Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 19-04-2002, 20.39.30   #1
SONOTRANOI
Hero Member

Loc.: V:.RA:
SONOTRANOI promette bene
Ho un amico disperato: gravi problemi su XP!

Salve ragazzi, questa volta non sono io ad avere il pc incasinato, anzi, trovo XP una vera bomba (a parte qualche piccolo problema) ma un mio amico.

CMQ vi trascrivo il tutto.

Configurazione di sistema:

-CPU AMD Athlon Tb 750Mhz
-128 MB SDRAM 133Mhz
-HD IBM ATA 100 da 30 GB 7200giri/min IDIE
-Scheda Madre ASUS A7V U100 Sock-A
-Scheda Audio Sound Blaster Live Player
-Scheda Video GFORCE 2 MX
-Modem V90
-Lettore Cd Creative 52x IDIE
-Masterizzatore Yamaha 20x10x40 IDIE
-Monitor LG 775 Flatron

Sistemi Operativi

Il disco rigido e suddiviso in tre partizioni da 10GB ciascuna (C, D, E).
Nella partizione principale C, è installato Windows 98 Se, in D è insellato Windows XP Professional 2002 Su FAT NTFS, mentre su E c’è solo un archivio dati su FAT 32.

Problemi Riscontrati

Il problema che mi affligge o meglio che affligge la mia macchina da più di una settimana e a cui non sono riuscito a porre rimedio sembra essere causato dal driver della scheda video(nv4.dll).
Il sistema infatti ogni volta che apro un’applicazione grafica complessa tipo: giochi 3D, la demo di 3D Mark 2001, lo stesso salva schermo 3D; il sistema si blocca, a volte subito a volte dopo qualche minuto.
Su Windows XP Professional, prima di riavviare il sistema appare una schermata blu in cui risulta scritto che il sistema è stato bloccato per evitare danni e che il problema sembra essere causato dal file NV4_disp, inoltre dice anche che il driver della periferica in questione è rimasto bloccato in un ciclo infinito o l’hardware non funziona correttamente. Ho verificato dal pannello di sistema e gestione periferiche se tutto andava bene, tutto OK apparentemente; allora ho cancellato i vecchi driver della scheda video installando manualmente i nuovi driver più aggiornati della NVidia per XP Professional, ma niente da fare; la cosa più strana che lo stesso problema si verifica anche su Windows98 Se in cui non avevo effettuato nessuna modifica. Premetto che sia su Windows 98 Se che su Windows XP Professional tutto andava benissimo fino a qualche settimana fà. A questo punto pensando di risolvere il problema, ho formattato solo la partizione in cui era installato Windows XP Professional (inizialmente su FAT 32); prima della nuova installazione ho formattato la partizione D con file system NTFS istallando nuovamente XP Professional. Pensavo che così facendo avrei risolto tutti i miei problemi almeno su XP, ma niente da fare, terminata l’installazione mentre partiva la presentazione grafica del sistema operativo il sistema si è bloccato dandomi un messaggio di errore grave; l’identificativo è il seguente:
szApp Name : Driver. Display szApp szAppVER:10DE0110A100000000
szMod Name: nv4.dll sz Mod Ver :5.1.2001.1240 offset EBC106EA
Da notare che ho lasciato i driver caricati dal sistema durante l’installazione senza nessun tipo di aggiornamento.
Avviando una seconda volta il sistema su Windows XP mi viene mostrata una finestra di errore il cui identificativo risulta essere:
BCCode:100000ea BCP1:FFA8C020 BCP2:FFB2AB28 BCP3: FFBBD420 BCP4:00000001 OS Ver: 5_1_2600 SP:0_0 Product: 256_1

Cosa posso fare per salvare il mio povero PC, vi prego aiutatemi!!!!

----------------------------------------

Aiutatelo sennò assilla me!

Grazie, ciao!

ORIONEYE ALIEN CONSPIRACY
http://freeforumzone.leonardo.it/for...?c=2462&f=2462
SONOTRANOI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-04-2002, 01.28.24   #2
Trushna
Gold Member

Loc.: Milano, Lombardia
Trushna promette bene
scaricati i driver detonator + aggiornati e scaricati NvMax ke nella sua ultima versione esiste un piccolo fix ke risolve almeno in larga parte il problema