|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Junior Member
![]() |
un consiglio a un nuovo membro
mi affido a voi e ringrazio tutti ciao! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Hero Member
Loc.: las spezia
![]() |
inanzitutto benvenuto in WT
![]() ![]() win XP sul piano della stabilità è notevolmente superiore a 98...... il suo unico difetto ora come ora è la compatibilità hardware........non tutti i produttori hanno rilasciato driver per le loro periferiche (in paticolare modem e scanner).........quindi se vuoi passare ad XP prima assicurati di avere tutti i driver....... poi... XP è in due versioni HOme (per un uso casalingo ) e professional. (dedicata piu ad un uso professionali in reti e roba varia)..... per casa la versione adatta è la HOME..... per quanto riguarda i programmi vecchi la regola generale è che se un progr non funziona in WIN2k non va neanche in XP......ma non è detto (esiste una cosa chiamata compatibility mode).... cmq se hai vecchie applicazioni DOS quasi sicuramente non andranno.........ma per il resto va tutto....... ahhh....ricorda su XP come antivirus va "solo" norton 2002....il 2001 non va...... cmq il mio consiglio è di provare XP.(al massmo su un'altra partizione).........sicuramente non te ne pentirai......
![]() |
#3 |
Guest
|
benvenuto!
Per quanto riguarda XP... che dire?
Come vedi il forum è molto popolato, da che se ne deduce che il nuovo Sistema Operativo non è poi così stabile e di facile accesso a tutti quanti. Certo di problemi ce ne sono, ma se sei uno che sa metterci le mani e hai un po' di iniziativa diciamo che un buon 80% lo hai risolto da solo. Il rimanente 20% è diviso tra questo forum e una discreta dose di culo, indispensabile con tutti i S.O. della Micro$oft. Sicuramente per un utente normale (non smanettone) la versione Home è più adatta. Comunque se hai delle periferiche particolari o molto vecchie, ti conviene dare un'occhiata alla Compatibility List (postata in cima al forum) che ti consente di verificare la piena compatibilità di XP con i tuoi aggeggi ![]() Poi, se sei uno smanettone, capirai da solo che la suddetta list è alquanto indicativa e aggirabile ![]() Per quanto riguarda i programmi... di norma funzionano. Chiaramente c'è sempre la storia del TUO programmino preferito, che usi 24 ore al giorno per fare TUTTO, e non funziona ![]() Gradirei anche che qualcun'altro più navigato postasse la sua opinione in merito, se non vi dispiace e se avete tempo, grassie! Benvenuto nel forum! See you soon Smart75 |
![]() |
![]() |
#4 |
Monolite
Loc.: Sono già qui, che altro volete?
![]() |
ciao Nemo82
benvenuto anche da parte mia cosa aggiungere concordo in gran parte con quanto gia detto. aggiungo una notevole superiorita' nell'interfaccia grafica,stabilita' comunque superiore ,facilita' d'uso. per altri consigli l'intero Forum e' qui . a presto. ![]() ![]() PS anch'io consiglio la home ,nav2002,e scaricati in precedenza i driver necessari.
![]() |
#5 |
Gold Member
Loc.: Milano, Lombardia
![]() |
Allora il nav 2001 non è totalmente incompatibile con XP, da quello ke ho letto mi pare sia possibile farlo partire utilizzando il compatibility toolkit e ke su winupdate ci sia una patch, altro nn so
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Monolite
Loc.: Sono già qui, che altro volete?
![]() |
ciao.
che io sappia no nav 2001 e' incompatibile con XP.solo nav 2002. a presto. ![]()
![]() |
#7 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Lodi
![]() |
Ciao Nemo82,
e buon anno. Concordo con tutto quanto ti hanno già detto. Unica variante che posso suggerirti è l'antivirus. Fossi in te io NON installerei il Norton, lo trovo pesante ed invasivo, quindi cambierei radicalmente, penso ce ne siano di migliori. Ultimamente sto provando il NOD32 e ne sono rimasto favorevolmente impresssionato. Lo puoi trovare al sito: www.nod32.com (in inglese) oppure, a giorni disponibile anche in Italiano: www.nod32.it Ciao e buon "smanettamento ![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Junior Member
![]() |
Ragazzi non so che dirvi siete stati gentilissimi intanto ringrazio tutti
ho letto che con xp va solo il norton 2002 e quello celò gia con 98 anche se con quello allo spegnimento di win mi da tutte righe con dei coloracci ma non è quello il problema, diciamo che quasi tutti me lo consigliate, solo ora mi rimane il dubbio di quale prendere quali sono le diversità tra home e profesional il professional è migliore ha delle cose in piu ho diverse? ![]() Io non mi ritengo un genio del pc anzi.. pero mi piacerebbe imparare il piu possibile e mi piace smanettare anche il piu possibile. ringrazio ancora tutti e intanto vado a vedere le compatibilita degli hardware sperando che la trovo heheh ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Lodi
![]() |
proprio perchè non ti ritieni un genio del pc... (E NEMMENO IO LO SONO
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Junior Member
![]() |
ok faro come mi consigliate grazie ancora poi se non vi rompo troppo ho letto delle partizioni cioè che si puo mettere xp su una partizione io ho 2 hardisck percio non ho problemi pero vorrei sapere di piu in particolare come si fa', o se te la fa lui all'istallazioe se conviene ho no, e come andare da un sistama operativo all'altro.
scusate se faccio tutte queste domande ma vorrei essere sicuro di tutto e imparare in modo adeguato grazie ancora a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Loc.: Ivrea
![]() |
Quota:
Rileggiti i msg degli ultimi 20 giorni o piu' e troverai tutto ![]() ![]() ![]() Benvenuto
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
![]() |
ok grazie faro cosi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Guest
|
Benvenuto Nemo82
Tutta la serie non 2002 è incompatibile con xp e non lo dico io ma la stessa Symantec. Per quel che riguarda le due versioni di xp ti garantisco, usandole io tutte e due su pc diversi, che un utente normale non si accorgerebbe nemmeno della differenza se non per il diverso colore della barra nella schermata iniziale. Ciao e auguri. ![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|