|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Junior Member
Loc.: Muja TS
![]() |
Mandrake 8.2 e mouse
Grazie! P.S. Chi mi sa dire cosa sono le varie opzioni che compaiono all'avvio con LILO, cioè linux, linux -nfb, etc.?
![]() |
#2 |
WT programmer
Loc.: Siena
![]() |
allora, hai un mouse USB? non so se se lo sono portati dietro nella 8.2, ma la 8.1 aveva un baco, non si ricordava l'esistenza del mouse
![]() dentro /etc/sysconfic c'e' un file che si chiama mouse o roba del genre (non ricordo piu') li ci devi specificare che e' un mouse USB...non ricordo come ma appena lo vedi lo capisci subito (almeno per me e' stato cosi') per quanto riguarda le opzioni di lilo...bel linux e' il kernel di default, linux nofb e' quello senza modalita' frame buffer (quindi 16 colori e 80 caratteri per 24 righe, se non sbalgio) , le altre modalita' probabilmente sono modalita' di rescue in cui il kernel parte con un set minimo di moduli caricati...non so ora non ho MDK sotto mano...
![]() |
#3 |
Junior Member
![]() |
Ho un mouse ps2, e comunque perchè se avvio in modalità linux va solo a 800x600, mentre se avvio linux -nfb va tranquillamente 1024x768?
![]() |
#4 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Area 51 - Dreamland
![]() |
che scheda video hai???
![]() |
#5 |
Newbie
Loc.: Andria (BARI)
![]() |
penso che dipenda dal server X... non credo supporti il Frame Buffer con risoluzione più alte di 800x600!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
![]() |
Ho una hercules prophet 4500 con chipset Kyro II
![]() |
#7 |
Junior Member
![]() |
Ho scoperto che se abilito l'auto log-in il mouse funziona, se lo disabilito non funziona più. Come faccio a lanciare il demon GPM visto che di linux non ne capisco tanto?
![]() |
#8 |
Newbie
![]() |
per vedere se ce l'hai già in funzione dai il comando "top" che ti mostra una tabella con tutti i processi in esecuzione e altre info... Se non c'è prova a cercare un eseguibile di nome gpm e poi fallo partire!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
![]() |
Allora ho lanciato il comando "top", ho scoperto che gpm non è in funzione e ho provato a lanciarlo. Risultato: non parte e sono ancora senza mouse. AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!
![]() |
#10 |
Newbie
![]() |
xkè non parte?? quali sono i msg d'errore o altro che escono???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Loc.: Muja
![]() |
Scusa ma ho sbagliato io, comunque il gpm è in funzione ma il mouse continua a non funzionare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
![]() |
Scusa ma ho sbagliato io, comunque il gpm è in funzione ma il mouse continua a non funzionare
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|