Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 13-04-2002, 03.06.24   #1
Rio
Guest

Cpu idle

Qualcuno sa se Xp è già in grado di per sè di mettere la cpu in condizione di "riposo" quando non viene usata? Ho un notebook cui farebbe piacere saperlo prima di usare magari software di terzi di cui al titolo... THANKS!
Vecchio 13-04-2002, 15.02.36   #2
DadoKantz
Hero Member

L'avatar di DadoKantz

Loc.: Rivarolo Canavese (TO)
DadoKantz promette bene
Si integra già un sistema di idle come il 2k. Però non è molto potente. Ti consiglio altri programmi primo fra tutti VCool oppure CpuIdle o Rain. Ciao

Thoro stepB 1800+@2600+ by fluctus, GeForce 4 Ti4280, TwinMos pc3200, Epox 8K9Al...
DadoKantz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-04-2002, 21.58.09   #3
IrONia
Guest

Quota:
Originariamente inviato da DadoKantz
Si integra già un sistema di idle come il 2k. Però non è molto potente. Ti consiglio altri programmi primo fra tutti VCool oppure CpuIdle o Rain. Ciao

dadokantz tu usi qualcuno di questi programmi???

se si quale mi consigli, perchè cpuidel non te lo fa installare su win XP home...

ciaooo e grazieeee
Vecchio 15-04-2002, 10.39.43   #4
DadoKantz
Hero Member

L'avatar di DadoKantz

DadoKantz promette bene
Si io uso VCool...
Secondo me è il migliore e in più è freeware. Ciao

Thoro stepB 1800+@2600+ by fluctus, GeForce 4 Ti4280, TwinMos pc3200, Epox 8K9Al...
Vecchio 15-04-2002, 14.11.14   #5
IrONia
Guest

Quota:
Si io uso VCool...
Secondo me è il migliore e in più è freeware. Ciao

mi sai dire la temperatura idelae di varo di un AMD 1800+????

grazie ciaooooo
Vecchio 15-04-2002, 16.41.21   #6
dr650se
Hero Member

L'avatar di dr650se

Loc.: Ankon
dr650se promette bene
umm.. io volevo installare cpuidle 5.9 ma a sistema stabilizzato, mentre scarico, ciatto e navigo) guardando dalla console di sistema segna che la cpu è utilizzata all'1%.... credo sia inutile installare un sw apposito.....

aHaHaHa A/\/aRKy_Mode activated!
dr650se non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2002, 20.16.36   #7
DadoKantz
Hero Member

L'avatar di DadoKantz

DadoKantz promette bene
Rispondo a entrambi

Quota:
mi sai dire la temperatura idelae di varo di un AMD 1800+????
Dipende molto dal dissipatore che hai, da che pasta dissipante hai messo e dalla ventilazione interna del case. Cmq direi che dovrebbe rimanere sui 40° circa, come temperatura è accettabile.

Quota:
umm.. io volevo installare cpuidle 5.9 ma a sistema stabilizzato, mentre scarico, ciatto e navigo) guardando dalla console di sistema segna che la cpu è utilizzata all'1%.... credo sia inutile installare un sw apposito.....
Questi programmi non fanno utilizzare meno la cpu ma attivano nei momenti di idle (ovvero quando viene minimamente utilizzato) delle istruzioni interne al processore che gli permettono di abbassare la temperatura di esercizio come minimo di un paio di gradi ma anche di 9° come nel mio caso con una cpu molto overcloccata.

Ciao a entrambi

Vecchio 15-04-2002, 21.13.59   #8
IrONia
Guest

Quota:
Rispondo a entrambi

Dipende molto dal dissipatore che hai, da che pasta dissipante hai messo e dalla ventilazione interna del case. Cmq direi che dovrebbe rimanere sui 40° circa, come temperatura è accettabile.

Questi programmi non fanno utilizzare meno la cpu ma attivano nei momenti di idle (ovvero quando viene minimamente utilizzato) delle istruzioni interne al processore che gli permettono di abbassare la temperatura di esercizio come minimo di un paio di gradi ma anche di 9° come nel mio caso con una cpu molto overcloccata.

Ciao a entrambi

aproffitto della tua competenza per chiederti un altro favore, ti posto due immagini una di sisoft è una di motherboard monitor, qual'è la temperatura giusta della mia cpu???

grazie ciaooooo
Vecchio 15-04-2002, 21.15.20   #9
IrONia
Guest

la temperatura di mbm è presa in un momento di bassa di solito mi indica in media 38°C
Vecchio 15-04-2002, 21.43.26   #10
DadoKantz
Hero Member

L'avatar di DadoKantz

DadoKantz promette bene
Vedendo la prima foto sicuramente la temp del tuo processore è 54°, leggermente alta ma non preoccupante se lo stavi sfruttando molto. Vedendo la seconda invece ti posso dire che devi settarti bene mbm
Come sensor1 metti il processore, come sensor2 il secondo valore che può essere della scheda madre o di un termistore volante.
Dimmi che dissipatore e che ventola hai montato... Ciao

Vecchio 15-04-2002, 21.50.12   #11
iamj2
Forum supporter

L'avatar di iamj2

Loc.: Castellammare di Stabia
iamj2 promette bene
Sicuramente la temperatura della mobo è troppo alta!

Metre per il processore credo che sia una buona temperatura vada dai 44 ai 46° di media, ma come dice dado molto dipende dal sistema di raffreddamento installato....

Aggiungi almeno una ventola al case.... (Y)

Ciao!

"Your life is very short, a little while"

" Enjoy Yourself "

Asus A7V266-E+RAID/ AMD 1800+ / 512 Mb DDR (Y)
iamj2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2002, 22.22.32   #12
dr650se
Hero Member

L'avatar di dr650se

Loc.: Ankon
dr650se promette bene
Quota:

ciao, sapevo che mettono in idle la cpu non utilizzata, ma avevo notato su win98se che l'utilizzo diminuiva utilizzandolo (passavo dal 3-6% di utilizzo al 2%) Cmq ora installo cpuidle anche su xp e lo upgrado sul 98

grazie dell'ulteriore info.

aHaHaHa A/\/aRKy_Mode activated!
dr650se non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2002, 22.35.12   #13
IrONia
Guest

Quota:
Vedendo la prima foto sicuramente la temp del tuo processore è 54°, leggermente alta ma non preoccupante se lo stavi sfruttando molto. Vedendo la seconda invece ti posso dire che devi settarti bene mbm
Come sensor1 metti il processore, come sensor2 il secondo valore che può essere della scheda madre o di un termistore volante.
Dimmi che dissipatore e che ventola hai montato... Ciao
allora il pc è un olidata ha 10 gg. di vita....

CASE 300 W 12 V
AMD ATHLON XP 1800+@1.53GHZ
COOLER MASTER mothermoard monitor mi da 5700-5800 rpm
GIGABYTE 7VTXE+ VIA KT266A + VIA AC'97

di più non so....

di posto i sensori disponiobili su MBM 5 mi sai indicare quale mi da il valore della cpu????

grazie

ciaoooo
Vecchio 15-04-2002, 22.38.53   #14
IrONia
Guest

a l'immagine....

grazie tanteeeee
Vecchio 15-04-2002, 22.40.13   #15
IrONia
Guest

è corretto così?????
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione