetto in un certo punto,c'è un istante in cui fa una specie di "scatto", eppure per il resto riesco a visualizzarlo bene! Con Virtualdub, quando apro il file mi scrive: MPEG: File ended unexpectedly during parsing -- file may be damaged or incomplete Con TMPGEnc riesco a spezzare il file...senonchè mi ritrovo senza sonoro dopo il punto incriminato!! Il file sarà sicuramente corrotto in quel punto,non c'è modo di aggiustarlo? Conoscete magari altri programmi che potrei provare ad usare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
![]() |
Re: Spezzare Divx
Scusa, ma non ho ben chiaro su che tipo di file stai lavorando.
Nel titolo parli di divx, ma l'errore di virtualdub riguarda un file mpeg, senza contare che hai provato a tagliarlo con tmpeg, che può dividere solo gli mpeg. Quindi che tipo di file è? Un .avi o un .mpg? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
![]() |
Ah,giusto il file è avi codificato mpeg!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
![]() |
Visto che abbiamo appurato che il file è un mpeg rinominato in avi, probabilmente quel piccolo scatto che vedi ad un certo punto del film, è un errore di conversione.
Se il tuo mpeg è stato tratto da un divx, è probabile che si verifichi questo tipo di problema, in quanto il divx viene creato con un bitrate video variabile, mentre il svcd ha un bitrate video costante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
![]() |
Grazie Mr. Verbatim!Ma che tu sappia,non c'è modo di risolvere il problema?Sai per caso se si può spezzare il file con un programma per spezzare file generici?Il file spezzato funziona lo stesso?
Com'è che si fa ad evere il "logo" sotto il nickname come lo hai tu? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
![]() |
Il file mpeg deve essere diviso solo con programmi specifici: in questo caso parliamo di tmpegenc. Purtroppo non conosco alcun modo per riparare il filmato in modo che tu lo possa tagliare a piacimento.
Per quantro riguarda l'immagine sotto il nick, clicca su profilo --> "Modifica le opzioni" --> "Cambia avatar". Toglimi qualche curiosità sul filmato in questione: - che dimensione ha in Mb? - quanti minuti dura? - è un vcd o un svcd? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
![]() |
Bo'!Utilizzando Gspot mi dice in ogni categoria n.d!!!
Il fimato dura circa 1 ora e 20 minuti ed è grande circa 850 MB! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
- avvii nero - crei nuovo progetto VCD - ci trascini dentro il file mpeg (bada bene che se ha ancora estensione avi, devi rinominarlo). A questo punto se è un vcd, nero non ti darà nessun messaggio di errore e potresti anche provare a masterizzarlo su un normale cd da 80 min (forse dovrai fare un overburn di qualche secondo). Se è un svcd... pazienza, devi riscaricartelo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
![]() |
Mmmmm...mi sembra sia un'overburn bello spinto!!!Non so se il mio masterizzatore ce la fa!!!
Una volta ho provato a spremere un CD fino al bordo,però era da 74 minuti,ed è finito nel cestino!!!Non ho mai provato supporti da 80 min!!! Comunque, dopo provo a vedere se un VCD O SVCD come mi hai detto!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
![]() |
Con i vcd e svcd le dimensioni del file in Mb contano poco. Per esempio, un VCD da 850 Mb che dura 70 minuti, entra tranquillamente in un cd da 700 Mb. Per i SVCD, invece, il file da masterizzare può arrivare fino a circa 815 Mb oppure 50 min. (utilizzando sempre un cd da 700 Mb).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Sarunashi
Loc.: Napoli
![]() |
Se proprio non riesci a masterizzare il file come vcd,puoi estrarre solo l'audio del file con Xmpeg e poi abbinarlo al video con TMPGEnc,però credo che non sarà facile sincronizzare l'audio ed il video,ci dovrai smanettare un pò
![]()
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
DivX 6.2.2 | Thor | Archivio News Software | 4 | 30-08-2006 11.34.08 |
DivX 6.2 | Thor | Archivio News Software | 0 | 11-04-2006 10.49.03 |
Lettori DIVX | LionHeart | Multimedia | audio - video | 15 | 21-02-2006 14.15.28 |
DivX 6.1.1 | Gervy | Archivio News Software | 1 | 30-01-2006 12.15.27 |
DivX 6.1 | Gervy | Archivio News Software | 1 | 15-12-2005 15.33.13 |